Sibilia non cambia idea: "Lo sbarco sulla Luna? Controverso"

Il grillino, da sempre "scettico" sullo sbarco sulla Luna, ora è sottosegretario all'Interno. Ma non cambia idea: "Siamo nel paese delle mezze verità..."

Se c'è una cosa che non si può contestare a Carlo Sibilia è quella di non essere coerente. Nemmeno l'essere passato da semplice attivista del Movimento 5 Stelle a sottosegretario all'Interno - e i riflettori puntati su di lui - gli ha fatto cambiare idea.

"Uhh, è un tweet di qualche anno fa...", ammette in un'intervista al Corriere a chi gli ricorda di aver sostenuto in passato che lo sbarco sulla Luna non è mai avvenuto. Ma poi ribadisce: "È controverso quell’episodio... Sono tanti gli episodi controversi. Al Monte dei Paschi di Siena, ad esempio, sono spariti 100 miliardi, c’è un morto di mezzo e non si trova un responsabile. Come dice Gianna Nannini: 'Sei nato nel paese delle mezze verità...'".

Nell'intervista Sibilia ripercorre le tappe della sua carriera politica iniziata "con un meetup ad Avellino nel 2005". "Tutto per le balle di rifiuti che avevo davanti casa", sostiene, "Non si può capire cosa sono i rifiuti dalle nostre parti se non ci si vive. La terra invasa da talmente tante buste bianche da sembrare neve. Ho fatto un progetto per lo smaltimento - sono laureato in biotecnologie a Perugia, università in inglese - e l’ho mandato al sindaco. Aspetto ancora la risposta".

E ora l'esperienza al Viminale, dove è arrivato perché "serviva una persone che conoscesse bene il Movimento Cinque Stelle", anche se non ha ancora deleghe. "Gli enti locali mi piacerebbero molto. E anche la sicurezza", dice, "Salvini? L’ho conosciuto al giuramento. Ci siamo scambiati i numeri di telefono lì".

Commenti

Giovanmario

Ven, 22/06/2018 - 11:23

però magari crede che gli ufo esistano..

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 22/06/2018 - 11:25

Ignorante.

Albius50

Ven, 22/06/2018 - 11:47

Anche ammettendo che la sua teoria sia vera, personalmente la ritengo una non notizia poiché dopo 50 anni dall'evento personalmente NON ME NE FREGA NULLA, anzi gli consiglierei vista la sua funzione governativa di pensare agli ITALIANI e dimenticare.

alexdal

Ven, 22/06/2018 - 11:51

perché invece non pubblichi le foto dei satelliti che girano sulla luna o dei potenti telescopi? esempio http://en.es-static.us/upl/2011/09/apollo_17_landing_site_LRO.jpeg Il solo fatto di dare spazio a pazzi senza cervello incrementate il numero di pazzi senza cervello

Erasmo194

Ven, 22/06/2018 - 12:27

mi inchino all'intelligenza e alla professionalità di chi nega lo sbarco sulla luna di Apollo 11. La stessa entità che cosa ha da dire riguardo gli altri successivi cinque sbarchi con dieci "camminatori" sulla luna?

simonemoro

Ven, 22/06/2018 - 12:58

Mica solo Sibilia sà che nessun uomo è mai sbarcato sulla Luna, lo sanno anche i bambini ormai.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 22/06/2018 - 13:19

Questo crede che anche gli asini volino. Lui ne è una prova vivente.

Zaraffo

Ven, 22/06/2018 - 13:20

Beata ignoranza.. Per fortuna con lo sbarco sulla luna (che non fu un viaggio turistico ma scientifico), vennero installati degli specchi catarifrangenti che per mezzo dei laser installati sulla terra si misura periodicamente la distanza terra luna che come si è scoperto si sta pian piano allontanando dalla terra. Einstein: “Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.”

steacanessa

Ven, 22/06/2018 - 14:21

Sottosegretario agli interni un simile belinottero? Occhio Salvini, questo è un minus quam!

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Ven, 22/06/2018 - 15:43

Possiamo fare così: la prossima missione sulla Luna ci va anche lui. Si accerta di aver toccato il suolo lunare e poi ... lo lasciamo la. E' una conferma a tutti gli effetti. Non ha più di che preoccuparsi!

giovanni951

Ven, 22/06/2018 - 16:47

non é il solo che la pensa cosí,....dubbi ci sono soprattutto sul primo sbarco. Sul web si trovano ls motivazioni per cui molti fotografi ritengono che il tutto sia falso. Poi ognuno creda a quel che ritiene giusto.

giovanni235

Ven, 22/06/2018 - 16:53

Sibilia,mi sa spiegare perchè avrebbero finto lo sbarco sulla Luna altre quattro volte? Non bastava una???

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/06/2018 - 17:04

Sibilia, vai sul sito di Paolo Attivissimo, vedrai come smonta le tue idee sullo sbarco, e pensare che ci sono dei pxxxa che ti hanno eletto!

tonixx

Ven, 22/06/2018 - 18:00

NASA Astronaut Don Pettit We Can't Go Back To The Moon. https://www.youtube.com/watch?v=wl1H1WxWTuc "l'astronauta"della NASA Don Petitt : " Non siamo ingrado di tornare sulla luna, mi piacerebbe ma non possiamo poiche' abbiamo " distrutto" la tecnologia....... (cosa?) possiamo stare solo nell'orbita bassa 200 km circa perche non siamo in grado di oltrepassare le radioattive fasce di Van Alen. Ma allora ,come hanno fatto nel 1969 ad ad oltrepassarle e perche hanno distrutto la tecnologia e tutti i nsatri delle missioni? https://www.youtube.com/watch?v=wl1H1WxWTuc

tonixx

Ven, 22/06/2018 - 18:12

pubblicate questo link se avete il coraggio : https://www.youtube.com/watch?v=wl1H1WxWTuc VOI POTETE CENSURARE TUTTO QUELLO CHE VOLETE MA PER VOSTRA SFORTUNA LA RETE ESISTE E MILIONI NEL MONDO SANNO CHE E' UNA FARSA!!!!!!!!!!!!!

Reip

Ven, 22/06/2018 - 18:51

Bah... Stronxxxx tipiche dei falliti sinistricoli anti americani e filo comunisti! Lo sbarco sulla luna c’e’ stato e come, sarebbe stato piu’ complesso fingerlo!

claudio63

Sab, 23/06/2018 - 01:45

A tutti imsoloni che spergiurano sulla fondatezza delle cose che pubblica il web: sanno che ci sono " teorie" che dimostrerebbero che la terra e'piatta? che gli alieni sono tra noi? che gli llluminati avevano previsto tutto, anche la creazione del web. per quanto riguarda i creduloni ignoranti e saccenti, invece, hanno fatto a meno, lo sapevano gia che esistevano da illo tempore.