Sicurezza, colpo a Milano I ladri riescono a entrare nella casa del sindaco Sala

Il primo cittadino non era nella sua abitazione Rubato un rolex. Giallo sulle carte del Comune

Decisamente poco piacevole per il sindaco di Milano Giuseppe Sala il ritorno dal fine settimana trascorso in Liguria, sulla Riviera di Levante. Domenica sera, quando la chiave è scattata nella serratura dell'ingresso, l'uscio si è aperto e si è accesa la luce il primo cittadino ha compreso immediatamente che la sua abitazione - l'appartamento al secondo piano di un grazioso stabile nella centralissima zona Brera - aveva ricevuto una visita molto sgradita ma ormai anche piuttosto routinaria, quella dei ladri. Erano le 21.45 circa. La casa era sottosopra e, nonostante non ci fossero segni di scasso, dopo aver buttato tutto all'aria, i «soliti ignoti», come Sala ha potuto appurare già nell'immediato, si erano impadroniti di un orologio da polso, un Rolex e quindi di altri oggetti di valore di gran lunga inferiore. «Criminalità comune» sentenzierà più tardi la polizia, avvertita subito dopo aver scoperto il furto dallo stesso sindaco e piombata sul posto per setacciare appartamento e condominio, ma naturalmente anche per sentire a verbale tutti i residenti.

I primi ad arrivare a casa di Sala, però, oltre agli uomini della Scientifica, sono stati gli investigatori della Digos. Che intervengono in caso di furto solo qualora la vittima del reato non sia esattamente un cittadino comune, ma qualcuno - come appunto nel caso del sindaco di Milano - che possa custodire sotto il proprio tetto file e documenti strettamente connessi alla propria carica istituzionale e politica. Gli uomini dell'ufficio politico della questura se ne sono andati dopo aver controllato minuziosamente carte e computer che però non sono stati nemmeno sfiorati, se non per stretta casualità, dai ladri. «A casa del sindaco, peraltro come lui stesso aveva confermato, non c'era niente che riguardasse la sua attività a Palazzo Marino» spiegano sbrigativi i poliziotti.

Quel che ovviamente non è ancora del tutto chiaro è se i ladri abbiano scelto con cognizione di causa la casa da svaligiare, magari sperando in un lauto bottino o sia stato invece un semplice caso essersi ritrovati nell'appartamento del primo cittadino. Proprio per non lasciare nulla d'intentato gli investigatori della questura hanno quindi deciso di sentire gli altri condomini per verificare se in qualche modo la presenza dei ladri o comunque di estranei nello stabile nel fine settimana, sia stata avvertita o, perché no, involontariamente facilitata, aprendo in maniera negligente o avventata il portone d'ingresso. Finora però non è emerso nulla in tal senso. E con il passare delle ore per la polizia sembra sempre più improbabile che le mire dei ladri riguardassero qualcosa di meno concreto di alcuni oggetti di valore. Che, per l'appunto, hanno trovato.

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 29/05/2018 - 09:07

dicono che i ladri sono un rom, un islamico, un sudamericano, un africano e un bengalese...

Luprotts70

Mar, 29/05/2018 - 09:09

Percezione.....

ARGO92

Mar, 29/05/2018 - 09:37

LE RISORSE HAHAHAHAHAHAHA

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 29/05/2018 - 09:41

Goooooool

roberto del stabile

Mar, 29/05/2018 - 09:41

oh bene finalmente cominciano ad entrare nelle case giuste!!!!chi semina vento raccoglie tempesta..!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 29/05/2018 - 09:56

Questa è davvero una BELLA NOTIZIA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/05/2018 - 09:58

Oggi la giornata è iniziata nel migliore dei modi. Quando il destino colpisce i diretti responsabili dello stato di degrado,criminalità diffusa e Far West in cui oggi viviamo,si può solo ringraziare. Chissà se ora Al Salah continuerà ad organizzare marce in favore dei migranti. ..opss clandestini.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 29/05/2018 - 10:02

Toh!... Finalmente s'è mossa la Nemesi Storica contro questo assatanato sostenitore dell'invasione! Buon pro gli faccia questa indigeribile lezione a lui elargita dalle "risorse", oppure dagli impuniti delinquenti nostrani ed importati che razzolano sul territorio nazionale!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Mar, 29/05/2018 - 10:03

Toh!... Finalmente s'è mossa la Nemesi Storica contro questo assatanato sostenitore dell'invasione! Buon pro gli faccia questa indigeribile lezione a lui elargita dalle "risorse", oppure dagli impuniti delinquenti nostrani ed importati che razzolano sul territorio nazionale!...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/05/2018 - 10:04

..azzz Digos,Scientifica..mancano i Servizi Segreti e si faceva tombola! XD

Ritratto di Turzo

Turzo

Mar, 29/05/2018 - 10:05

Che massima goduria, sarebbe stata immensa nel vederlo entrare in casa sua. Ora, ma ho i miei dubbi per il suo QI, sa cosa significa un domicilio violato.

killkoms

Mar, 29/05/2018 - 10:06

sono quelli a cui diede il benvenuto il compagno svendola!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 29/05/2018 - 10:11

non c'è più religione, si fregano anche tra colleghi!

Ritratto di diemme62

diemme62

Mar, 29/05/2018 - 10:11

Caro Salah, come dici tu, è tutto sotto controllo ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/05/2018 - 10:24

Chissà perché ma,in questo caso,provo un godimento indescrivibile......

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 29/05/2018 - 10:26

Cosa non pagherei per rivedere la sua espressione al rientro a casa... Avrà pensato:"Ma come si permettono, io che li nutro, li amo, li faccio entrare nella mia città a scapito di chi lavora, di chi merita, dei veri milanesi... e questi mi ripagano così? Mi fermo, sono al limite dell'orgasmo.

gneo58

Mar, 29/05/2018 - 10:29

il prossimo passo e': occupare l'abitazione !

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 29/05/2018 - 10:40

Sicuramente un caso molto raro che abbiano rubato in una casa e per di più nella casa del sindaco della città più operosa d'Italia. Non è umanamente possibile il solo concepire che possa essere svaligiata la casa di un sindaco in un paese civile come è l'Italia dove tutto funziona bene perché abbiamo cose grandiose come lo Stato di Diritto e l'Ipergarantismo in quanto conquiste assolute che hanno elevato l'Italia laddove solo poche altre nazioni al mondo possono vantarsi di essere giunte: nel luogo ideale in cui l’arrivarci significa per il progresso avere compiuto il passo più grande. (1)

giuseppeippo

Mar, 29/05/2018 - 10:41

Chi semina vento raccoglie tempesta! Ben gli sta'! Per una volta i ladri hanno beccato la persona giusta e non sempre noi poveri cittadini indifesi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 29/05/2018 - 10:41

(2) E che si sappia: come società avanzata, progredita, illuminata, laica, tollerante, aperta, multiculturale, l'Italia è come la Svezia o la Norvegia degli anni ‘60 e ‘70. Mica ci sarà qualcuno, evidentemente uno sprovveduto, che oserà asserire che l'Italia sia diventata o quanto meno stia diventando una giungla, vero? C’è qualcuno, in questo forum, che, ogni tanto, scrive di ‘giungla che avanza’. Ebbene, costui sbaglia, è in errore.

Una-mattina-mi-...

Mar, 29/05/2018 - 10:41

NON MI DISPIACE PER NULLA

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 29/05/2018 - 10:49

Eh beh, direi che gli sta solo bene.

justic2015

Mar, 29/05/2018 - 10:52

Che schifezza questi ladruncoli si rubano a vicenda,poverino al salas e rimasto molto dispiaciuto vedendosi derubato e specialmente per quel Rolex .

cesare caini

Mar, 29/05/2018 - 10:55

ANCHE I SINDACI PIANGONO Rapinata la Casa del Sindaco di Milano Sala e rapinata la Villa di De Mita a Nusco ! Anche i Sindaci sono presi di mira come i comuni cittadini. I rapinatori dalle strade fanno servizio a domicilio. Questa si che è organizzazione Compliimenti alle istituzioni e poi dicono che non fanno mai nulla !

steacanessa

Mar, 29/05/2018 - 11:13

Il belinone evidentemente non ha serrature di sicurezza ne impianto di allarme. Le sue risorse sanno dove possono colpire impunemente.

lawless

Mar, 29/05/2018 - 11:24

majorino avrà un problema a breve, quando dovrà lasciare la sua abitazione per partecipare al pranzo offerto al valore aggiunto! Chiederà un favore a sala??!!!

ziobeppe1951

Mar, 29/05/2018 - 11:30

Poverino...faremo una colletta per il rolex

VittorioMar

Mar, 29/05/2018 - 11:37

..MO ?..VERAMENTE?..QUANTO MI DISPIACE (STO SGHIGNAZZANDO....) ,CHE DOLORE !!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 29/05/2018 - 11:43

Ma allora Dio esiste!

Ufosolitario

Mar, 29/05/2018 - 12:06

Oggi è veramente una bella giornata, queste notizie mi mettono proprio di buon umore, grazie!!!!

Trinky

Mar, 29/05/2018 - 12:08

Peccato gli abbiano rubato sempre poco.....

compitese

Mar, 29/05/2018 - 12:32

Meno male che tocca anche a loro!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 29/05/2018 - 12:40

solo un rolex????non aveva televisori, quadri, e altro????

Duka

Mar, 29/05/2018 - 12:40

PERFETTO !!

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 29/05/2018 - 13:03

Ora sicuramente non proporrà più marce pro immigrati.

cgf

Mar, 29/05/2018 - 13:07

sto godendo come un riccio!!! scommetti che ora cambierà atteggiamento?

nopolcorrect

Mar, 29/05/2018 - 13:24

Una volta tanto parteggio per i ladri.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 29/05/2018 - 13:25

chi l'avrebbe detto che le mie speranze si sarebbero avverate, dai adesso punto più in alto... si accettano suggerimenti, se avete qualche nome prendo nota.

paolinopierino

Mar, 29/05/2018 - 13:29

Sono FELICISSIMO cosi anche queste razze politiche privilegiate provano sulla loro pelle come ci sente ne vedere la propria abitazione svaligiata Auguro con tutto il cuore al sindaco Sala che il fatto si ripeta molto di frequente cosi parteggerà meno per clandestini ladri e banditi vari.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 29/05/2018 - 13:39

Bene sono proprio felice....

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 29/05/2018 - 13:47

Ogni tanto una buona notizia.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 29/05/2018 - 13:52

Finalmente stanno prendendo di mira anche i buonisti dei miei stivali. Ne sono contento !!!!!!!!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/05/2018 - 13:57

caro sala, non è poi così sicura la Milano che vuoi tu! SONO CONTENTO!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 29/05/2018 - 13:58

Dio c'è e lotta insieme a noi!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 29/05/2018 - 14:01

GODO .......

MPP

Mar, 29/05/2018 - 14:08

La scientifica!?!?!? Allora mi sono perso qualcosa quando hanno cercato di rubare a casa mia e il poliziotto mi ha detto, scuotendo la testa: "inutile cercarli, tanto, anche se li prendiamo, il giorno dopo sono fuori...". Ma volete dire che esistano cittadini di serie A e di serie B? Non posso crederci, il nostro è un paese così per bene...accogliente, dove il rispetto delle leggi è innato e solo una cattiva percezione può far credere il contrario! Seeeee........

MPP

Mar, 29/05/2018 - 14:12

PS Due Sabati fa tre ragazzine zingare, ripulite per l'occasione, hanno cercato di entrare in casa con mia moglie all'interno. Quando ha gridato sono scappate, non senza aver prima ripulito un appartamento di studenti con vecchia serratura. O forse le ho percepite? Comunque aspetto la scientifica che esamini i filmati delle videocamere di sorveglianza che le hanno riprese ben bene. Naturalmente, poi, qualche autorità interverrà...o no...? Naaaaa......

Trinky

Mar, 29/05/2018 - 14:26

Che peccato, in mutande dovevano lasciarlo....così i PDioti si sarebbero scandalizzati, sarebbero scesi in piazza contro Salvini e Di Maio e avrebbero fatto una colletta per regalargli....un rolex d'oro!

MOSTARDELLIS

Mar, 29/05/2018 - 14:30

Secondo me è stato molto fortunato, ma forse lui non lo sa, o si? Deve ringraziare il cielo che gli hanno solo svaligiato la casa e non l'abbiano occupata. Altrimenti si sarebbe finalmente reso conto in che razza di pasticcio si trovano centinaia di italiani che si vedono la casa occupata da clandestini e nessuno fa niente per rimediare una simile porcheria.

rudyger

Mar, 29/05/2018 - 14:39

una buona notizia. ma non ci posso credere. i ladri vanno solo nelle case della gente comune. i politici fanno le leggi.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 29/05/2018 - 14:52

Per mio conto i ladri si meritano un encomio e una medaglia , meno male che ogni tanto si legge qualche cosa di buono!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/05/2018 - 14:55

E siamo (iete) solo agli INIZI, cari Politici BUFFONI!!! IMPORTATE, SCARCERATE,INDULTATE,DEPENALIZATE!!! EVVIVA!!!

titina

Mar, 29/05/2018 - 15:21

i ladri hanno constatato che ai cittadino non c'è niente da rubare e vanno dai politici dove possono trovare le refurtive...

uberalles

Mar, 29/05/2018 - 15:30

"Criminalità comune", talmente comune che gli Italiani "normali" neanche ci fanno più caso. Comunque un ringraziamento ed un caloroso grazie ai ladri che contribuiranno a far rimettere i piedi sulla terra al primo cittadino di Milano: bravi ragazzi, continuate in questa direzione, siete sulla strada giusta!!

giancristi

Mar, 29/05/2018 - 15:40

Sono fatti che fanno immensamente piacere! In fondo, se lo è voluto!

Popi46

Mar, 29/05/2018 - 16:10

Sono proprio contenta

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/05/2018 - 16:16

BUFFONE! goditi quella che tu hai fatto diventare una MILANO SICURA !!!

Fjr

Mar, 29/05/2018 - 16:38

Dai Tilli fa su un risottino che abbiamo gente a cena ,adesso non ti lamentare e mangia il risottino

carlottacharlie

Mar, 29/05/2018 - 16:44

Beh, mi sembra giusto provi anche lui d'essere derubato. Solo noi dobbiamo aver questa gioia? In fin dei conti lui è per i poveri ladri di qualsiasi etnia.

TRUPY64

Mar, 29/05/2018 - 16:56

BENE. FINALMENTE LE RISORSE UMANE ( VEDI BOLDRINA )HANNO CAPITO IN QUALI CASE DEVONO ENTRARE. FOSSI STATO IN LORO NON MI SAREI LIMITATO AD ENTRARE. AVREI OCCUPATO CON TANTO DI PROLE APPRESSO COSI' COME HANNO FATTO NELLE CASE DI TANTI POVERI ITALIANI CHE COSI' HANNO PERSO LA CASA. OVVIAMENTE SE SI TRATTA DELLA CASA DEL SINDACO SALA IMMEDIATAMENTE SGOMBERO DEI CLANDESTINI SENZA SE E SENZA MA.

ginobernard

Mar, 29/05/2018 - 17:45

al di là del caso specifico ... perché non si fa un bel referendum anche a livello cittadino su chi vuole la accoglienza ? tanto per chiarirci le idee.