Politica

La sindaca leghista Ceccardi a Malta: "Vedete? Qui profughi zero"

La sindaca della Lega polemizza sui migranti: "Qui non ce ne sono ma ora anche in Italia per gli immigrati è finita la pacchia voluta da Monti e Renzi"

La sindaca leghista Ceccardi a Malta: "Vedete? Qui profughi zero"

Che Susanna Ceccardi, sindaco leghista di Cascina, in provincia di Pisa, amasse essere al centro delle cronache, non è un mistero.

Più volte le sue iniziative su vari temi dell'amministrazione hanno conquistato le prima pagine dei giornali. E lei non ha alcuna intenzione di allontanarsene. Questa volta a fare notizia è un suo intervento - leggermente polemico - in diretta dall'arcipelago di Malta, dove si trova in vacanza.

La Ceccardi si improvvisa reporter dalla capitale La Valletta commentando, forse con una punta di ammirazione, l'assenza di "immigrati a bighellonare in giro come siamo abituati a vederne nelle nostre città."

"Per forza! Li ha presi tutti il Pd. Ma ora la pacchia è davvero finita!!”, conclude in un messaggio pubblicato ieri su Facebook corredato anche da un video a supporto di quanto affermato.

L'amministratrice leghista si lancia anche in un'articolata spiegazione del motivo di questa disparità nella ripartizione degli oneri dell'accoglienza: "L'Europa ha scaricato il barile dell’immigrazione sull’Italia. Letta, Renzi e Gentiloni,non hanno fatto altro che alimentare il business dell’immigrazione che probabilmente faceva comodo alle loro cooperative amiche. Con il ministro degli interni Matteo Salvini questa politica è direi strafinita.” Il suo messaggio però ha raccolto, oltre a migliaia di condivisione da parte dei simpatizzanti del Carroccio, anche diversi commenti negativi da parte dei ma pacchia dei clandestini ltesi che non sono d'acccordo con il quadro tracciato dalla Ceccardi.

Nelle scorse settimane il ministro dell'Interno e segretario della Lega Matteo Salvini aveva duramente polemizzato con il governo di La Valletta, accusato di egoismo proprio nella gestione dei migranti.

Commenti