Sospetti di Forza Italia sulla Boldrini: "Pressioni per sospendere l'agente?"

Continuano le polemiche sul caso del poliziotto sospeso dal servizio dopo gli insulti ai profughi e offese alla presidente della Camera, Laura Boldrini filmate e pubblicate su Facebook. Parole dure contro gli immigrati e durissime contro la Boldrini: «Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia», ha detto tra l'altro l'agente.

Dopo la scelta di sospenderlo dal servizio si sono susseguiti numerosi commenti politici. In primis Matteo Salvini che ha attaccato cavalcando l'onda: «Io sto con questo poliziotto! Altro che sospensione, merita in premio per aver evitato morti o feriti. È la Boldrini che ha sbagliato lavoro», ha detto il leader leghista a cui fa eco anche Roberto Calderoli che dice «esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza al poliziotto sospeso».

Da Forza Italia ci si interroga sull'eventuale ruolo della presidente della Camera nella scelta di sospendere l'agente. «Credo che la presidente Boldrini debba chiarire se sia intervenuta per fare pressioni al fine di ottenere la sospensione dell'agente - domanda Elvira Savino - Sarebbe davvero gravissimo se la terza carica dello Stato avesse chiesto, e ottenuto, la sospensione di un tutore dell'ordine e della sicurezza dei cittadini per frasi ironiche che certamente non possono definirsi ingiuriose nei suoi confronti». A smentire questa ricostruzione è in serata la stessa polizia di Stato che in una nota sottolinea come la decisione sia «stata presa in totale autonomia». Sullo sfondo resta però la presa di posizione azzurra. Lucio Malan parla di «semplici espressioni di ironia» mentre Giorgio Silli dice: «Nessuno tocchi la Boldrini, assurdo e incredibile sono i primi aggettivi che vengono in mente». Dura anche Daniela Santanché: «Questa è una vergogna nazionale».

Commenti

rudyger

Dom, 23/07/2017 - 09:05

svergogna nazionale.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 23/07/2017 - 09:19

questo caso sembra tanto la storia del dito e della luna.

Mamie

Dom, 23/07/2017 - 09:28

Blackbird, Prima di scrivere accendi il cervello ,il presidente della camera e la terza carica dello stato non la seconda Che massa di ignoranti,si difendono a vicenda.

Marcello.508

Dom, 23/07/2017 - 09:30

Un agente che fa affermazioni del genere pubblicamente viene sospeso, la Boldrini che ha affermato che gli italiani sono ignoranti e che prepara una legge per rieducarci è un segno di rispetto che la terza carica dello stato ha verso TUTTI gli italiani? Si sente così in alto? Al di là dei soliti discorsi lega-berlusconofobici triti e ritriti, qualcosa stride nel comportamento arrogante, da "prima della classe", di questa misera donna. Se poi, come questo articolo sembra voler paventare, c'è stata pressione della suddetta in quella faccenda altro che art. 21 della costituzione: siamo all'istituzione del Minculpop che ebbe - in illo tempore - compito di controllo sulla cultura e di organizzazione della propaganda del fascismo. L'AgCom vuole perfino far chiudere i blog. "Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi. (W. Shakespeare)

paolonardi

Dom, 23/07/2017 - 09:33

Ero gia' intervenuto sull'argomento invitando indagini sul probabile interessamento del presidente della Camera per sollecitare l'azione disciplinare sull'agente, naturalmente senza speranza d'accoglimento a causa dell'apparteneza politica dello stesso. Per un fatto simile, ma indiretto, Berlusconi subi' una serie di processi che furono il primum movens per il colpo di Stato di napoletana memoria.

Minue

Dom, 23/07/2017 - 09:37

mamie, scusa a dove è scritto seconda carica? hano modificato l'articolo ?

maximilian66

Dom, 23/07/2017 - 09:44

editto bulgaro

Ernestinho

Dom, 23/07/2017 - 09:44

Non so cosa abbia detto il poliziotto ma il fatto che questo "profugo" vada in bicicletta sulla corsia di emergenza di un'autostrada è assurdo ed offensivo per noi Italiani!

Ernestinho

Dom, 23/07/2017 - 09:51

Ho visto il filmato. Certamente il poliziotto ci ha dato sotto ma è stato stupido a pubblicare il filmato. I suoi Superiori non potevano fare altro che sospenderlo. Ma è colpa della esasperazione per la permissività contro questi "profughi" a cui viene tutto concesso. Tra l'altro mi risulta che il "ciclista" non sia stato neanche sanzionato!

Topo1941

Dom, 23/07/2017 - 10:22

siamo solo all'inizio, le dittature vengono covate in questo modo. Il bello deve ancora venire. swag ganja.

Malkolinge1603

Dom, 23/07/2017 - 10:31

Bene,avanti così. Che l'ordine sia partito dal presidentE boldrini o meno, il PD i vari gruppi comunistoidi confermano la loro prerogativa: quando sono al governo fanno di tutto pur di autodistrugersi. Speriamo , un giorno o l'altro, di poter rivotare...

carlottacharlie

Dom, 23/07/2017 - 10:38

Quella mezzacalzetta della Boldrini e' capacissima di fare pressioni, non ha cervello ed usa le scarpe per affermarsi. Poveretta, la dignita' non sa cosa sia. Tipico degli ottusi.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 23/07/2017 - 10:41

E poi dicono che in Italia non c'è la mafia.

lisanna

Dom, 23/07/2017 - 10:50

poliziotto ha sbagliato solo a mettere in rete cio' che tutti pensano.

docross63

Dom, 23/07/2017 - 11:00

sospeso dal servizio significa senza stipendio!!!!! Mi auguro che si possa attivare SUBITO una raccolta di fondi per questo grande servitore dello stato La Boldrini invece occupa un posto che non merita

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 23/07/2017 - 11:07

Cribbio! lo stanno scortando, affinché non venga falciato da qualche automobilista troppo razzista, fino a p.zza Montecitorio per darlo in braccio alla ns. terza carica dello Stato ... questi si sono servitori dello Stato e poi vengono denunciati se sbottano perché la risorsa se la prende con comodo.

Ora

Dom, 23/07/2017 - 11:10

X Ernestinho:offensivo per noi italiani? Hai ragione noi sulle autostrade facciamo crollare solo i ponti, le famose risorse italiane.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 23/07/2017 - 11:10

La risorsa in bicicletta andava fermata subito , sequestrata la bici e le cuffiette,accompagnato al centro di accoglienza ( eventualmente daspo), perché estremamente pericoloso per gli automobilisti e per se stesso.L'agente di polizia ironico non ha invece avuto scampo in questa Italia allo sbando!

pilandi

Dom, 23/07/2017 - 11:15

Credo che quando ti offendono chiedere riscatto sia il minimo. Il poliziotto è un pubblico ufficiale, e per definizione deve essere imparziale. Si tenga per se le sue idee.

AndreaT50

Dom, 23/07/2017 - 11:20

Ma la Boldrini, come terza caerica dello stato non dovrebbe essere super partes? Se non lo é, come é evidente, si faccia una mozione per sfiduciarla e emandarla a casa.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Dom, 23/07/2017 - 11:26

Laura Boldrini va processata per Alto Tradimento!!!

montenotte

Dom, 23/07/2017 - 11:45

Perchè la Boldrini non la sospende mai nessuno? Se penso che quel posto fu occupato anche dal magnifico Sandro Pertini, mi vengono i brividi. Siamo finiti veramente in basso, ma molto in basso.

Una-mattina-mi-...

Dom, 23/07/2017 - 11:52

CHI EVIDENZIA LA VERITA' IN ITALIA VIENE SUBITO PERSEGUITO SENZA PIETA'. LA STESSA DUREZZA NON ESISTE PER LE ORDE DI PREDONI-LADRONI CHE IMPERVERSANO INDISTURBATI E STRAFOTTENTI

little hawks

Dom, 23/07/2017 - 12:00

Ma non era la terza carica della Stato che diceva che dovevamo diventare come loro? Un italiano che vede un esempio di come ci dovremo modificare dopo tanti millenni di storia e di civiltà non può esprimere lo stupore e lo sconcerto che naturalmente gli riempie il cuore? Chi ha fatto di tutto per far arrivare questi poveri personaggi ignoranti ed incapaci di integrarsi? Sospendere un lavoratore, affamare una famiglia per l'espressione di un pensiero comune in tutti mi sembra veramente ingiusto

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 23/07/2017 - 12:01

La prossima volta, i Poliziotti della , fcciano finta di non vedere,provvederà di sicuro qualche auto,furgone o tir a liberare la corsia di emergenza

lawless

Dom, 23/07/2017 - 12:13

come si dice "dalla padella alla brace", se è vero che la sospensione del poliziotto è stata presa in "totale autonomia" dalla Polizia di Stato la cosa è ancora più grave perché evidenzia una connivenza sfacciata con pezzi di governo che aborriscono i sistemi fascisti che invece poi loro applicano o fanno applicare. Dove è il REATO? Il reato lo ha commesso chi ha sospeso l'agente!

Michele Calò

Dom, 23/07/2017 - 12:19

La Polizia (sic!): decisione presa in totale autonomia. Come no!?! Excusatio non petita, accusatio manifesta. Vergogna!!!

ambrogio59

Dom, 23/07/2017 - 12:27

Il poliziotto sospeso ha tutta la mia solidarieta'. Caro giovane poliziotto (non conosco il tuo nome) sii fiero e non farti intimorire, da queste mezze cartucce, tipo la boldrina che sono una nullità. Tanti saluti e tanti auguri.

Luigi Farinelli

Dom, 23/07/2017 - 12:33

Oggi se parli male dei tabù imposti dalla sinistra e dal novello MinCulPolCor (Ministero della Cultura Politicamente Corretta) la passi brutta se vai contro gay, donne, immigrati, droghe "leggere", "nuovi diritti", Taxi ONG. La Presidenta, non paga di far capire di rappresentare quel radical-femminismo radical chic che è il vero cancro dell'Occidente (mi arresteranno per aver osato scriverlo) vuole anche fare degli immigrati specie protetta contro l'uomo occidentale (solo occidentale) maschilista e violento "per natura". Aspettatevi anche una imposizione di risarcimento per il ciclista in autostrada per danni morali subiti; magari anche per perdita di tempo. Ma allora, Presidenta, il suo Governo, quando vara leggi sulla sicurezza stradale (es contro i telefonini: sacrosanto) specifichi bene che gli immigrati sono esclusi da tali obblighi e possono anche andare, che so, contromano in autostrada.

TreeOfLife

Dom, 23/07/2017 - 12:36

Grazie agente sono con te.

TitoPullo

Dom, 23/07/2017 - 12:52

KOMPAGNA STAI ESAGERANDO!! CAPISCO CH IL TUO MODELLO SIA IL DELINQUENTE KOMUNISTA MADURO MA....RIPETO, VISTO CHE HAI LA TESTA DURA.........STAI ESAGERANDO E SFIDANDO LA TOLLERANZA DEGLI ITALIANI CHE TI PAGANO LO STIPENDIO (LAUTISSIMO ED IMMOTIVATO DATA LA TUA INADEGUATEZZA EVIDENTE!) !!! DATTI UNA REGOLATA, GLI ITALIANI SONO STANCHI DI SOPPORTARTI!!!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 23/07/2017 - 12:53

--è vero che tutte le forze di polizia(caramba- polizia di stato- finanzieri- secondini e compagnia cantante)ed i militari in servizio attivo (esercito-marina-aeronautica) possono far politica nel pieno rispetto della legge 382/1978 e successive modificazioni---però è anche vero che devono attenersi anche alle limitazioni sancite da alcuni commi--non devono parlare delle loro idee politiche quando sono in servizio--non possono parlare di politica in luoghi militari o comunque destinati al servizio--non possono parlare di politica quando indossano l'uniforme ed ammennicoli vari--il legislatore in buona sostanza --vuole che un pubblico ufficiale appaia sempre imparziale al fine di perseguire l'interesse pubblico di tutti senza distinzione--sulla base di ciò la sospensione è sacrosanta--ma di che parlate ignoranti?--swag

Razdecaz

Dom, 23/07/2017 - 12:57

Ma coloro che consento tutto questo permissivismo pronti a sanzionare i tutori dell'ordine, si rendono conto che porteranno la nazione ad una fragorosa esplosione a seguito della quale sarà impossibile a chiunque controllare? Ma costoro sinistroidi si rendono conto che vi è una nazione esasperata? Ma in quale mondo vivono, possibile che i sinistroidi sono così ottusi? É il mondo capovolto. Alla risorsa della boldrini, che usa l'autostrada come una marciapiedi o pista ciclabile, mettendo in pericolo il prossimo e se stesso, molto probabilmente non accadrà nulla. Invece, al Poliziotto che fa notare un'infrazione non da poco, magari usando un linguaggio un po’ colorato, passerà di sicuro dei guai!!!! Stato da quattro soldi, perché non togliete la scorta alla boldrini è ai suoi familiari? Vergognati e chiedi scusa al Poliziotto e a tutti gli Italiani. GIÙ LE MANI DAI POLIZIOTTI! CAPITO MI HAI?

Totonno58

Dom, 23/07/2017 - 13:00

Bella insinuazione, complimenti al pollaio che l'ha formulata...non c'è bisogno di alcuna pressione, quel poliziotto si è coperto di vergogna da solo, facendo l'animatore da villaggio con lo smartphone!:)

MOSTARDELLIS

Dom, 23/07/2017 - 13:24

Ma quale sospetto. C'è la certezza dell'intervento della Boldrini. Non ci dimentichiamo che la signora odia i poliziotti e non li vuol vedere quando lei esce per eventi pubblici. E allora facciamo due più due e sappiamo chi ha chiesto la sospensione del poliziotto.

nonnoaldo

Dom, 23/07/2017 - 13:39

Il poliziotto è stato ironico nei confronti della presidenta, non offensivo, ma ha anche provveduto a proteggere la risorsa seguendola. Provate ad immaginare cosa avrebbe detto la presidenta se il poliziotto avesse ignorato la risorsa e poi un camion o altro veicolo lo avesse investito. Nel nostro paese ormai più che i fatti contano le parole, altrimenti la banda dei politici di sinistra sarebbe da molto tempo tornata a casa a lavorare veramente, ammesso che ne siano capaci.

agosvac

Dom, 23/07/2017 - 13:45

Sul web ed in ogni sito imperversano commenti salaci sulle idiozie della signora boldrini. E' ovvio che una cosa sono i commenti degli italiani ben altra cosa sono quelli di eventuali forze dell'ordine che avrebbero l'obbligo del rispetto.La punizione di questo agente è giusta ma non perché ciò che ha detto non sia vero, solo perché da rappresentante delle forze dell'ordine non avrebbe dovuto dirlo. Lasci a noi dire ciò che è giusto contro la signora boldrini. Che sia una vergogna per le istituzioni è cosa risaputa. Ma non deve essere lui a dirlo, dobbiamo essere noi tutti, gli italiani!!!!

pastello

Dom, 23/07/2017 - 13:49

Offese al presidente della camera ? Specificare

pastello

Dom, 23/07/2017 - 13:51

Un generale, per favore un generale

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 23/07/2017 - 13:51

In Italia ci si offende per molto poco ! Ironia non è mai accettata , le povere forze dell'ordine vituperate umiliate tutti i giorni non possono neanche fare un minimo di ironia.In America ne dicono di tutti i colori anche alle forze dell'ordine , politici. pubblici ministeri e non succede mai nulla perché sono altre le cose importanti che prendersela con una signora che probabilmente ha una smisurata visione della poltrona che occupa ( momentaneamente)

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Dom, 23/07/2017 - 13:53

Anch´io credo a pressioni politiche, ma io mi chiedo perché i vertici di polizia si sottomettono alle pressioni di una pazza castrata mentale? le istituzioni sono talmente inefficienti e sottomessi che devono assecondare le voglie della boldrini ogni qualvolta il dildo non le funziona?

Divoll

Dom, 23/07/2017 - 14:06

Se la Boldrini viene associata alle "risorse", deve solo prendersela con se stessa.

Divoll

Dom, 23/07/2017 - 14:07

Il giorno in cui la Boldrini lascera' la Camera, sara' festa nazionale.

Aristide56

Dom, 23/07/2017 - 14:39

vanno sospesi ,licenziati ivertici della polizia al servizio dei traditori della patria

Silvio B Parodi

Dom, 23/07/2017 - 14:56

ma vi meravigliate del comportamento della bOLDRINa??? e' comunista e cosi si comporta, da dittatorA.

frabelli1

Dom, 23/07/2017 - 15:10

Che vergogna!! Cos'altro dire. Il boldrinismo imperversante porterà più velocemente alla disgregazione del nostro paese. Spero che possa tornare a votare il più presto possibile. Questa amministrazione è sempre più insopportabile.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 23/07/2017 - 15:54

#Ora 11:10 Che paragone idiota...

brasilbope

Dom, 23/07/2017 - 16:24

Bene, bene, questa sposta parecchi voti. Per abolire tutte le corbellerie che hanno combinato questi mostri incapaci, abbiamo bisogno di una maggioranza bulgara. Tenetele sempre un microfono davanti!

Marcello.508

Dom, 23/07/2017 - 16:31

elkid - La polizia è stata demilitarizzata nel 1989. Perchè scrive amenità?

paco51

Dom, 23/07/2017 - 16:39

totonno58: l'unica osservazione è che non è stato abbastanza attento, d'altronde siamo in democrazia repubblicana ed i provvedimenti si prendono dopo la sentenza del giudice! che poi tutta l'italia seria e lavoratrice possa condividere è un'altra cosa! elkid: oltre a citare a casaccio norme sa anche distinguere quello che cita e rapportarlo a quanto successo? direi proprio di no! Può sempre fare un corso universitario apposito, se Le riesce!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 23/07/2017 - 16:50

Boldrini o non Boldrini, l'agente era in servizio ed anzichè fare il "regista" avrebbe dovuto fare il proprio dovere. Nessuno dice se l'agente abbia fermato l'immigrato, identificato ecc

fumonero

Dom, 23/07/2017 - 20:12

Io stò con l'agente di polizia.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 24/07/2017 - 05:01

Se la boldrinova non vuole essere offesa dovrebbe soltanto sparire dalla vita politica. nessuno la rimpiangera'. magari potrebbe andare a fare del bene a in Africa, dalle sue risorse.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 24/07/2017 - 05:02

wwwwww i P.S.

Marcello.508