Stragi del '93, Berlusconi indagato di nuovo: riparte la macchina del fango

Il boss Graviano intercettato in carcere tira in ballo Berlusconi. E riparte il tritacarne giudiziario. Con le toghe che riaprono un fascicolo già archiviato nel 2011

L'assalto giudiziario è ripartito. Preciso come un orologio. A pochi giorni dalle elezioni elettorali in Sicilia e a meno di un semestre dalle politiche, ecco che i magistrati vanno a indagare nuovamente Silvio Berlusconi. Lo accusano, insieme a Marcello Dell'Utri, di essere il mandante occulte delle stragi mafiose del 1993 che insanguinarono Firenze, Roma e Milano. La notizia, ovviamente, viene data da Corriere della Sera e Repubblica. A ogni appuntamento elettorale, sempre la stessa storia. A questo giro, con il centrodestra nettamente in testa nei sondaggi, il tritacarne elettorale viene oliato dalla procura di Firenze che ha fatto riaprire dal giudice per le indagini preliminari un fascicolo già archiviato nel 2011.

La procura del capoluogo toscano già altre due volte aveva aperto un'inchiesta su Berlusconi. L'ultima era stata, appunto, archiviata sei anni fa. Ora avrebbe ottenuto dal gip la riapertura del fascicolo sull'ex premier e Dell'Utri, dopo aver ricevuto da Palermo le trascrizioni dei colloqui in carcere del boss di Cosa nostra Giuseppe Graviano. I pm di Palermo lo avevano intercettato durante il processo sulla presunta trattativa tra lo Stato e la mafia. "Berlusconi mi ha chiesto questa cortesia, per questo c'è stata l'urgenza", diceva il padrino al camorrista Umberto Adinolfi mentre facevano l'ora d'aria nel braccio del 41 bis del carcere di Ascoli Piceno. Era il 10 aprile dell'anno scorso. "Lui voleva scendere, però in quel periodo c'erano i vecchi - raccontava Graviano - lui mi ha detto: ci vorrebbe una bella cosa". E ancora: "Trent'anni fa, venticinque anni fa, mi sono seduto con te, giusto? Ti ho portato benessere. Poi mi è successa una disgrazia, mi arrestano, tu cominci a pugnalarmi. Per cosa? Per i soldi, perché ti rimangono i soldi...". Gli omissis, però, sono molti. E la maggior parte delle frasi sono di dubbia interpretazione. Il procuratore di Firenze, Giuseppe Creazzo, ha comunque delegato alla polizia giudiziaria lo svolgimento di verifiche.

Per riasprire un fascicolo già chiuso da almeno cinque anni, i pm di Firenze vanno a fidarsi di un boss in carcere dal 1994. Parole che l'avvocato Nicolò Ghedini non fatica a bollare come "illazioni infamanti" pubblicate ad hoc "prima del voto". D'altra parte Berlusconi non ha mai avuto "alcun contatto né diretto né indiretto con Graviano". Ma quello, che ancora oggi vediamo in atto, è il solito schema del tritacarne giudiziario messo in piedi per colpire e screditare l'avversario politico.

Commenti

leopard73

Mar, 31/10/2017 - 08:40

QUESTI GIUDICI SONO I VERI MANDANTI DELLE STRAGI CHE SI BASANO SU DEI PENTITI DI COMODO!! SONO DEI CIARLATANI CHE FANNO POLITICA E DELLA Più SPORCA!!

mariod6

Mar, 31/10/2017 - 08:43

Niente di nuovo sotto il sole. Si avvicinano le elezioni ed i magistrati comunisti, su ordine del partito unico, partono all'assalto. Era già tutto programmato ed atteso. Naturalmente tutti i candidati, o supposti tali, di sinistra sono tutti immacolati.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 31/10/2017 - 08:45

MA; PERCHE NON LO SAPEVATE CHE BERLUSCONI É ANCHE IL COLPEVOLE DELLA II GUERRA MONDIALE?! DEGLI ATTENTATI DEL;ISIS!DELL;ALLUVIONE DEL VAJONT! DEL TERREMOTO NEL CENTROITALIA É DEL;AQUILA!É DULCI IN FUNDIS LUI É ANCHE COLPEVOLE DELL;UCCISIONE DI GAIO GIULIO CESARE NEL;57 AVANTI CRISTO?!É FORSE ANCHE DELLA RIVOLUZIONE RUSSA DEL 1917!.

CidCampeador

Mar, 31/10/2017 - 08:51

arrampicatori di giustizia con immunita' a 360 gradi

giovanni951

Mar, 31/10/2017 - 08:52

era ovvio....qualcuno si stupisce?

demetrio_tirinnante

Mar, 31/10/2017 - 08:56

E, in tutta questa pagliacciata, non ci resta che scompisciarci dalle risa. E vai con un'altra gag!

rudyger

Mar, 31/10/2017 - 09:00

Non se ne può più. Maledetta Italia, peggiore del peggiore comunismo.

fenix1655

Mar, 31/10/2017 - 09:01

Inutile vincere. La stupenda macchina di sinistra, incapace di governare, è perfettamente rodata per non permetterlo a nessuno. Scateneranno tutti i loro peones a libro paga per impedirlo. E considerando che, protetti dai tempi di mani pulite, si sono comprati praticamente tutto, sarà un'altra bella avventura! Come si preannuncia già dalle premesse! La prima cosa da fare è la totale rifondazione della giustizia, che in Italia dimostra essere ormai l'opposto di quello che dovrebbe essere. Se non si parte da questo, inutile fare altro!

DADDY

Mar, 31/10/2017 - 09:05

Meglio non occuparsi di questa feccia umana. Avanti tutta, nonostante il loro fango, e a testa alta. Bentornato Berlusconi.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 31/10/2017 - 09:05

si va be a non aver capito ancora le dinamiche della magistratura e rimanere come al solito inerme e rendendo tutto il cdx un bersaglio, mi sembra una conclamata mancanza di intelligenza strategica grave, il cav lo sa perfettamente che rimettendosi in gioco attira il solito tiro al piccione, metta giu' la testa e dia retta a chi gli dice di stare nelle retrovie, se no siamo ogni volta punto e a capo, non se ne esce, andiamo su!

arkangel72

Mar, 31/10/2017 - 09:09

Solo le stragi del '93?? Le guerre in Medio Oriente, no?? E l'omicidio Kennedy?? Anche gli attentati terroristici in Europa... dai, a che ci siamo...!!!

Ritratto di manasse

manasse

Mar, 31/10/2017 - 09:09

ma che razza di magistrati abbiamo in Italia fateli un test psicosomatico per vedere se ci sono con la testa e in casa negativo sbatteteli fuori

alby118

Mar, 31/10/2017 - 09:11

La paura di perdere le elezioni fa utilizzare a questi immondi comunisti che ci governano senza mandato popolare qualsiasi mezzo, dagli immigrati ( ius soli ) alla parte più lercia di questa nazione, la magistratura rossa.

amedeov

Mar, 31/10/2017 - 09:12

Possibile che non si possa fare una CLASS ACTION contro questi pseudo giudici per " SPRECO DI SOLDI PUBBLICI "? E poi ci si lamenta che gli italiani evadono le tasse

Maura S.

Mar, 31/10/2017 - 09:15

La scoria infinita.........Questa magistratura e quel buoni a nulla dei cattocomunisti ci prendono per dei veri deficienti. Il popolo Italiano non è un popolo di ZOMBI.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 31/10/2017 - 09:17

Fine pena: MAI

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mar, 31/10/2017 - 09:18

C'è poco da ridere!!! Per quanto mi interessi, Berlusconi potrebbe finire in galera (se ha commesso reati) anche domani. Ma in questo caso è palese che dietro questo teatrino c'è la regia della sinistra che, con questi metodi usati negli anni del fascismo servono solo per togliere di mezzo avversari politici scomodi, nella maniera più scandalosa che si possa fare. E dopo le elezioni (in Sicilia e alle Politiche) il mafioso di turno ritratterà e tutto andrà a finire in nulla e gli italiani si ritroveranno i soliti incompetenti al Governo. Un Film già visto. W L'Italia!!!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 31/10/2017 - 09:23

Sarà bene che i signori magistrati indaghino a fondo, secondo voci non identificate sembrerebbe che Berlusconi sia implicato nella crocifissione di Gesù Cristo......

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mar, 31/10/2017 - 09:23

Uno dei primi provvedimenti da calendarizzare è la riforma della legge Vassalli e la costituzione di un organo giudicante ad hoc, esterno alla magistratura ordinaria. Vedremo poi se l'azione giudiziaria resterà ancora il mezzo per danneggiare i nemici...

mcm3

Mar, 31/10/2017 - 09:24

Un'anima innocente come il suo compare Dell'Utri, Fate titoli e buttate fango sull'Appendino, perche' un suo collaboratore ha provato a cancellare una multa, e vi scandalizzate se in base ad intercettazioni si riapre un caso giudiziario...ridicolo, Non oso immaginare coisa avreste scritto se al posto di Berlusconi ci fosse stato un Grillo o un Renzi..

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mar, 31/10/2017 - 09:25

Pasquale Esposito: hai dimenticato il diluvio universale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/10/2017 - 09:27

solite pippe mentali della sinistra! gente come ANDREA SEGAIOLO ragionano cosi! :-) buffoni! ma poi, le prove dove stanno? :-) le parole di un delinquente non contano molto se non ci sono prove e controprove! lo dimostra il caso tortora: tutto nacque da una chiacchierata di un malato psicotico e cocainomane..... senza neanche una prova ! tortora eh! e ci riprovano con Berlusconi! alla fine i veri malati siete voi cre.tini di sinistra, che state ancora a crederci ai pornogiornali comunisti come il corriere della sera e la repubbblica!

Ivstitia

Mar, 31/10/2017 - 09:36

Solo delle persone che non ragionano possono ancora aver fiducia in certa magistratura , oppure, essere degli invasati di sinistra, oppure, certi individui, hanno capito che alle prossime elezioni saranno sommersi dai voti che la gente civile darà alla destra, e quindi cercano di screditare non l'avversario politico, ma (il nemico).

Fjr

Mar, 31/10/2017 - 09:36

Poi ci domandiamo perché Falcone e Borsellino non si fidarono di dire ad alcuno ciò che avevano scoperto ,certo che sono proprio delle volpi riaprire il caso dopo sei anni da quando fu archiviato, bella mossa soprattutto adesso

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 31/10/2017 - 09:38

Solita minestra, ergo nihil sub sole novi. L'importante è fare caciara a quanto pare. Sta faccenda poco mi cale lo stesso.

cicerino

Mar, 31/10/2017 - 09:40

Ma questi magistrati non si vergognano di farsi comandare a bacchetta dal loro partito di appartenenza? No! Non sono capaci. Legiferano, fanno e disfano, scansano le fatiche, migliaia di processi in pendenza, accusano e condannano alla velocità di Speedy Gonzales quando devono incarcerare uno di destra. Fanno le tre bertucce si tratta di un COMUNISTA. Oggi faranno lo sciopero della fame per lo ius soli, stando “nascosti“ nei loro uffici e certamente si imbottiranno a fette di Salame. Dulcis in Fundu, ingoieranno il tutto con un litrozzo di Brunello di Montalcino. La vita è bella (soltanto per loro).

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 31/10/2017 - 09:41

Mamma mia cheppalle.... Ma ci credono così abelinati?

Bobtarkus

Mar, 31/10/2017 - 09:50

Pasquale...Cesare fu ucciso nel 44 a.C. Ma sicuramente il primo a colpire Cesare non fu Casca ma Berlusconi, così leggeremo nei nuovi testi di storia per le scuole italiane.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 31/10/2017 - 09:58

Vorrebbero tanto usare i mitra come ai bei tempi, ma ancora non possono. E allora, giù raffiche di...opportune indagini obbligatorie.

babilonia

Mar, 31/10/2017 - 09:58

Le tentano tutte, fatica sprecata, oramai gli italiani (quelli intelligenti), hanno capito che queste accuse, rinvii a giudizio a ridosso delle elezioni sono solo banali tentativi di screditare l'uomo politico, ripeto, fatica ampiamente sprecata.

MOSTARDELLIS

Mar, 31/10/2017 - 09:58

Ma che schifo. La giustizia, anzi la magistratura italiana è la peggiore del mondo. Non se ne può più. A quando i giudici eletti?

Libertà75

Mar, 31/10/2017 - 10:02

Sapete che è stato Berlusconi a ordinare a Ponzio Pilato di lavarsi le mani?

steluc

Mar, 31/10/2017 - 10:02

La solita storia che va avanti dal 94 , se mai il cdx dovesse vincere assoluta priorità sarà rendere elettive le cariche in magistratura. Usare tutte le opzioni , a costo di investire le procure militari , per impedire lo strabordare del potere giudiziario sugli altri due. Tra l'altro, visto ciò che accade in USA e altrove, abbiamo fatto scuola ( chi ha messo lì Macron?)

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 31/10/2017 - 10:05

Mamma mia! A Berlusconi bisognerebbe fare un monumento, se non altro come esemplare genio del male.

Giorgio Colomba

Mar, 31/10/2017 - 10:07

La(in)giustizia a orologeria riparte puntuale come un congiuntivo sbagliato da Di Pietro. Una profonda, radicale, catartica riforma delle toghe sarà il primo, ineludibile provvedimento che il centrodestra dovrà porre in essere appena riassiso a Palazzo.

fifaus

Mar, 31/10/2017 - 10:10

Shark-65: l'analogia con il fascismo è sballata. Il Fascismo ebbe il "buon gusto" di creare un tribunale speciale per giudicare gli avversari politici colpevoli di reati politici

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 31/10/2017 - 10:15

E si babilonia, sono d'accordo con te, giusto dire fatica sprecata, ma purtroppo sono anche soldoni (nostri) buttati nel cesso, e non sarebbe proprio il caso. Che Dio li stramaledica

Luigi Farinelli

Mar, 31/10/2017 - 10:16

Una volta, nel 2011 (se ricordo bene) Berlusconi avrebbe detto: "Cattivo!" ad un giudice di Magistratura Rossa. In proposito, un dossier esplosivo verrà ora riaperto secondo la prassi normale ossia "di straforo" (oggi si traduce "urbi et orbi") davanti ad un'assemblea di giornalisti riuniti per un caso fortuito dal Corsera e Repubblica al Foro Italico, accusando il Male Assoluto di tentativo di colpo di Stato, vilipendio alla Resistenza e turpiloquio in luogo pubblico (ci sono anche pentiti in carcere testimoni del tentativo del B. di travolgere una vecchina sulle strisce e col rosso). Ma per fortuna c'è L'Europa a vigilare e il Quirinale. Oltreché i famosi "super partes" Grasso e Boldrini. Anche Matteo, presente al Foro Italico, ha detto di stare sereno, purchè si unisca a lui.

gianfranco9385

Mar, 31/10/2017 - 10:18

da sempre sento parlare di mafia, ndrangheta, sacra corona credo che l'italica vergogna togata sia peggio dei sopracitati sono in troppi, costano, sprecano, sono inutili, hanno sfasciato il paese e lo stanno portando all'esasperazione, basta!!!! gianfranco9385 lorsignori trovino la maniera di butt

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 31/10/2017 - 10:18

Ennesima prova di ARROGANZA dei giudici. Pensano che gli italiani siano stupidi. Intanto cosi' si fanno un po' di publicita' e poi si danno alla sinistra politica della sinistra. Alle prossime elezioni tutti a VOTARE!!!!!

diesonne

Mar, 31/10/2017 - 10:19

diesonne graziano intercettato in carcere--mi fanno ridere questi magistrati-parce sepulto

vinvince

Mar, 31/10/2017 - 10:20

Non si può continuare a stipendiare gente del genere !!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 31/10/2017 - 10:21

Ma non e' stata sufficiente la 'carriera' al di fuori della legalita' giudiziaria della rossa boccassini per dimostrare che la nacchina del fango nasce, vive e vegeta nella M.D.?

ilpensatorelibero

Mar, 31/10/2017 - 10:23

MA BASTAAAA!!! A) Innocente? Lasciatelo vivere. B) Colpevole? Provatelo e condannato. C) No siete capaci? Date le dimissioni ed andate a pescare. A sensazione direi che debbano incominciare a temere solo i pesci.

jaguar

Mar, 31/10/2017 - 10:26

La sinistra sta perdendo consensi, quindi deve pur inventarsi qualcosa per contrastare il ritorno di Berlusconi.

rossini

Mar, 31/10/2017 - 10:29

Questa è la cartina di tornasole che LA PAURA FA 90. Paura dei comunisti e delle truppe cammellate rappresentate dai Magistrati fiancheggiatori che il centro-destra vinca alle prossime elezioni. Come immancabilmente sarà.

titina

Mar, 31/10/2017 - 10:30

Puntualmente, ad ogni elezione rispuntano le indagini. E per dispetto io lo voterò ( ma lo avevo già deciso)

Ritratto di adl

adl

Mar, 31/10/2017 - 10:31

Il partito dei MAGISTRICANTI poco magistrati e molto politicanti, non forma ancora oggetto di valutazione nelle intenzioni di voto giornalmente fornite dai vari istituti di ricerca. A questo punto sarebbe anche il caso, che ci fosse una formale candidatura ed una lista, onde consentire agli elettori di esprimere DEMOCRATICAMENTE le proprie preferenze in modo conforme alle norme DELLA REPUBBLICA DEL ROSATELLUM.

Massimo25

Mar, 31/10/2017 - 10:31

Onestamente in tutti questi anni mi sono dovuto ricredere sulla magistratura italiana.Trattasi di una casta omertosa,arrogante e dittatoriale braccio armato della sinistra politica.. Tutto é talmente evidente che anche il cittadino più semplice ha ormai questa sensazione..sono arroccati sui loro scanni come una banda..

luigirossi

Mar, 31/10/2017 - 10:31

Non solo.Se leggete la politica estera scoprite che stanno tentando di fare fuori Trump con lo stesso metodo col quale fecero fuori Nixon.Gli stessi mandanti,gli stessi giornali,gli stessi metodi,gli stessi obiettivi.La gente deve capirlo:la Liberta'consiste nel votare PD alle elezioni,sia esso partito democratico o democratic party

evuggio

Mar, 31/10/2017 - 10:35

molto strano che non abbiano ancora aperto procedimenti a suo carico per l'aumento delle polveri sottili, per gli incendi in Piemonte e Lomabardia e per il surriscaldamento del pianeta.

acam

Mar, 31/10/2017 - 10:36

è rimasta solo una speranza Per l'Italina, o il suo popolo a capito chi è questo governo con onniscienti e discendenti e alle prossime elezioni li mette al minimo storico o per sovvertire il malaffare legalizzato servirà la guerra civile, la rivoluzione non è forma adeguata di protesta a questa situazione criminosa. koerentia sono le sue sono parole di persone assennate ma dove è il senno in questa situazione? il Cav in tutto ciò ci ha messo del suo cercando di far stare insieme il diavolo con l'acqua santa. Il Cav post operazione sembra aver preso forze più di prima, come d'altronde era successo a me dieci anni prima. Spero meta a buon profitto la nefasta esperienza precedente e individui eventulai "fini" collaboratori pro domus propria, per disinnescarli d'anticipo altrimenti operazione o no è la fine ed ad ora si vede solo lui all'orizzonte e il tempo è strettissimo.

edoardo11

Mar, 31/10/2017 - 10:46

Devo dire che il Berlusca mi ha deluso,in politica,per i troppi compromessi,ma il fatto che venga indagato nuovamente,sotto elezioni,sa di stantio ed è anche ridicolo oltre che monotono.

il sorpasso

Mar, 31/10/2017 - 10:46

Storia vecchia sotto le elezioni si inventano di tutto pur di farlo fuori ma oramai non ci crede più nessuno.

gneo58

Mar, 31/10/2017 - 10:51

si, dai, avanti cosi' tutti voti per la DX.

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 31/10/2017 - 10:51

Che gente piccola ahahah. Come arrivano le elezioni parte il tiro al bersaglio. Forza Silvio,tra ius soli e tentativi di denigrazione il 40% e'sempre piu' vicino. Se il popolo ti vota perche' ti ama. Avanti cosi.

rudyger

Mar, 31/10/2017 - 10:52

Berlusconi ha sbagliato tutto. doveva vendere tutti i suoi beni al suo peggior nemico e andarsene nel più profondo angolo della Groenlandia. Gli italiani meritiamo la peggiore forma di comunismo della storia.

BRAMBOREF

Mar, 31/10/2017 - 10:53

GIGI88 La peggior magistratura del pianeta.

Rotohorsy

Mar, 31/10/2017 - 10:53

Si avvicinano le elezioni. E' un sistema già sperimentato. Metodi da Unione Sovietica.

Ritratto di Marotta2

Marotta2

Mar, 31/10/2017 - 10:56

Che ti puoi aspettare da un paese incivile ed iniquo come questo ? Solo questo ... Ed anche di peggio ! Vedi servizio su David Rossi a Le Iene !!!

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mar, 31/10/2017 - 10:59

GRANDE BERLUSCONI!!!!!!!!!!!!

Ritratto di marco.aliaslosciccos

marco.aliaslosciccos

Mar, 31/10/2017 - 10:59

...mi sono proprio rotto le scatole nel vedere questa giustizia di politica rossa ad orologeria... voterò comunque Silvio Berlusconi o chi per esso se non fosse candidabile... in quanto temuto da questi quattro politicanti da strapazzo, incapaci di governare persino una festa paesana ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti anche dei beceri comunisti che non hanno ancora compreso del fallimento dei loro rappresentati e dell'ideologia criminale responsabile di 100 milioni di morti ammazzati e congelati. Silvio è il meglio che c'è in questa italietta... per cui se vogliamo darci una "svegliata" tocca votarlo senza se e senza ma. Un invito al voto anche per i comunisti se vogliono salvaguardare loro stessi ed i loro figli da questa africanizzazione ed islamizzazione, sotto la quale saremo definitivamente FINITI ! Svegliatevi gente, usciamo da questa apnea e respiriamo un po' d'aria pulita.

Ritratto di adl

adl

Mar, 31/10/2017 - 11:03

Forse non hanno considerato bene la possibile reazione elettorale di dissenso del popolo italiano. Mi sa tanto che l'effetto boomerang, confermerà il sempiterno Cav. LEADER DEL CENTRODESTRA A FUROR DI POPOLO.

killkoms

Mar, 31/10/2017 - 11:03

ogni volta che ci sono le elezioni,parte la macchina del fango!lo sanno tutti,tranne komunisti e stupidi!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 31/10/2017 - 11:05

Soldi spesi inutilmente purtroppo, anche se tutti sanno chi è il mandante. Lo sapete pure voi

Tuthankamon

Mar, 31/10/2017 - 11:05

Ormai hanno rotto ... secondo me apriranno un faldone sulle guerre puniche di cui il Berlusca è certamente responsabile! Prima o poi ...

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mar, 31/10/2017 - 11:06

..FORTISSIMO BERLUSCONI!!!!!!!!!! Volevo chiederlo al Direttore Sallusti,ma visto che sono qui,lo domando alla Moltitudine, MA MI SPIEGATE la differenza tra l' italia di oggi con i COMUNISTACCI al governo e la Russi STALINISTA E LA -NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI ??-

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 31/10/2017 - 11:07

Ma quale macchina del fango? Ormai è un duello all'ultimo sangue. I comunisti hanno già premiato i giudici per far morire in galera l'odiato nemico e voi continuate a piegare la testa codardi e vili. In questo modo state condannando a morte anche i vostri figli. Molice Linyi Shandong China

Cheyenne

Mar, 31/10/2017 - 11:12

non se ne esce o si fa una radicale riforma della magistratura o è tempo perso

dagoleo

Mar, 31/10/2017 - 11:15

Berlusconi indagato per le parole di un boss mafioso pentito di comodo gestito da giudici mafiosi e Verdini indagato per reati ben più gravi libero di sostenere e votare leggi in questo parlamento. Giustizialismo ad orologeria. Di fronte a queste cose mi viene davvero sempre più voglia di votare Forza Italia. E davvero uno schifo.

frapito

Mar, 31/10/2017 - 11:15

Voi ci ridete, ma i magistrati hanno prove QUASI certe provenienti, da bene informati ambienti vaticani, che Berlusconi sia stato il mandante dell'omicidio, del ben noto attivista democratico, ABELE. Il killer Caino, militante di ultra Destra, sembra che sia stato contattato e sedotto da alcune, non ben identificate, Olgettine corrotte da Berlusconi. Che cosa volete di più?

Vairone

Mar, 31/10/2017 - 11:17

ma quando capiranno che tanto lo voteranno ugualmente. mi sembrano tanto ottusi

evuggio

Mar, 31/10/2017 - 11:18

Silviooo, chi te lo fa fare? manda un bel "vaffa" a questo povero paese sempre più preda della signora imelda. Tanto fin che vivrai, questa banda di assatanati del tuo sangue, con la bava alla bocca non ti darà tregua ed anche coloro (pochi) che capiscono la gravità della situazione, finchè non si troveranno a far fronte con un dittatore sanguinario non si scomoderanno dalle loro poltrone!

Giorgio Rubiu

Mar, 31/10/2017 - 11:25

Non è una questione di prendere le parti di Berlusconi; è una questione di liberarci da questi giudici politicizzati che hanno finito col governare l'Italia senza bisogno di essere eletti e senza doversi esporre, mascherati dietro la loro posizione di intoccabili. E' giunto il momento di far loro capire che NON sono INTOCCABILI! Folla inferocita armata di nodosi randelli che li aspetti all'uscita dei tribunali. Legnate sul groppone e cacciata a calci nel sedere. Si chiama rivoluzione? Ebbene, che rivoluzione sia!

giovanni235

Mar, 31/10/2017 - 11:27

Ma vi rendete conto che se Berlusconi fosse davvero quello che i pm rossi si inventano non un solo pm che l'abbia accusato anche solo di rubare le mele nell'orto del vicino oggi sarebbe ancora vivo,a cominciare da Ilda la rossa per finire con quel tal giudice Esposito???

27Adriano

Mar, 31/10/2017 - 11:28

Quanto è stato pagato il boss Graviano dai vari giudici e despoti PD? Il boss e colleghi sono come il juke-box: metti la.."monetina $$$", scegli la canzone e lui canta......quello che vuoi

VittorioMar

Mar, 31/10/2017 - 11:30

...NON AVENDO NULLA DA FARE E PER NON ESSERE LICENZIATI SECONDO LA LEGGE MADIA...VANNO A RIESUMARE I MORTI ..SIAMO ANCHE NEL PERIODO ADATTO !!...NON INCANTANO PIU' !!..HANNO PERSO CREDIBILITA' E SI CONTINUANO A DELEGITTIMARE !!...UNA SPINTA AL M5S ?????

accanove

Mar, 31/10/2017 - 11:31

tutti voti in più, a volte mi chiedo per chi realmente lavori quella certa parte di magistratura...

cesaresg

Mar, 31/10/2017 - 11:37

Siccome non volevo votare Forza Italia, ma un altro partito, visto che i cosiddetti magistrati (sic) vogliono fare ancora gli accusatori di un innocente, io voterò proprio FORZA ITALIA. Spero che tutti gli italiani di buon senso votino FORZA ITALIA così daremo una spallata ai mmafiocomunisti.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 31/10/2017 - 11:37

Io, chiedo scusa mi sono sbagliato nella data del,uccisione di Giulio Cesare, lui é stato ucciso nel 44 Avanti Cristo é non nel 57 Avanti Cristo, Ma comunque per i giudici italiani non cambia niente o 44 oppure 57 Avanti Cristo per loro Berlusconi é colpevole di tutti i mali del Mondo, É per questa gentaglia ci vorrebbe un altro Mussolini che li metterebbe in condizioni di non fare danni al nostro Paese.

gigi0000

Mar, 31/10/2017 - 11:37

Indispensabili i giudici eletti dal popolo e con responsabilità civile e penale su ogni atto che deve essere sempre verificato.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 31/10/2017 - 11:37

per questo motivo al quirinale mettono le mummie comunisti e quaquaraquà , un presidente con le pa.le ,(che è anche il capo dei magistrati) farebbe arrestare tutti i magistrati penali italiani .ricordate le minacce che cossiga fece al gruppo di magistrati stalinisti , che indietreggiarono con la coda tra le gambe , e poi in televisione lo stesso presidente apostrofò palamara con il nome di tonno e il giudice muto e con la testa abbassata non rispose . guardate oggi , ieri e l'altro ieri , come siamo ridotti al quirinale .

manente

Mar, 31/10/2017 - 11:40

Che dietro la strategia della tensione e delle bombe degli anni di piombo e le "stragi di mafia" ci sia stata la manina di gladio e della cia-mossad, è un fatto che la magistratura ha acclarato da anni. Dopo che le intercettazioni che riguardavano Napolitano e Mancino sono state "distrutte" su ordine dell'ex capo dello Stato, il fatto che la Procura di Firenze riapra le indagini su quella vicenda, è semplicemente surreale ! La prima cosa che Berlusconi ed i suoi avvocati dovrebbero chiedere alla Procura è quella che vengano sentiti come persone "informate dei fatti" Napolitano, Mancino ed i giudici che conoscono il contenuto delle intercettazioni distrutte per ordine del "gran bugiardo" del Colle.

greg

Mar, 31/10/2017 - 11:40

E quel giudice dovrà occuparsene a tempo pieno, con vari collaboratori ad aiutarlo, viaggi in mezza Italia per raccogliere documentazioni, testimonianze, (s)prove, redarre atti, e il tutto costerà un sacco di soldi, a carico del contribuente. Ma che importanza ha, il giudice sacrificherà il suo tempo e la sua mente per lavorare per una giustizia che finalmete faccia luce sul tutto, e che si concluderà con una nuova archiviazione, ed il c/c del giudice più ricco. BERLUSCONI, se il centrodestra vincerà alle politiche e governerà con una buona maggioranza, questa volte e senza più tentennamenti, dovrai fare approvare leggi draconiane che mettano sotto tutela l'intero corpo dei magistrati, senza tenere conto della loro famosa indipendenza, che fino ad oggi è solo servita a farli diventare intoccabili, anche e soprattutto quando sbagliano, che significa nel 70% abbondante dei casi

Scirocco

Mar, 31/10/2017 - 11:42

Non c'è da meravigliarsi: appena Berlusconi alza la testa ecco che arrivano giudici, boss, mafiosi ed intercettazioni per rimetterlo prontamente in naftalina. Mi pare strano che non sia ancora saltata fuori qualche "signorina di facili costumi" a dire che è stata violentata od adescata dal Cavaliere. Berlusconi vive in pace solo se sta chiuso ad Arcore e, sinceramente se fossi in lui e vista la vetusta età, me ne starei quatto e vivrei in santa pace gli ultimi anni di vita terrena.

makeng

Mar, 31/10/2017 - 11:43

Ma guarda i giudici... sono quelli con gli aumenti e gli stipendi più alti e possono gestire e maneggiare la politica come vogliono... Bella magistratura in itaGlia non c'è che dire.....

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/10/2017 - 11:47

Senza pudore. Se non fosse tragico sfiorerebbe il ridicolo. Ad ogni elezione il cdx indagato. Un motivo in piu per votarli.

clod46

Mar, 31/10/2017 - 12:04

IO penso che il popolo oramai ha capito il gioco, troppe volte il cav. è stato fatto fuori basandosi su illazioni inventate, il fatto è che i sinistri si dicono democratici, poi basta vedere come usano la (democrazia) per far fuori gli avversari politici, lo hanno sempre fatto perché non hanno altri mezzi, sanno bene che non hanno mai avuta e non avranno mai la maggioranza del paese. Lo stanno mostrando anche in questi giorni con lo ius soli, sanno che stanno portando avanti una legislatura mai eletta dal popolo, ma hanno l'arroganza di stravolgere il paese con leggi che richiederebbero una maggioranza davvero corposa del governo.

squalotigre

Mar, 31/10/2017 - 12:05

mcm3 - perché non partecipa al concorso per l'assegnazione del Mongolino d'oro? Avrebbe la concorrenza di molti esponenti pentastellati ma sicuramente salirebbe sol podio. Non spreco neanche una parola per contestare un'accusa lunare; quello che voglio ribadire è che non se ne può più di magistrati che con la scusa dell'azione dovuta trasmettono ai giornali notizie infamanti senza risponderne in alcun modo. Il gip che ha autorizzato l'indagine ed il PM che la supporta, in uno Stato civile, o riescono a dimostrare le accuse oppure dovrebbero essere immediatamente licenziati e condannati a molti anni di galera per attentato alla democrazia in quanto con le loro accuse cercano di modificare il voto dei cittadini. Dell'Utri è stato condannato per un reato non contemplato dal C.P perché i casi sono due: o è mafioso o non lo è. Non può esserlo solo un pochino così come una donna non può essere solo parzialmente incinta.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 31/10/2017 - 12:09

E' questa è la giustizia italiana? Bisogna tornare al codice Rocco. Ma bisogna disgorgare i palazzi di giustizia da queste mezze maniche della politica infiltrate nei palazzi della legge. Vermi! Indegni d'indossare la toga!

montenotte

Mar, 31/10/2017 - 12:12

Stavo giusto ragionando tra me e me: vedrai che in concomitanza con le elezioni tirano in ballo ancora Berlusconi. Perchè tanto odio verso una persona, che pur se imperfetta, da normale cittadino non lo capisco. Vincerà lo stesso comunque, anzi sotto certi punti di vista è anche utile. Era già successo.

gianfran41

Mar, 31/10/2017 - 12:14

Ma quanta ipocrisia! Sapete che vi dico? Io voterò Berlusconi. Adesso ancora di più.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 31/10/2017 - 12:16

@edoardo 11- 10,46 - Le dispiacerebbe enumerarmi a quali compromessi si riferisce?

Pinozzo

Mar, 31/10/2017 - 12:16

Mammamia quanto siete noiosi, siete un disco rotto.. "RIparte il fango prim delle elezioni, solo sei mesi prima delle politiche", ma se in Italia ci sono elezioni SEMPRE, che siano regionali, amministrative, comunali, nazionali, referendum.. e ogni volta "riparte la giustizia a orologeria contro berlusconi". RIpeto: siete un disco rotto, cambiate musica siete noiosi.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 31/10/2017 - 12:18

Una ragione in più per dare il voto a Berlusconi alle prossime elezioni!

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 31/10/2017 - 12:24

Non ci crede più nessuno a questa magistratura che si ricorda di Berlusconi ogni volta che c'è un voto vicino e si gira dall'altra parte quando i compagni di merenda 'suicidano' giù dai palazzi testimoni scomodi (e tutte le altre malefatte). LA VERA MAFIA SONO LORO E I LORO COMPARI DEL PD.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 31/10/2017 - 12:25

squalotigre 12:05 scrive : "Dell'Utri è stato condannato per un reato non contemplato dal C.P perché i casi sono due: o è mafioso o non lo è. Non può esserlo solo un pochino così come una donna non può essere solo parzialmente incinta" - - - Dubito che mcm3 capisca quanto da lei esposto; per di più si arroventerà la materia grigia chiedendosi cosa c'entri la donna più o meno incinta.

ilbelga

Mar, 31/10/2017 - 12:26

eccoci: ci risiamo, e perché? sarà mica perché Silvio vuol fare di nuovo politica?? Mah...

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 31/10/2017 - 12:28

Si consolida sempre più la convinzione che siamo in presenza di una persecuzione ad orologeria. Che sarebbe criminale più di un eventuale Berlusconi davvero criminale. Lo stanno portando alla morte civile, politica e anche fisica. E' uno schifo che coinvolge tutti gli uomini onesti di qualunque parte ideologica siano..

ex d.c.

Mar, 31/10/2017 - 12:28

Motivo in più per votarlo. Ormai la storia è vecchia non l'ha capita solo chi ha interesse a non capire. I normali cittadini sanno come comportarsi

soldellavvenire

Mar, 31/10/2017 - 12:29

suvvia che volete sia una indagine più una meno, è indagata anche appendino, contenti? possibile non si trovi uno che indaga renzi?

Joe Larius

Mar, 31/10/2017 - 12:29

"Le LEGGI,la morale e la religione fanno parte per lui (il comunista)dei molti pregiudizi borghesi dietro i quali si nascondono altrettanto numerosi interessi borghesi". Karl (Charly) Marx: traduzione letterale dal "Manifesto del Partito Comunista", partito dalla cui entità e propaggini ci facciamo praticamente governare da mezzo secolo per nostra volontaria scelta e ultimamente, in sua mancanza, in virtu delle nostre chiacchierose elucubrazioni mentali.

Anonimo (non verificato)

Mar, 31/10/2017 - 12:37

Votare in massa centro destra e fare piazza pulita di giudici corrotti e sbatterli in galera a vita ma a pane e acqua. Delinquenti pensate che la gente e idiota????Rossi luridi.

uberalles

Mar, 31/10/2017 - 12:37

Tutto sotto controllo: si avvicinano le elezioni politiche...

uberalles

Mar, 31/10/2017 - 12:39

Ilk compianto Enzo Tortora, accusato ingiustamente di appartenere alla camorra, usava dire che in Italia ci sono tre categorie che non rispondono dei propri reati: i bambini, i pazzi ed i MAGISTRATI...E ho detto tutto.

PAOLINA2

Mar, 31/10/2017 - 12:39

Una ragione in piu' per NON dare il voto a Berlusconi alle prossime elezioni!!!!

ilbelga

Mar, 31/10/2017 - 12:43

secondo me vogliono farli fare la fine di Bettino Craxi...

Ritratto di llull

llull

Mar, 31/10/2017 - 12:47

Oramai ci sarebbe da ridere, se non fosse tragico per il nostro Paese.

david71

Mar, 31/10/2017 - 12:48

Beh.. sentendo l'intercettazione un controllino mi sembra il minimo... perfino il giornalista sembra volerlo dire (nell'articolo ovviamente, non nel titolo dato che non viene generalmente letto).

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 31/10/2017 - 12:48

Se il ridicolo fosse un virus letale, ci sarebbe una tal carenza di magistrati che dovremmo importarne dal Burkina Faso (e le faccende italiche andrebbero senz'altro meglio).

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 31/10/2017 - 12:49

AVVISO AI SINISTRI : E' UFFICIALMENTE PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE!!

Alessio2012

Mar, 31/10/2017 - 12:51

Ora che c'è l'esproprio dei beni per i "mafiosi" c'è il "rischio" che gli portino via tutto. Qualcuno si fregherà le mani pensando di poter prendere un pezzo della torta, invece daranno sicuramente tutto ai clandestini (oltre che a loro stessi).

Libero 38

Mar, 31/10/2017 - 12:52

Come da me previsto qualche settimana fa quando consigliavo a Berlusconi di non illudersi troppo perche' prima delle elezioni la magistratura komunista si sarebbe rifatta viva per fargli perdere le elezioni."Detto fatto"Questa volta hanno telecomandato il boss graviano a fare finta di pentirsi per poi accusare Berlusconi.Credo che questa volta gli italiani non sono cosi fessi da farsi ancora una volta infinocchiare.

antonio54

Mar, 31/10/2017 - 12:54

La solita barzelletta cui non crede più nessuno. Comunque, vogliono o non vogliono le prossime elezioni saranno vinte dal Centro Destra e pure alla grande...

silvano45

Mar, 31/10/2017 - 12:56

come da volontà popolare immediata esecuzione del referendum sulla responsabilità civile degli atti giudiziari dei magistrati ma cambiando il Csm che li giudica perchè non si è mai visto in democrazia che solo i magistrati italiani non debbano quasi mai rispondere dei loro atti e quelle rare volte sono i loro colleghi a giudicarli

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 31/10/2017 - 12:57

non c'è niente da fare in Italia comandano i comunisti, i sindacati, le coop rosse e le toghe rosse. distruggono le vite delle persone. è una schifezza questo sistema giudiziario, basta vedere l'inutile e insipido ministro che comanda i giudici e i magistrati.

antoniopochesci

Mar, 31/10/2017 - 13:02

Il Vangelo parla di servi buoni e fedeli. Per questo il countdown per offrire in guanti bianchi un seggio caldo e comodo a piccoli Torquemada, nella navata sinistra ( of course ) del Parlamento, è già incominciato. Mi scuso se cito la mia storia personale: nel 1994, tra lo stupore di amici e conoscenti che conoscevano il mio credo nella sinistra laica e liberale, non comunista ovviamente, fu uno dei primi a schierarmi con Berlusconi, avendo intravisto in lui l'ariete che avrebbe potuto scardinare il sistema giudiziario-burocratico-finanziario-mediatico che mai come oggi opprime la società italiana. Mai però avrei immaginato lo scatenarsi della jihad di una magistratura la cui onnipotenza sta dilagando con la connivenza di un PD codardo. Che - non è un caso - sta perdendo credibilità proprio tra il popolo sovrano che non abbocca più..

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 31/10/2017 - 13:02

ah ecco, niente mance elettorali come si poteva pensare, la strategia per le prossime elezioni è infangare chi sale nei sondaggi mediante la magistratura.....un film gia' visto nella repubblica delle banane, controllata e mantenuta così com'è dal partito metastasi dell'italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/10/2017 - 13:05

PAOLINA2- in arte OCAOLINA2, noi che stiamo la maggioranza che ci siamo rotti le scatole della sinistra, il voto non lo daremo alla sinistra, e tipi come lei dovrà rodere parecchio il fegato :-)

soldellavvenire

Mar, 31/10/2017 - 13:15

quindi sarebbe una manovra delle toghe nere per regalargli più voti da bananas figlioli prodighi? geniale!

cecco61

Mar, 31/10/2017 - 13:19

@ Paolina2: tu sei libera di votare chi vuoi ma prova, se ci riesci, a chiederti perché l'avvio delle indagini avvenga solo ora, seppur la presunta intercettazione risalga a più di un anno fa. E ancora, perché nessun comunicato ufficiale ma sempre i soliti giornali, allineati con una certa parte politica, lo pubblicano prima ancora che, a norma di Legge, venga effettuata la notifica all'indagato?

timba

Mar, 31/10/2017 - 13:20

mcm3. Sull'Appendino come sulla Raggi non si tratta di fango. Semplicemente sono incapaci. Ma, provenendo dal partito dei "tutti ladri ed inetti tranne noi" adesso passano alla cassa ogni volta che sbagliano (ossia sempre). Per quanto riguarda questa vicenda ti aiuto solo a capire una cosa. 2011 : il Berlusca viene fatto fuori dalla vita politica e il GIP Archivia il fascicolo. Per 6 anni è fuori dalla vita politica attiva e nessuno sente il bisogno di riaprire il caso. 2017 : Il Berlusca rientra nella vita politica e ci sono elezioni imminenti e viene dato in testa e... guarda caso.. si riapre il caso!!! Capisci il gioco di parole... eh...? Basandosi tra l'altro su un pentito tanto al kg che .. sicuramente.. non sapeva di essere intercettato in carcere... esilarante!

xgerico

Mar, 31/10/2017 - 13:21

@pasquale.esposito-Mar, 31/10/2017 - 11:37 Pasquà non ti preoccupare del refuso, tanto i tuoi messaggi non li legge nessuno!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 31/10/2017 - 13:24

MCM3, pinozzo: datemi retta, lasciate perdere e fatevi visitare l'unico neurone rimasto, sta andando a male.

nopolcorrect

Mar, 31/10/2017 - 13:28

I magistrati vogliono dimostrare ai PD la loro gratitudine per il nuovo bonus, gli aumenti ai loro già favolosi stipendi.

michettone

Mar, 31/10/2017 - 13:28

....e mi ripeto per l'ennesima volta. Senza una sana guerra civile in Italia,dove il 50% muore e l'altro sopravvive,NON si otterra' mai alcunche'! Si immagini la scena. Il comunista ed il fascista, si ammazzano a vicenda e tutti gli altri venuti da fuori, scappano,in Africa e nell'est europeo,perche' loro,non vogliono intromettersi,in faccende tutte Italiane,mica si tratta di rubare e stuprare..... La farina scarseggia,le banche sono vuote,le chiese pure e le moschee, non esistono piu'. Finche',ripeto,i rimasti,fanno pace e decidono che e' meglio fare due fazioni, delle quali, verra' scelta una, che governera'....Trallalero, trallala'....

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 31/10/2017 - 13:31

Adesso a Roma durante le operazioni di scavo per costruire un garage, troveranno una lapide in marmo con scritto: "TU QUOQUE MI FILI SILVO" e diranno che c'era anche lui all'accoltellamento di Giulio Cesare....'sti fenomeni rossi non finiranno mai di stupire

PAOLINA2

Mar, 31/10/2017 - 13:35

mortimermouse- in arte sempermorti,impari sopratutto a scrivere e poi sino a prova contraria il fegato suo mi da' l'impressione che sia in una fase molto delicata dopo anni che ingerisce Maalox, persone come lei possono solo votare chi e' senza scrupoli attaccato alla poltrona, gia' condannato e obbligato a girare con la scorta dove in politica non ha portato nessun risultato ma ha pensato bene di distruggere il paese.Auguri e le consiglio alcune ore di ripetizione.

Libertà75

Mar, 31/10/2017 - 13:36

@paolina2, ci dica un solo motivo per dare il voto alla sinistra, ma ci rifletta prima di sparare una stupidaggine. In attesa, saluto

gianrico45

Mar, 31/10/2017 - 13:45

Berlusconi, lo vedi che il moderatismo non paga.Non sarebbe ora di diventare smoderato?

schiacciarayban

Mar, 31/10/2017 - 13:45

Quando aveva 14 anni il cav ha rubato due caramelle in una droghereia di Brugherio, secondo me ci vorrebbe un giudice che riaprisse quel facicolo!

PAOLINA2

Mar, 31/10/2017 - 13:54

@Liberta'75: un solo motivo? Mai dare il voto a un pregiudicato, contento ora? In fatto di stupidaggini lei e' un vero maestro, non perde tempo x dimostrarlo. Saluti dalla vera padania.

mifra77

Mar, 31/10/2017 - 13:57

Non c'è raziocinio in questa accusa! Tutti sanno che ad un mafioso, come ad un camorrista in carcere, puoi mettere un biglietto in mano e facendolo parlare a telefono gli puoi far leggere ed infangare qualsivoglia cosa o persona, per un piatto di lenticchie. Questa accusa capita a fagiolo proprio nel giorno della festa della zucca vuota . Queste zucche vuote di politici e magistrati,i cui titoli di studio e le cui cariche sono frutto del sei politico del dopo sessantotto, ripetono sempre le stesse cose a comando programmato. Che noia!un'altra replica, non sanno inventarsi nuovi episodi!

antipifferaio

Mar, 31/10/2017 - 14:09

E' inutile...per scardinare il sistema di potere che vige da 1945 ci deve essere un'altra guerra civile in Italia. Solo così, riformandosi completamente la struttura dello stato, potranno esserci altri equilibri di forza tra i vari apparati. Comunque sia i magistrati sanno bene che nella prossima legislatura vedrà la luce una riforma radicale della giustizia...anche perchè ormai, essendo usciti allo scoperto, è chiaro che sono un'élite politicizzata più che un potere esecutivo...

il corsaro nero

Mar, 31/10/2017 - 14:09

@riflessiva: se lo sai e hai le prove, perchè non hai denunciato tutto alla Procura all'epoca dei fatti? hai perso un'altra buona occasione per tacere!

giza48

Mar, 31/10/2017 - 14:10

E' inutile sporcarsi la bocca e le dita con giusti insulti al procedere di una magistratura palesemente non fornitrice di giustizia. Giustizia deriva da Giusto, Equilibrato, ma questa corporazione protetta dalla Costituzione non lo è ne lo è mai stata. Questo avviene quando si è allineati con le forze "progressiste" di sinistra comunista, nel ventennio lo erano con quelle fasciste. Unica soluzione prima che gli Italiani facciano la rivolta contro lor signori con i randelli, è la riforma Costituzionale con piena assunzione di responsabilità dei giudici sul loro agire sui cittadini e la società sia in economia che in politica. Nessuno vorrà più fare il giudice non più protetto, pazienza si troverà sempre una soluzione. Questo dovrebbe essere il punto primo delle riforme del centro-dx. Adesso o mai più.

il corsaro nero

Mar, 31/10/2017 - 14:13

@mcm3: danno roba forte al centro sociale che frequenti eh? alle 9.24 già sei fatto? Pensa come starai stasera!!!

il corsaro nero

Mar, 31/10/2017 - 14:17

Ragazzi, è inutile rispondere a Paolina2, soldell'avvenire e riflessiva, tanto non cambieranno mai! Non capiscono che a volte è meglio tacere e fare la figura degli stupidi anzichè aprire bocca e fugare ogni dubbio! Aspetto solo il commento di quel genio di Elkid e poi posso andare a letto tranquillo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 31/10/2017 - 14:18

ma quale pregiudicato? :-) ma dove stanno le prove? ma ci credete veramente alle stupidaggini della magistratura politicizzata? :-) poveri pidioti....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 31/10/2017 - 14:23

Una coincidenza che le leggi a favore dei criminali siano state approvate più dal Centrodestra che dal Centrosinistra? Una coincidenza che le leggi a favore dei criminali siano state decise da parlamenti pieni di avvocati che, tuttora, fanno riferimento a quasi tutti gli schieramenti politici? Anche questo è uno scandaloso conflitto di interessi: quale avvocato voterebbe volentieri per leggi dure contro i criminali? Se lo facesse, andrebbe contro i propri interessi. Una coincidenza che l'aumento pericoloso della criminalità sia avvenuto proprio con l'inizio di leggi tolleranti? Che i politici possano essere 'condizionati' dai criminali, anche se questi ultimi già stanno in galera, è un dato di fatto incontrovertibile in un paese allo sbando. Un triviale e catastrofico 'io do per avere’ tra criminali e politici che va avanti da qualche decennio. Se si volesse credere alle coincidenze, ognuno sarebbe giustificato: ma solo perché sarebbe stupidamente libero di credere.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 31/10/2017 - 14:23

poi dicono di essere intelligenti e non ignorantoni-nel senso che ignorano pure i cornflakes che hanno mangiato a colazione stamane-il fascicolo su papy è stato aperto dalla procura di firenze-a firenze dopo la dipartita di quattrocchi-nel senso buono perchè il tipo è andato in pensione-nel 2014 si aprì la battaglia per la successione ruolo di procuratore capo-l'ha spuntata a sorpresa giuseppe creazzo che è un unicost-quindi non certo un sinistro-e l'ha spuntata addirittura su alfredo morvillo che è un caselliano della prima ora-un giudice sulla stessa scia per intenderci di uno scarpinato-lo forte-principato-teresi-imbergamo-musso-paci-serra-ingroia-che se solo avessero potuto avrebbero appeso il papy per le orecchie grandi che ha-nella notte dei tempi-sto capo procuratore che ha chiesto le carte di graviano è lo stesso che ha aperto un fascicolo su renzi che zompava in un grande appartamento a firenze mentre l'affitto glielo pagava n'amico stupidotto-beata gnuranza

Ritratto di bet_65

bet_65

Mar, 31/10/2017 - 14:24

Considerando che alle prossime elezioni il PD verrà spazzato dall'uragano della destra biogna che qualcuno tenga a mente il nome di questi inquisitori iniziando le pratico per il trasferimento in Barbagia dove verranno accolti con acclamazioni collettive dal popolo

kaka

Mar, 31/10/2017 - 14:24

Sono tutti figli di Borelli. Ricordate? Nel discorso di commiato dalla magistratura, "Resistere, resistere, resistere" Questi sono come l'ultimo giapponese che nella giungla resisteva agli americani nelle filippine.

steluc

Mar, 31/10/2017 - 14:25

Cara Paolina, il più è trovare i pregiudicati a sinistra , visto che chi di dovere se ne guarda bene dall'andare avanti . Da Greganti ,tangente ENI, ai soldi presi dall Urss, da MPS, con un morto suicidato, ad Etruria a consip , quel che vale è lo statuto di MD, magistratura democratica. Che da sola può non bastare, c'è voluto lo zampino dii qualche PdR , oltre ai professionisti dei seggi, per tenere the Cayman fuori dai giochi. Che come tutti gli incubi per i disturbati mentali torna sempre. Ad maiora.

PAOLINA2

Mar, 31/10/2017 - 14:31

@il corsaro nero: a lei non c'e' bisogno di dare roba forte in quanto gia' al mattino appena sveglio e' fatto, tutto il tempo x scrivere stupidaggini. Si curi.

gedeone@libero.it

Mar, 31/10/2017 - 14:40

Puntuali come un Rolex, eccoli di nuovo ahahahah! Tutti voti in più per Berlusconi ed il centrodestra. Grazie, se non ci foste dovremmmo invertarvi ahahahah.

baio57

Mar, 31/10/2017 - 14:41

Toh ecco puntuali le zecche rosse, urge fare scorta di DDT .

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 31/10/2017 - 14:41

Ettepareva !!! La corazzata potemkin(una kagata pazzesca disse il ragionere) ha preso il largo ed ora spara le sue bordate. Io me lo aspettavo. Le elezioni sono vicine, dunque si deve colpire l'avversario. Invece che con i fatti si preferisce il sistema sovietico (ha fatto scuola): i giudici appecoronati

m.nanni

Mar, 31/10/2017 - 14:48

questi giudici non intendono portare Berlusconi a processo, ma sensibilizzare la corte di giustizia europea a non assolvere Berlusconi, quindi a ritenerlo sempre pericoloso. i parlamentari e gli europarlamentari devono ammutinarsi nei rispettivi parlamenti e denunciare questa disgustosa schifezza, questa persecuzione volgare e sfrontata, che da anni sta intossicando la vita pubblica italiana. altro che starsene a fare i moderati o attaccare Salvini in tv come ha fatto anche stamane la degirolamo!

peter46

Mar, 31/10/2017 - 14:50

14:05...possibile che gli unici a lavorare,anche se festivo,sono solo Leonida55 e ziobeppe1951?Neanche il semplice passare il folletto in casa per aiutare almeno oggi le gentili signore di casa che lo fanno tutti i giorni per voi? ...accanove...ottimo commento...ad ogni iscrizione nel 'martirologio'...più voti dai soliti 'abboccanti'.E chissà veramente chi ha interesse ad 'aggiornare' ad ogni pre elezione nazionale il 'calendario martirologico' arcoriano'.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 31/10/2017 - 14:55

VEDENDO! COME É LA GIUSTIZIA ITALIANA NON CI SI DEVE MERAVIGLIARE SE I PARTITI DI DX RAPPRESENTANO LA MAGGIORANZA DEI CITTADINI IN ITALIA; MA NON SOLO IN ITALIA I PARTITI DI DX SONO IN MAGGIORANZA MA ANCHE IN TUTTA LA UE LA DESTRA É IN CRESCITA; É BASTA PPENSARE A URBAN IN UNGHERIA É A FICO IN CECHIA PER VEDERE LA REALTA IN EUROPA!.

baleno

Mar, 31/10/2017 - 14:56

lE STRAGI DEL 1993 FURONO VOLUTE DAI CORLEONESI A SEGUITO DELL' INTRODUZIONE DEL CARCERE DURO PER 140 MAFIOSI E NON RINNOVATE DAL GOVERNO CIAMPI E DAL GUARDASIGILLI CONSO, CHE GIUSTIFICO' LA SUA AZIONE CON IL DESIDERIO DI FERMARE LE STRAGI. DA ATTI GIUDIZIARI E NOTIZIE GIORNALISTICHE RISULTA CHE LA LINEA STRAGISTA DEI CORLEONESI FOSSE IN APERTO DISACCORDO CON COSA NOSTRA, POICHE' RITENUTA LESIVA DEI PROPRI TRAFFICI. NEGARE TALE AZIONE E' COME UCCIDERE FALCONE E BORSELLINO UN' ALTRA VOLTA E FAR FINTA CHE LA MAFIA CORLEONESE NON SIA ESISTITA.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 31/10/2017 - 15:06

PAOLINA2 : proprio perchè lei dice di no io voterò per Berlusconi. I sinistrati non mi sono mai piaciuti.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 31/10/2017 - 15:14

Voci di corridoio dicono che alcuni magistrati comunisti per cui tutti, hanno riaperto un fascicolo contro Berlusconi che lo ritengono responsabile dell'estinzione dei dinosauri più di 65 mln di anni fa

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 31/10/2017 - 15:14

Bisogna pure capirli questi "ragazzi di sinistra",dove lo trovano un'altro capro espiatorio cosi' mediatico come Berlusconi? Pero',anche Berlusconi ha le sue colpe e la piu' grave e' stata quella di non fare una decente riforma della giustizia. Forse mal consigliato dai suoi avvocati e dalla loro lobby,ha optato per piccole modifiche,che chiudevano alcune porte e ne spalancavano altre,trasformando il processo penale in un calvario,in cui la pena e' il processo stesso,incentrando tutto sui tempi della prescrizione e sul suo raggiungimento. Il risultato e' questo:una volta sotto processo,non se ne esce piu' e questo proprio per compiacere la lobby degli avvocati,perche' se fosse stato esteso e meglio sanzionato il concetto di lite temeraria,la magistratura,sarebbe stata indotta ad essere molto piu' cauta nell'accusare qualcuno,quindi meno processi,meno spese legali e ovviamente meno introiti per gli avvocati:eresia!

gedeone@libero.it

Mar, 31/10/2017 - 15:18

Scommetto che un grande giornale milanese sta preparando a dare in pasto ai propri lettori trascrizioni quotidiane di intercettazioni di mafiosi mentre un altro quotidiano (di Roma), rispolvererà per il Berlusca le famose dieci domande giornaliere. A febbraio poi, i solerti magistrati (di Bari mi sembra), riprenderanno il processo Ruby-ter, attraverso il quale progetteranno e realizzeranno il Ruby-quater, qunques e cosi via.

Ritratto di Zione

Zione

Mar, 31/10/2017 - 15:34

Presto, alla FORCA; Giudiciume tribunalizio, Canagliume politico e scellerati PENNIVENDOLI di infami fogli, come la Repubblica e il Corsera.

umbertoleoni

Mar, 31/10/2017 - 15:34

Elkid continuo a chiedermi per quale logica ragione il centro sociali nel quale consumi i tuoi schifosi pasti, continua a sfamarti in cambio della tua presenza qui? Va bene che i vostri cervelli sono dilaniati causa assunzione delle più svariate porcherie stupefacenti...ma non arrivare a comprendere come la tua presenza qui, RAPPRESENTI UN PODEROSO INCENTIVO A CONTINUARE A VOTARE CDX...é proprio da dementi paraplegici !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 31/10/2017 - 15:35

Cose di 24 anni fa?, già accantonate dalla Cassazione? Ma non dovrebbero addirittura essere prescritte? COme mai all'alba di nuove ellezioni escono queste cose con un cronometro perfetto per infangare gli avversari politici? Pensate che tutti siano stupidi? Questo è molto grave.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 31/10/2017 - 15:43

solo una parola : sciacalli.....

elpaso21

Mar, 31/10/2017 - 15:47

Titoloni enormi su tutti i quotidiani per una singola frase pronunciata dal Boss: grazie Berlusconi per aver "cambiato l'Italia".

umbertoleoni

Mar, 31/10/2017 - 15:56

Paolina2 alias elkid.,solo una mente massacrata dallo stalinismo più cristallino (come la tua) può credere che la gente perbene consideri "pregiudicato" uno come il il Berlusca : possibile che tu non capisca come una persona sana di mente, consideri, invece, chi ha condannato Berlusconi e soci, loro si "PERICOLOSI PREGIUDICATI"?

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 31/10/2017 - 15:56

queste notizie ormai fanno sorridere , giudici caduti nel ridicolo

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 31/10/2017 - 16:05

IMMEDIATA ISTITUZIONE DI ORGANO TERZO ATTO A GIUDICARE LA CD MAGISTRATURA "INDIPENDENTE" DAL POPOLO, NON DALLE ORGANIZZAZIONI OSCURE E DAL PD, TOGLIERE IL CSM INUTILE, E DICHIARARE SCIOLTA L'ANM. TOGLIERE POTERE DI DISCREZIONALITA'

19gig50

Mar, 31/10/2017 - 16:08

E basta!! Questi giudici rossi non hanno più credibilità. Ormai la gente ha scoperto il loro modus operandi a orologeria verso il Cavaliere in prossimità delle elezioni. Questi ridicoli della giustizia spariranno appena sarà effettuata la riforma.

MarcoTor

Mar, 31/10/2017 - 16:11

ah ok, le solite puttanate che tutti hanno imparato a conoscere. Nessuno squalifica la magistratura in Italia quanto chi ne fa parte.

Libertà75

Mar, 31/10/2017 - 16:14

@paolina2, ti ho chiesto un buon motivo, cioè un motivo positivo, cioè un merito della sinistra... se Berlusconi sarà candidabile sarà per le regole democratiche... altrimenti se metti Berlusconi (che è uno) per il fatto della condanna, allora tu stessa devi considerare estremamente immorali quelli di sinistra a seguito dell'affare migranti, di quello bancario, della sponsorizzazione de "il Forteto", ecc... però ti prego rispondi... dimostraci in cosa tu possa essere preparata culturalmente o moralmente (finora non è mai successo, ma poiché ci può essere vita su marte, forse ci può essere anche intelligenza in te). In attesa, saluto

michettone

Mar, 31/10/2017 - 16:18

Certo che l'effetto media,rasenta la "dichiarazione di guerra"! Ognuno,tira per la giacca l'altro. Resta pero' l'evidenza in tutto questo,dei cosiddetti magistrati,che hanno riaperto il CASO,non siano quelli dei NOSTRI CASI DAL 1995,ingialliti nei cassetti! Ognuno di loro,potra' essere giustificato o si potra' giustificare personalmente,mentre NOI poveri DISGRAZIATI, aspettiamo che il tempo passi, mandando così tutto in malora ed in prescrizione! Ho detto dal 1995! E questi autentici figli di impiegati statali sessantottini,guardano sempre e soltanto,alla LORO fetentissima carriera, FOTTENDOSENE ALTAMENTE dei problemi dei CITTADINI ITALIANI. Dal Partito fetente,HANNO ordinato loro,questo e questo fanno! Altrimenti....Ma l'Italia, attende di sollevarsi,al solo fine di RIMETTERE LE COSE AL LORO POSTO: chi non ha fatto alcunche' nella sua sporca vita,sotto i ponti,mentre chi ha prodotto qualcosa per il Paese,al Comando dello stesso!

antiom

Mar, 31/10/2017 - 16:20

Le persone di buon senso di sinsitra, dotate di giudizio autonomo: quelle che non ostentano la Repubblica per sembrare intellligenti e dotati, penso che, alla luce di tutti questi avvenimenti scabrosi, si orienteranno verso la destra! Quindi i miserabili magistrati fiorentini otteranno l'effetto contrario alle loro intenzioni.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 31/10/2017 - 16:20

shhhh......zitti un attimo! sentite? tic-tac, tic-tac ........

umbertoleoni

Mar, 31/10/2017 - 16:21

A proposito di procura di Milano, sarebbe opportuno che i 3 o 4 no global boscevichi che ammorbano questi blog, si andassero ad informare circa i trascorsi politici e le frequentazioni giovanili di ilda la rossa e dell'attuale proc. capo francesco greco. Persino loro potrebbero restare stupefatti!!!

tuttoilmondo

Mar, 31/10/2017 - 16:22

Che la magistratura sia schierata lo hanno capito pure i sassi. Tranne elkid. Ma parliamo d'altro. LE TASSE DOPO LE ELEZIONI. Capito che furboni! Questi sperano sempre negli utili idioti. Chi si ricorda del tesoretto lasciato dal Berlusca dopo i suoi tribolati cinque anni di governo? Se vince la destra ci sarà la fine del mondo, anzi dell'italia. Ci scopriremo pieni di debiti, di insostenibili situazioni. E loro diranno che è colpa di Berlusconi. La colpa di questa catastrofe ha due nomi: Fini e Bossi. Se non avessero aiutato il PCI a cambiare la Costituzione dando pieni poteri ai giudici, ci sarebbe ancora la cara vecchia democrazia cristiana, che... con tutti i suoi difetti ci portò ad umiliare la grande Inghilterra sul piano economico. Ora siamo ultimi in Europa per crescita e... fra tot anni... ultimi in tutto. Oh, mia Patria, sei bella e perduta.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 31/10/2017 - 16:23

Scrivere... che cosa? L'aria è sempre più irrespirabile.

umbertoleoni

Mar, 31/10/2017 - 16:29

Comunistialmuro: osservazione assolutamente centrata la tua e che condivido al mille x mille!! Berlusconi ha clamorosamente fallito l'occasione per ripulire la giustizia italiana dallo strapotere dei pm d'assalto e dalle lobby degli avvocati : tutto è come prima, se non peggio ! Verissimo! Un po' il timore ed un po' i cattivi consigli hanno fatto si che venisse partorito un piccolo alieno che non ha risolto assolutamente niente, lasciando la giustizia allo stesso livello della democrazia nella quale è integrata : UNA ROBA DA QUARTO MONDO...

Giancarlo Vittorio

Mar, 31/10/2017 - 16:30

Secondo me i magistrati, in particolare a Firenze, sulla mafia hanno svolto un buon lavoro. Credo sarebbe meglio leggere gli atti giudiziari ed aspettare eventuali processi e leggere le sentenze prima di esprimere giudizi negativi su loro operato.

mauro1946

Mar, 31/10/2017 - 16:35

delle glaciazioni vogliamo parlarne?

Giancarlo Vittorio

Mar, 31/10/2017 - 16:36

I giudici di Firenze hanno un buon track record sulla lotta alla mafia. Perché non leggere gli atti giudiziari e le motivazioni di eventuali sentenze prima di esprimere giudizi così negativi su una magistratura che sulla lotta alla mafia ha dato lezioni al mondo intero?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 31/10/2017 - 17:02

paolina, el kaz... se foste normali, vi sareste giá terminati! Invece continuate, imperterriti a distruggere i gioielli di famiglia altrui. Capite? No,non potete capire...avete distrutto con le sostanze l'ultimo neurone, quello che faceva la guardia alla vostra scatola cranica desolatamente vuota...E.A.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 31/10/2017 - 17:05

Adesso basta, non se ne può più! Buttate in galera questi 4 giudici persecutori in cella assieme al boss Giuliano. Forse così si spiegheranno meglio!

Pinozzo

Mar, 31/10/2017 - 17:09

mi fa sganasciare liberta75 che cerca penosamente di fare un ragionamento e poi inciampa rovinosamente su se stesso finendo faccia a terra. Berlusconi e' incriminato per un fatto specifico, punto. Non puoi controbattere dicendo "e allora quelli di sinistra per le banche e i migranti", devi essere specifico: Chi di sinistra? Per quali banche? Quali incriminazioni? Solo cosi' puoi fare un discorso serio, altirmenti sei ai livelli di pasquale esposito o marione1944, cioe' di poco sotto il neanderthal.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 31/10/2017 - 17:10

Ho uno scoop esplosivo! Da fonti ben informate , sembra che il Big Bang sia scaturito da una scoreggia di Berlusconi!

tuttoilmondo

Mar, 31/10/2017 - 17:12

per Giancarlo Vittorio: I TEMPI sono micidiali, studiati a tavolino. Solo l'utile idiota non lo capisce.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 31/10/2017 - 17:14

Mi sembra di trovarmi non in Italia ma nell'URSS. Quando qualcuno doveva essere eliminato politicamente o altro veniva dichiarato o pazzo o incriminato dalla magistratura. Possibile che nessuno possa fare niente per uscire da questa situazione antistorica e surreale?

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mar, 31/10/2017 - 17:18

Filippo e Giuseppe sono i componenti più famigerati della famiglia Graviano.Sono noti tra l'altro in quanto condannati come mandanti dell'attentato a Padre Pino Puglisi[2][3]. Sono inoltre ritenuti responsabili degli omicidi dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino[4].(da Vikipedia).

PAOLINA2

Mar, 31/10/2017 - 17:31

@Liberta'75 16,14: non riesco andare oltre sarebbe inutile e tempo perso,perche' dare delle motivazioni e' come dare dello zucchero all'asino, altro che marte.Buona serata.

timba

Mar, 31/10/2017 - 17:31

Elkid grazie della cronistoria. Ma intanto la pratica su Renzi che zompettava guarda caso si è persa nelle nebbie. Se n'è parlato giusto una settimana un anno fa... Questa, peraltro già archiviata, viene, ma guarda caso, proprio riaperta ora. Basandosi poi su un teste che te lo raccomando.. (mica gli hanno detto di dire quella frase sapendo che fosse pieno di cimici... no... è sua ed è spontanea... detta anni dopo.. ma è sicuramente spontanea e non pilotata... aveva solo più da dire "è buona la prima o la rifacciamo?). A me sa che la Beata ignoranza è di chi continua a pensare che questi giudici non siano schierati. Normale infatti che Borrelli dica "resistere resistere", che Di Pietro dica "io questo lo sfascio", che Esposito giudichi d'urgenza durante le ferie e poi infranga la legge facendosi intervistare e dicendo la sua opinione, etc.. tutto normale. Beata Ignoranza.

gianfran41

Mar, 31/10/2017 - 17:32

Ho l'impressione che stiamo scadendo nel ridicolo più grottesco. E trattandosi di Magistratura, c'è poco da stare allegri!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 31/10/2017 - 17:36

Trattasi di fatti temporali preistorici. Questi potenti organismi istituzionali, orgogliosamente togati, riaprono un tale caso, trattato e ritrattato, semplicemente per un "sentito dire in carcere". L'incontinenza di questi prostatici appare stupefacente (ben per loro che la latrina non fosse occupata, se no povera toga). Questi comportamenti non sono commentabili, ben si presterebbero unicamente ad un pirotecnico corollario di male parole. Ma cacciateli via!

PAOLINA2

Mar, 31/10/2017 - 17:44

nestore55: se i gioielli di famiglia sono come la testa c'e' poco da stare allegri.Saluti.

PEPPINO255

Mar, 31/10/2017 - 17:51

Caro Giovanni Neve, vorrei mi spiegassi cosa intendi per "elezioni elettorali"...! Grazie. Salutami la lingua italiana, se ti dovesse capitare di incontrarla.

flip

Mar, 31/10/2017 - 17:54

la Bocc assassina ha riaperto bocca e raglia. accusiamo i "giudici" di STALKING ed offese pubbliche ad un libero cittadino. Massa di delinquenti. la pagherete molto,molto cara. a zappare i campi e coltivgare patate. e 50 frustate al giorno

Ritratto di savio67

savio67

Mar, 31/10/2017 - 18:04

Che schifo...non sanno più come colpire Berlusconi. Guarda a caso proprio ora che arrivano le elezioni!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 31/10/2017 - 18:05

E sua eccellenza il presidente della repubblica, cosa fa? - Non vedo non sento non parlo ???

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 31/10/2017 - 18:22

--timba--nelle carte di graviano non ci sono dichiarazioni tra qualche omissis---ma ci sono il 90 per cento di omissis ed in mezzo qualche parola in chiaro--che un magistrato che tra l'altro si è sempre distinto per integrità e lotta alla mafia voglia conoscere la natura degli omissis prima di mandare tutto al macero non ci vedo nulla di strano-l'atteggiamento da scimmia pazza di taluni mezzi di disinformazione è quanto meno sospetta-la sindrome del colpevole gioca a favore destricolo-chi non ha nulla da temere non tema--la magistratura odierna non usa le metodologie usate negli anni di piombo-che sulla base di nulla condannavano brigatisti--

Libertà75

Mar, 31/10/2017 - 18:30

@paolina2, grazie per aver risposto affermando di non sapere cosa dire. Penso che basti a delineare quanta il nulla pervada la tua mente e la tua anima. @pinozzo, anche tu ti autodefinisci un hater, non hai argomenti, semplice squallore umano. Vedo, tristemente, che ti sopravvaluti definendoti un pre-neanderthal. Neanche tu sei stato capace di addurre una motivazione positiva, ma solo e soltanto qualunquismo. A me non interessa di Berlusconi, se volete i voti dei moderati dovete dire cosa sapete fare e tu confermi che non avete idee. Quindi il problema sarebbe il mio? Vuoi spiegarmi di MPS? Di banca etruria? de "il Forteto"? Non mi dire che il PD non c'entra mai nulla, neppure un pre-neanderthal può arrivare a dirlo. Buonaserata.

Libertà75

Mar, 31/10/2017 - 18:34

Noto tristemente che non c'è mai un apporto culturale dai soliti cocomerioti. Dicono soltanto "io so cosa è giusto, è inutile che te lo spiego perché tu non capisci". Ma le possibilità sono soltanto 2, la prima è che siano culturalmente e moralmente vuoti e per questo non possano comunicare altro che una frase stampata. La seconda è che pensino di sapere qualcosa, ma all'atto pratico cercando di dirla si rendono conto di non avere altro che ignoranza ed insulti nel proprio bagaglio culturale. Ai posteri l'ardua sentenza!

manente

Mar, 31/10/2017 - 18:35

Se la Procura di Firenze vuole veramente sapere come è andata la "trattativa stato mafia", basta che lo chieda a Napolitano, Mancino ed ai magistrati che hanno potuto ascoltare il contenuto delle intercettazioni che poi Napolitano ha ordinato di distruggere ! Altro che le "dichiarazioni" (sic...) su Berlusconi del "pentito" Graviano !

squalotigre

Mar, 31/10/2017 - 18:42

Pinozzo- Berlusconi è stato incriminato e condannato per un fatto specifico. Pertini è stato condannato per un fatto specifico così come Gramsci e molti altri. Sono dunque dei pregiudicati secondo l'ottima Paolina. Il fatto specifico attribuito a Berlusconi è stato giudicato da un magistrato che non era colui che doveva giudicarlo e che era stato messo a capo dalla Corte con un provvedimento ad hoc col pretesto INESISTENTE e FALSO che il legittimo Presidente per ragioni di tempo non avrebbe potuto concludere il processo prima della prescrizione. Tale Presidente ha esposto le motivazioni della sentenza prima che fossero state stilate direttamente ad un giornalista amico. Ha fatto dichiarazioni precedenti all'incarico della Presidenza che avrebbe annientato Berlusconi. Ha commesso una serie di azioni che farebbero inorridire un Giudice fascista di un Tribunale Speciale. E Paolina e lei mi venite a parlare di fatti specifici e di pregiudicati. Ma per favore, andate a nascondervi.

reate92

Mar, 31/10/2017 - 18:53

...di nuovo?....ebbasta!!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 31/10/2017 - 18:58

Cari amici i Giudici massoni e comunisti per tenere impegnato Berlusconi in faccende che non riguardino le Elezioni ne inventano di tutti i colori. Ormai è diventata una tattica che la Gente ha compreso bene e i loro attacchi produrrano soltanto milioni di voti in Forza Italia. Sono talmente ciechi e sordi che non riescono più a vedere chi colpire; si affidano alle loro Poltrone dorate ma saranno sconfitti a suon di ics su delle matite. Shalòm.

libertà38

Mar, 31/10/2017 - 19:08

La macchina del fango, anche nel 1994 e anni successivi parlavate della Macchina del fango. Alla fine BERLUSCONI CONDANNATO PER FRODE FISCALE, DELL'UTRI CONDANNATO, PREVITI CONDANNATO,COSENTINO CONDANNATO,GALAN CONDANNATO,FORMIGONI CONDANNATO.MATACENA CONDANNATO.,BOSSI CONDANNATO,.............................non finiscono mai. FANGO ? Per cortesia un minimo di decenza se ancora esiste.

steacanessa

Mar, 31/10/2017 - 19:09

Ma l’uomo del colle non ha nulla da dire? Lui è il capo del csm e dice di essere un grande giurista. Bene, faccia come fece Cossiga.

forbot

Mar, 31/10/2017 - 19:20

Oramai il giochetto di demolire con l'infamia l'avversario di partito è vecchio e obsoleto. Dovete cambiare tattica stavolta. Forse vi riesce meglio mettere i vostri scagnozzi allo scrutinio delle schede, così una parte saranno fatte scomparire, una parte le dichiarate nulle, il resto le buttate nelle pattumiere. Vi consiglio non fatelo nella raccolta differenziata, perchè la carta può essere controllata.

bruco52

Mar, 31/10/2017 - 19:57

neanche l'ultimo deficiente, mentecatto sinistrorso crede a queste storie, perché porteranno voti al centrodestra, e nessuno a sinistra se ne rallegra ormai, perché hanno capito che simili espedienti, da bassa bottega politica, non funzionano più....a scemi!!!!!....

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Mar, 31/10/2017 - 19:57

Egreggi Magistrati, confrontadovi con Magistrati Tedeschi siete i piu grandi i,14529874TI (non tutti).

Martinico

Mar, 31/10/2017 - 20:21

Sono apolitico ma queste sono le classiche azioni che mi portano a dare il voto proprio alla persona indagata.

edo1969

Mar, 31/10/2017 - 20:25

ah ah ah ah ah gliene hanno trovata un’altra. tutto grasso che cola per ghedini e coppi

mima64

Mar, 31/10/2017 - 20:43

Sempre fango per voi che sia colpevole no eh?

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mar, 31/10/2017 - 20:52

Si sa da sempre.

Diomede

Mar, 31/10/2017 - 21:10

io ho già deciso per chi vitare e nessuno mi farà cambiare idea.

Lens69

Mar, 31/10/2017 - 21:17

eh si se rammentate tutte le volte che qualcuno é insagato dai giudici ripetono le solite parole "abbiamo fiducia nella magistratura" perché? Perché hanno lo strapotere di fare e soprattutto disfate l'Italia !

adgarliveri

Mar, 31/10/2017 - 21:23

Ci risiamo...magistratura la vera nemica del popolo italiano insieme ai pidioti ...ma gli Italiani spero che stavolta ne terranno conto.

gigo1946

Mar, 31/10/2017 - 21:38

Ma i soldi che si spendono per tutti questi processi non sono forse i nostri?

bartolomeo

Mar, 31/10/2017 - 21:38

A Paolina 2 e Elkid campeador Fra tutti i dittatori della storia sicuramente Stalin e' da ammirare piu' di tutti. Infatti e' quello che fatto ammazzare il piu' alto numero di comunisti.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 31/10/2017 - 21:39

Se un fascicolo viene archiviato, ci sarà un motivo? Signori Magistrati, sarebbe ora di lasciare in pace quest'Uomo che ha l'unica colpa di dare lavora a tantissime famiglie.Sono sempre del parere che bisogna fare la riforma della Magistratura. Forse pensate che Berlusconi è l'unico per vuole veramente la riforma per voi.

roberto zanella

Mar, 31/10/2017 - 22:06

ma è lui che continua a esporsi...o li combatte decisamente ma fuori dal CDestra perchè la sua presenza ci porterà alla sconfitta , non può combatterli nel modo con cui lui lo ha fatto...deve fare il Trump...se no diventa una vittima sacrificale e blocca qualsiasi attività del futuro Governo E' IL LATO DEBOLE DELLO SCHIERAMENTO DI CDESTRA...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 31/10/2017 - 22:30

Hanno tagliato i fondi alla Lega Nord,a cui sta seguendo la nuova indagine su Berlusconi basata su un fascicolo aperto e richiuso già tre volte vecchio di almeno 25 anni...e guarda caso a pochi giorni dalle elezioni amministrative siciliane ed a pochi mesi dalle politiche,e tutte le volte che la destra è in vantaggio...Qualcuno mi spiega com'è questa storia?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 31/10/2017 - 22:32

Già che me ne dimenticavo...Il potere giudiziario è una delle colonne su cui si poggia il comunismo.

Luigi Fassone

Mar, 31/10/2017 - 23:04

Certo,se lo ha detto il Graviano...! Spero tanto che proprio questa insulsaggine di accuse "renda" a Berlusconi,alla Meloni e a Salvini,almeno in Sicilia,sotto forma di consenso...!

occhiodifalco

Mar, 31/10/2017 - 23:29

Caspita è ricominciato Candid camera senza nessuna pubblicità,peccato era solo la solita replica pre elezioni

killkoms

Mar, 31/10/2017 - 23:35

@elkulmdillo a contrada,perseguitato e condannato per un reato che non esisteva all'epoca dei fatti!non ci voleva la sacra corte ue per sapere che una persona non può essere condannata per un reato inesistente all'epoca dei fatti;lo prevede la "nostra" costituzione!un maresciallo dei cc è andato a processo per non avere sequestrato una bicicletta,ma dei magistrati (compresi quelli di cassazione) che ignorano la costituzione sono rimasti al loro posto!

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Mer, 01/11/2017 - 01:33

Come, quando si indaga un M5s i giudici vanno lasciati lavorare ma si è garantisti tranne che buttare merda in prima pagina per mesi e mesi, ora che toccano il padrone, i magistrati sono a orologeria. Ahahahah

TitoPullo

Mer, 01/11/2017 - 02:46

Direi che bisognerebbe riaprire anche la pratica dell'assassinio di Giulio Cesare! Dopo il discorso di Marcantonio mi pare non sia mai stata archiviata! Parrebbe che siano state trovate delle tavolette dove un legionario della parte sconfitta da Ottaviano, ed in cattività, abbia fatto confidenze ad un compagno di cella in merito ad un coinvolgimento di un antenato di Berlusconi per cui il discendente attuale ne dovrà rispondere!!!Bastaaaaaaaaaaaaaaa cialtroni! Fate schifoooooooooooo !!!

Popi46

Mer, 01/11/2017 - 06:09

Che vogliamo farci,è ovvio che tra Berlusconi e Graviano il più credibile è il secondo, notoriamente gentiluomo. Quello che mi lascia perplessa è come sia possibile che gli accusatori non si rendano conto di coprirsi di ridicolo suonando 'sto disco rotto

parigiro

Mer, 01/11/2017 - 07:53

Qualche tempo fa parafrasando una celebre frase di Nenni " sento tintinnar di sciabole " scrissi " sento fruscio di toghe " è in effetti tutto secondo copione

gigo1946

Mer, 01/11/2017 - 09:27

Sono passati tanti anni da quando vidi un cittadino italiano recarsi dal suo avvocato per intentare un'azione penale contro lo Stato e la magistratura. Motivo : anche i suoi denari erano stati spesi per la causa contro l'on. Andreotti accusato di aver baciato il boss mafioso Reina e anche perchè si aggiunse ad essa un' ulteriore "exstra di denaro pubblico" per il trasloco di tutti i fascicoli da Palermo a Perugia.L'avvocato,pur considerando valida tale proposta lo sconsigliò perchè da solo e contro tale istituzioni poteva apparire un Don Chisciotte contro i mulini a vento. Ora si ripete la stessa cosa con i processi a Berluconi che poi tra qualche anno finiranno nel nulla.Ma non possiamo fare qualcosa? Questa eterna barzelletta fa ridere tutta l'Europa.

flip

Mer, 01/11/2017 - 09:35

libertà75 devi solo dimostrare correttamente quello che ragli.

killkoms

Mer, 01/11/2017 - 17:01

@cuginifabio,quei signori esaltano la legge finché non tocca a loro!

Libertà75

Gio, 02/11/2017 - 11:30

@flip, buongiorno, mi fa piacere che ti autodefinisca asino, e ne prendo atto di questa tua analisi. Tuttavia, avevo chiesto un motivo positivo per votare PD, un merito, una parte del programma, una cosa condivisibile, ecc... Invece solo insulti. Anche tu non sei da meno, ammetti e ti vanti di non aver cultura, ma solo capacità di insulto. Ciao