Il Tg1 ignora Buonanno: morte cancellata dai titoli

Nell'apertura del Tg1 non è stato dedicato nemmeno un titolo alla morte dell'europarlamentare leghista Gianluca Buonanno

Nessun titolo per la morte di Gianluca Buonanno. Il Tg1 ha ignorato la tragica scomparsa dell'europarlamentare leghista. (guarda il video) C'è tutto, nei lanci del telegiornale della prima rete Rai. Ci sono le affluenze al voto, la tragedia degli immigrati nel mare della Libia, l'offensiva contro l'Isis in Iraq, la musica, il reddito di cittadinanza, il motomondiale e anche la morte di Muhammad Alì. Ma non Buonanno. Eppure la notizia della morte del sindaco della Lega Nord è stata battuta dalle agenzie di stampa alle 18.43. E i quotidiani locali avevano dato l'annuncio ancora prima. Come è possibile che nella redazione del telegiornale di Rai1 non abbiano trovato il tempo di confezionare, se non un servizio, almeno un titolo di due righe sulla tragica scomparsa dell'esponente del Carroccio? Che per quanto possa essere "poco apprezzato", ha comunque un certo peso politico.

L'indignazione del web contro il Tg1

La mancanza del Tg1 non è passata inosservata alla rete. Che appena finiti i titoli del telegiornale hanno iniziato a bombardare il profilo Twitter del Tg1. "Che scandalo - scrive Serenella - è morto l'europarlamentare della Lega, di incidente stradale e il tg1 non dice niente". "Mentana sempre avanti - ribatte Luca - Buonanno subito dopo le elezioni. Il tg1 manco considerato nei titoli, in compenso ancora Muhammad Alì".

Di tweet in tweet, l'indignazione corre sul web. "È vergognoso che il tg1 non parli della morte del leghista", aggiunge Antonio. Alcuni avanzano anche l'accusa di pilotaggio da parte del governo, che avrebbe "imposto al tg1 di coprire la notizia su Buonanno per non dare spazio alla Lega".

L'incidente mortale di Buonanno

Complice anche il maltempo, il leghista ha perso il controllo dell'auto e ha colpito un'auto sulla Pedemontana, tra Mozzate e Solbiate in direzione Varese. Il leghista è morto sul colpo. Ferita anche la moglie dell'europarlamentare, poi trasportata all'ospedale di Busto Arsizio. Le sue condizoni sono gravi. Nell'incidente sono state ferite anche altre tre persone.

Commenti
Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 05/06/2016 - 22:15

La Rai, sempre ''imparziale''. Mica era il segretario della sezione palmiro. Se si fosse trattato del segretario della sezione palmiro, allora si che meritava un posto nel tgrai. In fin dei conti era un semplice un ''don nessuno'' leghista. Quindi nulla.

Kosimo

Dom, 05/06/2016 - 22:17

a pensare che il Tg1 ha messo in prima pagina il Pizzarotto

Ritratto di chiri

chiri

Dom, 05/06/2016 - 22:18

Il Tg1 è solo della Rai e la Rai è dei suoi tanti autori e di noi spettatori il presidente stesso ha detto che non la controlla

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 05/06/2016 - 22:19

I giornalisti Rai, servissimi del potere, hanno osservato un minuto di silenzio senza accorgersene, tuttosommato, anzi mezz'ora di silenzio.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 05/06/2016 - 22:20

I giornalisti del tg1 hanno osservato un minuto di silenzio senza accorgersene, tuttosommato, anzi mezz'ora di silenzio.

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 05/06/2016 - 22:21

Siamo in regime comunista! Perché non è morto la mummia stramaledetta?

giovanni951

Dom, 05/06/2016 - 22:21

ordine di renzi?

swiller

Dom, 05/06/2016 - 22:27

Morte ai tg rai boicottiamoli.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 05/06/2016 - 22:27

RAI, televisione Pubblica?!! Però il canon si!!

MOSTARDELLIS

Dom, 05/06/2016 - 22:31

Che vergogna, ma nulla di strano. Il servilismo del TG1 è ormai arcinoto a tutti. Da giornale DC è ora passato a sinistra del TG3. Il che è tutto dire, considerato che il TG3 è quasi talebano. Ci sarà mai un politico che proporrà la privatizzazione della RAI?

ziobeppe1951

Dom, 05/06/2016 - 22:31

Ci sono le votazioni....PIDIOTI E COMUNISTI SIETE DELLE MER.DE

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 05/06/2016 - 22:33

I giornalisti Rai hanno osservato un minuto di silenzio senza accorgersene, tuttosommato, anzi mezz'ora di silenzio.

justic2015

Dom, 05/06/2016 - 22:40

E normale per la rai non e notizia la tragica morte di uno come Bonanno perche` ci stanno notizie molto piu importanti da dare agli itagliani ,sxxxxxi maledetti che campano a scapito rubando la popolazione fate schiforai e compagni.

Felice48

Dom, 05/06/2016 - 22:43

Imbecillità giornalistica.

jeanlage

Dom, 05/06/2016 - 22:49

Del resto, per i fascisti che ci governano, se uno non è cxxxxxo filo fratelli mussulmani, come il poco rimpianto Regeni, o un altro de li mortacci loro, non merita di essere citato.

Paolo Berlinghieri

Dom, 05/06/2016 - 23:08

vi rode eh? è morto uno che inneggiava quotidianamente alla morte altrui, ogni giorno, è documentato. Vi state sciogliendo in un cordoglio imbarazzante.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 05/06/2016 - 23:10

RAI, schifoso megafono del potere, che si dichiara democratico ed è di regime.RENDIAMOGLI pan per focaccia, ignoriamola per sempre,usando il telecomando o,meglio, buttiamo la tv nel cesso (non paghiamo il canone a questi prezzolati).INQUALIFICABILE.

Tuvok

Dom, 05/06/2016 - 23:50

Ho fatto bene o no a buttare via la TV più o meno 10 anni fa?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 05/06/2016 - 23:51

Si vede che non sapevano chi fosse. Se fosse morto Salvini, la notizia l'avrebbero data.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 05/06/2016 - 23:52

Si vede che non sapevano chi fosse. Se fosse morto Salvini la notizia l'avrebbero data.

ziobeppe1951

Dom, 05/06/2016 - 23:54

Berlinkulo .....buttati nel cesso e tira lo sciacquone...fankazzista statale

BiBi39

Lun, 06/06/2016 - 00:10

Brutta cosa il comunismo, anzi bruttissima. Salvo per chi ci campa e ci mangia.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 06/06/2016 - 00:11

Tg1? forse giornalisti "dipendenti"? ma il direttore di questo telegiornale non si vergogna?

brixis

Lun, 06/06/2016 - 00:16

Ma vi siete bevuti il cervello o cosa? XD All'interno del telegiornale la notizia viene data eccome, a circa 15'16". Che diavolo di notizie date? 0_0 Il telegiornale va guardato, tutto. Vi hanno informato che la parte saliente non sono i titoli di testa?

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 06/06/2016 - 00:45

TG1 - 'Assemblaggio' di servi sciocchi del manovratore bugiardo... Quanto mi rode pagare il canone...a una TV che non vedo...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 06/06/2016 - 00:46

@tuvok. Non bene, BENISSIMO.

zucca100

Lun, 06/06/2016 - 00:53

Tg1. Komunista renziano sinistrato pdiota nipotino fidi Stalin Lenin pol pot breznev Togliatti islamico gay frocio

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 06/06/2016 - 01:12

Paolo Berlinghieri - Non e` solo il loro cordoglio per Buonanno che e` imbarazzante, bensi` tutta la loro vicenda pseudo-politica. Non sanno neanche piu` da che parte girarsi. Berlusconi o Salvini? Moderazione o linguaggio da angiporto? Cene eleganti o ruspe? Domani chissa`...?

Paolo Berlinghieri

Lun, 06/06/2016 - 01:44

@pravda99 sono loro ad essere l'immagine dell'imbarazzo e del disagio di una certa ideologia di questo paese. E' ridicolo e quasi divertente leggere i loro commenti, sono fuori dal mondo, ogni persona ragioneva conosce il modo di fare di Buonanno e lo stanno dipingendo come un martire. Arriveranno a dire che un rom gli ha sabotato la macchina, ah ma forse lo hanno già scritto da qualche parte. Questa gente vota, è questo è raccapricciante.

edo1969

Lun, 06/06/2016 - 07:03

ma neanche il tg5 mi sembra, o no? proverò a riguardarlo sul web

meloni.bruno@ya...

Lun, 06/06/2016 - 07:55

La rai è parte integrande della casta politica statale!I furbetti dando la notizia avevano paura che potessero orientare il voto verso la lega ne sanno una più del diavolo.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 06/06/2016 - 08:07

Ma c'è ancora qualcuno che ascolta il tg1 ?

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 06/06/2016 - 08:12

Berlinghieri e pravda99 siete persone con problemi..... seri. Astenetevi dal dire le vs solite stupidaggini per favore!! Se non condividete e non vi riesce di sopportare ciò che si scrive su questo spazio...ANDATEVENE! Siete la classica espressione bieca, volgare e vomitevole della sinistra italiana!!

manolito

Lun, 06/06/2016 - 08:17

berlinghieri--- ecco un esempio di italiano che ragiona con la testa altrui--siamo un ex paese che va in rovina e lui da bravo parassita va contro chi vorrebbe quantomeno provare a salvarlo--con questi governanti abusivi e incapaci il futuro è un baratro

vince50_19

Lun, 06/06/2016 - 08:32

Mah.. Quando l'odio politico raggiunge simili livelli, non mi resta che ricordare un pensiero di Seneca: «Niente è sicuro fuorché la morte»

semprecontrario

Lun, 06/06/2016 - 08:34

ma perchè oggi il Tg1 e democratico e imparziale sono tutt i asserviti al padrone tutto lacchè compreso ottimoabbondante

Fjr

Lun, 06/06/2016 - 08:44

Bene o male tutti i capi redazione tengono un coccodrillo pronto nel cassetto,non ci vuole una laurea in fisica per scrivere 400 battute , se non volevano rispettare il politico quantomeno potevano rispettare l'uomo e il fatto che andandosene lascia una moglie e due figli piccoli, ma dei giornalai dei TG cosa ti vuoi aspettare, i Biagi ,i Montanelli , quelli erano giornalisti e sapevano scrivere

lilli58

Lun, 06/06/2016 - 08:57

si vergognino ... neanche davanti alla morte ... persone indefinibili!

lilli58

Lun, 06/06/2016 - 08:59

berlinghieri ... perdi sempre un occasione per stare zitto!

lilli58

Lun, 06/06/2016 - 09:02

@ Prada e berlinghieri, ma vi credete davvero tanto furbi e superiori? illusi .... microcefali!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 06/06/2016 - 09:23

Ribadisco. Chiuderla e venderla. La Rai. Ormai e' diventa un minculpop diessino renziano.

Alfio Carini

Lun, 06/06/2016 - 10:02

Nei titoli neanche Mediaset (Canale 5 delle 20) ha osato ricordare Buonanno,poi nel corso del TG delle 20,solo alcuni secondi dedicati all'europarlamentare

edo1969

Lun, 06/06/2016 - 12:34

Berlinghieri chi le scrive è tutto tranne che un estimatore delle idee che erano di Buonanno, ma la mia mente e il mio cuore si bloccano al solo pensiero di gioire della sua morte come ha fatto lei magari solo per poi mettersi in cattedra, irridere o dare presunte "lezioni" alla maggioranza di chi frequenta questi forum. Diciamo che mi farei molto molto schifo: credo ci sia un limite a tutto.

DEMIS

Mar, 07/06/2016 - 14:13

E' normale! La Rai è di "regime". Oggi è del regime di sinistra, domani regime di destra! Sempre "REGIME" è!!! Destra o Sinistra!!