Totti sul voto a Roma: "Sono per le Olimpiadi nella Capitale"

Totti dà il proprio endorsement a Giachetti: "Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma significa perseguire obiettivi importanti, tra questi c’è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi"

Tra i vip che dichiarano la propria intenzione di voto, in vista del ballottaggio, c'è anche il leader indiscusso della Roma, Francesco Totti. Con una dichiarazione all’Ansa il Capitano giallorosso sottolinea che "avere una visione lungimirante per il futuro di Roma significa perseguire obiettivi importanti, tra questi c’è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi. Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno".

Totti orgogliosamente a favore delle Olimpiadi

"Roma - prosegue Totti riferendosi al ballottaggio tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti - deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L’ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma".

Viste e considerate le ben note opinioni dei due candidati sui Giochi a Roma (Giachetti è convintamente per il sì mentre la Raggi non si stanca mai di dire che è meglio non farli nella Capitale), è chiaro che l'endorsement di Totti va al candidato del Pd. Anche se nel suo comunicato il campione della Roma non lo cita direttamente.

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 07/06/2016 - 13:17

Giusto! Meglio fare le Olimpiadi che cercare di rimettere in piedi una città al collasso. Francè... questa me la scrivo in fondo al tuo libro di barzellette così sono sicuro di non dimenticarmela!!!

acam

Mar, 07/06/2016 - 13:24

a france' te vojo bene pensa a fa gol e stai tranquillo pardon sereno

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 07/06/2016 - 13:52

A TOTTI. Benché laziale anch'io sono per le Olimpiadi: a Roma. Ma Giachetti manco morto lo voterei. Il suo compagno Marino tra cooperative (magni tu che magno io) spazzatura a gogò, con strade trasformate in percorsi di guerra, Roma ancora brucia dalla vergogna. Shakespeare tra essere(Giachetti) o non essere(Raggi) direbbe: ma perché vi siete scelti i peggiori? Se questo è il ricatto, Roma sta meglio senza Sindaco. La Città Eterna appartiene al mondo intero, non all'inconcludenza di certa politica.

angelal82

Mar, 07/06/2016 - 14:17

Qualcuno spieghi a Totti che c'è molto di più in ballo delle Olimpiadi, a Roma.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mar, 07/06/2016 - 14:40

ANCORA VI SORPRENDE???? ve lo ripeto per la milionesima volta.... LA A.S. ROMA FINANZIA IL PD e ovviamente con Giachetti gli fanno fare lo stadio della roma con SPECULAZIONI EDILIZIE!!!! (Mi stupisco che Sallusti non sappia di questa vicenda!!)

paco51

Mar, 07/06/2016 - 14:57

abbiamo appena finito di pagare i buffi di quelle del '60! ma stiamo buoni e calmi che è meglio! e poi sta roma ha rotto le paxxe! non ha più i requisiti per esser la capitale d'itaglia! secondo me è meglio cambiare città una qualsiasi è meglio!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 07/06/2016 - 15:06

Non solo olimpiadi, anche formula uno e magari mondiale rallie con sgommate finali davanti al palazzo dei popoli. tutta quella roba spingerebbe la costante manutenzione delle strade ispirando videogiochi con tanti diritti sull'immagine della città. E poi metterei Totti a far palleggi nel Colosseo e freestyle con moto da cross al circo massimo e porterei via le auto abbandonate dai viali, scaverei parcheggi per i cittadini... E acqua del rubinetto per tutti.

Ritratto di .hope.

.hope.

Mar, 07/06/2016 - 15:18

...con le olimpiadi e col gechetto sindaco sarebbero tutti più felici la grande famigghia pdpdl, gli amici, gli amici degli amici

corbin

Mar, 07/06/2016 - 15:26

cosa aspettarsi da un cervello inesistente...grande come quello di una formica. totti non è amico di odevaine, amico di gente di mafia capitale? perchè non ce lo spiega? se torna il pd a roma, a bologna, a milano, a torino eccetera è finita! tornerà la mafia più forte di prima e i vescovi pedofili e magnoni, l'invasione degli africani e extracomunitari, l'Italia diventerà terra di barbari senza leggi come ha previsto quel giornalista da Formigli. prontamenrte censurato da tutti i tg....... diventeremo con tassi di disoccupazione e criminalità violenta come il messico, con sempre i grandi ricchi chiusi nelle loro fortezze circondate da guardie armate.... chi semina vento raccoglie tempesta, compresi quelli che invece di pensare, vanno al mare o allo stadio e si fanno dire da calciatori superpagati e senza cervello come votare! come vivere la loro vita.....il mondo non va così, ci va perchè i giusti dormono, come diceva il grande Einstein

ghorio

Mar, 07/06/2016 - 15:26

Vedo che fare un po' di ironia sulle scelte di Totti, anche se non simpatizzo per niente per la Raggi, è proibito. Infatti il mio commento non è stato inserito. Eppure non era un attentato di "lesa maestà" ma la considerazione che le Olimpiadi, così volute dal giocatore di calcio, l'Italia non può permettersele per ragioni finaziarie.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 07/06/2016 - 15:27

Pupone, Roma non ha bisogno delle Olimpiadi, ma di tante bastonate sulla schiena, sono 60 anni che mangia sulle spalle degli Italiani! "La speranza di rinascita di Roma" vuoi ancora una volta farla con i soldi degli altri Italiani? Ma va a ciapà i rat, va a laurà e fai la raccolta differenziata! ...una volta ogni tanto....Comunque tranquillo,il futuro sindaco con il "concorso esterno a sua insaputa" In associazione Capital-Mafiosa è dalla tua parte come sempre in queste mangerie!

corbin

Mar, 07/06/2016 - 15:28

cosa aspettarsi da un cervello inesistente...grande come quello di una formica. totti non è amico di odevaine, amico di gente di mafia capitale? perchè non ce lo spiega? se torna il pd a roma, a bologna, a milano, a torino eccetera è finita! tornerà la mafia più forte di prima e i vescovi pedofili e magnoni, l'invasione degli africani e extracomunitari, l'Italia diventerà terra di barbari senza leggi come ha previsto quel giornalista da Formigli. diventeremo con tassi di disoccupazione e criminalità violenta come il messico, con sempre i grandi ricchi chiusi nelle loro fortezze circondate da guardie armate.... il mondo non va così, ci va perchè i giusti dormono, come diceva il grande Einstein

geronimo1

Mar, 07/06/2016 - 15:37

Te le paghi tu le Olimpiadi, caro brocco...!!!! Il resto d' Italia non dara' un Euro perché voi romanazzi ve li mangiate...!!! Non c'e' ritorno a sufficienza...!!!!! Passi il Giubileo (anche quello sarebbe da analizzare bene...) perché c'e' solo un (per fortuna..) Papa sulla terra, ma le Olimpiadi proprio no...!!!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Mar, 07/06/2016 - 15:42

mi sarei meravigliato se Totti avesse detto qualche cosa di serio!

coccolino

Mar, 07/06/2016 - 15:49

.....solo una domanda: "CHI PAGA ???????".....

linoalo1

Mar, 07/06/2016 - 16:10

Se non fosse Multimiliardario,sarebbe sicuramente più cauto nelle sue dichiarazioni!!!Infatti,caro Totti,c'è Gente che muore di fame e che,delle Olimpiadi,non gliene frega proprio un bel niente!!!Prima viene la sua pancia e,solo poi,e solo forse,tutto il resto!!!

giovanni235

Mar, 07/06/2016 - 16:13

Mi sono sempre chiesto quale lavoro avrebbe potuto svolgere nella vita se non avesse avuto le gambe buone.Il grado più alto a cui sono giunto è stato quello di portiere di condominio, in prova.Perchè non provare a rilevargli il QI?Sarei contento di essermi sbagliato.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 07/06/2016 - 16:46

Facciamo cosi Francesco, tu e li altri che volete le Olimpiadi a Roma fate una bella fidejussone di tutto il vostro patrimonio cosi se si sfora con i costici pensate voi a coprire l'inevitabile buco , anzo voragine che si andrebbe a creare. No ? Beh allora i soldi invece che fare spettacoli sportivi destinateli a tappare le buche e raccogliere la monnezza.

cicero08

Mar, 07/06/2016 - 16:51

da uno sportivo di lunghissimo corso non ci si poteva aspettare altro e bene ha fatto ad esternarlo come capitano della Roma...

dondomenico

Mar, 07/06/2016 - 16:59

Ma pensa a prendere a calci il pallone e ad andare a prendere il sole ai caraibi.... Ha detto bene PAJASU 75, scriviamola sul libro delle barzellette così, ogni tanto, ci facciamo 4 risate

corto lirazza

Mar, 07/06/2016 - 17:14

fondamentale il parere di questo quasi Nobel

IFatti

Mar, 07/06/2016 - 17:19

le buche nella sua ferrari non le sente?...a si, viaggia in Hammer

mifra77

Mar, 07/06/2016 - 17:49

Questo vuol dire che mafia capitale,non solo non è morta ma è viva e vegeta.Intanto Giachetti sarebbe bene che spiegasse cosa è avvenuto dalle tre alle cinque nella notte dello spoglio delle schede, a televisioni spente, quando il testa a testa con la Meloni si è trasformato in tre punti percentuali in suo favore, come per incanto.Lo stesso incanto si è verificato per tutti gli esponenti PDr, anche quelli che non ne avevano necessità. Ora totti ci parla di Olimpiadi(e relativi appalti) e chi se ne frega di degrado e periferie e buche voragini.

FRANCO1

Mer, 08/06/2016 - 00:26

Le olimpiadi a Roma non finiscono mai, come i komunisti ladroni!!!Totti ennesima barzelletta.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 08/06/2016 - 02:04

visto che Totti un po' di soldini li ha da parte pensa che per farli rendere deve accodarsi ai profittatori che spingono per le olimpiadi a Roma? Totti fai il calciatore e cerca di non metterti anche tu a rompere le palle!

mifra77

Mer, 08/06/2016 - 06:44

Dai Rom di Marino ai bravi Ragazzi della curva romanista; ed allora perché Giachetti?.... subito Pallotta!

Gibulca

Mer, 08/06/2016 - 08:04

Posto che Totto è idolatrato solo a Roma mentre in una squadra più seria e competitiva sarebbe uno dei tanti, il signor Totto parla non sapendo che le Olimpiadi, nella sua città allo sbando e allo sfascio, sarebbero pagate dagli italiani residenti in regioni un po' più anord di quella nella quale vive lui, visto il debito quasi miliardario di Roma e visto il "peso" negativo del gettito fiscale dei suoi concittadini. Non facciamoci ingannare dal fatto che la miriade di dipendenti di aziende pubbliche, di associazioni, di carrozzoni e di società fittizie di cui è piena Roma anche se formalmente generano tasse sono artitmeticamente un peso per l'Italia. Le Olimpiadi a Roma sono come i tifosi giallorossi o il fumo: dannosi.

Enricodiba

Mer, 08/06/2016 - 18:54

Ma tonti poi quei affari con le case popolari di roma l'ha risolti? Poi anche la suocera assunta come vigile urbano da veltroni nel 2007, come è finita? Certo che se il pd ha dovuto chiamare totti per salvarsi significa che sta proprio messo male.

pasquinomaicontento

Mer, 21/09/2016 - 12:48

A Francè,te vojo bene,se ne dicono tante sul tuo vocabolario risicato,ti vorrei ancora più bene se me dicessi che è vero che hai detto :Avere una "visione lungimirante" perchè me sà tanto de barzelletta...a proposito ve la ricordate quella con Del Piero:-Alesà come è annato er compito? Male male, ho consegnato il foglio in bianco...Pure io, mo pènzano c'avemo ricopiato...