Il trafficante: «Vai in Italia, ti vengono a prendere loro»

La nostra cronista contatta uno scafista fingendosi migrante: «Niente militari, ci sono quelli delle missioni»

Il numero di telefono circola da mesi tra gli immigrati. «Basta chiamarlo e ti organizzano il viaggio verso l'Italia», raccontano. Con l'aiuto di un madrelingua arabo proviamo a telefonare al cellulare libico del presunto scafista. Il quale ci spiega come sia facile partire da Tripoli, su un barcone verso l'Italia. Il viaggio della speranza è a portata di mano. Con la particolarità che il «taxi» attraverso il Mediterraneo avviene, a suo dire, con la complicità di «navi delle missioni», «niente militari». Il telefono squilla a lungo, poi qualcuno risponde.

«Ciao, shukran, mi chiamo Hamed, sei Fadel?» esordisce il nostro complice arabo.

«Chi ti ha dato il mio numero?»: risponde un uomo dall'accento egiziano.

«Un tizio», svicoliamo.

«Che vuoi?», ci dice ancora.

«Grazie. Io sono a Trablos (Tripoli ndr) e vorrei andare in Italia. Sei tu che ti occupi del viaggio?», domandiamo.

«Perché mi chiami a questo numero? - ci chiede - Non devi chiamarmi qui. Devi chiamare il 91... e ti dicono tutto».

All'altro numero, con prefisso 00218 e dopo diversi tentativi ci risponde un altro uomo.

«Ciao, mi ha dato questo numero Fadel - gli spieghiamo -. Sono Hamed, sono a Trablos e devo partire. Shukran, sì, devo partire».

Lui: «Dove ti trovi ora?».

«A Trablos. Sono solo - prosegue il nostro complice - e voglio partire. Ho soldi, ma non so se mi bastano».

L'altro risponde: «Costa 2.600-3.200 dollari (2.500-3mila euro). Pensiamo a tutto noi: vestiti e cibo. Se vuoi portiamo anche droga». Il nostro contatto ha un sussulto: si sente chiaramente uno sparo che sembra di fucile.

«Ho un amico che vorrebbe andare dall'Egitto», diciamo.

«Nessun problema - prosegue l'altro - facciamo partire da ogni Paese: Egitto, Tunisia, Libia, Siria, dove vuoi».

«E chi ci viene a prendere?», chiediamo ancora.

«Se ti interessa chiama di nuovo Fadel che sa tutto», dice lui prima di riagganciare.

Richiamiamo Fadel: "Sono sempre Hamed».

«Perché richiami?», ci dice.

«L'altro mi ha detto di parlare con te. Sono interessato. Che devo fare?», proviamo a chiarire. Lui sembra un po' alterato, ma continua a parlare: «Sei a Trablos, giusto? Domani ti telefono al numero da cui mi stai chiamando (in realtà l'abbiamo nascosto ndr). Mi dici dove sei e ti veniamo a prendere».

«Sì, ok, ma - chiediamo - con cosa viaggiamo?».

Ci spiega che partiremo «con una barca di legno. Ogni giorno - dice poi - carichiamo 45 persone. Non di più. Poca strada in mare e poi vi vengono a prendere».

Cogliamo la palla al balzo: «I marinai italiani? Insomma, la Marina, quelli con la casacca blu?».

«No - ci rassicura -, non preoccuparti, non ci sono militari. Arrivano navi, quelle delle missioni. Insomma, non navi della Marina. Vengono subito e vi portano in Italia. Ma paghi subito, capito? Ora non fare domande, saprai tutto lì. Per telefono non dico altro».

Insistiamo: «Sì, ma chi sono quelli che vengono? Come si chiama la nave?»

Capiamo che non avremo altre risposte: «Saprai tutto lì, non insistere».

«Ok, shukran - lo salutiamo -. Che Allah sia con te. A domani».

Commenti

ilbarzo

Gio, 23/02/2017 - 08:42

Noi si scherza poco(cioè il governo italiano che non scherza affatto).Vi si viene a prendere in capo al mondo purchè veniate in Italia.Siamo o no, il govrerno tanto buonino,come lupo dei lupi.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/02/2017 - 08:44

e aggiungerei "ti mantengono loro nei resort a 5 stelle mentre loro senza lavoro e muoiono di fame" ahahahahahahah. votate pd, votate

Giacinto49

Gio, 23/02/2017 - 08:44

Sono trafficanti, mica idioti. E' qui che ce li abbiamo gli idioti. A pensarci bene neanche tanto. Chissà quanti politici e militanti mangiano a questa greppia. (Buzzi docet)

alfa553

Gio, 23/02/2017 - 08:54

Farsi prendere per i fondelli da questi mascalzoni....... e pensare che gli vendevamo specchietti e mollette.Vergogna, governo molliccio che non sa decidere nulla e ha paura di tutto e di tutti e quando urla lo fa quando ha torto marcio,si rimpiangono i dittatori,che davano orgoglio e onore al paese,( quale paese?)

Lucaferro

Gio, 23/02/2017 - 08:56

Non ci vuol altro per convincersi quale corruzione alberghi sotto sotto. Pidioti in testa col Vaticano, charitas, coop ed onlus varie nonchè organizzazioni extranazionali. Dai italiani che va tutto bene così: il calcio tira, la politica da spettacolo, panem et circensem a profusione, accertamenti fiscali e creazione di materia imponibile inesistente per mantenere le risorse, italiani che si suicudano. Questa è l'Italia dei cattocomunisti, delle mezze tacche (riflessiva

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 09:05

Un paese di cialtroni e di vigliacchi, di mafiosi, di prepotenti e ottusi fascisti ... É legge della natura che questo schifo immondo sia sopraffatto e scompaia sostituito da un popolo geneticamente nuovo.

Cheyenne

Gio, 23/02/2017 - 09:07

per la gioia di coop e di bergoglione l'astuto massone

ceppo

Gio, 23/02/2017 - 09:07

chi di competenza faccia video informativi per questi disperati e spieghi loro la fine che faranno una volta giunti nel "paradiso" , forse ci penseranno 1000 volte prima di affrontare la traversata

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 23/02/2017 - 09:08

e non ha ragione Salvini? via tutti da Mediterraneo, marina, missioni, anche pescatori, via tutti.Dopo i primi naufragi non partirà più nessuno.

ortensia

Gio, 23/02/2017 - 09:11

Ma scusare, non abbiamo tempo per queste quisquiglie, c è il povero renzi senza occupazione, i busoni da sostenere,il PD che si spezza

27Adriano

Gio, 23/02/2017 - 09:13

Che bravi questi Komunisti. Dopo Monte dei Paschi è arrivata Banca Etruria, quindi Puttanopoli (Democratica) e in seguito Clandestinopoli.. Con tanto di benedizione ..papale. E gli Italiani si fanno prendere per i ....fondelli.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 23/02/2017 - 09:14

E' quello che pensa la gente quando si chiede il perché vengono tutti da noi. Certo! li andiamo a prendere! E sono tutti giovani! Sembrano facenti parte di un esercito senza divisa che ha il compito di invadere un paese.

Royfree

Gio, 23/02/2017 - 09:15

In Italia, da 70 anni, due distinte categorie. Quelle che l'hanno costruita con duro lavoro, ingegno e dedizione e quelli che coi soldi dei primi li hanno sperperati, campandoci sopra, ovvero, lo Stato tutto e qualsiasi persona lavori per esso. Sfido a smentirmi.

nopolcorrect

Gio, 23/02/2017 - 09:15

I delinquenti anti-italiani e terzomondisti vanno trattati come gli scafisti: blocco e sequestro delle navi e in galera i comandanti, gli altri multati pesantemente.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 09:19

e ci si mettono anche queste scorie che solo sanno censurare

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 23/02/2017 - 09:25

Grazie ai cattocomunisti siamo lo zimbello del mondo. Ridono di noi dalle sorgenti dell Nilo fino alé coste del nordafrica. Avanti col mantenimento dell'orda barbarica.

Ritratto di .AmericaFirst..

.AmericaFirst..

Gio, 23/02/2017 - 09:25

la PATTUMIERA di NEUROlandia

giusto1910

Gio, 23/02/2017 - 09:27

Questa é la prova provata che dietro l'invasione in Italia ci sono forze e strategie che hanno pianificato gli sbarchi e la destabilizzazione del Nostro Paese. E' una follia criminale senza precedenti storici. Un'aberrazione sociale sostenuta dalla sinistra per trarne vantaggio elettorale. Perché un pool di Magistrati Internazionali non aprono indagini mirate per scoprire chi ha organizzato questo vero e proprio tentativo di sostituzione etnica?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 23/02/2017 - 09:32

MA VAAAAAAAAAAAAAAA...Non ci posso credereeeeeeeeeee.....le ong, tanto buoniste che si danno da fare con i trafficanti!! Vuoi vedere che prendono i soldi sia da loro che dallo sgoverno pdiota italico???

fedeverità

Gio, 23/02/2017 - 09:36

Arrestate questa gente che porta problemi al nostro Paese.... Ma ci rendiamo conto..di cosa stanno facendo? FERMATELI!!

fedeverità

Gio, 23/02/2017 - 09:38

Capito CHI GUADAGNA?PORTA LA DROGA?? FERMATE QUESTE ASSOCIAZIONI...CHE NON SI RENDONO CONTO DI QUELLO CHE STANNO COMBINANDO...RAZZA DI IDIOTI!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/02/2017 - 09:38

ammirevole la gentilezza dei trafficati e scafisti.

fedeverità

Gio, 23/02/2017 - 09:40

ARRESTATELI!!!!

fedeverità

Gio, 23/02/2017 - 09:41

COMPLICI DEI TRAFFICANTI DI UOMINI!! VERGOGNATEVI!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 23/02/2017 - 09:54

.....e il piddì continua a cazzeggiare sull'argomento...BUFFONI MALEDETTI..avete rovinato l'Italia...lol

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 23/02/2017 - 09:55

...allah allah allah tutti i fessi stanno accah.!! lol

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 23/02/2017 - 09:58

45x35€ fanno 1575 € al giorno per ogni barca. te credo che li vanno a prendere.

ilbelga

Gio, 23/02/2017 - 10:07

e ci meravigliamo che succeda questo in questo paese dove la corruzione è la più alta d'europa, la mafia la fa da padrona con la dranghetta, la camorra e la sacra corona riunita dall'unità d'Italia, i politici che prendono tangenti, parte dei pubblici dipendenti che non va a lavorare, dirigenti di banche che si arricchiscono a danno dei risparmiatori, il debito pubblico stratosferico, le tasse tra le più alte in europa; mi fermo qui altrimenti mi rovino un'altra giornata. "Migrantes: Welcome in Italy".

Una-mattina-mi-...

Gio, 23/02/2017 - 10:16

AHAHAHAH! E POI, PER MUOVERCI A PIETA', CI VENGONO A FARE LO STORYTELLING SU IMMAGINARIE TRAVERSATE A PIEDI DI DESERTI INFINITI, ANNI DI DIGIUNI E VITA ASCETICA, CONDITA DA TORTURE E BASTONATE... INVECE C'E' IL "NUMERO VERDE" CON TANTO DI TAXI. MA LA MAGISTRATURA VUOLE COMINCIARE A SBATTERE IN GALERA GLI ATTENTATORI DELL'ORDINE DEMOCRATICO DELLO STATO, A SMANTELLARE LA CRICCA DEI MALFATTORI O NO??? QUI CI VUOLE L'OPERAZIONE "MANI INSANGUINATE" CHE ARRESTI TUTTI LA CUPOLA DEI SODALI E ISTIGATORI

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 10:21

I migranti sono la sicurezza di un Paese nuovo e pulito che sostituisca un popolo finito di vigliacchi, mafiosi e ottusi fascisti che fa schifo al mondo.

Ritratto di carloiorizzo

carloiorizzo

Gio, 23/02/2017 - 10:23

non so se ridere o piangere........

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 10:28

Una-mattina-mi- 10:16 " ...MA LA MAGISTRATURA VUOLE COMINCIARE A SBATTERE IN GALERA GLI ATTENTATORI DELL'ORDINE DEMOCRATICO DELLO STATO ..." ... Ma che dici? ... É lo stato il cancro del paese, paese finito, patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo ...

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 10:30

Arrendetevi. Non ci sono frontiere da difendere. Non si potranno cambiare le cose con il voto perchè ci saranno sempre l'alfano o il verdini di turno. È sarà sempre la sinistra a comandare in questo paese con l'aiuto dei traditori.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 10:35

Afritalia paese multi-etnico-culturale-religioso e linguistico. Questo è il futuro prossimo dei vostri figli.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 23/02/2017 - 10:38

#CADAQUES-10:21 Ma di quali fascisti stai vaneggiando? Qui si tratta di democraticissimi ed antifascisti KOMPAGNI. Depositari degli imperituri valori della resistenza, conduttanza ed impedenza. P.S. Vedi, nei tuoi post, di cambiare canovaccio. Ormai è logoro, oltrechè datato.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 10:45

Il bello è che "gli stranieri" non si sentono come tali perchè non ci sono padroni per questo paese. Si sentono in casa loro e qualche volta si comportano da padroni.

Vigar

Gio, 23/02/2017 - 10:55

Che notizia! Noi già lo sapevamo. Ditelo alla boldrini e a bergoglione....Ma lo sapevano bene anche loro!

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 10:55

Espulsioni per tutti gli stranieri e loro discendenti di seconda e terza generazioni. Me compreso

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 23/02/2017 - 11:02

ma vedo tutte donne sul barcone...

Massimo Bocci

Gio, 23/02/2017 - 11:02

Questo che parlava, un dipendente di Bill Gates (METICCIO) che vuol tassare i robot, che fanno concorrenza ai SUOI PROCURATI E ALLEVATI SCHIAVI Africani che a lui costano meno di un suo PC Obsoleto (BIDONE),e con ha invaso,L'OCCIDENTE (DISTRUGENDOLO), da provetto RAPINATORE di progetti altrui (software gattonati a Apple),dopo una lunga carriera di CORRUTTORE DELLE SQUALLIDE AMMINISTRAZIONE OCCIDENTALI (per piazzare i suoi BIDONI!!!), oggi multimiliardario e satollo si dedica agli allevamenti,il suo nuovo GRATUITO BUSINESS (pagato dai NOI) forniture di CLANDESTINI (Neri) in auto produzione,a ciclo continuo ininterrotto,basta lasciarli in COVI finanziati (con i nostri soldi) da pseudo cricche METICCE: ONU,ONG,Onlus,Monoteiste che li allevano a ONG e FALSITÀ' e BALLE e in me che non si dica si creano formicai INUMANI di Apolidi,(indottrinati TV, Hollywood), pronti per l'invasioni,DISTRUZIONE dell'Occidente e delle rispettive comunità Autoctone, che sono anche obbligate ONU a CAMPARLI,

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 11:07

Italiani veri dove siete? Non lasciate un Salvini secessionista alla difesa delle frontiere. Non state zitti per fare un dispetto ai fascisti.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 11:07

Caro Memphis35, sei proprio un ingenuo ... ¿Pensi ancora che i fascisti siano quelli che vanno in giro con la camicia nera? ... Il fascismo, (Wilhelm Reich "Psicologia di massa del fascismo") autoritarismo della ottusitá prepotente é uno stato di degradazione dell´essere caratterizzato dalla vigliaccheria, dalla meschinitá prepotente, dalla arrogante demenza ... Fascismo (nero e rosso) é il modo di esistere di tutte quelle scorie umane che essendo totalmente prive di intelligenza hanno a disposizione solo la menzogna, l´inganno, la prepotenza, la piú rivoltante bassezza ... Fascismo é la perversione italiana e il suo stato mafioso che prospera sugli onesti e sui lavoratori, categorie in estinzione.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 23/02/2017 - 11:12

Certo, li andiamo a prendere fino a poche miglia dalla costa. Poi li scarichiamo alle COOPERATIVE o ad ORGANIZZAZIONI FAI DA TE che li trattano come bestie, lucrandoci abbondantemente. A quando una svolta alla FOLLE POLITICA pro invasione seguita prima da Letta e poi da Renzi, tenendo finalmente conto dei milioni di Italiani che vivono e muoiono di stenti tra l’indifferenza generale?

MaxSelva

Gio, 23/02/2017 - 11:12

la foto e' sbagliata

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 11:12

Forse stiamo assistendo la fine della civiltà europea. Tutti sanno come finirá ma nessuno sa come fermarla.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 23/02/2017 - 11:14

La storia ci ricorderà come l'unica nazione che ha utilizzato la propria marina militare per farsi invadere. Non voglio morire musulmano per colpa dei cattocomunisti delle coop e dei pretacci rossi della charitas. No all'invasione islamica che distruggerà la nostra nazione per colpa del papato da sempre antitaliano che, in combutta con la massoneria e il sionismo vuole imporre un nuovo disordine mondiale.

tuttoilmondo

Gio, 23/02/2017 - 11:18

#CADAQUES-10:21 -- ti piace il nero? Ne avrai a chilometri. Contento? Ma stai attento, potrebbe farti male.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 23/02/2017 - 11:25

Alle elezioni prossime cancelleremo la sinistra dalla faccia della terra.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 23/02/2017 - 11:27

Qualcuno mi potra dare il numero di quel trafficante perchè vorrei chiedergli di spedirmi un greggio di cammelli e tre giovani vergini. Visto che non mi costerà niente perchè il governo mi aiuterà a mantenerli in un albergo di lusso.

Rossana Rossi

Gio, 23/02/2017 - 11:30

Capito ora come stanno le cose?.... ITALIOTI SVEGLIATEVI!!!!........

maurizio50

Gio, 23/02/2017 - 11:35

Governo di cialtroni farabutti; governo di delinquenti ; governo di distruttori dell'entità nazionale! E poi si autodefiniscono "democratici"!!!!!!!

tuttoilmondo

Gio, 23/02/2017 - 11:39

Al tempo del fascio io non c'ero, e non ho mai votato MSI. Ho votato, finora, per 5 partiti diversi. La democrazia la vedo così: se un partito governa male voto contro. Del resto... che senso ha votare, ossia premiare, chi governa male? Lo Stato italiano dovrebbe fare dei corsi di DEMOCRAZIA ai cittadini, perché, credo che non tutti sappiano cosa sia. Per quanto riguarda il fascio, quello che è stato, risulta dalle priorità. PATRIA (non si può dire il contrario), FAMIGLIA (idem), LAVORO (idem), SOLIDARIETA' (creazione dello stato sociale), RELIGIONE, ONORE, SENSO DEL DOVERE, RISPETTO (per donne, anziani, superiori), etc. I peccati li conosciamo, è inutile ripeterli.

aorlansky60

Gio, 23/02/2017 - 11:41

commento 11:07 - "Italiani veri dove siete? Non lasciate un Salvini secessionista alla difesa delle frontiere. Non state zitti per fare un dispetto ai fascisti." --- Stà semplicemente agli ITALIANI scegliere il proprio destino tramite l'unica arma rimasta loro a disposizione : IL VOTO ELETTORALE; chi rivoterà PD e sinistra in genere vorrà consegnare il destino degli ITALIANI, compresi i loro FIGLI e NIPOTI, alla DEVASTAZIONE e al CAOS (im)portati dall'africa e voluti da intrallazzatori nostrani per interessi personali; chi voterà DESTRA chiederà innanzi tutto a quella rappresentanza politica un ENERGICO PIANO DISSUASORIO ANTI MIGRANTI CLANDESTINI (che io definisco INVASIONE INDISCRIMINATA). Per tutti gli ITALIANI adulti, attuali PADRI di FAMIGLIA specie con figlie FEMMINE : ATTENTI, se non fate i bravi, arriva l'UOMO NERO. Era la storiella che mi raccontavano da piccolo per farmi stare buono... ma improvvisamente ritornata di stretta attualità. Meditate...

marinaio

Gio, 23/02/2017 - 11:43

se fosse vero e ripeto "se", allora è evidente che c'è una connessione scafisti/navi delle missioni/cooperative di accoglienza. Magari c'è alle spalle un'organizzazione collaudata fra i tre soggetti di cui sopra, magari chissà anche con la complicità della nostra marina che fa finta di non vedere. Spero proprio di sbagliare.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 11:43

Rames 11:25, quello che tu dici, anche se molto difficilmente si verificasse, non servirá a niente ... É l´italia che é marcia, tutta, a sinistra a destra e al centro ... Monnezza, che solo puó essere spazzata via da una invasione di popoli nuovi con quei valori vitali che nella sozza patria della mafia e del fascismo non esistono piú.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 23/02/2017 - 11:47

basta puntare il dito sempre e solo contro I trafficanti. E' vero che speculano su questi candestini, ma non e' forse vero che per 35 euro al giorno a testa pagati da tutti noi, anche le organizzazioni cattocomuniste speculano altrettanto e forse anche di piu'? sono tutti uguali.

Aristofane etneo

Gio, 23/02/2017 - 11:48

CADAQUES, di che nazionalità sei o quante cittadinanze hai? Sicuramente sei uno dei tanti "figli di buona donna" che gode nel vedere il Bel Paese (la mia amata Italia) ridotta a bordello. Ma l'Italia non è un bordello come vorrebbero quelli come te ma sempre più una cloaca. Grazie anche a quelli come te.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/02/2017 - 11:51

Siccome quanto evidenziato dall'articolo non è una novità ( speriamo che lo leggano anche la boldrini, alfano ( il maggior colpevole)e il nostro santissimo Papa che per non incorrere in condanne divine continua a sentenziare falsità (''i doni di Dio''ci stanno INVADENDO per il loro interessi))noi, anzi voi continuate a credere che quelli che arrivano scappno dalla fame e dalla Guerra, che ci pagheranno le pensioni e che i minori non accompaganati hanno bisogno di assistenza umanitaria!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/02/2017 - 11:51

In realtà non scappano dalla Guerra e dall fame , I minori sono tutti nati il 1 gennaio di ogni anno in modo da avere SEMPRE 17 anni e le pensioni, qualcuno avvisi la boldrini e tutti quelli del PD , gli italiani se la stanno pagando da oli perchè il tcontributivo e per chi non ha ancora capito( e tra questi ci sono molti politici) ve lo spiego in parole povere : '' TANTO VERSO E TANTO MI RIPRENDO CON GLI INTERESSI AL MOMENTO DELLA PENSIONE....questo vuol dire che nessuno versa per me....CHIARO?

tuttoilmondo

Gio, 23/02/2017 - 12:00

I comunisti non sono italiani. Li avete mai sentito pronunciare la parola PATRIA, o FAMIGLIA? La loro patria è il mondo, la loro famiglia è il proletariato. Idea bella e impossibile. Il comunismo si è poi modificato in vari aspetti tutti peggiorativi dell'idea iniziale. Abili imbonitori, creatori di slogan, tra cui non manca mai il malefico fascismo, sfruttando la stupidità di utili idioti, hanno conquistato il potere e fatto i propri interessi sulla pelle dei cittadini ignari e non. La democrazia può sconfiggerli. Sapendola usare.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 23/02/2017 - 12:15

Aristofane etneo, vivo a Barcelona e come tanti Italiani sono fuggito dalla sudicia fogna dove tutto ció che é ha valore e che é bello é destinato alla distruzione per ingrassare i mafiosi, i parassiti e i prepotenti dementi che dettano legge nel paese ... Noi Italiani che siamo fuori siamo i primi che vogliamo che la peste mafiosa italica sia cacciata dall´Europa e dall´euro ...

aorlansky60

Gio, 23/02/2017 - 12:21

@ fedeverità 09:36 "...Ma ci rendiamo conto..di cosa stanno facendo? FERMATELI!!" --- Il VERBO è giusto, ma non ha usato la denominazione appropriata; il modo corretto di dire è : FERMIAMOLI; perchè, detto a TUTTI quelli che credono RAGIONEVOLE che il fenomeno migratorio vada fermato [o quantomeno regolamentato rispetto al CAOS ATTUALE voluto da figure quali ALFANO e BOLDRINI], non è giusto designare altri ma OGNUNO DEVE DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO, ad iniziare dall'unico mezzo previsto per i CITTADINI ITALIANI : IL VOTO ELETTORALE, per scardinare alle prossime elezioni politiche il sistema e l'esecutivo di governo attuale favorevole all'INVASIONE CLANDESTINA africana INDISCRIMINATA. Pensateci bene. TUTTI. Stà SOLO IN NOI.

ARGO92

Gio, 23/02/2017 - 12:22

JHR4MGUNDR

lawless

Gio, 23/02/2017 - 12:25

Che volete che vi dica, le poltrone fanno diventare tutti ciechi sordi e muti. In altre parole i nostri governanti quaquaraquà pensano solo a se stessi e svendono tutto per trenta denari anche mogli e figli. Il vocabolo pudore e normale lo hanno cancellato dal loro linguaggio

antipifferaio

Gio, 23/02/2017 - 12:26

L'Italia è sempre stato il paese di Bengodi per tutti i delinquenti del pianeta...ma ora con la sinistra al potere da anni è diventato un postribolo, una discarica, praticamente un cesso....

kayak65

Gio, 23/02/2017 - 12:27

le ong sono fatte da trafficanti e' tutto chiaro. altro che per solidarieta' e carita'. aggiungo anche che sono I primi importatori di droga. poi vengono a chiedere soldi per salvare I bambini dale malattie o dalla malnutrizione. sempliemente criminali. dovrebbero chiamarsi acr associazioni criminali riunite

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/02/2017 - 12:31

Stato da barzelletta che non fa ridere.Ma visto che è diretto da comunisti e preti non mi stupisco.

elio2

Gio, 23/02/2017 - 12:37

Oramai tutto il mondo sa che siamo governati da abusivi, mentecatti, farabutti e voltagabbana frutto di intrighi di palazzo che non rappresentano il Paese, ma solo la loro criminale ideologia con l'unico interesse di fare più soldi possibili prima che caschi tutto, e non ci manca molto. Votate PD.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 23/02/2017 - 12:37

Ci stanno anche riempendo di malattie, fino a poco tempo fà non si parlava mai di meningite in Italia, adesso ogni giorno. Giuro: se dovesse capitare qualche problema alla mia famiglia, per colpa loro, vado in giro e faccio una strage.

aldoroma

Gio, 23/02/2017 - 12:37

e poi non è finita, dopo tutto gratis, pocket money, wifi e sanità gratis senza ticket, mentre a noi fanno sputare sangue il nostro governo di non eletti.

aorlansky60

Gio, 23/02/2017 - 12:38

@ CADAQUES - "I migranti sono la sicurezza di un Paese nuovo e pulito che sostituisca un popolo finito di vigliacchi, mafiosi e ottusi fascisti che fa schifo al mondo." --- E' notizia [confermata] di due giorni fà che due pakistani hanno "abusato"(e non entro nei particolari) di un GIOVANE MASCHIO ITALIANO in prov. di Brindisi... niente male il concetto di SICUREZZA che i migranti extra comunitari intendono proporre ai cittadini ITALIANI... o forse siamo noi ITALIANI a non essere ancora pronti al nuovo concetto PROGRESSISTA di SICUREZZA coma la intendono quelli del PD... CADAQUES, com'è che aveva detto recentemente il min.d.Lavoro Poletti ? "alcuni è meglio non averli tra i piedi" ?... diamine! mi sarei aspettato di tutto, meno che ritrovarmi l'occasione per riabilitare l'affermazione di quell'incapace.

Una-mattina-mi-...

Gio, 23/02/2017 - 12:46

CADAQUES per immaginare l'italia che sostituirà la presente basta vedere come sono ridotti le società delle cosiddette "risorse" CUI LEI INNEGGIA: ancora più monnezza,ancora più violenza,ancora più corruzione, ancora più arbitrio e nessuna presa di responsabilità delle proprie azioni a cominciare dalla riproduzione umana a casaccio.DIFATTI, facciamo così tanto schifo, che i fannulloni autocertificati, i vitelloni pasciuti e ozianti, ci rincorrono da tutto il mondo pur di farsi mantenere ad ufo per anni.

giancristi

Gio, 23/02/2017 - 12:47

LO SCHIFO CHE PROVO è SCONFINATO! Raccattare clandestini nelle acque libiche! L'Italia ridotta a luogo di degrado per fannulloni ignoranti e violenti. 4,3 miliardi di euro stanziati nel 2017 per la accoglienza! Votare! Cacciare il PD dal governo!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 23/02/2017 - 12:51

I nostri governanti cercano il disastro. Respingere e deportare tutti i clandestioni, ma tutti tutti tutti. Pena di morte perr gli scafisti ed i trafficanti.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 23/02/2017 - 12:54

Mi chiedo se quei "grulli" che ci governano, sono all`altezza di leggere questo articolo e se una volta letto, non si sentano presi per i fondelli da questi migranti,"""DA GENTE DI TERZO MONDO"""???

Rinascita_nazionale

Gio, 23/02/2017 - 12:58

Io dico che e' veramente arrivato il momento di fermarli. E' incredibile come abbiano messo su organizzazioni (sempre piu' numerose!!!) piene di gente che scoppia di tanta solidarieta' e amore verso i migranti. Vi pare possibile??? Piuttosto e' un enorme e business criminale che frutta soldoni a quei signori!!! Ma finche' al governo siedono i ben noti attuali personaggi non cambiera' nulla, anzi sara' lo sfacelo completo e saremo totalmente invasi dalla peggiore marmaglia africana.

OttavioM.

Gio, 23/02/2017 - 12:59

La scoperta dell'acqua calda.Sono anni che i trafficanti non hanno i barconi ma usano questi gommni sgonfi che non penso sia difficile capire chi li fabbrica e bloccarli.Nel frattempo gli immigrati possono arrivare dritti in Italia perchè ci sono queste missioni di salvataggio che li vanno a prendere e li portano tutti in Italia,su autorizzazione,immagino del governo.Infatti mi chiedo sempre come mai la Spagna non ha nessuna emergenza immigrazione,mentre da quando governa la sinistra ed è iniziata mare nostrum noi siamo diventati la meta quasi unica dell'immigrazione clandestina.

Rinascita_nazionale

Gio, 23/02/2017 - 13:04

Comunque lamentarsi e protestare non basta piu', bisogna cercare di cambiare politica e quindi governo. Mandiamo finalmente a casa questi inetti e con loro tutti i clandestini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/02/2017 - 13:25

Quando nel 1995 decisi di andarmene dal belpaese (cosa che realizai poi nel 99) avevo gia da allora previsto quello che sarebbe successo con i KOMUNISTI al governo!!! AMEN!!!

aorlansky60

Gio, 23/02/2017 - 13:26

@ OttavioM 12:59 : "gli immigrati possono arrivare dritti in Italia perchè ci sono queste missioni di salvataggio che li vanno a prendere e li portano tutti in Italia, su autorizzazione, immagino del governo." --- NO, per autorizzazione della UE; nel mediterraneo non c'è solo la nostra MARINA MILITARE a pattugliare, ma navi militari anche di altri Paesi della UE, che hanno tutti ordine, in caso di avvistamento e "salvataggio" migranti clandestini, di andarli a sbarcare nel porto ITALIANO più vicino; sono disposizioni della Com.UE cui l'ITALIA o per meglio dire l'attuale esecutivo di governo [con i precedenti a ruota] non hanno saputo [o voluto] opporsi.

Un Lettore

Gio, 23/02/2017 - 13:29

E' in corso la III guerra mondiale e noi ci portiamo in casa mine biologiche...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 23/02/2017 - 13:29

Siamo governati da una manica di mascalzoni che ci sta riempiendo di buoni a nulla per compiacere quell'imbroglione di bergoglio a servizio della massoneria. Questa è la verità. Andate in Italia che vi vengono a raccogliere e vi sistemano per sempre, basta che siate maomettani. Ha da scoppiare il bubbone.

benitoquellovero

Gio, 23/02/2017 - 13:31

Le rivoluzioni non si Fanno protestando nelle Piazze mangiando panini al Salame ma brandendo le armi .purtroppo noi Italiani non ne Siamo capaci. A voi Del giornale perfavore pubblicate questo messaggio.i grandi cambiamenti non si ottengono senza fare niente.

Ritratto di Mike0

Mike0

Gio, 23/02/2017 - 13:33

Era ovvio che la situazione è questa. Solo i nostri strapagati politici scafisti non ci arrivano! (O ci marciano sopra) Che schifo!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 23/02/2017 - 13:46

Gli Italiani, quelli con la I maiuscola e non i cialtroni buonisti, dovrebbero contraccambiare andando a prendere quei politicanti che permettono questo schifo!

Valvo Vittorio

Gio, 23/02/2017 - 13:51

Diciamo i fatti per come stanno e senza ipocrisia: i governi di destra e di sinistra per avere un tornaconto elettorale hanno consentito il varo di leggi liberticide che hanno messo in serie difficoltà economiche il popolo italiano, anche grazie all'ingerenza cattolica. Cito due esempi odierni e clamorosi: sull'aborto, dove s'è discusso dell'embrione ovvero sui massimi sistemi e che hanno fatto ridere i popoli più evoluti! Sugli immigrati "clandestini" dove era lecito soccorrerli e quanto un "salvataggio" compensava economicamente. Sono discorsi di avventurieri che calpestano la nostra costituzione.

Giorgio Colomba

Gio, 23/02/2017 - 13:56

Insomma cornuti, mazziati e paghiamo pure. Grazie Pd.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 23/02/2017 - 14:00

..e poi c'è la Boldrini he vi attende a braccia.. aperte. cosa volete di più..venite da Ogni parte del mondo.! qui hotel 5stelle vitto alloggio gratis. non silavora si mangia e di va in giro...

stevenson46

Gio, 23/02/2017 - 14:26

I mezzi di informazione usano il termine "sbarcati in Italia". In realtà si tratta di persone "trasportate in Italia" mediante navi di varie nazionalità dopo essere satte prelevate appena fuori dalle acque territoriali libiche. Per questo i migranti accettano di imbarcarsi in gommoni o barconi che mai riuscirebbero ad arrivare sulle coste italiane (soprattutto in inverno).

tersicore

Gio, 23/02/2017 - 15:00

Ormai anche le pecorelle rosse cominciano a capire che il loro paese sta diventando un porcile. Ma loro, la cui testa è più dura dei diamanti,nonché più vuota dello spazio intergalattico, si ostineranno a votare PD, perchè fin da piccole, come le oche di Lorenz, hanno ricevuto un imprinting fatale per loro e le loro famiglie. E purtroppo trascineranno in questa tragedia anche noi, perché la più grande sciagura per una nazione è l'unione di preti e comunisti al potere.

ortensia

Gio, 23/02/2017 - 15:23

In questo paese oramai comandano solo i busoni finanziati dallo stato e mantenuti a cazzeggiare a palazzo Gigi, a loro piace prenderselo nel kulo da tutti questi ragazzacci scuri e bananosi, a noi no ma noi chi siamo? Ho pero' il vago sospetto che anche buona parte del clero che fa il tifo per i migranti piaccia questo genere di sport.

Massimo Bocci

Gio, 23/02/2017 - 15:28

Certo se uno ci pensa bene un po' di apprensione, per chi ha già pagato IL PIZZO SCHIAVISTICO allo scafista anticipato si trova su un gommone cinese ALIBABA senza motore o quasi, l'assicurazione del venditore è d'obbligo, stai tarnquillo appena saliti 5 minuti e ti vengono a prendere 5 stelle,o quasi comunque quando arrivi hotel è già prenotato (tutto pagato il Bue), dunque perlomeno per due anni la mangiatoia è assicurata (tutto a sbafo), poi mentre sei li ci sono i lavoretti, dedicati, per: spaccio,prostituzione,lavoro nero, servilismo, schiavismo,sgozzamenti,insomma sei una risorsa METICCIA, tocca a te metterla a a frutto, comunque tranquillo ti vengono a PRENDERE TE PER LE COOPERATIVE DEI LADRI SEI UNA RISORSA...CRIMINALE!!!!

dario348

Gio, 23/02/2017 - 16:05

Bisogna seguire il fiume di denaro per arrivare ai vertici di MSF/ EMERGENCY/SAVE THE CHILDREN ecc... OMG con sedi in paradisi fiscali, loro dirigenti con conti esteri. G. Strada e la sua banda di terroristi radical nei peggiori LAOGAI della Nord Corea !!!

Divoll

Gio, 23/02/2017 - 16:14

Ecco dove vanno a finire le tasse degli italiani, in "missioni" tipo taxi per i clandestini. Non riesco a credere che lo stato non sappia quali sono e chi le guida, ma soprattutto che lacino fare senza mettere i CEO in galera per favoreggiamento della clandestinita'.

Divoll

Gio, 23/02/2017 - 16:17

@ Cadaques: ma lei davvero crede che quelli che vengono a "sostituire" il nostro popolo siano migliori? Si faccia un viaggetto nei loro paesi di provenienza e tocchi con mano la LORO criminalita', corruzione, ecc., poi ne iparliamo.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 23/02/2017 - 16:31

aorlansky60 13:26 – Se non erro, la Convenzione/Trattato di Dublino impone al primo paese d'ingresso di occuparsi dell'accoglimento e relative burocrazie/oneri. Orbene, se il "migrante" viene accolto/raccolto da nave battente bandiera non italiana, specie se nave militare, non capisco per quale motivo debba essere travasato in Italia e non nel paese di appartenenza di tale nave che è a tutti gli effetti territorio della nazione di cui batte bandiera.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 23/02/2017 - 16:52

Cadaques... il vento sta cambiando, molto rapidamente, aggiungo io. Prevedo tempi brutti per le "risorse" come le chiamate voi e relativi collaborazionisti traditori come lei. Il consiglio che mi sento di darle e che la invito a diffondere presso tutti i suoi amici cammellieri e colored di vario tipo, è quello di cominciare a prenotare navi ed aerei che vi riportino tutti in sicurezza da dove siete venuti... perchè è probabile che tra non molto dovranno essere le navi dell'ONU a rimpatriarvi... sta finendo rapidamente la pacchia. Poi vedete voi.

settemillo

Gio, 23/02/2017 - 16:56

La mamma dei KOMUNISTI è sempre INCINTA; quindi lasciate che faccia il suo bravo lavoro. Quando diventerò GRANDE, farò lo scafista anch'io; si guadagna MOLTO e si lavora pochissimo; più o meno come fanno i nostri amati DISONOREVOLI, senza dimenticare la nostra amata madama la SBOLDRINA e l'accozzaglia che la SOSTIENE.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 23/02/2017 - 17:52

cadaques...ma ti imbottisci di canne tutti i giorni? Comunque, meglio fascista che comunista!

killkoms

Gio, 23/02/2017 - 20:27

con la scusa delle "politiche sbagliate" italiane..!

roberto zanella

Gio, 23/02/2017 - 21:44

Bergoglio è l'ideologo degli scafisti....

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 23/02/2017 - 23:26

tomari, su questo non c'è dubbio !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 24/02/2017 - 01:23

Pensate come siamo considerati da questi! O meglio come considerano i parrucconi che governano. Che figure di...

Ritratto di pippo48

pippo48

Ven, 24/02/2017 - 01:25

Ribadisco nuovamente che ha ragione lo scafisti, considerato che le cose stanno realmente così, tanto vale che le nostre navi della Marina Militare provvedano direttamente al prelievo in Libia dei fuggitivi africani. Facciano pagare il biglietto del viaggio per l'Italia ( 1.000 €. Cadauno) così ammortiziamo le spese, combattiamo la delinquenza delle organizzazioni dei trafficanti umani, contribuiscono a mantenere puliti i nostri mari altrimenti inquinati da migliaia di gommoni abbandonati nelle nostre acque.