In tre mesi 50mila sbarchi: ormai è caos in tutto il Paese

Accoglienza al collasso, molti Cie ancora chiusi Dal Cara di Pozzallo espulsi 25 islamici radicalizzati

Un sistema ormai al collasso, dove gli sforzi dello Stato centrale e delle amministrazioni locali di creare una rete di accoglienza vengono travolti da numeri ormai fuori controllo, innescando rabbia e rivolte sia da parte della popolazione civile che tra gli stessi migranti. La resa del ministero degli Interni, con la lettera all'Unione europea che preannuncia il blocco degli sbarchi, è una resa in realtà già in atto nei fatti, con l'incapacità di reggere un ritmo di ingressi salito inarrestabilmente negli ultimi tre anni fino a varcare nei primi mesi del 2017 quota cinquantamila, con un balzo del 47% in più rispetto agli stessi mesi del 2016, con 12mila arrivi nelle ultime 48 ore. Più che le statistiche, indubbiamente eloquenti, a dare il polso della crisi irreversibile del sistema di accoglienza sono le notizie che arrivano da ogni angolo d'Italia, i segnali d'allarme che raccontano di come il meritorio obiettivo di accogliere ed aiutare i profughi dai teatri di guerra sia stato travolto da decine di migliaia di arrivi di migranti in fuga da fame, dittature, ingiustizie economiche, discriminazioni etniche o sessuali, insomma dall'intero Terzo Mondo. E non solo. A Pozzallo, la Polizia ha documentato casi di radicalizzazione che hanno portato negli ultimi due anni a 25 espuslsioni, 6 nel 2015, 12 nel 2016 e già 7 quest'anno

Tre i livelli di accoglienza: i Cie, centri di identificazione e espulsione, i Centri di accoglienza (Cda e Cara), e la rete dei bandi Sprar, le microstrutture da realizzare sul territorio grazie all'intesa tra ministero, Comuni e volontariato. Una rete investita per intero e a tutti i livelli da inefficienze e proteste. Dei dieci Cie previsti ne sono aperti in realtà solo quattro (Brindisi, Caltanissetta, Roma e Torino) per l'inezia di 360 posti. Collassato a tempo è l'avamposto meridionale di Lampedusa, primo punto di sbarco per i migranti provenienti da sud, dove il fallimento dell'accoglienza è stato tra le cause principali della sconfitta elettorale del sindaco Giusi Nicolini, che dell'accoglienza aveva fatto una bandiera.

Ma al collasso è soprattutto la rete diffusa, sotto la pressione congiunta degli ospiti - sempre più insofferenti - e delle popolazioni: da Porto Empedocle, a Nuoro, a Bronte, a Palermo, a Salerno, l'accoglienza si è trasformata in un parcheggio dove i profughi sono tenuti in ozio continuo, senza nessun serio tentativo di integrazione, e inevitabilmente hanno dato vita a episodi di piccola criminalità scatenando le proteste delle popolazioni. All'interno dei centri il sovraffollamento e lo stato di abbandono provocano conflitti a ripetizione: come quello scoppiato nel Cda di Cavaglià, vicino Biella, o quello che ha devastato quasi completamente il centro di accoglienza di Cona, in provincia di Venezia, dove operatori e volontari vennero tenuti in ostaggio una intera notte. A Caggiano e a Roma i migranti bloccano il traffico per protestare contro il mancato versamento del pocket money, il sussidio in denaro.

La situazione più critica è da tempo quella di Ventimiglia, dove da anni si spingono i gruppi di migranti che puntano a entrare in territorio francese, ma che vengono respinti e si ammassano alla frontiera e che sintetizza bene la situazione del Paese, dove entrare per i profughi è estremamente facile ma uscire verso gli altri paesi Ue è praticamente impossibile; l'ovvia conseguenza è che il numero dei presenti sul territorio continui a crescere e raggiunga cifre ingestibili. Dai Cie, ai Cda, ai Cara, agli Sprar: non c'è sigla di questa burocrazia dell'accoglienza che non sia travolta dal fallimento.

Commenti

GVO

Gio, 29/06/2017 - 08:37

Un particolare grazie a papa Francesco che con il suo continuo dire che c'è posto x tutti ha buttato il nostro , non suo, paese nel caos.....

paolo1944

Gio, 29/06/2017 - 08:40

Questa politica criminale sta distruggendo la nostra stessa maniera di vita. Questi politici ottusi devono sparire, sono assolutamente incapaci di gestire questa emergenza epocale, che comporta rischi gravissimi per gli italiani. Gli altri paesi l'hanno capito, e ci stanno isolando, noi arranchiamo tra dichiarazioni demenziali e pannicelli caldi . E' in atto una vera invasione OSTILE, va fermata con la forza. E vanno rispediti indietro anche quelli già arrivati a sbafo.

mareblu

Gio, 29/06/2017 - 08:40

Benevento gia' pronta ad accoglierli . Tanto e' vero CHE LA LUNGIMIRANZA DI UN EX MINITRO DELLA REPUBBLICA, FECE ABOLIRE LA GLORIOSA "SCUOLA ALLIEVI DEI CARABINIERI" PER UNA NON MEGLIO DEFINITA DESTINAZIONE D'USO. OGGI SI PARLA CHE NELLA GIA' DISASTRATA BENEVENTO E ALLOGGIATI NELLA EX SCUOLA " ALLIEVI CARABINIERI " SONO IN ARRIVO 1000 COSIDDETTI PROFUGHI. AFFARE FATTO?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 29/06/2017 - 08:50

Ormai è chiaro che vogliono la distruzione dell'Italia come l'abbiamo creata,chi è addetto alla salvaguardia dell'Italia?Intervenga,intervenga ora.Cio che si vede da noi non è accettabile da nessuna nazione.Stiamo rischiando una guerra civile,la gente non ne puo' piu'.

Cesare007

Gio, 29/06/2017 - 08:52

Ricollocare questi immigrati sarebbe fare solo posto agli altri che stanno arrivando. Bisogna invece fermare questo traffico.

sakai389

Gio, 29/06/2017 - 08:56

Le vie del Signore sono infinite, una, è quella di allestire un certo numero di tende in pzz. S.Pietro. Immaginate la felicità di Francesco, che potrà direttamente augurargli il il "buon pranzo".

Marcello.508

Gio, 29/06/2017 - 09:01

Avanti di questo passo altro che 200mila a fine anno! Con un debito pubblico di oltre 2.260 mld di euro, comn oltre 10 mln di italiani fra disoccupati, precari, poveri assoluti e altri prossimi alla povertà assoluta, con un milione e più che non cercano lavoro perché delusi dall'attività di governo che privilegia non italiani, giovani che se ne vanno all'estero a cercar fortuna come è avvenuto nell'immediato dopo guerra ecco, questo è stato capace di NON affrontare questo governo balbuziente, inchinato alla troika e insensibile alle necessità dei cittadini italiani più bisognosi. Eppure questo governo e i suoi ministri hanno giurato di fare gli interessi degli italiani: basta leggere la formula di giuramento ed accorgersi che l'hanno in gran parte disattesa!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 29/06/2017 - 09:16

E'ormai chiaro che si tratta di una bancarotta (fraudolenta) ad opera di terzomondisti sinistrati, responsabili del vero e proprio vagabondaggio, presente e futuro, di centinaia di migliaia (numeri da spavento) di zombies sul nostro martoriato suolo. Molti italiani (votanti PD in primis) non hanno la benche'minima idea di cosa li aspetta quando questa massa di ciabattanti,arroganti e nullafacenti "risorse",non invitate da nessuno,si rivolteranno veramente contro il sistema, colpevole,a loro dire, di non avergli regalato quanto promesso (vita agiata AGGRATIS). Il terzomondo e'dietro l'angolo e presto lo asseggeremo.

gattogrigio

Gio, 29/06/2017 - 09:17

Che la situazione sarebbe arrivata a questo punto era più che evidente per chiunque avesse un minimo senso della realtà. Parlandone ieri sera con alcuni amici di Sx, perplessi per quanto detto da Gentiloni, facevo notare che lo sto dicendo da almeno tre anni. Purtroppo per questi amici, tipici rappresentanti di una sinistra non radicalscic o salottiera, quando parlano di un lontano futuro non arrivano oltre il fine settimana.

Cheyenne

Gio, 29/06/2017 - 09:42

BLOCCO NAVALE APRIRE IL FUOCO SE NECESSARIO IMPEDIRE A TUTTE LE NAVI ONG E DEI COSIDDETTI ALLEATI DI ENTRARE NEI NOSTRI PORTI. SIAMO VICINI ALLA RIVOLTA ARMATA E QUESTI PEDERASTI AL GOVERNO NON SE NE ACCORGONO

Cheyenne

Gio, 29/06/2017 - 09:42

SIAMO A RIDOTTI A QUARTO MONDO GRAZIE AI KOMINUSTI E AL PAPOCCHIO AMMIRATORE DI MADURO

Giorgio Rubiu

Gio, 29/06/2017 - 09:44

Cosa significa "Espulsi dal Cara di Pozzallo"? Espulsi dal Cara ma liberi di girare per l'Italia oppure espulsi dal Cara e anche dall'Italia? Domanda legittima se consideriamo che forse la metà dei clandestini in Italia è sta "espulsa" (alcuni anche ripetutamente) con un semplice foglio di via che tutti sappiamo che fine fa!

patrenius

Gio, 29/06/2017 - 09:52

Certo era propio difficile da prevedere...Bastava fare il conto che i potenziali profughi ( che profughi non sono ma sfruttatori) sono circa un miliardo e calcolare quanti barconi sarebbero arrivati ogni giorno. Il bello deve ancora venire, perchè quelli non sono scemi e una volta tolto il tappo.....

perseveranza

Gio, 29/06/2017 - 09:56

Fossimo in un Paese normale la gente avrebbe già assaltato Palazzo Chigi. Ma siamo in Italia.

marcomasiero

Gio, 29/06/2017 - 09:56

CVD ... ci voleva Einstein per capire che simili traghettamenti proprio salutari non sono ??? purtroppo l' ideologia sinistrata arriva sempre dopo a capire di essere ... sinistrata !!!

flip

Gio, 29/06/2017 - 09:58

le cannonate servono ad abbattere i confini chiusi! ed avvertire i deficienti e le oche di bruxelles. ne abbiamo pieni i cosiddetti!

flip

Gio, 29/06/2017 - 10:02

Giorgio Rubiu. iL foglio di via può servire anche per altri "usi". basta saperlo usare.

Chanel

Gio, 29/06/2017 - 10:15

Ridicoli! Ci si rende conto improvvisamente che il problema è fuori controllo, quando da anni alla banale domanda di quanto fosse il numero di quelli che potevamo accogliere non si è voluto rispondere,L'Europa capita l'antifona ha da tempo chiuso le frontiere e i nostri politici e i ventriloqui del PD ci rifilavano le retoriche banalità di Renzi sulla nostra civiltà e umanità accusando di razzismo chiunque cercasse di vedere il problema in chiave razionale. Adesso anche il papa tace sul tema e si è trovato un nuovo argomento buttandosi sulle pensioni

tziubakis

Gio, 29/06/2017 - 10:15

L'italia continui ad accogliere! Su che la guerra civile è alle porte, e poco più oltre un nuovo medioevo

Ritratto di perseus68

perseus68

Gio, 29/06/2017 - 10:15

E' da mooolto tempo che c'e' il caos in questo paese dovuto all'immigrazione clandestina incontrollata favorita da un governo di scellerati e corrotti che ci marciano sopra !! Il blocco navale andava fatto anni fa e la legge sul reato di immigrazione clandestina non andava tolta secondo me. In barba all'europa che poi del problema se ne frega altamente! Ma quando hai un governo di pagliacci questo e' il risultato. Tagli e tasse per i cittadini, e miliardi per i clandestini. Questa e' la realta' dei fatti. Vergogna infinita!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 29/06/2017 - 10:16

C'è da divertirsi, ora. L'Italia ha formalmente minacciato di non far sbarcare le navi straniere. Se l'Europa risponde, come ha già ufficiosamente risposto, che l'Italia deve comunque continuare a fare ciò che sta facendo, il governo italiano che fa? Mette in pratica ciò che ha minacciato? Oppure si arrende all'ennesimo diktat dell'Europa? Se il governo mette in pratica ciò che ha minacciato acquisisce autorevolezza e considerazione. Se non lo fa perde autorevolezza e, a quel punto, non è più degno di essere preso in seria considerazione. Tipico atteggiamento degl'incapaci che, non sapendo più che cosa fare per gestire qualcosa che sta sfuggendo loro di mano, arrivano perfino a minacciare cose inverosimili perché lontane dal loro modo di pensare e agire così disgustosamente ‘umano e solidale’.

aldoroma

Gio, 29/06/2017 - 10:16

Un milione 750 euro al giorno ringraziamo questo governo

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 29/06/2017 - 10:16

ributtiamoli in mare insieme ai "nostri" cattocomunisti. inoltre non è detto che tutti sappiano nuotare.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Gio, 29/06/2017 - 10:16

I sinistrati mentali del PD sono delle cellule impazzite della politica. l' Italia sta' sanguinario e loro che fanno? propongono lo Ius soli x tentare di ricattare i cocci alla loro sx. amici avversari di sx fermatevi insieme a noi vi scongiuro. ne va del futuro dei nostri figli sia di dx che di sx.

Matteof83

Gio, 29/06/2017 - 10:21

metterli tutti in Vaticano!!! loro che continuano ad inneggiare all accoglienza che iniziassero a dare l esempio. BASTA!!!!!

scarface

Gio, 29/06/2017 - 10:22

Siamo al TOP, ora persino i lettori di Repubblica ne hanno le palle piene di questi criminali psicopoliticanti. Il momento è sempre più vicino...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/06/2017 - 10:31

Tutti fascisti e xenofobi, da un giorno all'altro? Ora ci verranno a raccontare che questa deriva era imprevedibile...mentre le solite anime belle dell'ultrasinistra già gridano allo scandalo e accuseranno l'Italia di "essersi lasciata cogliere impreparata.". Ostaggio di questi due gruppi di idioti, come sempre, il cittadino che deve percorrere le strade ed i quartieri delle proprie città ormai trasformati in succursali di Harlem o del Bronx.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 29/06/2017 - 10:37

Ma perché ci si lamenta del numero degli sbarchi? E' il governo che con i suoi provvedimenti (vedi cittadinanza) alimenta l'arrivo dei clandestini. Adesso minaccia di chiudere i porti alle ONG straniere. Ma perché "minaccia" ? Li chiuda e basta!!! Altrimenti è la solita presa in giro.

terribilia

Gio, 29/06/2017 - 10:38

sugli sbarchi questo governo non farà nulla, non sa fare nulla , è solo capace di proclami, è inetto e ci ha portato alla rovina

onefirsttwo

Gio, 29/06/2017 - 10:39

Allarmi Savoia !

gattapone

Gio, 29/06/2017 - 10:40

Non c'è più niente da dire ormai tutto è compromesso....tra un po' cominceremo noi ad emigrare da qualche altra parte

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 29/06/2017 - 10:41

Le ultime elezioni comunali hanno confermato, se ce n'era bisogno, che gli italiani ne hanno le tasche piene della politica del Governo che favorisce gli immigrati a svantaggio degli italiani. Il business "dell'accoglienza", portato avanti proterviamente dai partiti di Governo con l'esplicito scopo di ingrassare i compagni di merende, è giunto a saturazione, motivo per cui si può anche fare retromarcia. D'altronde nessuno potrà negare che gli immigrati sono già oggi troppi, che il 95% (secondo dati del Ministero dell'Interno non della Lega) non ha titolo per rimanere in Italia e che gli altri Stati europei continuano a farsi spudoratamente i loro interessi. Si dirà che tutto questo qualcuno lo diceva già da alcuni anni. Ma si sa, adesso si avvicinano le elezioni...

giusto1910

Gio, 29/06/2017 - 10:42

MILARDI - MILIARDI - MILIARDI di euro sulle spalle dei cittadini solo perché la sinistra vuole strumentalizzare l numeri degli immigrati e trasformarli in voti politici a suo proprio uso e consumo. Ci vorrebbe un tribunale speciale per analizzare il rapporto fra sbarchi degli immigrati e organizzazioni socio-politiche, dimostrando che si tratta di un piano finalizzato al voto di scambio.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 29/06/2017 - 10:45

Credevo che in prospettiva di crollo repentino di un sistema, l'ORO fosse il bene rifugio per eccellenza; mi sbagliavo di grosso : in un sistema come quello che stanno realizzando (per mezzo delle politiche di accoglienza messe in atto dal pd e da simili stolte correnti di pensiero) che trasformerà l'Italia in una "casbah" continua da Trento a Palermo, una materia prima che andrà posseduta in quantità sarà IL PIOMBO (a libera scelta nudo o blindato).

giancristi

Gio, 29/06/2017 - 10:45

Dobbiamo cacciare TUTTI i clandestini. Dopo, quando vedono che si torna indietro, non spendono più qualche migliaio di euro per venire in Italia.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 29/06/2017 - 10:46

Finché gli italiani non verranno direttamente e drasticamente espropriati di stipendi, pensioni, case, lavoro, non succederà nulla, nessuna rivolta, nessuna rivoluzione. Ma quando succederà (e di questo passo sicuramente succederà), sarà troppo tardi. Ve li immaginate gli italiani, per lo più vecchietti con la prostatite e bamboccioni occupati nello spritz pomeridiano, affrontare centinaia di migliaia di mandinghi neri inferociti e abituati alla guerra.

Chanel

Gio, 29/06/2017 - 10:47

Si chiudano i porti immediatamente senza attendere le risposte europee che tanto sono solo una scusa per prendere tempo. Capisco sia dura darla vinta a Salvini e tutto il centrodestra, ma di che cosa abbiamo paura, non credo che la merkel e macron ci manderanno i carri armati

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 29/06/2017 - 10:48

Venghino venghino le coop vi aspettano a braccia aperte!

dalo49

Gio, 29/06/2017 - 10:51

ITALIANI !!!!! SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DI NON RITORNO ... BASTA PAROLE ... BASTA PERBENISMO ....BASTAAAA !!!! E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SOSTITUIRE LE PAROLE CON I FATTI E CON L AZIONE .... CHE SICURAMENTE NON FARA' QUESTA CLASSE POLITICA ... PENSIAMO AI NOSTRI PADRI...AI NOSTRI NONNI CHE HANNO SACRIFICATO LA LORO VITA SUL PIAVE PER RENDERE L ITALIA LIBERA DA INVASORI ... ITALIANI ADESSO TOCCA A NOI ..... ALTRIMENTI TUTTI ZITTI E SUBIRE IN SILENZIO ...IO NON CI STO ....

QuebecAlfa

Gio, 29/06/2017 - 10:55

il dott. Avramopoulos ha già dichiato che le missioni di salvataggio dei signori migranti non sono in discussione. Quindi rimangono invariate le regole di accoglienza e sussistenza dei signori migranti nel territorio italiano. In base alle normative del trattato di Schengen-Dublino i signori migranti hanno l'obbligo di non allontanarsi dal territorio dello stato italiano, finché non sarà definita la loro richiesta di asilo e la loro identità. La possibilità di respingimenti all'attracco di navi di nazionalità differenti da quella italiana è assolutamente irreale. Brussels non lo consentirà.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/06/2017 - 10:58

Ancora, ancora e ancora... sempre di più... bisogna trasformare questa Nazione in una latrina, in una fogna come Calcutta, in un cesso a cielo aperto. Così almeno dopo si possono cominciare le "pulizie" e senz

tosco1

Gio, 29/06/2017 - 11:00

A me pare evidente che ormai siamo di fronte ad una futura imputazione per alto tradimento per le autorità responsabili di questo scempio del nostro paese . Basta attendere le prossime elezioni ed i nuovi uomini che condurranno l'italia.Io sono fiducioso anche in base all'aria che si avverte girare attualmente. Per me, massimo della pena, degradazione infamante e assenza di attenuanti generiche,data la reiterazione continua del reato. A volte i sogni si avverano.Ed io,sulla sponda del fiume, aspetto fiducioso.

Claudio948

Gio, 29/06/2017 - 11:00

Cheyenne, sono d'accordo con te sul blocco navale ed a tutte le navi delle ong e loro alleati. Aprire il fuoco, se necessario. Gli italiani non ne possono piu' di questa invasione. Se non si prendono delle decisioni drastiche, si arrivera' molto presto alla sostituzione etnica, questa e' l'intenzione della globalizzazione. Sostituzione etnica e impoverimento degli italiani costretti ad accettare di lavorare a 2 euro all'ora come i "nuovi italiani". Questo vogliono i massoni e la finanza internazionale!

TRUPY64

Gio, 29/06/2017 - 11:04

Se continua cosi entro l' anno saranno 200.000. perfetto gisto giusto per lo ius soli tanto desiderato da Papa Francesco - Presidenta Boldrina - etc etc... "compagnia bella" . Tante nascite tanti new italiani che voteranno pd /sinistra . mentre gli italiani "veri" perderanno cittadinanza diritti lavoro per far loro posto. Che " bel paese "

TreeOfLife

Gio, 29/06/2017 - 11:05

Abuso dell'amore per celare crimini impuniti.

tosco1

Gio, 29/06/2017 - 11:07

Volevo solo proporre di inviarne circa 20.000 in un campo attrezzato ,a più piani, accanto alle mure Vaticane alte ben 10 metri,(visto che Bergoglio a casa sua non li vuole)e nella Piazza in fondo di Via Conciliazione.Così, per fargli sentire meglio la sua vicinanza ai clandestini.( ma forse forse, ce ne entrerebbero anche di più)

Rossana Rossi

Gio, 29/06/2017 - 11:13

NON CAMBIERA' NULLA. I soliti tromboni sparano solo parole, l'invasione continua, chi ci mangia sopra continua abbondantemente a mangiarci e noi poveri cre.tini stiamo qui a brontolare e subire. Fin che qualcuno non si decide a fare qualcosa di eclatante, tra papa, politici incapaci, speculatori e compagnia cantante la povera italietta pd affonda, l'eurabia-africa avanza e noi a poco a poco non siamo più padroni in casa nostra. Che furbi che siamo............

Ernestinho

Gio, 29/06/2017 - 11:19

Finalmente se ne sono accorti!

Tarantasio.1111

Gio, 29/06/2017 - 11:20

Che dire sig. Luca? Un particolare ringraziamento al governo PD e agli idioti che continuano a votare questi politici di sinistra con il portafoglio a destra...un particolare ringraziamento pure ai presuli anche se loro a questi immigrati non apriranno mai la porta di casa loro a meno che...possano lucrarci...AMEN.

Antares-60

Gio, 29/06/2017 - 11:22

Ma silurare il timone delle navi dei banditi delle ONG no? Possiamo difenderci da questi pazzi criminali? Ricordiamo che si tratta di trasportati non salvati, non confondiamo i termini per favore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 29/06/2017 - 11:29

@Memphis35 più che Harlem le nistre vie cittadine mi ricordano tanto un suq o una casbah! Ma cambia poco! Tempi duri per gente come me, che da sempre sono stato considerato Fascista e Razzista: ormai rientro nella massa, almeno a giudicare dai commenti che leggo su queste pagine.

Giorgio1952

Gio, 29/06/2017 - 11:31

Sto seguendo la trasmissione L'Aria che tira dove il generale Mori sta dicendo che l’immigrazione si può bloccare a sud della Libia/Tunisia ai confini sub sahariani, esclude che sui barconi vengano terroristi, perché non si corre il rischio che muoiano in mare combattenti addestrati per mesi, i terroristi hanno passaporti falsi e vanno a Parigi o Londra come turisti. In Italia esclude attentati tipo Bataclan ma non un kamikaze al volante di un camion come a Nizza, questo perché non abbiamo la storia coloniale di Francia e UK, città come Parigi e Londra sono multi etniche con interi quartieri mono razziali, infine abbiamo una buona prevenzione. Abbiamo il caos ma perché per tre giorni durante il G7 di Taormina, gli sbarchi in Sicilia sono stati impediti? Su La Stampa di oggi si parla di Malta, “Nel 2017 a La Valletta non è sbarcato neanche un profugo. L’anno scorso, invece, ci sono state circa 1500 domande d’asilo. Ma erano quasi tutti migranti arrivati in aereo”.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 29/06/2017 - 11:31

Perché qualcuno si stupisce? A parte l'inettitudine e il farabuttismo del pd, non poteva che finire così. E più ne fai entrare più ne arriveranno, e se fanno lo ius soli ne arriveranno ancora di più. O cambia il governo o l'itaglia come la conosciamo ha pochi anni di vita. Poi game over, caos e violenza totale.

Anticomunista75

Gio, 29/06/2017 - 11:40

bisognerebbe processare e arrestare tutti i politici comunisti complici di questo schifo per tradimento alla Patria e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. E' chiaro che le loro parole servono solo a prendere tempo. Quando cesserà il clamore suscitato dagli sbarchi di questi giorni continueranno col solito tram tram, ad eseguire gli ordini della Massoneria di Bruxelles. Marciare su Roma, cacciare tutti questi schifosi corrotti con le forche.

Duka

Gio, 29/06/2017 - 11:51

Ma come non abbiamo il GENIO delle migrazioni? Il nuovo genio, o bischero fate voi, che è andato a zonzo per mezza Africa a firmare accordi che lui terrà a prova del suo "valore" mentre gli interlocutori africani li hanno cestinati non appena il Minniti è uscito dal loro ufficio. Anche per risolvere la tragedia dei terremotati il bullo ha mandato un GENIO il risultato è sotto gli occhi di tutti. L'Italia e gli italiani nelle mani di 4 sbarbatelli totalmente incapaci vedi Banche, migranti, città assediate, economia a pezzi, però bravissimi con i rolex, gioielli e la loro busta paga con vitalizio allegato.

pierk

Gio, 29/06/2017 - 11:53

siamo sotto scacco...o sono gli arabi che barattano la nostra impunità e l'assenza di attentati con il ricovero senza limiti di clandestini, o ancora una volta la mafia (uguale stato) ci impone di continuare a far guadagnare "qualcuno" con l'accoglienza smodata e selvaggia... allora: le navi che battono bandiera straniera DEVONO attraccare e scaricare SOLO nei porti di provenienza (malta, francia, spagna), e questo deve essere un diktat di questa europa prodiana...infine, sarà stupido, ma qualcuno vende questi gommoni ai libici (!!!), gommoni che comunque, così come una volta i barconi (che evidentemente sono finiti), sono tutti sulle spiagge libiche pronti ad essere...resi inservibili (a mali estremi...basta un punteruolo) almeno qualcuno ci spiegasse le vere ragioni di tutto questo...!!! non può essere solo imbecillità e incapacità...

riccardo5725

Gio, 29/06/2017 - 11:55

Un bel colpo di stato poi voglio vedere Lunione Europea che fa basta l'italia agli italiani

baio57

Gio, 29/06/2017 - 12:05

QUATTRO MILIARDI DEI NOSTRI !!!!!!!!!!!! SOLDI GIA' STANZIATI PER IL 2018 ,E MENTRE LA GENTE SI DA' FUOCO NELLE SEDI DELL'INPS, DALLA UE ARRIVANO "BEN" CENTOTTANTA MILIONI (SIC!). EPPURE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI IDIOTI DI SINISTRA SONO ANCORA PER L'ACCOGLIENZA .(scusate il maiuscolo,ma non ne posso più di questi dementi)

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 29/06/2017 - 12:07

@aorlansky60....possiamo scegliere anche il calibro? Io prediligo il .45.....

Mobius

Gio, 29/06/2017 - 12:14

Mi sa tanto che noi italiani ci dovremo organizzare autonomamente. Dovremo costituirci in bande armate e segrete, come cospiratori. Il nostro obiettivo non potrà essere (se non occasionalmente) i politici, saranno gli invasori stranieri. Ogni tanto verrà scoperto da qualche parte un cadavere di africano o musulmano con una pallottola in testa o rottamato a legnate e colpi d'ascia. E ovviamente tale sorte dovrà toccare anche a qualche italiano, per mano nemica. A questo stiamo arrivando.

agosvac

Gio, 29/06/2017 - 12:15

Che c'è da dire? Solo che le varie ong stanno ottenendo ciò che avevano sempre voluto: gettare l'Italia nel caos!!! Non sto a dire chi e perché finanzia le ong, ci sono molti finanziatori e non tutti dello stesso paese, ma lo scopo è sempre stato lo stesso.

montenotte

Gio, 29/06/2017 - 12:23

Spero che ci sia ancora posto nelle sedi di Camera e Senato.

routier

Gio, 29/06/2017 - 12:32

X mbferno 12,07 Io me la cavo bene con il 30-06. Va bene lo stesso?

gneo58

Gio, 29/06/2017 - 12:41

ricordiamocene all elezioni, purtroppo ci sono 2 fronti - i clandestini e gli scafisti che stanno con le chiappe sulle poltrone a roma e dintorni.

teo44

Gio, 29/06/2017 - 12:44

sfogare la nostra rabbia contro questi disgraziati non serve a niente non dobbiamo abbattere loro dobbiamo abbattere questo sistema senza rabbia isterica ma con lucida determinazione. meno parole amici meno parole e se a qualcuno viene in mente come costituire un qualsiasi movimento io ci sto. lo dobbiamo ai nostri figli perchè domani uscendo da questo paese non si debbano vergognare e per farci sentire di nuovo orgogliosi di essere italiani

Una-mattina-mi-...

Gio, 29/06/2017 - 12:59

FAREMO LA FINE DI QUEI POVERI TOPI GUIDATI DAL PIFFERAIO MAGICO DI TURNO

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 29/06/2017 - 13:02

In maniera conservativa si può stimare che nel 2017 arriveranno migranti pari alla somma di Como,Alessandria ,Lucca. I nostri Governanti devono dare una casa ed un lavoro a tutte queste persone . A me sembra che sia un grandissimo casino che ,per ora arricchisce solo i soliti astuti ben introdotti. Urge una Repubblica Cisalpina separata da Roma !

nopolcorrect

Gio, 29/06/2017 - 13:09

Che bella questa africanizzazine dell'Italia, che bello diventare l'appendice africana dell'Europa, com'è commovente questo nostro diventare il campo profughi dell'Europa, il Mississippi e l'Alabama dell'Europa! Ma Papa Francesco lo volete far felice si o no? E l'apprezzamento con relativa pacca sulla spalla di Juncker non vi riempe di gioia? E penso commosso alla felicità delle Papesse Bonino, Boldrini, Maraini, della Papessina Gruber....

Iacobellig

Gio, 29/06/2017 - 13:10

MALEDETTO GOVERNO DI SINISTRA, HA DANNEGGIATO PAESE E ITALIANI!

123riv

Gio, 29/06/2017 - 13:11

E' necessario mandare a casa, al più presto questo governo di deficienti. espulsione immediata di tutti i clandestini (anche con la forza, se necessaria), BLOCCO NAVALE TOTALE. ALTRO CHE IUS SOLI!!!!

bimbo

Gio, 29/06/2017 - 13:13

cOSì CHE SI COLORA L'iTALIA CHE VAAA

magnum357

Gio, 29/06/2017 - 13:16

E' già anarchia !!!!!!!!!! Le forze dell'ordine lavorano ma i giudici liberano assassini, rapinatori, stupratori seriali, stalkers, spacciatori e via dicendo. Ai politici non frega niente degli italiani............. solo i vitalizi e pensioni d'oro !!!!!!!

mimmo1960

Gio, 29/06/2017 - 13:18

L'Australia non rilascia la cittadinzanza a coloro che entrano illegalmente nel paese,li spediscono immediatamente a casa mentre qui da noi i clandestini li premiano dando la cittadinanza.

Rudy

Gio, 29/06/2017 - 13:22

Sintetizzando: o fuori loro, o fuori noi. Basta scegliere. Ma se si sceglie la prima, le quinte colonne devono essere neutralizzate con le buone o le cattive. Non si sopravvaluti il peso delle esternazioni di questo strano Papa: i cattolici che non si considerano ancora adulti lo vedono ormai con sospetto. La sua platea è costituita da gente che in una chiesa non ha mai messo piede, nè mai lo metterà.

Tarantasio

Gio, 29/06/2017 - 13:27

ah Benedetto benedetto, c'hai lasciato una gatta da pelare con le tue dimissioni che non immaginavi proprio, ci pensa la provvidenza dicevi, come fosse la Dea fortuna bendata, invece guarda cosa han tirato fuori quei cardinali dal concistoro truccato, non la Provvidenza, ci ha pensato Soros

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 29/06/2017 - 13:27

Bene la reazione di Gentiloni, se è vera e non è limitata a chiacchiere al vento. Si smetta di raccoglierli a poche miglia dalle coste libiche. Basta accoglienza a migranti (?) raccolti su navi fuori controllo che ce li portano. Limitiamoci a pattugliare le acque territoriali per respingere, non per salvare. Non abbiamo altra possibilità di difesa.

magnum357

Gio, 29/06/2017 - 13:30

Minniti ? Un incapaceeeeeeeeee come tutti gli altri

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 29/06/2017 - 13:30

Bene la reazione di Gentiloni, se è vera e non è limitata a chiacchiere al vento. Si cessi di raccoglierli a poche miglia dalle coste libiche. Basta accoglienza a migranti (?) raccolti su navi fuori controllo che ce li portano. A questo punto limitiamoci a pattugliare le acque territoriali per respingere, non per salvare. Non abbiamo altra possibilità di difesa.

Tarantasio

Gio, 29/06/2017 - 13:32

ah Benedetto benedetto... c'hai lasciato una gatta da pelare con le tue dimissioni che non immaginavi proprio, ci pensa la provvidenza dicevi, come fosse la Dea fortuna bendata, invece guarda cosa han tirato fuori quei cardinali incartapecoriti dal concistoro truccato, non la Provvidenza ha pescato nel mazzo... ci ha pensato Soros!

lawless

Gio, 29/06/2017 - 13:33

una riflessione proprio "terra terra" e SOLO riferita a questi ultimi 50.000. Berranno almeno un litro d'acqua a testa e andranno almeno uno volta in cesso? Se la risposta è si, provate a quantificare il costo che gli italiani si dovranno sobbarcare SOLO per queste due indifferibili esigenze di vita, moltiplicatele poi per "vita natural durante" e vi renderete conto del dramma che i cattocomunisti ci hanno creato con la loro dabbenaggine.

Malacappa

Gio, 29/06/2017 - 13:38

50.000 e quelli che sono gia qua quanto fa?nel vaticano quanti ce ne sono?

soldellavvenire

Gio, 29/06/2017 - 13:39

minniti chiede soldi, eu paga: più di così che volete? si realizza il vostro incubo peggiore, i conti pubblici nazionali salvati dalla migrazione

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/06/2017 - 13:40

E non è ancora finita, vedrete che macello fra qualche anno. Ci sarà la guerra civile. Omar el somar, tu combatti o scappi?

OttavioM.

Gio, 29/06/2017 - 13:42

In 3 anni ci hanno traghettato più di mezzo milione di immigrati,una grande città da mantenere.E ogni settimana spunta un nuovo comune fatto soprattutto di giovani maschi che vengono messi a carico nostro.E poi li chiamano risorse.Ma per chi?

mimmo1960

Gio, 29/06/2017 - 13:43

Migrazione fenomeno epocale!!!! grazie!!! si è sparso la voce in africa e in asia che diamo vitto, alloggio, abbigliamento, telefonino e paghetta perchè non dovrebbero venire da noi??? L'ondata di miliardi di persone che sono in viaggio per arrivare in Italia chi puo' fermarli??? Il peggio deve ancora arrivare. Questo non è un fenomeno è una situazione creata ad opera d'arte dai buonisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 29/06/2017 - 13:54

68 commenti finora e neanche uno dei DIFENSORI D'UFFICIO di questi inetti al S/governo. Tuuto è iniziato da MARE NOSTRUM ricordiamocelo, quando chi come me qui scriveva che avremmo aperto le porte all'invasione con quella stupidata, veniva tacciato di RAZZISMO!!! Ora i RAZZISTI sono diventati TANTISSIMI e gli ANTIRAZZISTI sono SPARITI!!! Forza uscite fuori a INSULTARCI!!!!! AMEN.

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 29/06/2017 - 14:03

I dati forniti dal ministero dell'interno dicono che il 90% sono maschi tra 18 e 35 anni ma vi sembra possibile che rai mediaset la7 e sky quando arrivano i barconi ci fanno vedere continuamente solo donne incinta e bambini, bambini non accompagnati che avrebbero pagato anche 5000 euro per il viaggio...queste si che sono vere bufale. vogliono impietosirci o sterilizzarci il cervello. nessuna colpa agli immigrati che sono dei poveracci ma tutte le colpe ai nostri sgovernanti che ci stanno togliendo le poche risorse che abbiamo sudato con tanti anni di lavoro e sacrifici per i loro interessi, loro si che pensano al futuro... per chi voteranno questi immigrati quando gli daranno il diritto di voto?

momomomo

Gio, 29/06/2017 - 14:41

Caos? Meglio così, si sa gia: dovre si può pescare meglio se non in acque torbide... !???

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 29/06/2017 - 15:53

Vi ricordate com'era bella l'Italia prima del primo colpo di stato del 2011 by Napolitano & C.???

piazzapulita52

Gio, 29/06/2017 - 18:20

Il popolo italiano è un popolo di buffoni buoni solo a lamentarsi senza reagire e si merita di essere invaso dai clandestini vagabondi parassiti africani! Un popolo serio già da anni avrebbe fatto una rivoluzione armata per difendere la propria terra e farsi rispettare! La fine dell'Italia è la logica conseguenza!!!

gattogrigio

Gio, 29/06/2017 - 19:18

@Loudness. Anche la situazione era diversa. Tra l'altro ho l'impressione che Napolitano abbia, in definitiva, salvato Berlusconi più che affondarlo. Se avesse continuato probabilmente la fine sarebbe stata disastrosa e Berlusconi bruciato per sempre. Invece è ancora qui. Dato che c'era qualcosa di sgradevole da fare, per Berlusconi è meglio che l'abbia fatto qualcun altro. saluti

Doc47

Gio, 29/06/2017 - 21:45

Le nostre minacce all'EU di chiudere i porti ha fatto morire dal ridere i nostri alleati prima e poi è arrivata la tirata di orecchie e siamo stati congedati con le classiche parole di prammatica " ma non ci fate ridere ". E' una guerra ed allora dobbiamo agire di conseguenza per salvare questo STATO per il quale i nonni o i padri o i fratelli di molti sono morti. Niente CARA, né EU e PD accogliente ma accampamenti presidiati che debbono essere inesorabilmente svuotati di NERI, MUSULMANI, SUD-ASIATICI, ZINGARI, DELINQUENTI DELL'EST rimandandoli a casa loro in manette. Ma il PD dice che per fare questo dobbiamo fare accordi bilaterali con le varie nazioni da cui provengono: facile si riempie un aereo o una nave ad es. di nord africani (così si sono presentati) e si fanno scendere in Libia lasciandoli al loro destino.