Nominati i nuovi direttori dei Tg: Renzi si prende la Rai, ma il Pd è in rvolta

Il Cda Rai approva a maggioranza. La lottizzazione renziana è completata: Mazzà al Tg3 e Colucci al Tg. Ma scoppia la polemica. Due senatori del Pd lasciano la commissione di Vigilanza

Il golpe è completato. Matteo Renzi si è preso tutta la Rai. Il Consiglio di amministrazione di viale Mazzini ha approvato a maggioranza il pacchetto di nomine proposto ieri dal direttore generale Antonio Campo Dall'Orto per le direzioni di Tg2, Tg3, Radio1 e Rai Parlamento. Adesso la tivù pubblica è tutta "roba" del premier. Una lottizzazione tanto smaccata da mandare su tutte le furie anche la minoranza dem. I senatori piddì Federico Fornaro e Miguel Gotor si sono, infatti, dimessi dalla commissione di Vigilanza.

Con sei voti favorevoli e tre contrari (quelli dei consiglieri Carlo Freccero, Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca) sono stati nominati i nuovi direttori della Rai. Al Tg2 Ida Colucci prende il posto di Marcello Masi, mentre al Tg3 Luca Mazzà va a sostituire Bianca Berlinguer. A Radio 1 Giornale radio, poi, Andrea Montanari scalza Flavio Mucciante, mentre a Rai Parlamento vedremo Nicoletta Manzione al posto di Gianni Scipione Rossi. Dopo aver lasciato la direzione del Tg3, la Berlinguer ha firmato un accordo con i vertici di viale Mazzini in cui accetta la conduzione di una striscia quotidiana e un programma di approfondimento in seconda serata.

La direzione generale di mamma Rai è andata fino in fondo nel suo progetto di rivedere le cariche direttive delle testate più importanti. Ha così portato a termine la lottizzazione renziana della tivù pubblica, nonostante da più parti politiche per tutta ieri e anche nel corso della notte, durante l'audizione in commissione di Vigilanza, fossero venute sollecitazioni a soprassedere, procedendo dapprima con la definizione e approvazione di un pieno di riforma complessivo del sistema informativo. Renzi non è stato ad ascoltare nemmeno i suoi. E per questo la minoranza dem è particolarmente inferocita. "Il Partito democratico non è nato per riprodurre i vizi del passato - hanno tuonato Fornaro e Gotor - ma per cambiare l'Italia e, convinti che un altro Pd sia possibile, ci dissociamo da uno stile e da un costume politico che non ci appartiene". E coerentemente hanno rassegnato le nostre dimissioni dalla commissione di Vigilanza.

Commenti
Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Gio, 04/08/2016 - 15:49

Siate coerenti, buttate le TV nei cassonetti dell'AMA

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 04/08/2016 - 16:01

E si dovrebbe pagare il canone?!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 04/08/2016 - 16:04

E poi dicono che non sono dittatori.

sottovento

Gio, 04/08/2016 - 16:06

Renzi si può prendere tutta la Rai che vuole ma perderà comunque il referendum perché la gente non ne può più sue balle, delle sue promesse da marinaio, della sua faccia arrogante e delle sue alleanze politiche per restare a galla. Non ne possono più gli italiani che ragionano e non ne può più buona parte del suo stesso partito. Votiamo No al referendum e mandiamolo a casa!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 04/08/2016 - 16:06

Fin dal 1931 il regime impartì alla stampa direttive molto precise imponendo ad ogni giornale di improntare ottimismo, fiducia, sicurezza nell’avvenire, eliminando invece le notizie allarmistiche e pessimistiche. Si segnalava dettagliatamente quali notizie dovevano essere censurate, ma soprattutto come si dovesse dare l’informazione; le fotografie degli avvenimenti dovevano essere sempre esaminate dal punto di vista politico. Forse ho sbagliato anno, ma no, basta cambiarlo,poi va bene lo stesso......ma i sinceri antifascisti, dove sono? Va be'.... Vediamo cosa dice il Ministro della Cultura Popolare......lui saprà ....

sottovento

Gio, 04/08/2016 - 16:06

Renzi si può prendere tutta la Rai che vuole ma perderà comunque il referendum perché la gente non ne può più sue balle, delle sue promesse da marinaio, della sua faccia arrogante e delle sue alleanze politiche per restare a galla. Non ne possono più gli italiani che ragionano e non ne può più buona parte del suo stesso partito.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 04/08/2016 - 16:08

Mi chiedo cosa abbiano a fare senatori alle dirigenze della Rai??? Non hanno rubato abbastanza alle dipendenze dello stato ???

tempeste54

Gio, 04/08/2016 - 16:11

Embe'? Ora che Renzi ha lottizzato i tg faremo prima a cambiare canale.Mi sembra ovvio.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 04/08/2016 - 16:12

Ridateci Berlusconi il bulgaro. I comunisti lo copiano senza gusto senza stile senza allegria senza intelligenza senza modestia.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 04/08/2016 - 16:13

Ma non era solo il caimano a tentare di appropriarsi di mamma rai??? Lui forse, e ripeto forse, lo avrebbe voluto, il bischero invece senza se e senza ma lo ha fatto! Alla maniera dei lestofanti, in piena estate all'ultimo giorno prima delle vacanze e con lui in partenza per la vacanza carioca! A bischero, fai sempre più schifo, anche parte del tuo partito é disgustata ma tu te ne fotti e continui imperterrito con la tua banda leopoldina. Bravo, continua cosi e spero che questa volta gli italiani alle prossime elezioni dimostrino di avere un po' più di memoria!

Duka

Gio, 04/08/2016 - 16:13

Si prende la platea TV e lo fa in stile da truffatore. Già, ha atteso d'essere fuori Italia ( è a Rio con parenti e amici con il JET personale pagato da noi), perchè avessero luogo le nuove nomine. Forse si crede anche furbo ma non tutti bevono le sue balle.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 04/08/2016 - 16:18

Guardate che ci dev'essere stato un fraintendimento... Renzi non può essersi preso la RAI ne' tantomeno averla lottizzata visto che è in Brasile.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 04/08/2016 - 16:19

Renzi fa spallucce si è rintanato in brasile dagli amichetti suoi Battisti terrorista rosso in primis...ancora non riusciamo ad estradarlo per i crimini che ha commesso...mentre x i marò abbiamo fatto di tutto xchè stessero in India.....a la ved bene bene la nostra tv...Domandina come si fa a mettere i sigilli...???

Marzio00

Gio, 04/08/2016 - 16:23

Per me se la può prendere anche tutta, ma non mi faccia pagare il canone! Per gli amici del PD: avete tanto urlato al lupo al lupo e non vi siete accorti che lo avete allevato in casa e vi ha mangiato in un sol boccone!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 04/08/2016 - 16:23

La "minoranza dem"? Ma dov'è? Se esiste la minoranza dem esistono anche gli islamici moderati. Al momento del voto il premiato poltronificio fiorentino avrà ancora una volta la meglio sui presunti 2malumori" dei pagliacci della sinistra pd, che voterà compatta per prolungare la legislatura... e la propria permanenza sulla tanto amata e remunerata poltroncina.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 04/08/2016 - 16:27

Renzi ha fatto bene: altrimenti a che serve essere a capo di un governo, che ha già scarse possibilità decisionali, se non si ha nemmeno il potere di controllare la cosiddetta opinione pubblica televisiva? Mi sembra come un qualsiasi ministro che non ha poteri nemmeno di cacciare a pedate un subalterno. Ma questi sono gli effetti collaterali di quella imperfezione che è la ‘democrazia parlamentare’ che non ammette l'uomo (o donna) solo al comando.

ilbarzo

Gio, 04/08/2016 - 16:30

Non solo i sinistri sono dei dittatori ,Renzi in primis,sono anche dei cialtroni, incompetenti ,incapaci,bulli,narcisisti senza nessuna voglia di lavorare.A loro piace la vita comoda rilassata ma soprattutto amano il potere ,gli piace e sono avidi di denero non perdendo occasione per metterne in tasca il più possibile,magari rubandolo ai poveri cristi.Insomma,hanno la faccia come il culo.

@ollel63

Gio, 04/08/2016 - 16:31

la dittatura "democratica del pd" e degli stolti italici sinistrati che lo sostengono: come si può essere così stolti se non sinistrati nel cervello "inesistente" (appunto)!

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 04/08/2016 - 16:32

Non si urla contro l'editto bulgaro, ma si tace sul possesso totale della RAI da parte del PD. L'etica morale e civile di non Bianca ma berlingueriana memoria è defunta; serviva soltanto come facciata politica dell'ex PCI? LA DERIVA POLITICA CONTINA.

beale

Gio, 04/08/2016 - 16:40

Erdogan di noialtri. è sufficientemente arrogante per gestire il potere.

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Gio, 04/08/2016 - 16:42

gia non guardavo la RAI ...... figuriamoci adesso :D .... purtroppo la devo solo pagare

m.nanni

Gio, 04/08/2016 - 16:46

basta canone! Renzi è pericoloso per la democrazia italiana. e il cdx FI anzichè riorganizzarsi per cacciarlo da palazzo Chigi si fa la guerra al suo interno. Parisi fomenta il caos mettendo paletti ovunque anzichè imporre l'azzeramento di tutti i coordinatori e rifare la struttura con le primarie. primarie anche di coalizione aperte a tutti compreso il movimento(io mai stato di destra) politico Casa Pound. e smettetela con questo czz dei moderati che la situazione è grave!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 04/08/2016 - 16:52

ma scusate non è inoppugnabilmente provato da scienziati di prim'ordine tipo scalfari, furio colombo, vauro, ecc. che la gente di destra appartiene ad un ordine inferiore? Cosa volevate che il povero renzi mettesse a capo della rai gente ignorante ed inferiore interrompendo l'unica vera rivoluzione culturale?

Ritratto di il navigante

il navigante

Gio, 04/08/2016 - 17:00

R.A.I. = Rimbambimento Atomico Italiano. Meglio un buon Libro.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 04/08/2016 - 17:07

Inutile sarebbe fare raffronti rispetto a quando c'era il CentroDestra a governare: a parte l'intoccabile Berlinguer, Tg1 e Tg2 erano in mano a uomini fidati del CD. E poi si vuole sminuire un dato effettuale di grande portata simbolica come quello sentenziante la fine dell’era della Berlinguer? Tutto cambiava in Rai – perfino Pippo Baudo è stato messo da parte - tranne la posizione della ormai ex zarina. Quelli che parlano a vanvera sono, come al solito, le varie minoranze del PD: sempre a criticare Renzi e minacciare chissà che cosa, ma sempre altrettanto pronte a votare la fiducia su qualsiasi provvedimento. E questo con l'unico scopo di non far cadere il governo. Adesso che diranno quelli della minoranza bersaniana orfani della conduzione faziosa della loro Berlinguer?

ilbarzo

Gio, 04/08/2016 - 17:10

eppoi parlano di mafia capitale.....

un_infiltrato

Gio, 04/08/2016 - 17:12

Ultime boutades ad effetto parasuggestivo, per mano di un improvvido giocatore d'azzardo che ha perso ormai tutte le speranze [tramonta il sole e sulla nitid'ala | Piega il cantor la testa e con l'estrema | Nota l'armoniosa anima esala]. Arturo Graf - Il canto del cigno - Giovanni Chiantore, editore - Torino, 1890

diesonne

Gio, 04/08/2016 - 17:12

diesonne renzi fa l'asse pigliatto con il canone dei contribuenti-uno comanda e tutti gli altri pagano-che bella vita boyscout,ma attendo al lupo nel bosco,si raduna il branco e ti sbrana

VittorioMar

Gio, 04/08/2016 - 17:13

...decisamente gli manca lo stile e la signorilità !!!...quanta eco e sollevazione giornalistica ebbe l'editto bulgaro!!!..tutto rimane nel cortile di casa nostra!!!!

ziobeppe1951

Gio, 04/08/2016 - 17:18

Da chi volete abbia imparato il Nazi Erdocan o il kkkompagno Kim Jong-un? Vero zecche rosse che qui postate?

linoalo1

Gio, 04/08/2016 - 17:18

E' un pezzo che lo dico!!Un REGIME,prima di tutto si PRENDE i Media,specie le TV Nazionali!!!Ed adesso,a chi toccherà??Assisteremo,forse, ad una Guerra tra Fininvest e la RAI??certamente si!!Ed un Buon Osservatore,dovrebbe già essersene accorto!!!Io,me ne sono accorto già da più di un mese!!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 04/08/2016 - 17:19

io da tanto tempo vedo solo la 7 e mediaset. Uso Sky ....l'apparecchio tv non serve mica solo per vedere la Rai...Faccio eccezione per qualche bel film, se c'è. La Rai ormai ha vita breve, Renzikan ha bruciato pure quella.

Zizzigo

Gio, 04/08/2016 - 17:20

Di bulimia si può anche morire.

Una-mattina-mi-...

Gio, 04/08/2016 - 17:22

Più vorace di Flash Pacman

macommmestiamo

Gio, 04/08/2016 - 17:23

vai mister bin... continua cosi'... chiedi ad Alf-Ano di assumere anche qualche mau-mau... cosi' per far vedere che non siamo razzisti IO LO SONO DIVENTATO

coccolino

Gio, 04/08/2016 - 17:39

Lo strapotere del mentecatto olimpico......mi pare che comunque continui a scricchiolare......

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 04/08/2016 - 17:43

Ultimati i "Behavior test" su Renzi e Fico. Risultati: 1)Renzi ha un comportamento da fascista 2)Fico ha un comportamento da pirla.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 04/08/2016 - 17:46

Uno che ha le palle per esprimersi in pubblico con quello che lui pensa sia inglese può fare ciò che vuole. E' da ieri mattina che non riesco a trattenere le risa per la sua intervista-gag alla TV americana. Mr Bean? Nessuno al suo confronto.

Finalmente

Gio, 04/08/2016 - 17:46

giusto per curiosità, quelli trombati continueranno a prendere il loro "misero" stipendio? Nelle aziende private, quando un manager viene silurato, per incapacità o per i motivi più disparati, lo si sostituisce ma lo stipendio resta uno solo, non si continua a pagare anche quello che ha fatto le valige... qui invece andremo avanti a pagare mega stipendi fuori dai limiti prefissati, anche quelli che hanno lingue meno felpate e quindi meno graditi al renzi.. ma poi chi lo piglia in quel posto siamo sempre noi...

robiking

Gio, 04/08/2016 - 17:58

...BRUTTO,SPORCO,CATTIVO... ti puoi prendere, rubare, quello che vuoi, ma rimani un omuncolo senza dignita'. Adesso neanche le partite della Nazionale vedro', cosi'della rai mi rimarra' solamente un ricordo putrido e disgustoso, per il FURTO del canone.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 04/08/2016 - 17:58

PD partito che dovrebbe tutelare il "proletariato", invece lo ha massacrato sia dal lato lavorativo che da quello del welfare, in più è editore gestendo direttamente od indirettamente il 90% dei media, è proprietario di banche MPS UNIPOL, gestisce tutte le varie COOP e controlla la maggioranza delle ONLUS. per non farsi mancare nulla occupa il parlamento ed il governo senza essere stato eletto. ora la rivoluzioni dei colletti rossi è compiuta, ma sarebbe ora di rovesciarli anche con metodi non ortodossi.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 04/08/2016 - 18:01

Uno scandalo che non ha precedenti di queste dimensioni. Non gli sta bene neppure Berlinguer. Vuole solo gente sua, da ricompensare lautamente. Siamo ormai in un REGIME monodiretto: la finta democrazia italica è morta definitivamente.

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 04/08/2016 - 18:04

Avete mai sentito di un dittatore,anche se da strapazzo come il nostro,accetti che qualcuno accenni ad una critica o dissidenza ? Allora che piccolo Stalin sarebbe? Nel PD c'è malumore ? Non credeteci,sarebbero autolesionisti se rinunciassero ad una poltrona tanto ben retribuita.

alby118

Gio, 04/08/2016 - 18:11

Il concetto di democrazia dei cervelli rossi si manifesta sotto molteplici forme. Di questi buffoni, purtroppo, non riusciremo a sbarazzarci tanto facilmente.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 04/08/2016 - 18:26

Diciamo che questa finta democrazia è iniziata con il napoletano,siamo lontano anni luce dai vecchi parlamentari che non arraffavano tutto ma davano all'opposizione la presidenza di una camera ed altre cose per il rispetto.Oggi il rispetto non esiste più,si strapagano gli amici degli amici a scapito dei poveri italiani colla minima.Ci stanno riempiendo di spazzatura per rimpinguare le casse del partito.Io però ho sempre fiducia che la corda si romperà e saranno guai.

diegom13

Gio, 04/08/2016 - 18:29

@azo: i senatori sono quelli della vigilanza, che è una commissione parlamentare. Non sono dirigenti RAI.

unz

Gio, 04/08/2016 - 18:31

Gotor ammantati di sdegno silente...cosi fal l'intellighente e non ci rompi le palle.

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 04/08/2016 - 18:34

la "rivolta" è tutta una finta...............ai vetero-trinariciuti va bene così. Senza il Pifferaio Magico cacciapalle e dei suoi amichetti crociati sarebbero già tutti a spasso. É solo una finta, un distinguo di facciata. Due PD lasciano la commissione di vigilanza? ma restino all'interno e combattano oppure si dimettano da parlamentare

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 04/08/2016 - 18:38

Porca put**na...Vi svegliate adesso?I comunisti sono dagli anni 20 che agiscono in questo modo.Questo cialtrone assieme ai suoi sodali,è pericoloso per la nazione,per la sua sicurezza e per chi ivi ci vive.

MassimoR

Gio, 04/08/2016 - 18:42

è in gamba... è più ladro dei ladri r già che i dem sono incazzati

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 04/08/2016 - 18:49

Renzi come marionetta della Massoneria sembra il birillo del calcio balilla, non soltanto lui ma tutta la "Cricca" del PD, del SEL e del cinque stelle, molto simili a Pol Pot e pericolosi per la loro demagogia morta e sepolta; QAuesti vivono di parole e non di fatti per il Popolo. Shalòm.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 04/08/2016 - 18:59

Ma come non era Berlusconi che emanava gli editti bulgari? Non era lui il cavaliere nero? Quanta ipocrisia e sfacciate menzogne da parte dei c.d. progressisti di sinistra.

silvano45

Gio, 04/08/2016 - 19:16

dobbiamo mantenere politici eletti illegalmente da una legge incostituzionale magistrati che pieni di privilegi si rifiutano di rispondere dei loro errori se non ai compagni di banco burocrati incapaci che non sanno scrivere senza errori neppure una legge e spesso corrotti manager che creano solo debiti ma che hanno stipendi assurdi e bonus e ora dobbiamo pure mantenere zerbini e raccomandati dai politici nel carrozzone di sprechi e debiti della rai altro che ventennio!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 04/08/2016 - 19:21

RENZI PEGGIO DI ERDOGAN !!!!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 04/08/2016 - 19:26

ERDOGAN IN CONFRONTO A RENZI E' UN SANTO.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 04/08/2016 - 19:28

CAMPO DALL'ORTO HA VENDUTO IL CULO A RENZI.

montenotte

Gio, 04/08/2016 - 20:21

Neanche il Presidente Berlusconi era arrivato a tanto. Sbaglio o stiamo assistendo ad un regime strisciante?

carmann

Gio, 04/08/2016 - 21:31

il comportamento del signor renzi e' di una ignavia incredibile. lui dice che estraneo a tutto cio' che accade a viale mazzini; ma guarda caso li sono molto piu' realisti del re, sanno leggere bene i suoi pensieri. che bravi, che schifo. e poi dicevano che silvio era un dittatore.

Superiore

Gio, 04/08/2016 - 22:17

uno degli errori commessi da Berlusconi e' stato di mantenere la rai pluralista, nominando per se il solo Minzolini Renzi, che si sta dimostrando piu sveglio, ha capito che non bisogna far prigionieri. aveva gia' imposto il cambio alla guida di repubblica, ora le nomina rai. bene, molto bene, benissimo. Lunga vita a Renzi che ha ucciso il PCI dall'interno. quanto a voi, non siete altro che popolino e non dovreste neanche esprimervi. La vostra opinione? E chi siete? Che avete combinato di buono per poter parlare? Avete depositato brevetti? Condotto aziende? combinato qualcosa di utile oltre a vegetare su una scrivania o su un divano? Tacete mediocri!!! sono sempre stato contro questa deriva democratica.

zucca100

Gio, 04/08/2016 - 23:10

Incredibile, avete scoperto che la Rai è' lottizzata

Anonimo (non verificato)

LOUITALY

Gio, 04/08/2016 - 23:27

lo schifo dello schifo creato da forza italia che con i nostri voti ha mantenuto il golpe monti letta ed il ciarlatano non eletto renzi GRAZIE FORZA ITALIA

Duka

Ven, 05/08/2016 - 06:37

Ilbullo è a capo di una banda di ladri. Nel PD la parola d'ordine è RUBARE IL PIU' POSSIBILE

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 05/08/2016 - 08:02

Allucinante. Intanto fa la passerella a Rio. Inqualificabile.

Ritratto di Paolo-49

Paolo-49

Ven, 05/08/2016 - 09:20

La marionetta di Napolitano e dei poteri forti sta solo eseguendo gli ordini.La scalata alla dittatura comunista in Italia sta finalmente per compiersi. Grazie ex Presidente Napolitano!!!

Aleramo

Ven, 05/08/2016 - 09:59

La RAI (Residuo Archeologico Italiano) dovrebbe essere privatizzata

antipifferaio

Ven, 05/08/2016 - 10:15

Ma che cosa si deve prendere...???...Ormai la RAI precipita negli ascolti giorno dopo giorno...per non parlare dei TG/farsa che produce preconfezionati da discount del 2X3... Lo sanno anche le pulci del mio cane che riesce a influenzare solo quelche nonnina che peraltro ormai nutre forti dubbi sulle balle che raccontano. Insomma come si suol dire il PD diretto dal piffero ribollito si aggrappa sugli specchi (crepati). Restiamo a vedere quando lo specchio (per le allodole) si romperà...e allora saranno risate (amare) per tutti....

ilbarzo

Ven, 05/08/2016 - 10:55

Se lo avesse fatto un governo di destra quello che ha fatto e stà facendo Renzi,non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere.Le piazze di ogni città sarebbero invase e messe a fuoco dai centri sociali e kompagni comunisti.Per costoro tutto è ammesso.

ilbarzo

Ven, 05/08/2016 - 11:08

Nonostante tutte le peripezie che Renzi stà mettendo in atto assumendo direttori e giornalisti TG Rai a lui favorevoli nonchè servizievoli,a nulla serviranno per fargli vincere il referendum,in quanto è già perso al 101 per cento.

unosolo

Ven, 05/08/2016 - 14:28

mettetevi in testa che il PCM lavora nel sommerso , quando ci sono queste manovre di occupazione egli è a prendere il sole con tutta la famiglia e vestiario sportivo a spese del popolo , come quando va a trovare i militari in missione , o come accompagnare il capo della protezione civile , abbigliamento che sistematicamente ci viene addebitato oltre tutte le altre spese per spostarsi , mai nessun PCM spese tanti soldi come l'attuale per nascondersi dai casini e sprechi che crea,.ladri.

zucca100

Sab, 06/08/2016 - 15:20

Ilbarzo sei patetico, tu e i komunisti che tanto ti ossessionano