Politica

Il vecchio sito di Renzi? Ora dispensa consigli sul sesso

Il sito www.avisoaperto.it usato da Renzi per la campagna elettorale del 2009 alle comunali di Firenze ora non si occupa più di politica ma di ben altro...

Il vecchio sito di Renzi? Ora dispensa consigli sul sesso

Sorpresa. Quello che una volta era un sito di propaganda elettorale per Matteo Renzi, ora è un blog che dispensa consigli sul sesso. La scoperta è stata fatta dal giornalista "renzologo" David Allegranti che, tramite un suo amico di Facebook, ha notato che il vecchio dominio del premier, www.avisoaperto.it, non è scaduto a giugno e, non essendo stato rinnovato, è stato preso da altri gestori che ne hanno totalmente modificato "la mission".

A viso aperto era lo slogan usato da Renzi nel 2009 per la campagna elettorale alle comunali di Firenze e che si rifaceva al titolo del terzo libro scritto dall'attuale premier e ancora disponibile in vendita online. Ecco la descrizione che si trova sul sito Ibs: ""Sono un ragazzo fortunato. E non solo perché 'mi hanno regalato un sogno', come cantava qualche anno fa Jovanotti. Ma anche e soprattutto perché la sorte, il destino, la vocazione mi hanno portato - almeno per il momento - a svolgere un mestiere bellissimo e affascinante: il politico. A questo punto un potenziale lettore avrà già riposto il libro sullo scaffale. Qualche anima pia, magari, avrà chiamato per sicurezza il 118. E probabilmente anche i miei amici più cari mi telefoneranno per sapere se davvero sono sicuro di sentirmi bene. Non vivo su Marte e so che in tempi di casta e antipolitica il servizio che svolgo è al centro di una polemica devastante. Fare politica non è sexy. Sei giudicato come un ambiziosetto che punta alla visibilità e alla carriera quando ti va bene, come un aspirante manigoldo quando sei meno fortunato.

Eppure continuo a pensare che fare politica sia un dovere civico, una sfida da non rifiutare".

Commenti