"Vieni da noi", il Viminale taglia lo spot

Revocato il progetto da tre milioni che invoglia l'arrivo dei profughi

Roma - Alt. Cambio di passo. Ed ecco che a pochi giorni dall'entrata in vigore della direttiva Salvini sulla razionalizzazione della spesa per le politiche migratorie, che ridefinisce il modello vigente di accoglienza nell'ottica di ottimizzare i servizi e contenerne i costi, arriva il primo atto formale. Il titolare del Viminale ha firmato la revoca su un impegno di spesa pari a 3 milioni di euro relativo alla gara per una campagna di comunicazione volta ai migranti e alle realtà associative che si occupano del settore dei servizi offerti ai richiedenti asilo e le facilitazioni in seno all'accoglienza volute dall'Italia e dall'Europa. Un progetto, messo in campo a ottobre scorso e non ancora assegnato, il cui filo conduttore era volto a invogliare la venuta in Italia degli stranieri. E proprio in queste ore invece, Matteo Salvini, ha pronunciato l'ennesimo stop: il documento del ministro come primo atto formale non a caso viene denominato «determina di revoca gara 1». Il motivo? «La necessità di dare corso ad un processo di riorganizzazione e di riallocazione delle risorse del Fondo asilo e immigrazione (Fami) da destinare a iniziative di comunicazione, anche mediante la creazione di economie di scala così riporta la nota - date da un più efficiente utilizzo di risorse interne ovvero utilizzando singoli professionisti in possesso di qualifiche specifiche». E già. Salvini non chiude alla comunicazione né alle informazioni da divulgare agli immigrati piuttosto ritiene che debbano essere messe in campo in maniera più idonea. Vale a dire che vi saranno certamente ulteriori provvedimenti di revoca almeno in merito agli atti non aggiudicati o assegnati a trattativa privata.

La musica è per così dire cambiata e questo rappresenta il primo tassello spartiacque tra le politiche della sinistra, in materia di accoglienza sul territorio, e quelle del ministro leghista. Non è certo da sottovalutare quantomeno l'ammontare di strumenti messi in campo per la comunicazione e la divulgazione di notizie negli ultimi due anni: materiale cartaceo tra volantini e brochure indirizzati direttamente agli stranieri, volumi sui valori dell'accoglienza, periodici patinati e cartelle ciclostilate. E ancora registri con tante categorie per contare e rendicontare i servizi ai migranti: solo per questo tipo di prestazione sono stati spesi oltre 20 milioni di euro. Un altro milione e passa i servizi di supporto ai cosiddetti Centri territoriali per l'immigrazione e prima ancora di sostegno: tutto alla modica cifra di altri 2 milioni. Senza dimenticare la campagna di comunicazione per incentivare gli immigrati a rimpatriare a spese dello stato italiano che, oltre a evidenziare un flop clamoroso in prima istanza, è stata anche riforaggiata a gennaio dal governo Gentiloni con un altro abbondante milione.

A questi impegni bisogna sommare anche i costi per la gestione del desk con tanto di sviluppo software (ossia raccolta dati) per ulteriori 4 milioni elargiti nell'ultimo biennio a Cittalia, la fondazione dell'Anci, ossia l'Associazione nazionale comuni italiani. Certo, al momento tra le uscite cospicue (circa 27 milioni di euro più Iva) e l'esiguo rientro di appena 3 milioni c'è un'assoluta disparità di guadagni. Però questo è solo il primo passo. I risparmi veri saranno quelli provenienti dalla revisione dei servizi cosiddetti di seconda accoglienza, che verranno elargiti solo ai titolari di protezione e ai rifugiati. E non più a pioggia a tutti i richiedenti asilo.

Commenti
Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 29/07/2018 - 08:13

Che se al posto dei milioni stanziavano pietre e pale era meglio.

MOSTARDELLIS

Dom, 29/07/2018 - 08:17

Quello che si faceva prima ci rendeva cornuti e mazziati. Ma ci rendiamo conto che oltre all'enorme disastro dell'immigrazione si aggiungevano anche le spese a nostro carico per la pubblicità? Ma a qual solone del PD era venuto in mente una cosa tanto perversa quanto costosa? Ah, già comunque erano soldi che qualche copp si doveva mettere in tasca.

andy15

Dom, 29/07/2018 - 08:18

Grande Salvini, continua cosi'.

VittorioMar

Dom, 29/07/2018 - 08:24

..SATANASSO di un SALVINI ha imparato a fare prima i Coperchi e poi le Pentole !!..Azzerare tutte le spese inutili e a costo zero !!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/07/2018 - 08:28

E poi noi speravamo che la sinistra infame bloccasse l'invasione. Che secondo loro era inevitabile. Intanto proseguivano sulla pianificazione di questa incoraggiandola e sponsorizzandola. Spendendo milioni di euro degli italiani a cui hanno tagliato tutto. Creando una vera e propria torta da papparsi con i loro soliti compari. Questo è alto tradimento.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 29/07/2018 - 08:28

La pacchia è finita !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/07/2018 - 08:29

ma mi pare giusto questo! il problema è che se si fa una cosa che non va bene all'alleato, allora che ci fa il governo in carica? meglio rifare le elezioni! ma nel frattempo ci faremo due risate con gli alleati che si litigano miseramente ....

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 29/07/2018 - 08:37

grande salvini!! le risposte a tutte le persone perbene che lo hanno votato stanno arrivando!!altri tremilioni di euro rimasti nelle tasche degli italiani!!ora ci si aspetta il taglio reale della paghetta a chi sta tutto il giorno a panza ll'insu' con il telefonino in mano nei bar e nei parchi dove dovrebbere andare nonni e bambini :da 35,00 a 20,00...le associzioni benefiche faranno tra loro la colletta se non bastano

maurizio50

Dom, 29/07/2018 - 08:43

Alla buon'ora. Dopo sette anni di "delizie" afro asiatiche, di invasione programmata in sede governativa dai Kompagni catto comunisti e realizzata dai pubblici funzionari, FINALMENTE un governo che fa quello che vogliono gli Italiani: sbarrare le strade all'invasione. Con buona pace di di buonisti, preti e compagni!!. Forza Salvini , l'Italia degli ITALIANI è con te!!!!

andy15

Dom, 29/07/2018 - 08:43

Stamane stavo leggendo alcuni quotidiani esteri. E' interessante e piacevole notare come Salvini si stia creando seguaci e ammiratori anche fuori dai nostri confini. Non naturalmente tra gli scribacchini, ma nei commenti dei lettori. A proposito del rifiuto di Mallorca di far entrare Salvini (trovata pubblicitaria senza alcuna base legale), una signora austriaca scrive su "Die Presse": "Salvini non si preoccupi, io ho un bellissimo giardino e lui vuole passare qualche giorno di riposo qui da noi sara' accolto a braccia aperte in qualsiasi momento".

lavitaebreve

Dom, 29/07/2018 - 08:45

SERVIZI OFFERTI AI RICHIEDENTI ASILO. E I SERVIZI OFFERTI AGLI ITALIANI QUALI SONO ?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 29/07/2018 - 08:48

CRIMINALI COMUNISTI TRADITORI DELLA PATRIA, SPENDEVANO MILIONI E MILIONI SOLO PER INCENTIVARE CON PUBBLICITA' I BEDUINI A VENIRE IN ITALIA. ROBA DA MATTI. SERPENTI E TRADITORI DEL POPOLO ITALIANO !!!

Popi46

Dom, 29/07/2018 - 08:49

Mi sembra una buona idea. Speriamo che l’UE non si metta di traverso dato che,con il nostro debito pubblico monstre, continuiamo ad essere vaso di coccio (incrinato)

flip

Dom, 29/07/2018 - 08:54

bene. approfittiamone in qualche maniera e mandiamo invece, da loro, tutti i nostri komunisti. invertiamo la tendenza.

Yossi0

Dom, 29/07/2018 - 08:56

Mi sembra evidente che lo scopo di questi fondi era l’amico dell’amico che dell’amico

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 29/07/2018 - 08:58

Spendere 3 milioni per invogliare gli afro a venire da noi? Ma siamo matti? Questi già di loro hanno una gran voglia di venire qui per essere mantenuti a sbafo,non c'è bisogno di ulteriori incentivi. Piuttosto bisognerebbe invogliarli ad andarsene,con le buone o le cattive.

roliboni258

Dom, 29/07/2018 - 09:05

finalmente,grande Salvini per sempre

Gion49

Dom, 29/07/2018 - 09:06

Boldrina, Renzi & Gentiloni, così sperperavano i soldi dei contribuenti ?

inventocolori

Dom, 29/07/2018 - 09:08

bravo Benito.....pardon volevo dire SALVINI ..............

Gianx

Dom, 29/07/2018 - 09:11

Salvini vai in televisione e spiattella questi dati tenuti nascosti da quei governi comunisti che io NON ho MAI votato!!! Hanno usato anche i miei soldi per far venire qua delinquenti.....maledetti!!!

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 29/07/2018 - 09:13

Grande Salvi!

SergioBonci

Dom, 29/07/2018 - 09:17

Ma quante ne hanno combinate a danno degli italiani queste anime belle dei comunisti da quando sono stati posti, con la scusa dello Spread, al governo della Nazione. Adesso, veniamo a conoscenza, che malgrado i nostri giovani laureati e non, si sacrificavano a fare i mestieri più umili, questi "sprecavano" letteralmente 20 milioni più prebende varie per comunicazioni accattivanti nei confronti di migliaia e migliaia di africani senza né parte né arte. Ma è ovvio, essi cercavano di accaparrarsi un milione di voti facili una volta lasciato passare sotto banco lo "Ius soli". NON CI RIMANE CHE ESPRIMERE IL NOSTRO MALCONTENTO A POSTERIORI. Forza Salvini, Forza Italia, W la democrazia e con essa la rinascita del Paese.

antonmessina

Dom, 29/07/2018 - 09:21

ottimo e spero sia solo l'inizio

adal46

Dom, 29/07/2018 - 09:32

Fogna a cielo aperto.... ma cosa c'entra un INVITO del genere in un tale contesto, se non un supporto a diversi e latenti interessi collegati a questo RACKET. E Dio solo sa quanti altri tombini puzzolenti saranno scoperti man mano: basterebbe comunque solo il fatto di QUANTO spendiamo per immigrato rispetto agli altri europei. Il popolo italiano è stato SVENDUTO in pochi anni.

cgf

Dom, 29/07/2018 - 09:33

@ElKid anche questo progetto del precedente governo era volto a scongiurare altri cadaveri in mare ed azzerare la fuga dalla Libia? E meno male che c'era Minniti

stopbuonismopeloso

Dom, 29/07/2018 - 09:41

se pagano anche decine di migliaia di euro per venire in italia, non si vede il motivo per il quale debbano essere mantenuti dagli italiani, che spesso non riescono ad arrivare alla fine del mese, questo razzismo nei confronti degli italiani a casa ns. è insopportabile

bernaisi

Dom, 29/07/2018 - 09:41

grandissimo Salvini continua così che hai l'appoggio di tutto il popolo italiano intelligente

steacanessa

Dom, 29/07/2018 - 09:42

Roba da matti, evidentemente per i mentecatti sinistri quelli che già arrivavano non erano sufficienti. Da ricovero coatto permanente.

un_infiltrato

Dom, 29/07/2018 - 09:43

Grazie, Ministro Salvini. Le vogliamo bene.

buppert

Dom, 29/07/2018 - 09:52

Incredibile. Questi idioti volevano distruggere l'Italia. Penso a tutti quelli che hanno perso la vita per la nostra patria. Perche' il Giornale non fa da tramite con i lettori per una '' class action'' contro chi ci ha governato fino a ieri?

claudio faleri

Dom, 29/07/2018 - 09:55

SI USAVA DIRE.......LUNGA VITA AL RE E ALLA REGINA ORA SI DICE..........LUNGA VITA A SALVINI

elpaso21

Dom, 29/07/2018 - 09:58

Dobbiamo incentivare l'arrivo di altri migranti.

frank173

Dom, 29/07/2018 - 10:01

Pure uno spot che invitava i profughi a venire in Italia? Credo sia l'unico caso in europa a dimostrazione che la finta sinistra italiana deve essere estirpata dagli elettori una volta per tutte e poi sopra va sparso del sale grosso.

roberto zanella

Dom, 29/07/2018 - 10:03

AVANTI COSI' !!

pier1960

Dom, 29/07/2018 - 10:05

avete capito perchè questo governo non doveva nascere? quante schifezze messe in piedi dai cattocomunisti stavvi venendo fuori, e quante ne abbiamo evitate? tutte con un comune denominatore: niente per italiani onesti, tutto a chi lucra l'invasione

carpa1

Dom, 29/07/2018 - 10:09

Se ho compreso bene quanto riportato a centro articolo, ci sono finanziamenti per pubblicizzare ed INCENTIVARE L'ARRIVO degli stranieri e, nel contempo, finanziamenti per INCENTIVARE I RIMPATRI per quelli che già sono qui. Ma non è quantomeno un controsenso? DEMENZIALE, altro termine non renderebbe l'idea.

corto lirazza

Dom, 29/07/2018 - 10:13

Conosciamo bene le paroline magiche dei fautori dell'immigrazione selvaggia ed incontrollata: "fenomeno epocale, inarrestabile, fuga dalla fame e dalla guerra, lavori che gli italiani non vogliono fare...". Sarebbe tanto difficile, quando dovesse servire manodopera straniera dallo spazzino al neurochirurgo, aprire dei bandi internazionali per potenziali immigrati economici, esaminare le domande ed assumere gli aspiranti che ci vanno bene, dopo aver visto il loro regolare passaporto ed i certificati degli studi compiuti, di buona condotta, di buona salute, come fu chiesto a me quando fui assunto? Naturalmente il 7% che fugge veramente dalla guerra e dalla fame, ce li spartiremmo equamente con le altre nazioni. Eviteremmo tutta la spazzatura, che non "arriva sulle nostre coste", ma che "andiamo a raccogliere sulle loro coste"!.

DRAGONI

Dom, 29/07/2018 - 10:16

OTTIMA INIZIATIVA DEI CATTO COMUNISTI FILO BOLDRINIANI TESA A FARE ARRIVARE IN ITALIA I NUOVI SCHIAVI, DA INDIRIZZARE AL LAVORO PER POCHI EURO ALL'ORA E ALL'ARRICCHIMENTO DELLE COOPERATIVE TIPO MAFIA CAPITALE ECC., INCURANTI DELLE MIGLIAIA DI VITE PERSE NEI TENTATIVI DI ATTRAVERSARE, SENZA SALVAGENTI E SU GOMMONI STRACARICHI ED INADATTI A COMPIERE LA TRAVERSATA E SENZA IL NECESSARIO E SUFFICIENTE CARBURANTE .ALLA LUCE DEI FATTI NOTI E DI QUELLI EMERGENTI SAREBBE OPPORTUNO INDAGARE TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, CHE HANNO CONTRIBUITO E TUTT'ORA APERTAMENTE AGISCONO PER SABOTARE L'ATTUALE SITUAZIONE CHE , GRAZIE A SALVINI,HA MESSO FINE ALLE PERDITE DI VITE E HA COMINCIATO A TAGLIARE LE ANNESSE RISORSE CHE HANNO CONSENTITO, IN MANIERA STRUTTURALE, IL PRECITATO INUMANO E COLPOSO STATO DI INVASIONE PERICOLOSO ANCHE PER LA PACE SOCIALE NAZIONALE OLTRE CHE PER IL BILANCIO DELLO STATO.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/07/2018 - 10:24

Salvini è ancora magnanimo. Al suo posto esplorerei la possibilità di costituire una Corte marziale.

steluc

Dom, 29/07/2018 - 10:30

Continuare su questa strada e colpirli dove fa più male,nel portafoglio, tagliare i viveri ai borsaneristi2.0 , far chiudere bottega ai magnamagna sulla pelle e dei disgraziati e soprattutto della nostra. Avanti a smascherare le menzogne sinistre.

unghiecondenti

Dom, 29/07/2018 - 10:34

La pubblicità è l'anima del COMMERCIO , vero PD ?

ziobeppe1951

Dom, 29/07/2018 - 10:44

Scava .scava..ne vengono fuori di porcherie del sinistrume (a carico di pantalone)..Salvini continua a scavare, il popolo è con te

Marcolux

Dom, 29/07/2018 - 10:48

VADE ANTE SALVINI (Satana)!!!!!

Gioviale

Dom, 29/07/2018 - 10:51

Controcorrente rispetto alla vergogna della spesa pubblica surreale, che ci ha portato al deficit che abbiamo, e in un ottica di non-indifferenza - si presume o almeno si spera - verso un livello di tassazione persino lesivo dei diritti umani - Salvini, senza proclami e annunci non seguiti da fatti, ha contribuito con un piccolo risparmio alla corretta allocazione delle risorse. Ma soprattutto ha fatto un altro gesto, anticonformista, anti-corretto (ma corretto nella sostanza) e persino anti-chiesastico. Quest'uomo ha un naturale coraggio e una placidità derisoria di fronte a quegli avversari illogicamente fanatici, con cui non vale la pena -o è Impossibile - misurarsi a livello di contraddittorio. Con Matteo, è la prima volta (salvo il caso, anch'esso nuovo, di una querela) che non vengono presi sul serio! Con un po' di mio sollievo dall'oppressione italiana. Un problema invece sono gli alleati di governo, purtroppo differenti dal Nostro.

Albius50

Dom, 29/07/2018 - 10:52

Ottima mossa 2 milioni risparmiati che servono x cose ben + IMPORTANTI, COMUNQUE ANCHE TUTTE LE SOVVENZIONI ALL'EDITORIA dovrebbero essere eliminate, ormai la CARTA STAMPATA oltre che è della CASTA DI SINISTRA praticamente è stata BYPASSATA da INTERNET.

angelovf

Dom, 29/07/2018 - 10:53

La propaganda di dire: vieni in Europa, bisogna propagandare: non venire in Europa perché ti fanno fare la fame e vai in galera e poi rimpatriato.

baronemanfredri...

Dom, 29/07/2018 - 10:58

MEGLIO ESSERE CHIAMATO BENITO CHE MATTARELLA PRODI BOLDRINI RENZI GENTILONI BERGOGLIO BASSETTI PEREGO FIANO E ALTRI NANETTI DELLA SINISTRA.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 29/07/2018 - 11:11

e quanti uffici appositi per gli immigranti partendo dalle questure che si sono aperti con assunzioni di impiegati appositi per espletare le loro pratiche? Come quelle per dare un sostegno economico? Quelli per insegnargli la lingua italiana? Quanti soldi che avrebbero potuto impegnrli per sistemare le strade? Sommate poi il tutto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 29/07/2018 - 11:14

Si potrebbe fare una domanda a tutti questi migranti, da chi hanno avuto consiglio per venire qui e magari da chi hanno ricevuto i soldi per pagare la tratta? Sperando che non li abbiano minacciati per di non riferire le intenzioni di qualcuno che ha remato contro il nostro Stato.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 29/07/2018 - 11:16

Il precedente Governo diceva che era impossible!

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/07/2018 - 11:21

INCREDIBILE CAMPAGNA IN CUI NON SI ACCENNA AL FATTO CHE DEVONO VENIRE QUI, SECONDO QUANTO CI RACCONTANO I FAVOLIERI, PER PAGARCI LE PENSIONI E NON PER OTTENERE "SERVIZI" A PIOGGIA. I PIFFERAI MAGICI NEL FRATTEMPO INCASSANO...

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Dom, 29/07/2018 - 11:40

L'effetto chiamata di Sanchez ha provocato un'invasione violenta nei confronti della Guardia Civil. Ai clandestini che hanno umiliato la polizia con sterco, calce viva e lamette Sanchez ha dato il benvenuto mentre stava con il suo nuovo amico Macron. A seguito di cio' e' apparsa questa lettera http://www.guardiacivilpolicia.com.es/2018/07/la-carta-de-una-guardia-civil-pedro.html ....non si sa' se davvero scritta da un poliziotto ma parla di una grande verita'. Spero si pubblichi!

Reip

Dom, 29/07/2018 - 11:42

BLINDATE I CONFINI E INIZIATE LE ESPULSIONI FORZATE DEI FINTI PROFUGHI CLANDESTINI. LA LIBERTA’, LA VITA VOSTRA E DEI VOSTRI FIGLI E’ IN PERICOLO. SE IL GOVERNO NON ADOTTA DELLE SOLUZIONI DRASTICHE ALLA CRISI MIGRATORIA, L’ITALIA SPROFONDERA’ NELLA MISERIA E LA GUERRA CIVILE. I CITTADINI ITALIANI DIVISI, ANZIANI, DEBOLI E PASSIVI VERRANNO FACILMENTE SOPRAFFATTI DALLE ORDE VIRULENTI DI QUALCHE MILIONE DI FORTI GIOVANI AFRICANI AFFAMATI UNITI E SENZA NULLA DA PERDERE! NON BASTERANNO QUATTRO POLIZIOTTI CON IL TEASER, E LE VOSTRE LEGGI SONO INADEGUATE! DOVETE ABBATTERE IL SISTENA DITTATORIALE DI SINISTRA CHE PER BUSINESS ORGANIZZA PIANIFICA E PROMUOVE QUESTA INVASIONE. DOVETE COMBATTERE CONTRO IL SISTEMA GIUDIZIARIO DI SINISTRA CHE FAVORISCE LA PERMANENZA ILLEGALE A CASA VOSTRA DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI TROGLODITI TAGLIAGOLE, STUPRATORI E PEDOFILI, TERRORISTI E ISLAMICI IMPAZZITI. AVETE IL DIRITTO E L’OBBLIGO DI DIFENDERE LA VITA VOSTRA E QUELLA DEI VOSTRI FIGLI.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 29/07/2018 - 11:44

Denunciate il PD per malversazione, abuso d'ufficio e persino "voto di scambio": "Io ti do un tetto, la pappa, lo smartphone col prepagato senza limiti, un po' di Euro per piccole "dosaggi" e così "tiri avanti" alla faccia degli Italiani quasi "sotto i ponti". Te, appena sbrigheremo le pratiche, ci darai pochissimo in cambio, appena un bel "segno X" sul nostro bel simbolo PD. Capito amigo? "Zì Buana". - Denunciateli e fatevi restituire dal Partito a Delinquere, tutti i soldini sottratti dai ladroni rossi in cravatta, rolex a sinistra e caviale a cena.

Giuseppe45

Dom, 29/07/2018 - 11:52

Questi tre milioni bloccati utilizziamoli per rimpatri lampo di queste "risorse". Stavolta saranno soldi ben spesi e poi cerchiamo di sensibilizzare la Magistratura per far rinviare a giudizio questi scellerati che avevano diabolicamente architettato questo infame piano.

antonio54

Dom, 29/07/2018 - 12:02

Certo che le avevano studiate tutte per riempire l'Italia di africani. In presenza di una classe politica senza amore per il proprio paese e senza orgoglio, il pericolo era concreto. Forza Salvini, fai tabula rasa...

Papilla47

Dom, 29/07/2018 - 12:05

Ora, PD, perderete anche i voti di queste associazioni magna magna che per continuare, su pur a costi più bassi, cambieranno casacca. Siete i RE degli autogol.

robertocerutti

Dom, 29/07/2018 - 12:06

...Ottima mossa !

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 29/07/2018 - 12:08

Disperati i "Comunardi" e i "Catto" pure peggio. Dopo il "vade retro" faranno pressioni sul "soglio" e se non bastasse arruoleranno "l'Esorcista". Che brutti scherzi fa a certa gente il "vil Denaro", così come a certi pretazzi "Mammona". Se glielo togli danno di testa diventando più infidi e velenosi dei crotali.

Cheyenne

Dom, 29/07/2018 - 12:49

BRAVO ORA TOGLI L'IPHONE A QUESTI MANZI IN OTTIMA SALUTE

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 29/07/2018 - 12:59

siamo stanchi di mantenere manzi sboldriniani!!!!!! soldi per l'italia e gli italiani! fuori i cattosboldrinisti dall'italia

nopolcorrect

Dom, 29/07/2018 - 13:31

"La musica è per così dire cambiata". Meno male che Matteo c'è.

pippo.calabrese

Dom, 29/07/2018 - 13:38

Vieni da noi? Bye, Bye!

Gianni11

Dom, 29/07/2018 - 13:53

Grande Salvini! E maledetti quelli che c'erano prima.

Divoll

Dom, 29/07/2018 - 14:41

La sola pubblicita' che bisogna spargere tra i migranti e gli aspiranti tali e' quella che NON SARANNO ACCOLTI e quindi e' inutile che spendano denaro e fatiche per farsi traghettare in Italia. La pubblicita' deve informarli che NON C'E' LAVORO, che non ci sono case, ne' soldi ne' donne disponibili e che chi sta gia' qui sta malissimo.

Divoll

Dom, 29/07/2018 - 14:43

Bisognerebbe anche disincentivare l'uso di attori africani nella pubblicita' in TV. Non se ne puo' piu'.

giancristi

Dom, 29/07/2018 - 14:44

Non c'è da fare pubblicità per l'immigrazione, perché gli africani arrivano come una fiumana senza essere chiamati. Qualcuno gli ha messo in testa che loro sono vittima dell'Europa, che li sfrutta. I professori della sinistra che scrivono queste coglionerie andrebbero cacciati dalle Università. Il problema è che gli africani si riproducono come i conigli: una specie di maledizione biblica!

carlo196

Dom, 29/07/2018 - 14:47

Bel colpo, 3 milioni risparmiati non sono pochi ma neppure i 49 che mancano all'appello usati a sproposito o fatti sparire dai "compagni" di partito di Salvini. Sarebbe utile recuperare anche quelli...

Santippe

Dom, 29/07/2018 - 14:53

E poi si domandano:perché mai abbiamo perso le elezioni? Adesso toccherà ai signori di Milano che organizzano marce e tavolate per favorire l'accoglienza.

Divoll

Dom, 29/07/2018 - 14:54

E cosi' i precedenti governi ci tenevano nascosto che spendevano milioni di soldi pubblici per INVOGLIARE i clandestini a venire da noi?! Farabutti.

killkoms

Dom, 29/07/2018 - 14:59

3 milioni per invogliarli a venire,quando fanno già da soli?

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 29/07/2018 - 15:02

Più ti addentri nelle notizie dei quotidiani, quelli seri e, più vedi che sperpero di denaro, pubblico per i neri. Questi soldi andavano dati ai pensionati che hanno sofferto per il blocco della perequazione, "sentenza Corte Costituzionale ha bocciato" il governo "omissis" ha calpestato. comunque chi semina odio raccoglie tempesta.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 29/07/2018 - 15:35

I sinistri ci venivano a raccontare che era impossibile arrestare il flusso via mare (clamorosamente smentiti in un mese). Da altra parte scopriamo che, a spese della Stato,facevano pubblicità all'immigrazione clandestina per lucrare privatamente sopra. Vermi squallidi e traditori.

Ritratto di tangarone

tangarone

Dom, 29/07/2018 - 16:06

Bene. Ora spendiamo questi soldi per invogliarli ad andarsene spontaneamente.

Malacappa

Dom, 29/07/2018 - 16:34

Avanti cosi toglere tutte le spese inutili sopratutto quelle che riguardano gli invasori

Vigar

Dom, 29/07/2018 - 16:54

Bene Salvini, alla grande!

caren

Dom, 29/07/2018 - 17:10

Non vedo commenti dei soliti triturascatole quali Riflessiva, elkid, nerinaneri, la capofila Agrippina, babbeipersempre e tutto il resto della corte dei seguaci della filosofia fallita.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 29/07/2018 - 17:28

alla Spagna necessitano questi per fermare la invasione a Ceuta:https://www.youtube.com/watch?v=O3Yjege2I6E

Ritratto di Professor...Malafede

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 29/07/2018 - 19:10

andy15 08:43 scrive : "E' interessante e piacevole notare come Salvini si stia creando seguaci e ammiratori anche fuori dai nostri confini" - - - Concordo. È inimmaginabile la quantità di lettori francesi di "Le Point" (e ancor più in Yahoo.France) che si scagliano contro la Redazione negli articoli contrari alla politica di Salvini. È "sconcertante" con quale attenzione e approvazione seguano le attuali mosse del governo in materia di immigrazione e come abbiano schernito e denigrato il loro Presidente Macron per le dichiarazioni di alcuni giorni fa.

istituto

Dom, 29/07/2018 - 19:10

Chiedo cortesemente alla Redazione de Il Giornale di farci sapere attraverso un articolo che fine abbia fatto la scellerata legge creata dal PD per a) favorire e sostenere anche economicamente le imprese arabe in Italia b) favorire l'arrivo in Italia di aziende arabe. Chiedo questo perché avete scritto voi( circa un anno fa) un articolo in merito a questo scellerato provvedimento della sinistra razzista nei confronti delle aziende italiane . Ed il vostro articolo di oggi me lo ha ricordato. GRAZIE.

Rudy

Dom, 29/07/2018 - 20:29

Beh, definirla solo una "spesa inutile" mi pare pochino. Qui siamo alla sovversione, data l'invasione già conclamata.

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 30/07/2018 - 00:02

ma perchè l'aggravante di istigazione all'odio razziale si applica solo agli italiani e non agli stranieri

PaoloPan

Lun, 30/07/2018 - 03:28

Che Dio benedica Salvini!