Il Viminale ammette il flop: "Abbiamo perso le tracce di 50mila richiedenti asilo"

Nel 2014 sono sbarcati 180mila immigrati. Nel 2015 siamo già a 56mila. I centri di assistenza ne ospitano 80mila. Che fine hanno fatto gli altri?

Ma che fine fanno i disperati che sbarcano in Italia? Giovedì sera, per esempio, dei 500 nordafricani accampati per giorni davanti alla stazione Tiburtina poco meno di una ventina sono stati fermati e identificati. Tutti glia altri, appena hanno visto arrivare le forze dell'ordine, sono scappati facendo perdere le proprie tracce per le vie della Capitale. Ma chi erano? Nessuno lo sa. Il Viminale non lo sa. Immigrati senza nome e cognome e, quindi, senza fedina penale. Come loro ce ne sono a migliaia. Perché non tutti gli immigrati, che presentano l’istanza per ottenere lo status di rifugiato, aspettano nei centri di prima accoglienza l'esito della richiesta. E scappano. In Italia di extracomunitari senza identità ce ne sono, infatti, oltre 50mila.

Le stime del Viminale, pubblicate oggi dal Corriere della Sera, tengono conto sia degli immigrati che, per un motivo o per l'altro, non sono stati proprio identificati sia di quelli che, nonostante il foglio di rimpatrio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Nel 2014 sono sbarcati tra i 170 e i 180mila immigrati. Di questi 64.886 hanno avanzato la richiesta di asilo. Anche se è ancora presto per fare un bilancio, i dati in mano al ministro dell'Interno Angelino Alfano permettono di dire con certezza che nel 2015 il trend degli sbarchi sia addirittura peggiorato. Stando ai dati aggiornati al 4 maggio scorso, dei 33.831 immigrati sbarcati 20.858 hanno chiesto il riconoscimento dello status di rifugiato. Ma gli sbarchi continuano. A oggi possiamo dire che nel 2015 sono arrivati 56.813 extracomunitari. Ma l'estate è ancora lunga. E, tenendo conto che i centri di prima accoglienza ospitano 80.150 disperati, gli uomini di Alfano hanno calcolato che almeno 50mila immigrati sono scappati senza lasciar traccia. Una cifra arrotondata per difetto. "Non escludiamo che possano essere anche 10mila in più", fanno sapere dal Viminale.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/06/2015 - 09:57

E questo sarebbe uno stato di diritto? Abbiamo riaperto, a nostra insaputa, le case chiuse. Sede centrale: Roma, parlamento italiano.

Ritratto di mrsHope.

mrsHope.

Sab, 13/06/2015 - 09:57

cose che succedono in ogni repubblichetta delle banane che (non) si rispetti

VermeSantoro

Sab, 13/06/2015 - 10:00

Non è scritto da nessuna parte che si deve andare a prenderli sotto le loro coste, facciamo fare al mare il suo lavoro, non forziamo la natura. Che paese del C.... è il nostro ?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 13/06/2015 - 10:23

Non passa giorno che questo Alfano non ne combini una giusta. RENZI PUR SAPENDOLO INADEGUATO A FARE IL MINISTRO DELL'INTERNO lo mantiene in carica perché a paura che le faccia cascare il governo si ricattano a vicenda.

Mobius

Sab, 13/06/2015 - 10:30

Mica ci voleva Einstein per prevederlo...

pajoe

Sab, 13/06/2015 - 10:31

Oltre al flop questo caos è un attentato alla sicurezza degli Italiani, bobo il nero stragista, il sud-americano di Milano e tanti altri casi più o meno eclatanti sono la prova dell'ignavia di questo governo.

Blueray

Sab, 13/06/2015 - 10:39

Questo governo di inetti, incapaci, ipocriti e bugiardi oltre a recare danni immensi al Paese ammette finalmente che, unitamente alla moltitudine di inutili prefetti leccasederi del Ministro dell'Interno, sono totalmente incapaci di tenere il controllo del territorio. L'Italia è un buco nero dove i controllati e vessati sono gli onesti cittadini, lavoratori e pensionati regolarmente domiciliati, tutto il restante sudiciume fatto di rom, gang, delinquenti, clandestini di ogni origine, etnia e provenienza, vaga indisturbata pronta a delinquere purtroppo contro le persone e non solo contro il patrimonio. Siamo un buco nero del tipo afro-latino-americano dove non c'è certezza di niente e può succedere di tutto per un nulla in qualunque momento. Pays latino!

Raoul Pontalti

Sab, 13/06/2015 - 10:44

Un grazie sentito alle forze di polizia più pletoriche d'Europa e con il rapporto costi/benefici più alto del mondo (i costi sono altissimi per il numero elevatissimo di pelandroni in divisa stipendiati con il denaro del contribuente e i risultati pressoché nulli come quotidianamente si osserva in ogni contrada d'Italia).

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 13/06/2015 - 10:49

ma quali 50amila ?? quelli del viminale non sanno contare o gli fa comodo contenere i numeri.... altro che 50mila, saranno almeno il triplo !!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 13/06/2015 - 10:50

"...nonostante il foglio di rimpatrio..." ! Sai cosa ci fanno quelli col foglio di rimpatrio ? Povera Italia, Paese portato al martirio per mano di governanti scellerati.

beowulfagate

Sab, 13/06/2015 - 10:52

Ma questo non ritroverebbe neanche il gatto smarrito dai vicini di casa,figuriamoci se rintraccerà tutta 'sta gente.Ecco,se posso muovere una critica al Berlusconi politico,è quella di aver passato vent'anni a scegliersi collaboratori uno più osceno dell'altro.I risultati sono sotto gli occhi di tutti,anche di coloro che preferiscono non vedere.

elpaso21

Sab, 13/06/2015 - 10:53

Va be ma si sapeva..

Gioortu

Sab, 13/06/2015 - 10:56

Alf...ano,tra non molto si perderanno anche le tue tracce,rimarrà solamente la traccia della tua inutilità e della Tua incapacità.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Sab, 13/06/2015 - 10:56

inizio seriamente a sospettare che questa classe politica sia al soldo di potenze straniere il cui unico scopo è la destabilizzazione interna del paese .. tutti gli ultimi accadimenti ne sono la dimostrazione... non c'è altra spiegazione e non si può semplicemente giustificare il tutto con l'incapacità di Alfano, Renzi e compagnia cantante, salvo non pensare ad una incapacità voluta, connivente e colpevole

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 13/06/2015 - 10:59

Quando c'è da fare per gli altri sono i primi a invocare la solidarietà con i soldi delle tasse altrui, mentre quando sono loro i primi a dover rispondere in solido o applicare concretamente le leggi si ... volatilizzano. Alla faccia della tanto decantata carità cristiana.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 13/06/2015 - 11:03

#Raoul Pontalti "numero elevatissimo di pelandroni in divisa". Ancora loro? Per la barba del Profeta, che palle!

wainer

Sab, 13/06/2015 - 11:03

Raoul, il pesce puzza sempre dalla testa... e tu ne sai qualcosa!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 13/06/2015 - 11:03

Caro Alfano, sei costì per questo, per perdere le tracce di quei poveracci che hai chiamato in Italia per poi affidarli alle coop e farci sopra dei bei soldoni. Niente di nuovo, sempre successo. Se non ci fossero state le coop rosse ci sarebbero stati i sindacati. Sempre di comunistaio si tratta. Schiavisti gli uni schiavisti gli altri. La tratta della povera gente è il loro mestiere. Ci hanno costruito degli imperi. Comuni e regioni si difendono all'arma bianca, l'avete sfiniti. Ma questi poveracci sono più dignitosi e determinati di te, Caro Alfano. Non vogliono stare in un paese governato da gente come voi, vogliono andare subito al nord. E ci andranno. Li aspettano parenti e non solo. C'è bisogno di calmierare il costo del lavoro e di gente che lavori sodo, in nero, per un tozzo di pane, dorma negli scantinati e non si veda. Da noi resteranno solo i malati e i delinquenti. Grazie Alfano, a buon rendere.

sergi

Sab, 13/06/2015 - 11:06

Caro Angelino penso che non ci voglia l'intelligenza di un genio per capire che per farsi sfuggire 50 mila uomini , ripeto 50 mila, bisogna essere solo degli incapaci, degli inetti, quindi vattene a casa, vattene a ballare la samba, fa quello che vuoi ma vattene fuori dai bai !! Hai solo una cosa simpatica !! Un sorrisino ebete che fa tenerezza , sembri il conigletto di Pasqua !! Nulla di piu !! Vattene !!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 13/06/2015 - 11:13

Sciocchezzuole! Pinzillacchere! Cosa volete mai che siano 50.000 clandestini infetti, pronti a tutto pur di sopravvivere, che se ne vanno in giro senza alcun controllo per le nostre città e campagne? La popolazione di una città come la mia, praticamente, ma sono sciocchezze, di fronte all'importanza del fatto che siamo buoni, bravi e accoglienti: ce lo dice la cei, e se lo dice la cei sicuramente ha ragione! E poi, alfano deve conservare la sua poltrona, perché questo è il vero e unico interesse del nostro paese.

polonio210

Sab, 13/06/2015 - 11:15

Ho deciso,alla faccia di TASI TARI IMU ed altre amenità del genere,domani brucio la carta d'identità e la patente e faccio il clandestino.Io no parlare italiano ...tu dare a me internet,casa,auto,cellulare io profugo io volere abitare vicino centro città con luce gas,no casa lontana,no paesini.Dare me soldi subito per sigarette birre e benzina io povero tu ricco tu mantenere me se no tu razzista.Mie 4 mogli arrivare presto con nostri 11 figli tu mantenere tutti noi,i nonni arrivare tra un mese dare casa anche a loro subito noi abbiamo fretta se tu non dare tu razzista.

Anonimo (non verificato)

apostata

Sab, 13/06/2015 - 11:20

Il nostro paese è nelle mani di persone incapaci di affrontare su base razionale i problemi e alfano e la pinotti ne sono l’emblema. E’ mossa da emotività o dal furto o dai due impulsi combinati. Manca consapevolezza della dimensione della migrazione. Non si tiene conto delle chiusure degli altri paesi che raccolgono in mare e scaricano sulle nostre coste incentivando le partenze. Si lasciano in giro migliaia persone prive di documenti, malate, possibili appartenenti a organizzazioni terroristiche, gente che vaga senza meta, senza prospettive, che spesso anche quando è assistita si lamenta insoddisfatta. Molti che dicono di fuggire dall’isis, dovrebbero sentire il dovere di rientrare e chiedere l’addestramento all’ordine, alla disciplina, alle strategie per liberare i loro paesi. Invece di farli oziare dovremmo mobilitare l’esercito per la loro raccolta, il loro controllo e il necessario addestramento.

abocca55

Sab, 13/06/2015 - 11:22

Da una semplice analisi sulla gestione dell'emergenza immigrati, diciamo che il Governo è fallito perché non ha saputo decretare su alcuni punti urgenti, tra i quali il rimpatrio dei criminali senza passare per la magistratura, il respingimento degli zingari, o quanto meno evitare ogni aiuto ad essi, e ultimo ed importante punto, la modifica della bossi/fini, che è stata una legge che ha contribuito alla crisi del Paese, ma con tale modifica, sicuramente si potrebbero creare condizioni di lavoro per molti di queste persone. Gli Italiani non capiscono tale inerzia, chi è che frena, il PD o NCD, o Mattarella, o la curia? MISTERO!

Beaufou

Sab, 13/06/2015 - 11:22

Il Viminale ammette il flop? Titolo inappropriato: il Viminale "è" un flop intergalattico, a cominciare dal picciotto minus habens che ne occupa (indebitamente) la poltrona più alta. Un ministro che gestisce gli Interni come sta facendo Alfano dovrebbe essere "passato per le armi".come si diceva una volta,per alto tradimento.

Jimisong007

Sab, 13/06/2015 - 11:24

Tranquilli li ritroveremo sulle spiagge a venderci le ultime novità

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 13/06/2015 - 11:25

Parlamento italiano sede del Governo e Palazzo Madama sede del Senato. Due bei trojhai,

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 13/06/2015 - 11:26

ma questa bruttissima copia malriuscita di carlino non ha, non dico tanto, ma almeno un po' di pudore, vergogna per la sua incapacità? ma è al servizio di qualche paese straniero per odiare tanto gli Italiani? fra lui e il ciarlatano bla bla bla non stanno rovinando, hanno ROVINATO, portato allo SFACELO il nostro Paese. ma tutti i nodi verranno al pettine, arriverà prima o poi la resa dei conti. non crederanno questi politici di mxxxa di rifugiarsi, col malloppo, in altri paesi riconoscenti per il male fatto all'Italia per il loro interesse e cavarsela così facilmente godendosi il maltolto.

abocca55

Sab, 13/06/2015 - 11:30

Ora io sono con Verdini. FI deve cambiare, basta con politica di Brunetta, basta coi repubblicani e col volemose bene. Occorre serietà e responsabilità, e ricostruire la fiducia persa, e questo lo possono i verdiniani, anche quelli che non hanno ancora il coraggio di aderire al gruppo.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 13/06/2015 - 11:36

Cacchio, il viminale ha perso in un anno 50mila risorse, e ora chi ci risarcisce del danno. angelino?

Ritratto di pantaleone.lumare

pantaleone.lumare

Sab, 13/06/2015 - 11:37

Oramai siamo alla frutta.Solamente questione di tempo è sarà una invasione totale.Questo c.....o di Governo che fa.Gli atri Paesi Europei se ne fregano altamente, il nostro Fonzi è bravo ha dire dire dire.Ma non lo calcola nessuno.

VittorioMar

Sab, 13/06/2015 - 11:38

..si incomincia a vedere la realtà e a fare le prime ammissioni di inefficenza!Anche "l'intermediatore culturale" dei Rom si sposta sulle posizioni di SALVINI!!

agosvac

Sab, 13/06/2015 - 11:39

Sembrerebbe una barzelletta: il ministro degli Interni ha "perso" più di 50 mila immigrati clandestini!!! Roba da Guinness dei primati!!!!! Pochi tra i responsabili di questo ministero che dovrebbe occuparsi della sicurezza della nazione e di tutti gli italiani, è riuscito in questo: perdere il controllo di più di 50 mila potenziali ladri, assassini o, addirittura, terroristi!!! Congratulazioni vivissime al Ministro degli Interni!!!!!!

giolio

Sab, 13/06/2015 - 11:42

il Viminale mette queste voci in giro io non ci credo per niente, cercano solo di rassicurare il popolo come sempre. Sempre ...e...Solo Bugie

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 13/06/2015 - 11:56

Mi sembra una cifra lodevole. Il governo Britannico ha recentemente ammesso di averne persi 600,000 (SEICENTOMILA), molti dei quali appena usciti di galera. Dai, commentate questa adesso... (TUTTI! Scrivete alla lavagna 100 volte: "Alfano e` un genio e lo votero` di nuovo quando sara` tornato all'ovile del Padre")

Anonimo (non verificato)

coccolino

Sab, 13/06/2015 - 11:58

angelino o matteo? non si sa chi è più babbeo.

magnum357

Sab, 13/06/2015 - 12:10

Sono ridiventati clandestini !!!! Alf-ANO sei proprio un pdiota, il peggio del peggio !!!! se il trattato di Dublino prevede l'identificazione con impronte digitali, queste vanno prese, altrimenti salta il concetto di ospitalità e di permanenza nella UE !!! non hai voluto farlo, e adesso guarda che puttanaio hai combinato !!!!!! VERGOGNA, le leggi valgono solo per gli italiani di centrodestra, ma non per gli stranieri, rom, sinti, e centrosinistri pdioti etc ?

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 13/06/2015 - 12:12

i conti non tornano e Alf-ano sa di mentire .... se nel 2014 sono sbarcati 180mila clandestini e nel 2015 sono già 56mila clandestini la somma degli sbarchi è di 236mila clandestini. Quindi considerando che i centri di prima accoglienza ospitano 80.150 clandestini al conto ne mancano 155mila clandestini......dove sono i clandestini mancanti ?? La parola CLANDESTINI è volutamente ripetuta

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 13/06/2015 - 12:12

Eh bravi!!!! così il fiorentino e il siculo, non hanno il coraggio di venircelo in tv che il LORO E' UN COMPLETO FALLIMENTO.Sperano che qusti almeno li votino.Ma i nostri due Marò?????? nulla, siate maledetti.

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Sab, 13/06/2015 - 12:15

SEMPLICEMENTE E DRAMMATICAMENTE INCAPACI E PRESUNTUOSI. SIAMO IN PERICOLO PIU' PER QUESTO NON-GOVERNO CHE PER L'ISIS.

gianni.g699

Sab, 13/06/2015 - 12:18

Il risveglio dell'idiota !!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 13/06/2015 - 12:20

@Sniper Sia sincero, lei ha sempre il dubbio se, quando si lava i denti, sia veramente cio che pensa oppure.......

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Sab, 13/06/2015 - 12:22

IN UNA NAZIONE CIVILE E RISPETTOSA DEI CITTADINI SI SAREBBE DIMESSO CHIEDENDO SCUSA INSIEME AL GOVERNO INCAPACE. MA IN ITALIA SI FA QUELLO CHE SI VUOLE I CITTADINI SERVONO PER I VOTI E LE TASSE.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 13/06/2015 - 12:29

Alfano s'è tolto questo peso dallo stomaco. Non ne poteva più di negare agli altri e a se stesso il "segreto" della sua incapacità.

haven196

Sab, 13/06/2015 - 12:32

50.000 clandestini persi? Si vede che sei più imbranato di quel che sembra! Hai rovinato l'ltalia assieme al tuo affiliati! Però c'è da dire che il salario che rubi dalla bocca degli Italiani non lo perdi!BUFFONE!

Dordolio

Sab, 13/06/2015 - 12:33

Ma stiamo scherzando? Una situazione di allarme sociale sarebbe solo "stiamo cercando 50 persone" (che sono già tante). Qui hanno perso le tracce di CINQUANTAMILA. In uno Stato serio tutta una serie di figure (di cui qui non faccio il nome) starebbe già penzolando da un cappio!

unosolo

Sab, 13/06/2015 - 12:41

parlamentari , ministri , politici o sindacalisti comprese le alte cariche istituzionali vivono un mondo a parte , essi vedono un mondo pulito e senza delinquenti , vivono scortati frequentano solo locali chic ma mai si fanno una gita in metrò o in pullmann pieno di sconosciuti , noi nel mentre paghiamo salati tributi per avere servizi che solo loro hanno lasciando a noi il sovra affollamento ospedaliero . ci lasciano circondati da milioni di persone ognote al fisco e alla giustizia , praticamente vivono col paraocchi e tappi alle orecchie ma come mai non leggono i Giornali ? manco li pagano almeno leggessero.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 13/06/2015 - 12:42

NON SI TRATTA DI "flop". ALFANO , RENZI E TUTTI I MINISTRI DI QUESTO GOVERNO E DEGLI ALTRI DUE PASSATI COMPRESO TUTTI GLI ALTRI DELLA SINISTRA E DEL PD, HANNO PORTATO E STANNO PORTANDO L'ITALIA ALLO SFACELO. NON C'E' VIA DI SALVEZZA ORMAI. l'EUROPA STA A GUARDARE E SEMBRA CHE VOGLIA PROPRIO QUESTO.....!

eureka

Sab, 13/06/2015 - 12:46

Se ne sono accorti solo adesso? I cittadini se ne sono accorti prima e senza nessuna soffiata. Quando incominceranno a rispedirli indietro invece di andarli a prendere?

roberto zanella

Sab, 13/06/2015 - 12:48

...basta guardare la foto ..guardatelo che occhio sveglio...forse si sta domandando "chi sono...che ci faccio qui ??.."

timoty martin

Sab, 13/06/2015 - 12:50

E noi paghiamo un ministro che non sa fare due conti? Un fallito con idee sballate. Si dimetta a lasci il posto a Salvini.

apostata

Sab, 13/06/2015 - 12:52

Il nostro paese è nelle mani di incoscienti, incapaci di affrontare razionalmente i problemi, gente mossa da emotività o dal furto o da impulsi combinati, alfano, pinotti, ecc., ne sono l’emblema. Manca consapevolezza della dimensione dei problemi e delle prospettive. Non si tiene conto delle chiusure degli altri paesi che raccolgono in mare e scaricano sulle nostre coste incentivando le partenze. Si lasciano in giro migliaia persone prive di documenti, malate, possibili terroristi, gente che vaga senza meta, che spesso anche quando è assistita si lamenta insoddisfatta. Molti che dicono di fuggire dall’isis, dovrebbero sentire il dovere di rientrare e chiedere l’addestramento all’ordine, alla disciplina, alle strategie per liberare i loro paesi. Invece di farli oziare dovremmo mobilitare l’esercito per la loro raccolta, il loro controllo e il necessario addestramento.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 13/06/2015 - 12:53

IMBECILLI PATENTATI!!!! Non riuscite nemmeno a capire che il non identificarli e registrarli permette loro di andarsene in altri paesi UE. Invece una volta identificati e registrati la cosa non sarebbe possibile. Lo fanno apposta e voi dovreste esserne contenti. Invece, senza capire un tubo, vi affrettate a criticare.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Sab, 13/06/2015 - 12:53

Maledetti governanti mi avete rovinato la mia anzianita`, con la scellerata politica di benvenuti a tutti i subumani del terzo mondo, facendo diventare il piu bel paese del mondo una fogna!! "w L'ITALIA DI UNA VOLTA"

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 13/06/2015 - 13:01

Peccato esista il reato d’istigazione al suicidio perché altrimenti almeno a 2 - 3 nostri (s)governanti l'avrei proposto!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 13/06/2015 - 13:00

Ma noi abbiamo sempre la tua di traccia,mio caro Ano di Alf.Noi abbiamo la tua...

Ritratto di Sniper

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bingo bongo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 13/06/2015 - 13:17

50.000 ??? Ma questo è un ESERCITO !!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/06/2015 - 13:20

E questa è una repubblica sovrana? E questo è un governo? E questo è un ministro dell'interno? Ormai visto che siano nel centenario delle guerra, questa è terra di nessuno, se un beduino di quelli che half ano non trova più piazza una bomba questi non hanno la minima idea di come trovarlo.

vince50_19

Sab, 13/06/2015 - 13:24

Se il Viminale non è in grado di funzionare correttamente in questo particolare conteggio afferente migranti/profughi, come si usa dire, se il pesce quando puzza, puzza sempre dalla testa. Alf_ghano aumenta la dose giornaliera di ciano acrilato: ho la sensazione che la poltrona ti stia scappando via da sotto le chiappe e neanche te ne accorgi.

kayak65

Sab, 13/06/2015 - 13:35

semplicemente un idiota anzi Idiota

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 13/06/2015 - 13:38

posso solo fare una semplicissima domanda al nostro ministro dell'interno, dai più conosciuto come "la volpe"? per quale cavolo di motivo non avete preso le impronte digitali e fatto le analisi sanitarie nel momento in cui siete andati a prenderli e portarli qui?

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 13/06/2015 - 13:41

Perchè non buttiamo nel cesso tutti i nostri registri anagrafici? tanto sapere chi c'è o non c'è sul nostro territorio e dove risiede non serve ad un caxxo

magnum357

Sab, 13/06/2015 - 13:46

Omar El Mukhtar: sei tu che non hai capito niente !!!! Tutti i paesi UE respingono proprio coloro che non hanno documenti e cioè gli immigrati !!!! Se identificati invece possono ottenere un permesso temporaneo !!

luposiculo

Sab, 13/06/2015 - 13:51

Alfano ammette con enorme ritardo ed è ridicolo. Il peggior ministro degli interni mai visto. Non basta ammettere un flop palese bisogna andarsene signor ministro! Togliere le tende per manifesta incapacità ma questa è una virtù ch elei condivide con molti personaggi istituzionali:

Hammurabi

Sab, 13/06/2015 - 13:53

Ma fanno finta o sono davvero imbecilli? Quasi nessuno vuole dare le impronte digitali e farsi fotografare...E le autorità accettano questo comportamento inaccettabile senza obbligarli. Hanno detto: "Non si può obbligare!", "siamo in un paese democratico, "non siamo in dittatura", "non siamo in uno stato militare"...Allora la libertà è solo per gli immigrati? Domani farò anch'io così quando mi si dirà che "è la legge". Voglio vedere cosa mi faranno subire!

gigetto50

Sab, 13/06/2015 - 13:55

......ma il Viminale non sa niente, niente di niente sul numero esatto.... Gia' il fatto che si dica, se vero quanto riportato, che nel 2014 sono sbarcati TRA i 170 ed i 180 mila.....Ma come ...TRA?...Nessuno é in grado di contarli? Immagino la scena..."beeh...ma tu li hai contati quelli sulla nave? No..io no...pensavo dovessi contarli tu....etc..etc... Ma per favore....e poi vogliamo che gli europei ci stimino!

elio1953

Sab, 13/06/2015 - 14:23

credete me è andata così: siccome non sanno come gestire la situazione gli hanno volutamente lasciati andare e chi si è visto si è visto.ora questi 50 mila che vagano per l italia in qualche modo faranno naturalmente sempre sulle spalle o meglio sui nostri disagi e sulle tasse che paghiamo noi non loro gli stupidi...................................sempre più tasse e sempre meno diritti a noi Italiani!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ettore41

Sab, 13/06/2015 - 14:27

Questa e' la dimostrazione di: burocrazia inefficiente; mollezza istituzionale; organizzazione inesistente, controlli inesistenti, gente che lavora male. E ci meravigliamo se non ci invitano piu'ai meetings internazionali? e che ci invitano a fare, tanto il nostro contributo di pensiero ed organizzativo sarebbe uguale a zero. Alfano te nei sei persi 50.000 mica uno.

luigi.muzzi

Sab, 13/06/2015 - 14:32

ops, mi son perso 50mila clandest... ehm profughi... eppure gli avevo detto di aspettarmi qua...

tRHC

Sab, 13/06/2015 - 14:35

A questo minestro/ne scaperebbe anche una lumaca dalle sue mani,talmente e' allocco!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 13/06/2015 - 14:43

Dovremmo trovare il modo per perdere le tracce del disastroso ministro dell'interno. Se poi facessimo ambo e trovassimo il modo di liberarci anche di Renzi faremmo tombola, per poi ricominciare da zero, ma con una diversa cartella.

eternoamore

Sab, 13/06/2015 - 14:47

CHE FIGURA DI CACCA.

tRHC

Sab, 13/06/2015 - 14:49

Renzi vil coyote,chi abbaierebbe alla luna?????

Furgo76

Sab, 13/06/2015 - 14:52

Alfano dove sei? Riesci a fare qualcosa di giusto? sai com'è sei pagato tutti i mesi e molto bene....

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 13/06/2015 - 15:05

Che io sappia i rispingimenti alle frontiere vengono effettuati SOLO se s'è privi di documenti d'identità; quindi s'è clandestini - Non dico d'abolire definitivamente la Convenzione di Schengen ma di sospenderlo come, ad esempio, già avvenuto in Danimarca nel 2011 - Francia '05 ed attualmente - Norvegia '11 e '13 - ecc ecc - Viaggio molto in Europa e non avrei nessun problema a fare le code e a mostrare i documenti e far ispezionare il mio camper; e penso che dello stesso parere penso sarebbe il 90 % dei viaggiatori "regolari"....chi avrebbe dei problemi sono quelli che hanno qualcosa da nascondere

ilbarzo

Sab, 13/06/2015 - 15:13

Con la fine della DC,l'Italia è diventata una repubblica delle banane,pertanto è più che naturale che accadano cose di questo genere.Inoltre abbiamo un presidente del Consiglio ed un ministro degli Interni che sono delle persone inette,incapaci,inaffidabili ladri e quant'altro,poichè sanno benissimo come rubare denari ai cittadini,in special modo Renzi che ha tolto di tasca 18 miliardi di euro ai pensionati e che non intende rstituire perchè a suo dire non ha paura di nessuno,essendo lui il capo in assoluto.Possibile che non si faccia avanti qiualche giornalista.Il Dott.Feltri ad esempio,potrebbe dare delle direttive per poter fare ricorso in massa presso qualche avvocato di sua conoscenza.Oppure dobbiamo darla vinta al signor pagliaccio del presidente del consiglio?

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 13/06/2015 - 15:17

COME SI PUO' PRETENDERE DI CONTARE IN EUROPA CON POLITICI DAL MUSO ARCIGNO E DI SCARSE ATTITUDINI PROFESSIONALI, CHE SANNO SOLO COLLEZIONARE MISERI FLOPS. PERSONALMENTE, NEANCHE UN CAMPO PROFUGHI PERMETTEREI A LORSIGNORI DI GESTIRE ... ALTRO CHE MINISTERO!

swiller

Sab, 13/06/2015 - 15:24

Tornatene a casa tua somaro parassita incompetente e restituisci i soldi ladrone.

Ritratto di komkill

komkill

Sab, 13/06/2015 - 15:29

Scherza alfano? Meno male che ne hanno perso le tracce. Vogliono andare in Germania, Svezia, Austria, chissà dove, aiutateli ad arrivarci!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 13/06/2015 - 15:58

Mi ricordo ancora quando, per radio, davano il dibattito in parlamento sulla questione degli extracomunitari. Il centrodestra (non ricordo bene chi) pretendeva le impronte digitali per la identificazione. Apriti cielo ...!!! Sembrava l'Apocalisse !!! Tutta la granitica sinistra idiota che inveiva a squarciagola ... Ecco i risultati. IMBECILLI !!!

settemillo

Sab, 13/06/2015 - 15:58

L'Italia NON si desta PIU' - Ormai è diventata la pattumiera del MONDO! Grazie a renzino, alf..ano. alla signora boldrina ed alle sue notevolissime risorse importate. Buona SCABBIA a tutti VOI.

Italianoinpanama

Sab, 13/06/2015 - 16:01

ma come non li identificano quando sbarcano? robe da matti l italia si sta trasformando in in merdaio

baio57

Sab, 13/06/2015 - 16:09

@ O'Mario il Mukkario / @ Stenos / Riuscite sempre nell'intento di superare il grado di "intelligenza" del cocomeriotas medio .

mare_vostrum

Sab, 13/06/2015 - 16:10

peccato 50000 risorse in meno. come faremo adesso a pagare le pensioni

Raoul Pontalti

Sab, 13/06/2015 - 16:12

#italiana in ignota percentuale: non dire corbellerie come sulla malaria in altro commento (il rischio reale di reintroduzione in Italia del ciclo malarico riguarda solo Plasmodium vivax, mentre P. falciparum, che è quello temuto perché spesso letale, non può riprodursi nei nostri climi). I respingimenti (alle frontiere terrestri o portuali o aeroportuali, non in mare) si fanno non solo in caso di mancanza di documenti d'identità ma anche se manca il visto oppure pur con passaporto e visto validi non si dimostrano soldi a sufficienza per il soggiorno. Ma i migranti non varcano i confini ai valichi di frontiera e quindi abolire Schengen è solo un danno per i cittadini europei che usano i valichi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 13/06/2015 - 16:20

C'è stata una fuga di cervelli,il governo è rimasto.Loro non ce l'hanno.L'Ano di Alf lo hanno rintracciato a Ventimiglia ma è stato respinto,è pericolo averlo a giro in Francia,potrebbe chiedere la cittadinanza e ritrovarselo ministro.

Massimo Bocci

Sab, 13/06/2015 - 16:32

Persi??? Ma ha guardato in cooperativa, o si son VENDUTI anche quelli, in NERO!!!

baio57

Sab, 13/06/2015 - 16:34

Errore il commento non era rivolto a Stenos , bensì a Sniper .

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 13/06/2015 - 16:35

Dopo questa dichiarazione dovrebbero seguire le dimissioni se solo avesse un pò di coerenza.

mezzalunapiena

Sab, 13/06/2015 - 16:45

il ministro degli interni che ammetta di non sapere dove sono finiti 50.000 immigrati e/o clandestini credo che in un paese del quarto mondo rimarrebbe incollata alla poltrona ma molto probabilmente l'avrebbero fatto volare dal v° piano con la poltrona ovviamente.

giovanni951

Sab, 13/06/2015 - 17:00

il vero flop è lui stesso...puah....

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di inserraglio

Anonimo (non verificato)

londra10

Sab, 13/06/2015 - 17:10

quando lo diceva salvini e da molto tempo, i grandi del governo dicevano che non era vero tutte bugie, tutti contro. adesso gioacchino che mi dici? ma perchè non ti dimetti sei avvocato e torna a fare il legale. Certo poi bisogna vedere se sei in grado di farlo perche se fai l'avvocato come il ministro stiamo a posto.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 13/06/2015 - 17:32

Alfano, Renzi, Boldrini e tutta la vostra cricca state affondando l'Italia. Come pensate di salvarla? Aumentando le tasse. Chiudono ristoranti, bar,abbigliamento e una miriade di altri generi, girate per le strade cittadine, ve ne renderete conto. INCAPACI E LADRI.

mifra77

Sab, 13/06/2015 - 17:33

Basterebbe che le forze dell'ordine svolgessero il loro compito istituzionale e si conoscerebbe con più precisione quanti clandestini, vivono alla luce del sole e indisturbati, nelle nostre strade ,piazze, giardini pubblici e stazioni ferroviarie, compresi i depositi. I migranti spariti, vivono normalmente tra di noi; se solo alfano facesse una passeggiata in una qualsiasi strada del centro, ne conterebbe a migliaia, stravaccati per terra o sulle panchine pubbliche o dietro le siepi e sotto i portici a soddisfare i loro bisogni. Certo se lui arriva a sirene spiegate o come al solito con la banda, sicuramente qualcuno interessato, provvede a farli sparire .

ritardo53

Sab, 13/06/2015 - 17:35

ALFANO, grandissimo testa di mxxxxxa, tu ti sei dimenticato di andare a casa tua da parecchi anni, per cui ti informo che di tutti coloro che non hai notizie sappi che fanno la fila a casa tua per avere annessi e connessi.

antonio54

Sab, 13/06/2015 - 17:35

E lo dice pure. Non si vergogna...

mifra77

Sab, 13/06/2015 - 17:40

Baserebbe identificarli quando vanno a pranzo o alla caritas a vestirsi e magari quando vanno al pronto soccorso. Non capisco perché un clandestino che si reca al "Pronto soccorso" possa conservare l'anonimato mentre un italiano se non viene riconosciuto da un lettore ottico non lo guardano neanche in faccia.

nerinaneri

Sab, 13/06/2015 - 17:40

...il censore/i è un ixxxxxxxe...

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 13/06/2015 - 17:45

IDIOTAAAA

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 13/06/2015 - 17:49

BASTAVA CHE STI IMBECILLI NON ANDASSERO A PRENDERLI SOTTO CASA!! aspetto delle indagini SERIE della magistratura sic..verso Letta e il suo governo, per TRAFFICO PROGRAMMATO DI CLANDESTINI ED ATTENTATO ALLA SICUREZZA SOCIALE ITALIANA

opinione-critica

Sab, 13/06/2015 - 17:52

Speriamo di perdere le tracce di Alf-Ano...

Ritratto di Danno

Danno

Sab, 13/06/2015 - 17:55

Questo è più scemo di un infradito

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/06/2015 - 17:57

VISTO CHE RISULTO ANONIMO RIPOSTO. Caro Sniper a me che gli Inglesi abbiano perso LOST 600.000 immigrati non me può frega de meno, a me interessa che con i soldi delle mie tasse, prima si aiutino gli Italiani. A tale proposito Tu le tasse dove le paghi??? In Italia (come faccio io pur essendo residente all'estero) o in UK??? Salutami la Regina!!!lol lol Stammi bene dal Leghista Monzese

alfa553

Sab, 13/06/2015 - 18:08

Ma la gente quando vota con quale criterio lo fa, perché e bello? e chiacchierone, si e pigri o altro?ma ragionate ,popolo,ragionate, alzate un piccone e picchiate in testa a questo cancro della politica, a lui,a renzi ai verdini ai gonfalonieri ai berlusconi........

leo_polemico

Sab, 13/06/2015 - 18:26

Insisto nel sostenere che la scuola è diventata di tutti ma "tutti asini". Sia i cosiddetti politici, sia chi scrive gli articoli sui giornali non riescono a fare due conti facili facili. Alfano mente sapendo di mentire ma che a un giornalista non salti agli occhi un errore lapalissiano mi meraviglia. Se nel 2014 sono sbarcati 180mila clandestini e nel 2015 sono già 56mila la somma fa 236mila. Se i centri di prima accoglienza ne ospitano 80.150 al totale ne mancano 155mila e non solo 50mila, cioè tre volte tanto. Dove sono finiti i clandestini mancanti? Oltretutto VORREMMO sapere se sono stati identificati, se ne sono state prese le impronte digitali o se anche questa semplice operazione NON è stata fatta per non urtare la loro sensibilità e la loro privacy. In conclusione: qual'è la verità?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/06/2015 - 18:29

non posso citarli tutti, ma i commenti in assoluto piu stupidi sono proprio quelli degli scemi di sinistra, gli stessi che hanno criticato per anni berlusconi e la destra :-) patetici e stupidi fino all'osso!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 13/06/2015 - 21:09

IDIOTA !!!!! non dire ABBIAMO, dì piuttosto, HO !!!!! E subito dopo, considerato che sei solo un danno senza precedenti, DIMETTITI !!!!!

Gioa

Sab, 13/06/2015 - 21:14

ALAFANO STI 50MILA VE LI DIVIDETE TE RENZI E I VOSTRI CARI AMICI CHE VI SOSTENGONO INSERENDOLI NELLE VOSTRE DIMORE...NON SI DEVONO INSERIRE MEGLIO DI COSI'...COSI' TU NON AVRAI IL CRUCCIO DEL FLOP E IN PIU' NOI ITALIANI TI DEDICIAMO UNA CANZONCINA SERALE A TE E CHI TI VUOL BENE, NATURALMENTE ANCHE A RENZI:...OLTRE ALLA SCABBIA C'E' DI PIU'....MA TU ALFANO SICURAMENTE SEI VACCINATO...DI CHE TI PREOCCUPI...

Mefisto

Sab, 13/06/2015 - 21:14

"Abbiamo perso le tracce di 50mila richiedenti asilo"... tu hai perso le tracce dell'ultimo neurone che ti era rimasto... dei due che avevi...

gigetto50

Sab, 13/06/2015 - 21:26

....se Alfano, invece di raccontare certe cose, girasse a piedi per le citta', troverebbe le tracce dei 50.mila... Ma secondo me lo sa benissimo..i Servizi Segreti gliel'hanno riferito...solo che fa finta di non saperlo....

Ritratto di mrsHope.

mrsHope.

Sab, 13/06/2015 - 21:32

MA GUARDATELO IN FACCIA AL GERINO, SPRIZZA INTELLIGENZA DA TUTTI I PORI

zen39

Sab, 13/06/2015 - 22:05

Pinotti cosa aspetti a richiamare i nostri soldati dalle missioni all'estero ? Servono qua, l'invasione è in corso. Non gliene frega niente a nessuno che noi siamo così bravi nelle missioni. La figuraccia continuiamo a farla qui. Almeno se dimostriamo un po' di determinazione forse ci rispettano un po di più.

Accademico

Sab, 13/06/2015 - 22:20

Cacciatelo. Buttatelo fuori. Mandatelo a casa. Questo non può fare il ministro dell'interno!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Sab, 13/06/2015 - 23:04

@ Raoul Pontalti ho provato a risponderle ma non è stato pubblicato - 1) Il "TU" lo accetto SOLO da amici e colleghi 2) eviti di storpiare gli altrui nick - Dove ha studiato medicina? Sino alla fine del 1800 in Italia (in particolare Meridione, Veneto, Emilia Romagna, Lazio x le Paludi Pontine, Toscana x la Maremma)la malaria era endemica....prova ne è l'utilizzo del chinino - Circa l'espatrio IO HO SCRITTO x l'Europa dove NON servivano visti e passaporti, era sufficiente la carta d'identità non scaduta e valida x l'espatrio e la somma di denaro non poteva superare 1 certa quota prestabilita (ora non ricordo l'importo) è dal 1975 che faccio la camperista

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 13/06/2015 - 23:06

Ammettiamo che smarrire un po' di immigrati sia umano, ora che le tasche bucate non le ripara più nessuna donna, MA IL SENNO...È IMPERDONABILE!

franco-a-trier-D

Sab, 13/06/2015 - 23:49

se hai un po di dignità lascia dai le dimissioni.Non basta avere i pantaloni per essere uomini.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/06/2015 - 00:09

L'incosciente si accorgerà di non aver fatto un semplice flop ma si renderà conto (forse) della vera dimensione della sua inettitudine quando gli "SPARITI" RICOMPARIRANNO IN EUROPA CON LE ARMI IN MANO E I GIUBBETTI ESPLOSIVI. Forse allora capirà cosa significa tradire e imbrogliare per mantenere il sedere su una poltrona ben pagata.

bret hart

Dom, 14/06/2015 - 01:34

alfano sei un incapace dimettiti e vai a pascolare le pecore indegno

angelovf

Dom, 14/06/2015 - 06:17

Sarebbe stato meglio perdere le tue tracce, stai facendo tutto per dispetto e per la poltrona, ho sempre ammirato la capacità di fare il tuo lavoro, la sinistra ti ha imbastardito, pensaci bene stai portando l'Italia alla rovina, questo non è di parte, tutti vedono il grande schifo, non possiamo permetterci di andare oltre in questa follia, e non mandare stupidelle da Del Debbio, perché quello che dice e molto lontano dalla realtà che sta succedendo in Italia, ma siete Italiani? Come si fa a dare la patria agli stranieri, una volta invasa l'Italia, che facciamo? Ci trasferiamo? Chi ha i soldi può darsi che trova accoglienza in un altro stato, ma chi è povero che fa? Pensateci bene, questi islamici vi cacceranno anche dal parlamento e isseranno la bandiera della mezza luna, e voi?

angelovf

Dom, 14/06/2015 - 06:28

Questo non è un problema, non sono spariti, stanno in città, camminano liberamente, basta fermarli e chiedergli i documenti come si fa per gli Italiani, è quando non hanno nessun documento li portate nei centri, ma solo che a voi fa piacere che scappano, così non gli date assistenza, però ci fate invadere, la popolazione degli immigrati cresce e ci troveremo a lottare con loro, dopo milioni di persone diventa impossibile rimpatriarli, dovete fermarli, in casa nostra siamo sovrano, poco importa delle critiche che faranno altri stati, dobbiamo imparare a fare con la nostra testa, come sta facendo adesso Granbretagna,Spagna, Francia,ed altri popoli, loro non si vergognano, perché noi dovremmo?

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 14/06/2015 - 07:30

perche degli altri sanno dive sono?? alfango ma facci il piacere di tacere! la tua inettotudine unita a quella del governo e' davvero imbarazzante!!

Duka

Dom, 14/06/2015 - 07:44

ALFANO VAI A COLTIVARE LIMONI TE LO DICO DA TEMPO: ASCOLTAMI; QUESTO NON E' PANE PER I TUOI DENTI.