"Votate no? Siete come Casapound" Scoppia la bufera sulla Boschi

Il ministro attacca chi si schiera per il no al referendum costituzionale. E la minoranza Pd si indigna

"Fa un po' strano che ci siano anche pezzi della sinistra che incarnano certi valori a difesa della Carta e votano insieme a Casapound". Sono parole pronunciate qualche giorno fa dal ministro per le riforme, Maria Elena Boschi, che ha bollato così quelli che - anche all'interno del Pd - si schierano con il "no" al referendum sulle riforme costituzionali.

Parole che però non sono passate inosservate: per tutto il weekend in molti all'interno della minoranza hanno stigmatizzato l'accostamento con l'estrema destra, facendo notare che nel fronte del no ci sono ad esempio anche i vertici dell'associazione dei partigiani (Anpi), che certo con Casapound ha poco in comune. E la questione è divampata nella direzione di oggi, dove Gianni Cuperlo non si è lasciato sfuggire l'occasione per attaccare i vertici. "Ho atteso come atto dovuto la smentita del ministro che ha posto parte della sinistra sullo stesso piano di Casa Pound", ha detto il leader della minoranza, "Che senso hanno queste parole, che senso ha spingere la polemica sino a ignorare che tra chi sceglierà di dire no ci sono i vertici dell’Anpi o undici presidenti emeriti della Consulta?".

"Io ho più volte sentito equiparare chi vota sì alle riforme a Verdini", ha però replicato la Boschi, "Io mi sono limitata a constatare che chi voterà no lo farà assieme aCasapound. Non è una comparazione ma un dato di fatto: chi vota no voterà come Casapound".

Commenti

Cheyenne

Lun, 09/05/2016 - 19:02

si vede che è la preferita di un cialtrone

jackmarmitta

Lun, 09/05/2016 - 19:04

hanno paura

Ritratto di giggetto48.

giggetto48.

Lun, 09/05/2016 - 19:08

NO ai DELINQUENTI, NO alla MAFIA

unosolo

Lun, 09/05/2016 - 19:09

con il fatto che ha ottenuto la fiducia e hanno salvato i CDA delle banche oltre le banche stesse con leggi precise si sentono intoccabili e superiori alla giustizia , la magistratura non intervenendo subito a bloccare in quei giorni tutti i passaggi a dato certezza al governo di essere al di sopra della legge , legiferando hanno sottomesso il potere giuridico ? può una legge salvare senza essere indagati del precedente misfatto ? cose strane , ma se fatte a suo tempo dal governo di CDX cosa sarebbe accaduto al governo ?

Giorgio5819

Lun, 09/05/2016 - 19:09

Ma questa mandarla a lavorare no eh ?...Figlia di un governo abusivo si strizza il c.lo al pensiero di perdere la scagna...patetica come tutte le donne comuniste.

amicomuffo

Lun, 09/05/2016 - 19:09

ogni cosa che dicono è una "perla" della loro saggezza lol. Come scavarsi la fossa da soli insomma...senza dignità e pudore!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 09/05/2016 - 19:11

Siamo tutti Casapound!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 09/05/2016 - 19:15

Italia ostaggio dei cialtroni del PD e di questo governo

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 09/05/2016 - 19:16

votate no? sei come casapound!, non sei ottimista sugli attuali risultati della crescita economica (italia penultima in europa)? sei un gufo!!, vedi del marcio nel salvataggio di banca etruria? sei un prevenuto, ragioni per preconcetti!!!...questo è il loro modo di essere obiettivi e democratici.....cialtroni al comando del paese!!!

Ilcamerata

Lun, 09/05/2016 - 19:23

Maria Elena ti consiglio di partecipare al reality show di Rocco siffredi, non vedo x te altre soluzioni visto le porcate che dici

greg

Lun, 09/05/2016 - 19:25

che tana di vipere è il PCI/PD, e il tutto per il potere come potere. Proletari di tutto il mondo, che non avete soldi per arrivare a fine mese, voi non fate sentire la vostra voce? , non protestate contro questi ricchissimi politici privilegiati che si venderebbero anche la pelle della mamma per una poltrona dorata dove sedersi e passare mesi ed anni a fare chiacchiere che non producono un centesiumo di PIL per il paese?? E' questa la vostra superiorità morale?

ziobeppe1951

Lun, 09/05/2016 - 19:26

Con quella BOCCA può dire ciò che vuole

ir Pisano

Lun, 09/05/2016 - 19:26

Votate SI? Siete come Verdini. Ovviamente per la Boschi Verdini è una persona perbene, come suo padre.... uguale.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/05/2016 - 19:32

Che oca giuliva...

joecivitanova

Lun, 09/05/2016 - 19:33

..ma chi le fornisce la 'roba' a questa..!! G.

Massimo Bocci

Lun, 09/05/2016 - 19:33

Meglio con Casapound, che con dei LADRI, ANTI ITALIANI, GOLPISTI, PD!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 09/05/2016 - 19:34

Anche se invece per assurdo Casapound votasse sì, tutti quelli altri che voteranno sì voterebbero come Casapound... E allora come la mettiamo, falsa madonnina toscana, vuoi forse dire che quelli di Casapound hanno la lebbra e non dovrebbero poter votare?

elpaso21

Lun, 09/05/2016 - 19:35

Chi vota no è sostanzialmente di sinistra, perchè preferisce il pantano politico ad un governo (quale che sia) forte e decisionista.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 09/05/2016 - 19:35

Tra un saccheggio dei cc delle banche e un appalto sulle trivelle si occupa a tempo perso di politica sparando caxxate.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 09/05/2016 - 19:41

Cara Woodenpussy, rispetto per Casapound che a Bolzano ha ottenuto il 6,7 %

entropy

Lun, 09/05/2016 - 19:42

No cara; quelli al più menano ma mica rubano.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 09/05/2016 - 19:50

Ha ancora la faccia di parlare quella lì? Intoccabili, impuniti e con le facce peggio del cu.o! Quasi quasi c'è da augurarsi che l'isis arrivi davvero a Roma, ma è speranza vana, i fratelli mussulmani non attaccherebbero mai i loro migliori alleati...

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 09/05/2016 - 19:50

Vedrai che saranno tanti che voteranno no ! Un no a Renzi un no all'Europa un no all'Euro un no agli emigranti un no alle vostre incapacità e truffe .

vince50_19

Lun, 09/05/2016 - 19:52

Povera donna: sta sparando le ultime cartucce che, purtroppo per lei, sono già a salve.

Ritratto di _alb_

_alb_

Lun, 09/05/2016 - 19:57

E chi vota sì è un Pdiota.

tzilighelta

Lun, 09/05/2016 - 19:58

Con la Boschi tutta la vita!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Lun, 09/05/2016 - 19:59

Signorina Boschi, non faccia la spiritosa, invece di demonizzare casa Pound, che a parte un pò di folclore, non fa danni a nessuno, perchè non dice qualcosa sul marcio nel quale sguazza serafica?

Basedifference

Lun, 09/05/2016 - 19:59

igni volta che apre bocca questi perdono punti! avanti così

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 09/05/2016 - 20:02

Sotto i capelli...il nulla!!

manente

Lun, 09/05/2016 - 20:04

La Boschi e le sue colleghe del Pd, sono peggio delle olgettine di Berlusconi, almeno quelle si limitavano a fare quello in cui erano brave senza avere addirittura la pretesa di stravolgere la Costituzione.

alby118

Lun, 09/05/2016 - 20:06

Rendiamoci conto che quelli che ci governano sono una combricola di balordi messi li da un pannolone rosso.Ma ancor più deficienti siamo noi che glielo permettiamo.

claudioarmc

Lun, 09/05/2016 - 20:09

MEGLIO MOLTO MOLTO MEGLIO CASAPOUND DI CASABOSCHI

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Lun, 09/05/2016 - 20:11

Casapound forever, e allora Signorina non eletta dal popolo, che facciamo!!

soldellavvenire

Lun, 09/05/2016 - 20:14

in effett il solo neo-democristiano che vota no è burlesquoni, nel suo ennesimo travestimento

MarcoBak1962

Lun, 09/05/2016 - 20:14

Benvenuta Casa Pound, a Bolzano avete gia` fatto un` ottimo lavoro. Forza.

Linucs

Lun, 09/05/2016 - 20:16

Farle passare il sorriso. Alle prossime elezioni, se va bene.

Ritratto di floki

floki

Lun, 09/05/2016 - 20:19

Il calibro delle cxxxxxe è in forte aumento!!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 09/05/2016 - 20:23

... la ragazza immagine ha commesso una gaffe ... forte della protezione del cialtrone

ziobeppe1951

Lun, 09/05/2016 - 20:29

Tzilighelta ...19.58....allora hai vita breve

laura bianchi

Lun, 09/05/2016 - 20:31

@tzilighelta::: lei è talmente sfigato, che neanche miss ETRURIA, se la filerebbe.Si dia pace.

Una-mattina-mi-...

Lun, 09/05/2016 - 20:32

Povera parvenù, bamboccia senza arte nè parte, emblema antiitaliano di quella IRRISIONE INTOLLERABILE chiamata ITALIA COL SEGNO PIU' renziana.

Aegnor

Lun, 09/05/2016 - 20:33

La poltroncina scricchiola e Maria Etruria giustamente si preoccupa

cecco61

Lun, 09/05/2016 - 20:33

Ritengo che il problema sia un altro. Invito tutti a leggersi il testo della Legge oggetto del referendum. Infatti, uno dei punti centrali della riforma, ossia le modalità di elezione o nomina dei futuri senatori, non sono ancora stabilite ma saranno oggetto di nuovi interventi legislativi che avverranno non prima di un anno, o più. Come possono chiederci di esprimere l'approvazione per qualcosa di cui ancora non si conoscono i reali contenuti?

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 09/05/2016 - 20:42

sempre le solite risposte, chi non la pensa come loro è fascista e razzista e il gregge che li segue risponde nello stesso identico modo.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 09/05/2016 - 20:43

ma almeno tutti gli italiani votassero casa pound!!! sarebbe un italia SUPER!

mariolino50

Lun, 09/05/2016 - 20:45

I costituenti la fecero in quel modo, per impedire quello che volete fare ovvero il potere assoluto al premier, Terracini che la firmò si rivolta nella tomba, traditori. Sbagliarono a rendere possibile la modifica così facile, doveva essere blindata o quasi, e comprendere anche la legge elettorale, dalla quale dipende quasi tutto.

fisis

Lun, 09/05/2016 - 20:45

Almeno in Casa pound non è pieno di ladri come nellla sinistra.

lorelei95

Lun, 09/05/2016 - 20:51

L oca toscana ha blaterato

elpaso21

Lun, 09/05/2016 - 20:52

Ormai la destra che c'è in Italia (ammesso che ve ne sia una) è un surrogato della sinistra (tranne Salvini).

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 09/05/2016 - 20:57

Maria Etruria.....

giovanni235

Lun, 09/05/2016 - 20:58

C'è già stato un tempo in cui,per venti anni si poteva votare solo SI.FASCISMO.Boschi,non è che tu e il tuo degno compare Renzi rimpiangete quel ventennio?

semelor

Lun, 09/05/2016 - 21:12

Je suis Maison Pound!

pastello

Lun, 09/05/2016 - 21:15

Come sta il paparino?

semelor

Lun, 09/05/2016 - 21:20

Leggo alcuni di questi opinionisti estimatori della signorina tacco 12 eh eh, tira di più un pelo di m..... Che un carro di buoi, che uomini piccini.

cgf

Lun, 09/05/2016 - 21:22

intanto Casapound a BZ è arrivata al 6,7% rispetto al 2,4% dello scorso anno. Più dei verdi e nettamente più di rifondazione. Il PD dallo scorso anno ha perso due cifre, ridi ridi e... compera le arance... è così che si dice, no?

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 09/05/2016 - 21:32

CARA BOSCHI PREFERISCO CHE MI DICANO SEI FASCISTA, VOTI COME CASAPOUND PIUTTOSTO CHE FARMI CHIAMARE COMPAGNO PIDDIOTA COMUNISTA

Gianfranco__

Lun, 09/05/2016 - 21:33

ma quanta ignoranza, ha fatto un paragone a chi le faceva il discorso voti si sei come verdini, ha detto voti no sei come casapound per far capire che non ha senso fare di ogni erba un fascio. Possibile che ci siano così tanti caproni?

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/05/2016 - 21:45

Evidentemente la Boschi ha la stessa statura e onesta` intellettuale del commentatore medio (come il dito) del Giornale, per cui chi non la pensa in un certo modo, puo` solo essere un comunista delinquente dei centri sociali. Triste in entrambi i casi, no?

antonio666

Lun, 09/05/2016 - 21:50

Bolzano 6,7% grazie ministra....

Ritratto di caster

caster

Lun, 09/05/2016 - 21:51

1000 volte meglio casapound che i traditori progressisti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/05/2016 - 22:27

cecco 61 20e33, concetto AZZECCATO, pochi sanno quante piccole ma rilevanti "furbizie" siano NASCOSTE in questa PASTICCIATA riforma costituzionale, che piu che una riforma potremmo definire DEFORMA!!!! Ma al COCOMERIOTA MEDIO, in sezione spiegano che è la RIFORMA PIU BELLA DEL MONDO, DELLA COSTITUZIONE PIU BELLA DEL MONDO!!!lol lol Saludos cordiales dal Nicaragua.

19gig50

Lun, 09/05/2016 - 22:31

No a questa gente squallida e truffaldina che pensa solo ai propri interessi e a quelli dei suoi familiari.

blackindustry

Lun, 09/05/2016 - 22:33

Beh la logica della Boschi dice quindi che chi governa con lei governa come chi ha familiari inquisiti... non fa una grinza...

FRANCO1

Lun, 09/05/2016 - 22:39

Preferisco stare con Casaoaund che con questi bastardi di komunisti!!!

mifra77

Lun, 09/05/2016 - 22:46

E' abituata a sovrastare i suoi colleghi parlamentari, imponendo fiducie in cambio di scranno. Tutta gente che se cade un governo scadente e pulcioso,guidato da uno sbavacchione accecante, sa di andare a casa e costretta a lavorare a tre euro all'ora ed in nero. Questa è la finta fiducia; questi sono i ricatti di un Renzi amico di banche, petrolieri, industriali che pur evadendo e portando soldi all'estero. La Boschi, prima di parlare di casapound, dovrebbe dirci il perché durante le campagne elettorali sieti stati fotografati allo stesso tavolo di Buzzi a gozzovigliare.

mifra77

Lun, 09/05/2016 - 22:49

Casapound potrebbe sempre offrire un buon bicchiere di olio di ricino alla ministressa che fa fatica a digerire i "NO"

RawPower75

Lun, 09/05/2016 - 22:54

La bella Ministressa ha appena raddoppiato le iscrizioni a CasaPound con un colpo di bacchetta magica. Che triplicheranno in caso di vittoria del SÌ al referendum. CAPOLAVORO!

Cobra71

Lun, 09/05/2016 - 23:13

Votare NO è essere come Casapound? Molto bene... potessi ne metterei 1000 di NO!!!! Avete paura, cari sinistroidi cerebrolesi! E questo mi fa godere come un maiale!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 09/05/2016 - 23:16

Donnina carina... Se tacesse, farebbe bella figura.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/05/2016 - 23:23

Certo! Voto come Casapound, come la Lega, come Fratelli d'Italia ecc.ecc. E LO FACCIO CON ORGOGLIO! Sono sempre stato di Destra ed essere definito Fascista mi onora!

GABBIANO51

Lun, 09/05/2016 - 23:29

Questa alla Minetti gli fa una s....!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/05/2016 - 23:33

E si caro Gianfranco21e23, ci sono tanti caproni, ma ci sono ancora anche TANTI ASINONI che credono alle STUPIDATE che questa OCA GIULIVA (termine preso a prestito dall'"amico" Dreamer)dice!! E si chiamano COCOMERIOTAS!!lol lol Se vedum.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 09/05/2016 - 23:58

Se fossi in Casapound, avviserei che voto "sì" e poi starei a vedere la faccia di Elena Boschi!

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 09/05/2016 - 23:59

L'ha prescritto il dottore che tutti i bimbominchia debbano far parte di questo governo?

Pierluigi64

Mar, 10/05/2016 - 00:23

Un governo che non esita a mettere la fiducia su temi eticamente sensibili allo scopo di evitare qualsiasi discussione (che evidentemente teme) costituisce uno spot involontariamente sfavorevole alle riforme costituzionali. Se già spadroneggiano con l'enorme premio di maggioranza loro assicurato alla Camera dalla legge elettorale solo per il reale 0,36% in più, che faranno quando si libereranno del Senato? In verità le volpi spadroneggiano esclusivamente sulle galline; vedremo quindi se l'Italia è un Paese di persone libere o è già pronta alla dittatura. Meditate gente!!! #Renzi ci ricorderemo#

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 10/05/2016 - 00:33

A Boschetta io non so neanche cosa sia o chi siano sti Casapoud, eppure voterò no! Il motivo è semplice non mi sento rappresentato da degli abusivi, ballisti, traditori e voltagabbana che ci stanno portando alla fame! Amen!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 10/05/2016 - 01:15

Cara bella addormantata nel bosco, voto no perchè mi sembra che abbiate partorito dei topolini ovvero delle "riforme pasticcio" dove le cose cambiano nome; ma, non solo restano, peggiorano, costano complessivamente di più e si allontanano sempre più dal mazziato "popolo sovrano". E poi sai che ti dico? Credo che potrei nutrire più simpatia per chiunque, compresa Casapound che non ho il piacere di conoscere, che non per le vostre complicanze indigeribili e disfunzionali al buon vivere del ceto mediobasso.

roberto.morici

Mar, 10/05/2016 - 07:07

Quindi, secondo la ragazza, tutto si ridurrebbe ad un scelta tra i facinorosi di Casa Pound e i giovinetti che picchiano, spaccano e imbrattano e, chissà come, riescono sempre a farla frana?

Duka

Mar, 10/05/2016 - 08:22

Una parte del PD si indigna? NON dovevano metterla in poltrona- Gli errori si pagano sempre. Provate a calcolare quanto pagheranno i cittadini italiani per gli errori di questo governo e dei 3 precedenti non eletti ma impoltronati?

Fjr

Mar, 10/05/2016 - 08:23

Quando la Boschi si renderà' conto che la nostra meravigliosa lingua è' soggetta a mille interpretazioni e sfaccettature , capirà' che ogni singola mink....ata che ha detto andava prima valutata , della serie controllare che la bocca sia interfacciata al cervello, e comunque ,come da altri già' scritto ,meglio essere paragonati a Casa Pound o leghisti o qualunque altro partito piuttosto che far parte di un gruppo che al massimo è' assimilabile alla banda bassotti

nessundorma1

Mar, 10/05/2016 - 08:33

voterò NO e me ne vanto!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 10/05/2016 - 08:36

CARA BOSCHI E' MEGLIO VOTARE CASAPOUND PIUTTOSTO CHE UNA MALATA DI DELIRIO DI ONNIPOTENZA COME TE.

Beaufou

Mar, 10/05/2016 - 08:53

Cara Mariaele, e che c'è di male a votare come Casa Pound? Dovrei votare come i farabutti che derubano i risparmiatori che hanno affidato loro i propri risparmi? Lei sa di chi parlo, eh? Abbia la decenza di star zitta. Ahahah.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mar, 10/05/2016 - 09:02

Voti "sì" al Referendum? Voti come un pirla!!! Intanto chi (mal)governa senza aver ricevuto il voto popolare non torna a casa se il popolo gli vota contro: hai presente l'Unione Sovietica? Ecco, grazie ai golpe di re Giorgino, siamo messi come loro... o forse peggio?

tRHC

Dom, 22/05/2016 - 23:11

io voto come casapound e sono pulito... tu difendi il paparino e non so' se puoi dire la stessa cosa... prova a chiedere alla gente rovinata dalla banca etruria nella quale operava il tu babbo!!!!

routier

Dom, 23/10/2016 - 20:19

Stando alle cronache finanziarie, CasaBoschi avrebbe molto da imparare da CasaPound.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 24/11/2016 - 19:54

ma vai a cag...............................

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 24/11/2016 - 20:19

Sono molto preoccupata : come si troverà questa povera oca quando non avrà più il megafono (leggi poltrona) per dire boi.te ?