Sport

Pozzo: «Sanchez per ora non si tocca», Vuole 40 milioni

Il patron dell'Udinese snobba Manchester City, Barcellona e Inter. «Non ho avuto offerte valide». Ma il City arriverà a 35 milioni. Moratti potrà rilanciare solo vendendo Maicon e Sneijder

L'Udinese lancia l'asta, vuole volare su cifre astronomiche per cedere Sanchez maravilla. «Non ci sono richieste per Sanchez, intendo parlare di richieste valide». Gianpaolo Pozzo non sembra dare eccessivo credito all'imminente incontro con i dirigenti del Manchester City per concretizzare la trattativa che riguarda Alexis Sanchez e che ormai va avanti da alcune settimane. Il City è pronto ad offrire 35 milioni di euro, ma il patron vuole alzare l'asticella. In alternativa avrebbe altre società pronte a girare qualche giocatore. L'azionista di riferimento è stato categorico: «Sanchez è un giocatore molto importante, ora vediamo quello che può succedere, ma ho già parlato con Alexis e il suo procuratore, credo che alla fine capiranno che non posso regalare l'attaccante. L'offerta che vale non è pervenuta, questa è la verità».
Pozzo non parla di cifre, ma assegna a Nino Maravilla un valore di mercato di 40 milioni. Per ora le pretendenti (Barcellona e City su tutte) si sono fermate a poco meno di 30. Il City arriverà fino a 35, forse 38 e a quel punto il padrone dell'Udinese potrebbe molare. Sanchez è già d'accordo con gli inglesi, ovvero ha dato il suo assenso al trasferimento. «È preferibile che Sanchez rimanga con noi - ha aggiunto Pozzo - se nessuno crede fino in fondo alle sue possibilità, e se non gli si dà il giusto risalto. Se rimane sarei felicissimo. Mi rendo conto che blindare un calciatore è pericoloso, ricordo l'esperienza vissuta con D'Agostino che un anno fa era vicino al Napoli. Lui rinunciò perchè si erano fatte vive la Juve prima e il Real Madrid poi. In realtà queste due società non fecero alcuna offerta, D'Agostino rimase all'Udinese anche se, come rendimento, lo perdemmo. Ripeto ancora, io non regalo alcuno dei miei atleti, ecco perchè ribadisco che Sanchez sembra destinato a continuare l'avventura con l'Udinese».
Dovrà mettersi il cuore in pace anche l'Inter: morattio non può competere con certe cifre e innanzitutto dovrà realizzare qualche pacco di denaro: Maicon e Sneijder sono destinati a far cassa, ma per ora non ci sono offerte.

Ma è anche vero che l'Inter ha necessità di un buon colpo e non sono certo Nasri e Nani i due giocatori che possono accontentare il palato.

Commenti