A Roma la kermesse benefica

Anlaids Onlus è la prima e la più grande associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell'infezione da Hiv. Fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti e volontari mossi dalla necessità di «fare rete», ha l'obiettivo di azzerare infezioni e morti da Hiv e arginare le discriminazioni nei confronti dei portatori del virus. Anlaids Lazio Onlus è attiva nel contesto regionale dal 1988 con lo scopo di diffondere la «Cultura della Prevenzione» presso vaste fasce di popolazione. Per il 2013, l'annuale e ormai tradizionale appuntamento con il Gala della Solidarietà subisce un'importante e significativa evoluzione, trasformandosi in «Spazio Rosso»: una mostra mercato dal forte impatto sociale e comunicativo. La nuova kermesse benefica si tiene a Roma, negli spazi de La Pelanda– Centro di Produzione Culturale, fino al 30 giugno e raccoglierà i grandi marchi dell'eccellenza italiana della moda, dell'hotellerie, dell'enogastronomia e del beauty che venderanno i loro prodotti a prezzi speciali, devolvendo metà degli incassi ai progetti di prevenzione, informazione e assistenza che Anlaids Lazio Onlus realizza in collaborazione con l'Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani.

Oltre alla mostra mercato una serie di eventi completerà la manifestazione: workshop etico-sociali, informativi e scientifici, mostre d'arte e di fotografia, concerti e percorsi enogastronomici. Dato l'alto valore sociale dell'iniziativa, il capo dello Stato,Giorgio Napolitano, ha concesso un proprio Premio di Rappresentanza alla manifestazione Spazio Rosso (www.spaziorossoroma.it). GPav

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica