Cronaca locale

Roma, donna uccide l'ex compagno a coltellate: "Ho commesso un delitto"

Dopo l'ennesima lite, la donna avrebbe ucciso l'uomo. Sporca di sangue è scesa in strada e ha chiamato i carabinieri

Roma, donna uccide l'ex compagno a coltellate: "Ho commesso un delitto"

Un avvocato di 57 anni è morto nel suo studio dopo essere stato accoltellato alla gola dalla sua ex compagna, una 39enne. È accaduto questa sera in via Ardeatina, ad Anzio. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri chiamati dalla donna che è stata fermata. Sono in corso rilievi da parte dei militari.

"Ho commesso un delitto, ho commesso un delitto... L'ho accoltellato...". Queste le parole dette al 112 dalla 39enne romena che questa sera, alle 19.20, ha accoltellato a morte il suo ex compagno, un avvocato di 57 anni del Foro di Velletri. La donna è poi scesa in strada, sporca di sangue, e ha chiamato i carabinieri della Compagnia di Anzio che l'hanno fermata con l'accusa di omicidio.

Stando alle prime informazioni, la donna avrebbe accoltellato dopo l'ennesima lite. Secondo alcune voci raccolte sul posto, la donna da tempo perseguitava la vittima: oggi pomeriggio, nello studio legale, l'ennesima lite furiosa sfociata nell'omicidio.

La 39enne romena, M.B., fermata dai carabinieri per l'omicidio dell'ex compagno, G.C. avvocato 57enne, con il quale aveva una bambina, sul suo profilo Facebook scriveva: "Non si sceglie di avere una persona accanto per peggiorare la propria vita, ma per migliorarla. E se l'amore non porta a questo o non è amore o è un amore malato".

Poco più di un mese fa aveva impostato come immagine del profilo una fata con una spada in pugno: quasi una terribile premonizione di cosa accaduto oggi, quando con un coltello ha ucciso il padre di sua figlia.

Commenti