Cronaca locale

Tenta furto in un grande magazzino ma cade dalla finestra

Il ladro soccorso dal personale medico e trasportato in codice rosso in ospedale con diverse fratture. È stato arrestato e non è in pericolo di vita

Tenta furto in un grande magazzino ma cade dalla finestra

Sembra la trama di un film comico. Ma in questo caso da ridere c’è davvero poco. Ha tentato un furto, ma è finito in ospedale dopo una rovinosa caduta di diversi metri. Protagonista, un 38enne albanese poi arrestato per il reato di tentato furto aggravato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prenestino.

Erano le ore 22.35 di ieri, quando gli agenti sono stati inviati dalla sala operativa, in via Collatina presso un grande magazzino. La vigilanza privata, intervenuta per un allarme in funzione, aveva bloccato un uomo trovato in terra all’interno del parcheggio, sotto una finestra e accanto a un trabattello da pittore capovolto al suolo, accanto al quale vi erano diversi arnesi atti allo scasso.

I poliziotti accertato che la persona in terra era ferita ma cosciente, una volta attivati i soccorsi, hanno anche notato che la finestra aveva il vetro infranto e il telaio era piegato dall’azione di leva effettuata con gli arnesi trovati vicino al ladro.

L’uomo è stato soccorso dal personale medico e trasportato in codice rosso presso il Policlinico Casilino. Successivamente è stato trasferito al Policlinico Umberto Primo con diverse fratture, ma non è in pericolo di vita. Il materiale è stato sequestrato e la persona arrestata per tentato furto aggravato.

Il commissariato Prenestino, diretto da Roberto Arneodo, insomma, è intervenuto con grande velocità e attenzione in via Collatina su segnalazione della vigilanza privata. L’uomo avrebbe cercato d’intrufolarsi nell’edificio da una finestra, ma è precipitato ed è caduto a terra. Il delinquente è stato trovato all’interno del parcheggio della struttura con accanto diversi materiali utilizzati per l’effrazione.

Ora se la vedrà con la giustizia.

Commenti