Salute

Ecco sei errori da evitare prima di fare sesso: si rischiano malattie

Alcuni errori sono assolutamente da evitare prima di fare sesso. Gli esperti ne hanno elencati sei e hanno spiegato che in breve tempo possono trasmettere malattie sessuali

Ecco sei errori da evitare prima di fare sesso: si rischiano malattie

Quasi per tutti ne è passato di tempo dalla prima volta che si è fatto sesso, ma c'è sempre da imparare: ecco sei errori da non commettere prima di avere un rapporto sessuale.

Ad ogni età si ha un livello di esperienza diverso. Si è più passionali, più frettolosi, più profondi e più menefreghisti, ma sempre e comunque ci sono degli errori che sono assolutamente da evitare. Come suggerisce l'esperta che scrive sul sito Prevention, ci sono sei piccole cose che spesso influenzano negativamente il sesso. medici, dermatologi, dentisti, infermieri hanno analizzato tutti i rischi di abitudini sbagliate prima di concedersi ad un rapporto. Vediamole insieme e cerchiamo di capire come possono influenzare negativamente un rapporto.

1 - Assumere un antistaminico: questi antibiotici seccano le mucose per alleviare la congestione nasale, ma così facendo possono sacccare anche altre parti del corpo, in particolare la vagina.

2 - Mangiare cibi piccanti: questi alimenti possono influenzare l'odore vaginale e il suo gusto, dice un medico di base al Mercy Medical Center. Inoltre, questi cibi possono causare gas e gonfiore che durante il sesso sono molto imbarazzanti.

3 - Bere troppo alcol: strafare con le bevande alcoliche può impedire l'orgasmo. L'alcol, infatti è un noto sedativo che rallenta tutte le capacità motorie.

4 - Utilizzare lo spazzolino elettrico e colluttori a base di alcol: questi due prodotti possono rendervi più soggetti a malattie sessualmente trasmissibili. Le setole rotanti possono provocare piccoli strappi nelle gengivi che una volta passate con il colluttorio seccano e la mucosa si irrita. Queste piaghe diventano così soggette a malattie sessualmente trasmissibii, spiega un dentisa di Beverly Hills.

5 - Depilazione: bisogna sempre togliersi i peli la sera prima di fare sesso così che la pelle possa guarire da possibili graffi. I graffi se vengono a contatto con germi o sporcizia causano malattie piuttosto gravi.

6 - Usare i cibi durante i preliminari: Per molti è eccitante usare alcuni alimenti, in particolare dolci, per far intrigare il proprio partener. Ma attenzione il cioccolato fuso può provocare infezioni post-sesso.

O meglio tuti gli alimenti che hanno al loro interno lo zucchero possono portare a questa controindicazione.

Commenti