Siena Urban Running: scoprire l’arte correndo

Se la cintura vi strizza e la palestra vi spezza, ma cercate un modo equilibrato, stimolante e piacevole per correre usando i piedi e la testa, ecco quello che fa per voi. Si chiama Siena Urban Running, comincia sabato prossimo, 1° Aprile, e continua fino al 24 giugno. È il tour della città toscana di corsa ma "con garbo"... come direbbero da queste parti.
Correre a Siena, infatti, è diverso. Significa correre intensamente dal primo all'ultimo passo. Siena è una città davvero a misura d'uomo. Perché non ci sono auto, com'è giusto che sia in un centro urbano che conserva la struttura originale di oltre 900 anni fa, quando le macchine ancora non esistevano e le città erano costruite per essere vissute a piedi. Niente auto e aria pulita.
Ma soprattutto Siena è una città dove si può correre con i piedi e con gli occhi, anzi con la testa. Correre e godersi al tempo stesso il panorama. Correre attraverso i suoi vicoli e scoprire scorci incredibili. Correre e fermarsi in punti panoramici che tolgono il fiato. Correre e rallentare per guardare, scoprire, conoscere e gustare appieno con gli occhi ogni dettaglio destinato a rimanere nel cuore.
Per fare questo però bisogna correre ad un ritmo naturale, senza cronometro e senza esagerare. Correre tranquillamente. Così è nato il Siena Urban Running 2006: il giro della città toscana di corsa. Si parte da P.ta Camollia alla Fonte Branda, dalla casa di Santa Caterina alla chiesa di San Domenico, Dal Duomo a Piazza del Campo, e poi giù lungo le antiche mura, attraverso i vicoli più nascosti e le strade più famose, scoprendo dove si nascondono le chiese e i musei di ognuna delle 17 contrade (borghi vitali nella vivace città) costeggiando i palazzi più belli e i particolari più caratteristici. Il Siena Urban Running è un’iniziativa che parte in aprile e dura fino a giugno, con percorsi nuovi ogni settimana, da 6 a 9 chilometri.
La guida è Leonardo Nannizzi, un atleta senese che corre da sempre, conosce molto bene la sua provincia, e ama trasmettere agli altri la grande passione che nutre per questa terra. Per i tipi più tranquilli inoltre c'è anche il Walking Tour. Oltre a correre infatti Nannizzi da diversi anni organizza escursioni walking in città e in provincia.
E se non si possiedono le scarpe giuste, nessun problema. New Balance mette a disposizione i migliori modelli running Nb 2006, sia uomo che donna, da provare gratuitamente durante il running tour cittadino.
Per informazioni e iscrizioni al Siena Urban Running:
Leonardo Nannizzi - Il Maratoneta Sport, via di Camollia n°127 Siena tel. 0577 44277