Cultura e Spettacoli

Addio a Bill Paxton, attore di Aliens e Titanic

È morto all'età di 61 anni per le complicazioni di un intervento chirurgico

Addio a Bill Paxton, attore di Aliens e Titanic

È morto a 61 anni Bill Paxton, attore feticcio del regista James Cameron, apparso in film come Terminator, Aliens - Scontro finale e Titanic. Lo ha fatto sapere un portavoce della famiglia, tramite un comunicato che precisa che l'attore, regista e produttore è morto per le complicazioni di un intervento chirurgico. Tra gli altri film in cui recitò negli anni Ottanta e Novanta, in cui divenne molto noto, ci sono Commando, Predator 2, Tombstone e Apollo 13.

Era nato a Fort Worth in Texas e si era trasferito a Los Angeles all'età di 18 anni, trovando lavoro per la casa di produzione New World Pictures. Il suo primo film era stato Crazy mama del 1975, produzione di Julie Corman diretta dal regista Jonathan Demme. Si era poi spostato a New York per studiare e aveva ottenuto ruoli minori, per cominciare poi a lavorare con Cameron nel 1984 con una piccola parte nel film Terminator. I due divennero molto amici. Cameron aveva anche diretto uno dei video musicali della band di cui l'attore faceva parte, chiamata Martini Ranch, per la canzone Reach.

Di recente Paxton aveva impersonato il detective Frank Rourke in Training Day, adattamento televisivo dell'omonimo thriller del 2001, presentato al Festival di Venezia e con cui Denzel Washington aveva vinto un Oscar come miglior attore protagonista.

Commenti