Aniston e Paltrow senza veli I loro strip tra i dieci più sexy

Quando l'eros fa storia: la Loren batte anche Kim Basinger e Demi Moore. E le mosse della Portman in Closer stracciano la "rigida" Lindsay Lohan

«Cesira, stasera mi fai lo spogliarello come la Loren col Mastroianni? Dài, ti prego, che poi io ululo come faceva lui mentre lei giocava con le calze». «Piantala, Eugenio, fa già caldo. E se ti piace tanto lo striptease, allora fallo tu per me, come il Channing Tatum che faceva urlare le donne spogliandosi in Magic Mike. Sì, ma per piacere, il boxer coi tigrotti di Mompracem, quello no».

Ecco, colpa del cinema, che ha saputo stuzzicare, negli anni, la fantasia erotica di tante coppie attraverso la visione di spogliarelli che sono entrati nella storia della settima arte, trasformando oneste mestieranti in icone sexy.

Le ultime star ad abbracciare questa antica forma di erotismo sono Jennifer Aniston e Gwyneth Paltrow. La prima sarà, infatti, la protagonista di Come ti spaccio la famiglia (in uscita il 12 settembre), pellicola nella quale l'ex star di Friends interpreta proprio una spogliarellista che si deve fingere moglie di uno spacciatore costretto, per saldare i suoi debiti, a portare un'ingente quantità di marijuana dal Messico agli Usa. La Paltrow, invece, in Tentazioni irresistibili (film nel quale un gruppo di persone non riesce ad avere relazioni normali a causa della dipendenza dal sesso), come è dato da vedere in un trailer, neanche a dirlo, cliccatissimo, si esibisce in uno strip tra lingerie peccaminose e un corpo che manda in estasi il sesso-dipendente Mark Ruffalo. E non solo lui. Purtroppo, qui bisognerà aspettare il 2014 per vederlo sul grande schermo. 

Poco male perché nell'attesa si può commentare la classifica del sito di bestmovie.it sui dieci migliori spogliarelli femminili cinematografici della storia. Che, guarda caso, ha spedito, in fondo a questa particolare top ten, proprio le due star di cui sopra. Così, in decima posizione, troviamo, sulla parola, l'atteso strip della Paltrow mentre nona è la Aniston. Premiata addirittura con l'ottava (discutibile) posizione è la performance che la ragazza terribile Lindsay Lohan ha regalato ne Il nome del mio assassino (2007) sotto forma di lap. Da urlo, invece, la Natalie Portman in versione stripper di Closer, settima, così come rimarchevole è lo striptease con il quale la bellissima Rebecca Romijn seduce, tra gli altri, Banderas nel thriller erotico Femme Fatale, firmato da Brian De Palma. Quinta, un po' a sorpresa, è la lapdance esibita dalla sensuale Olivia Wilde nel quasi sconosciuto Butter, così come inedito è lo spettacolino con la cera offerto da Jessica Biel in Powder Blue.

E saliamo sul podio, senza particolari sorprese. Terza è la indimenticabile Demi Moore di Striptease, il film che la consegnò come nuovo desiderato sex symbol. E nessuno avrà da obiettare sul secondo posto di Kim Basinger che sulle note di You Can Leave Your Hat On, cantata dalla voce sensuale di Joe Cocker, mandava in estasi, in 9 settimane e ½, non solo Mickey Rourke ma una intera generazione di giovani. E ci fa piacere che al primo posto ci sia lei, la Sofia Loren di Ieri, oggi, domani, titolo profetico per dire che nel passato, presente e futuro non ci sarà niente di più bollente, sexy e aderente a tutti i canoni di questa arte erotica che l'indimenticabile spogliarello che fece impazzire Mastroianni e gli italiani.

E per le signore? Proponiamo il cast intero di Magic Mike (che include Channing Tatum, Matthew McCounaughey), film, non a caso, dedicato al mondo dello strip maschile. Ma anche il nuovo sex symbol, l'imbronciato Ryan Gosling di Crazy, Stupid, Love e, perché no, i disoccupati di Full Monty.

E adesso, via alle discussioni in spiaggia. «Cesira, vanno bene i boxer del Milan?».

Commenti

-cavecanem-

Mer, 14/08/2013 - 12:39

La Aniston a me non e' mai piaciuta, mi ricorda uno gnomo Irlandese. Preferisco la Paltrow molto piu' carina. Basinger senz'altro piu' bella della Loren, anche se meno curvacea.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 14/08/2013 - 15:39

La Aniston aveva un corpo stupendo, perfettamente proporzionato. Si è data al nudo, adesso, per tentare di risalire la china che stava perdendo come donna di spettacolo. E' ancora bella ma l'età incomincia a farsi sentire in chi la vede. La Paltrow mi ha sempre fatto l'effetto di un manico di scopa, non riesco nemmeno a capire come possa piacere il suo corpo, anche se il viso è interessante. La Loren ha un bel fisico ma il tutto è rovinato dal suo carattere sguaiato, almeno nelle commedie o film che ha interpretato.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 14/08/2013 - 20:40

Mitica Kim Basinger!

blues188

Gio, 15/08/2013 - 07:26

... la Loren? beh, si, vero, dei 'morti' si parla sempre bene. Peccato che si spogli a quasi cento anni, credendo di suscitare pruriti a qualcuno. Forse ad altri 'morti'?