Cultura e Spettacoli

Annalisa Minetti si racconta: "Ho finto di vedere per non sentirmi diversa"

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Annalisa Minetti ha parlato della sua cecità

Annalisa Minetti si racconta: "Ho finto di vedere per non sentirmi diversa"

Su Annalisa Minetti - più di una volta - si è parlato delle sue presunte bugie in merito alla sua cecità.

Ora a spiegare cosa è successo e sta succedendo davvero è lei stessa. La cantante ha raccontato a Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo, di aver mentito sulla sua cecità per non sentirsi diversa dagli altri. "Avevo 18 anni quando sono andata a fare la visita dall'oculista e ho scoperto della mia malattia -ha spiegato la Minetti -. Ero andata a fare un controllo e il medico mi ha detto: 'Ma lei le ha mai viste le stelle?'. Io all'epoca vedevo, non bene ma ancora avevo la vista. Tutto ti aspetti da un dottore tranne che ti faccia una domanda del genere".

"A quella domanda non ho risposto subito - continua - ma poi pensandoci bene ho detto: 'No, non le ho mai viste'". La Minetti, quindi, ha ammesso di non aver accettato subito la sua triste diagnosi: "Io su molte cose ho finto di vedere per non sentirmi diversa dagli altri. Quando nasci con un po' di vista, non ti chiedi il perché del tuo non vedere bene, ma pensi di essere distratta, disorientata, confusa, il non vedere il dettaglio delle cose, tra cui le stelle".

Annalisa Minetti rivela che già da piccolina aveva problemi divista, situazione che poi è precipitata. "La notte di San Lorenzo - aggiunge - quando cadono le stelle cadenti, per esempio ho finto di vederne una, ma in realtà non era così.

Oggi questo mio problema è diventato la mia forza e non ho più paura di nascondermi".

Commenti