Cultura e Spettacoli

Per Antonacci e Pausini al via un tour negli stadi

Dopo "Il coraggio di andare", i due cantanti annunciano un tour negli stadi: "Tra noi soltanto profonda amicizia, non può esserci altro"

Per Antonacci e Pausini al via un tour negli stadi

Il loro nuovo brano insieme si intitola “Il coraggio di andare”, partito fortissimo in radio. E Laura Pausini e Biagio Antonacci al coraggio non hanno mai rinunciato. Oggi hanno annunciato un tour a due che attraverserà gli stadi italiani dal 26 giugno prossimo. Prima data al San Nicola di Bari, tappa all’Olimpico di Roma il 26 giugno e a Milano San Siro il 4 luglio. Ultima data (per ora) il primo agosto alla Fiera di Cagliari.

Un tour che era nell’aria da tempo, anche perché i due si conoscono da venticinque anni (erano entrambi al Festival di Sanremo nel 1993, uno tra i Big e l’altra tra i Giovani) e Biagio ha scritto tanti brani per Laura: “Tra noi soltanto profonda amicizia, non può esserci altro”, hanno spiegato scherzosamente oggi.

In attesa di vederli insieme anche sui palchi esteri (“Perché no?” dicono), in questi giorni esce “Fatti sentire ancora”, la special edition dell’ultimo album di Laura Pausini con la quale ha vinto un Latin Grammy poche settimane fa.

In questa edizione ci sarà anche il dvd con il concerto del Circo Massimo a Roma e un esclusivo libro magazine di cento pagine scritte per intere da Laura Pausini: “Non parla di come sono nate le canzoni ma di cosa c’era intorno mentre nascevano”.

Commenti