Cultura e Spettacoli

Arisa: "Voglio rivincere Sanremo"

Tra Dio, ambiente e sogni: ecco qualche anticipazione sulla partecipazione di Arisa al Festival di Sanremo 2016, che spera di vincere nuovamente dopo il 2014

Arisa: "Voglio rivincere Sanremo"

Arisa è una delle artiste che sempre riesce a incontrare un riscontro tra pubblico e critica al Festival di Sanremo. Anche quest'anno la sua canzone, "Guardando il cielo", è data tra le favorite: la cantautrice lucana ha vinto il Festival nel 2014 e l'anno scorso è stata una delle "vallette speciali" di Carlo Conti, con la collega Emma Marrone sul palco dell'Ariston. Per lei una nuova vittoria sarebbe un'ulteriore conferma e quindi ci spera, ha lavorato molto per giungere al risultato, tanto che nutre dei sogni in caso di vittoria.

"Amo molto Milano per quello che offre - ha detto Arisa in un'intervista rilasciata a RTL 102.5 - amo vivere la città più di giorno che di sera. Se devo pensare a un altro posto, direi la campagna che è anche il luogo da dove vengo. Oppure se Sanremo andrà bene, bene, bene, mi piacerebbe comprare la casa di Lucio Dalla in Sicilia, a Milo. È vicina a Franco Battiato! Sarebbe bellissimo. "

Il suo pezzo parla di Dio e la cantante ha spiegato la funzione catartica della canzone.

Tuttavia, l'album che lo conterrà possederà anche un messaggio di rispetto verso l'ambiente: da persona attenta agli sprechi, Arisa non si definisce un'ambientalista tout court e stima il modo in cui la cultura asiatica, come quella giapponese, affronti il concetto di malattia.

Commenti