Cultura e Spettacoli

Ashley Graham: “Scaricata perché troppo grassa”

La modella plus size sbarcata a Milano per la Fashion Week racconta un episodio triste del suo passato: Il mio ragazzo mi ha lasciato perché pensava diventassi grassa come sua madre

Ashley Graham: “Scaricata perché troppo grassa”

Oggi è incominciata ufficialmente la Fashion Week, la Settimana della Moda di Milano, che durerà fino al prossimo 25 settembre e, in rappresentanza delle bellezze curvy, c’è la modella plus size Ashley Graham che racconta i suoi esordi nel mondo della moda.

Come lei stessa ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Ashley Graham ha dovuto faticare molto prima di imporsi. La sua silhouette non rispondeva ai canoni tradizionali e in diverse occasioni è stata scartata perché troppo grossa o troppo piccola.

La modella non ha mai voluto dare troppo ascolto a queste critiche, affermando che sia più importante sentirsi a proprio agio ed essere se stessi, anche con le proprie imperfezioni. In questo la Graham si considera molto vicina a Kim Kardashian, che considera una donna bellissima e che ammira per la confidenza che quest’ultima nutre con il suo corpo.

Ashley Graham va fiera delle sue curve esplosive che non nasconde, ma anzi mette in bella mostra: “Io adoro far vedere il mio corpo, penso sia molto sexy. Mi piace mostrare ogni aspetto di me stessa”.

Durante l’intervista, Ashley Graham ha parlato anche del fenomeno del cyber bullismo, intensificato a causa dei social media, e di un triste episodio che in passato l’ha vista protagonista: “Avevo un ragazzo che mi ha lasciato perché pensava diventassi grassa come sua madre”. Ora la modella si dice felice che la moda abbia finalmente rivisto i suoi canoni, mostrando in passerella donne di diverse taglia ed età, etnie e persino alle persone transessuali”.

Infine, Ashley Graham si è detta assolutamente contraria a Photoshop: “Mi lamento tantissimo del fotoritocco. Non sopporto quando qualcuno altera il mio viso o quando tolgono troppa cellulite dalle mie gambe.

Non sopporto quando mi fanno i fianchi troppo stretti, mi sembra sia ingiusto”.

Commenti