Cultura e Spettacoli

Al Bano e Romina dopo vent'anni ancora in coppia (solo per cantare)

Al Bano e Romina dopo vent'anni ancora in coppia (solo per cantare)

Clamorosa riunione nel mondo della musica: Al Bano e Romina Power, i cantanti di Felicità, faranno ancora coppia, almeno in senso artistico. A 14 anni dal divorzio e a 18 anni dall'ultima esibizione insieme, i due ex coniugi torneranno insieme sul palco in un concerto dal vivo a Mosca il 17 e 18 ottobre. Il cantautore pugliese, infatti, è una vera e propria star in Russia, dove si esibisce spesso con grande successo. La novità è che è riuscito (o meglio sarebbe riuscito) a trascinare anche l'ex moglie Romina nell'esibizione. Al Bano per ora smorza i toni e dice: «Giuro che non so niente, se non che è arrivato in Puglia l'organizzatore russo del concerto. Ma è tutto ancora da decidere».
Eppure la locandina, affissa sui muri di Mosca, parla chiaro e annuncia a chiare lettere il concerto di «Maestro Felicità», come viene chiamato Al Bano in Russia, insieme a Romina. «Dopo 26 anni (data sbagliata n.d.r.) la straordinaria coppia si ricostituirà su un palco di Mosca per deliziare i suoi ammiratori con il suo straordinario repertorio». Un enfasi esagerata per annunciare lo show alla Crocus City Hall, sala che contiene 7500 persone. Al concerto parteciperanno tante altre star della musica melodica italiana come Gianni Morandi, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno (anche lui popolarissimo da quelle parti), Umberto Tozzi, i Matia Bazar, Riccardo Fogli. Prima della conferma della notizia i biglietti sono andati a ruba, e questa è la misura della popolarità della nostra musica leggera d'antan. La notizia della partecipazione al concerto di Romina è fondata, dato che l'artista (guarda caso) è arrivata dalla California - dopo tanto tempo - in Italia, per girare il film di Antonello Belluco Il segreto.

Al Bano ha recentemente Romina Power la sua musa, mentre la Power non ci ha messo molto a convincersi riguardo alla reunion: «Dopo tutto è il padre dei miei figli e l'uomo che ho amato, ed è importante lasciarsi alle spalle vecchi rancori», ha rivelato.

Commenti