Al Bano: "Fatto fuori da Sanremo". Poi rivela i retroscena su Romina

Al Bano Carrisi non usa giri di parole e ai microfoni di Verissimo decide di parlare della sua scelta di chiudere la carriera e di non partecipare al prossimo Festival di Sanremo

"Mi hanno fatto fuori, ma un galantuomo non rivela mai chi c'è dietro". Al Bano Carrisi non usa giri di parole e ai microfoni di Verissimo decide di parlare della sua scelta di chiudere la carriera e di non partecipare al prossimo Festival di Sanremo. "Sì è vero ho detto che ho chiuso con Sanremo da perdente. Mi hanno fatto fuori e non dirò mai il motivo perché sono un galantuomo. Però, come fa una giuria di qualità a dare zero a una melodia come quella che portavo? C’è qualcosa che non torna, non sono sordi. Ho perso la partita ma ho vinto i campionati”, ha affermato ai microfoni di Verissimo. Poi sull'ipotesi di partecipare al Festival come ospite, Al Bano ha le idee chiare e chiude già a questa ipotesi: "No, niente ospitate, Sanremo lo devi vivere facendo la gara, non come ospite d’onore di una serata, per quello ci sono tanti programmi. In gara con Romina? No già fatto". Ma al centro dell'intervista con Silvia Toffanin di fatto c'è anche il suo rapporto con l'ex moglie Romina Power: "I miei genitori non sapevano nemmeno cosa fosse Hollywood, Los Angeles diventava Rosangela, storpiavano i nomi senza volere. Mia madre disse: “Perché sposi la figlia di un attore? Sono tutte z*****e. Ce n’è voluto per farla accettare. La nostra storia è nata sul set del film Nel sole. Lei non sapeva chi fossi io e viceversa. All'inizio non mi piaceva, troppo americana, poi vedevo che spariva sempre e lo facevo anch'io perché sono di una timidezza proverbiale. Quando stava da sola, faceva la maglia, scriveva, ma fare la maglia era una cosa tipica del Sud a quei tempi. Gli ultimi tre giorni del film sembravo diventato trasparente per lei, poi ci siamo persi di vista. Mi ha richiamato dopo un anno, mi voleva incontrare e tutto è andato come doveva andare, una vita intensa”. A questo punto parla anche di quel messaggio di Romina che ha dichiarato come sia ancora vivo il suo sentimento per l'ex marito. Al Bano spiega tutto: "Romina non ha detto che mi ama, love you americano indica affetto e rispetto. So di cosa parlava e difendo ciò che ha detto, preferisco che mi ami piuttosto che mi odi dopo la bella guerra che c’è stata". Infine parla del rapporto tra mamma Jolanda e la sua attuale compagna, Loredana Lecciso: "Fece un errore quando mi lasciò in diretta tv mentre era all’Isola dei Famosi, onestamente poteva aspettare la fine del programma e parlare a quattr’occhi con me. Fu un brutto gesto”. A quanto pare la madre di Al Bano non parla più con Loredana. E adesso Al Bano spera che il nuovo anno possa portare il sereno anche a casa.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 29/12/2017 - 16:53

Meno male.

manfredog

Ven, 29/12/2017 - 17:17

..anche se fosse..si rende conto di quanti poveri cristi ha torturato e fatto fuori lui, in tutti questi decenni, con le sue lagne..!? mg.

Garganella

Ven, 29/12/2017 - 17:26

Hanno fatto bene! Troppa superbia e presunzione!

Happy1937

Ven, 29/12/2017 - 17:51

Il punto e’ che a Sanremo non esiste piu’ la musica. Piu’ giurie politiche che musicali.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 29/12/2017 - 18:15

Un altro che non sa perdere:e diventa pure arrogante. Quanto alla sua assenza dal festival me ne farò una ragione (sigh sigh....)

nunavut

Ven, 29/12/2017 - 20:15

A dire il vero é giunta l'ora di ritirarsi decorosamente senza accusare nessuno (anche se sotto sotto lascia in sospeso che ci fu qualcuno malintenzionato nei suoi confronti).Lascia il posto ai giovani e aiutali a districarsi nel dedalo dell'industria canora ( vedasi le ultime notizie molto edificanti,certo che il diavolo era il berlusca A QUEI TEMPI)

roberto.morici

Ven, 29/12/2017 - 21:06

Mi sto chiedendo se, dopo aver visto solo le prime due puntate del Festival di Sanremo, debba o no rattristarmi di questa notizia...

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 29/12/2017 - 21:10

il Berlusconi della canzone.

Libero 38

Ven, 29/12/2017 - 21:56

L'arrogante contadino di cellino ora sputa nel piatto dove ha mangiato.Non sono mai L'arrogante contadino di cellino ora si prende anche il lusso di sputare nel piatto dove ha mangiato per anni.Sinceramente ancora non riesco a capire come una bellissima ragazza come Romina si sia prima innamorata e poi sposata con un cetriolo come lui.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 30/12/2017 - 09:11

ma dobbiamo sopportarlo ancora molto? questo buzzurro.?-ringrazi per le fortune ricevute in vita e per le tante ricchezze avute e non meritate mio parere. e per il resto taccia.

timoty martin

Sab, 30/12/2017 - 12:49

E meno male! Poca voce e troppe pretese. Spazio ai giovani più bravi

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 30/12/2017 - 13:31

Albano, hai già dato, pensa alla vigna. Auguri.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 30/12/2017 - 18:33

Se fosse stato una persona intelligente si sarebbe ritirato da solo senza farsi sbattere fuori.