Bignardi chiude Politics Ma Semprini resta in Rai

Il nuovo programma condotto da Semprini su Rai Tre ha registrato un sonoro flop di share costringendo Daria Bignardi ad annunciare la chiusura anticipata del talk

E dopo soli tre mesi Politics chiude. Il nuovo programma condotto da Semprini su Rai Tre ha registrato un sonoro flop di share costringendo Daria Bignardi ad annunciare la chiusura anticipata del talk. Dopo l'addio a Ballarò e l'arruvo di Giovanni Floris a La7, Semprini non ha retto il confronto con la concorrenza e così gli ascolti sono andati a picco. Quella che va in onda stasera duqnue è l'ultima puntata di Politics. La stessa Bignardi qualche tempo fa aveva detto: "Il pubblico del martedì è abituato a Giovanni Floris da quindici anni. Politics purtroppo non ha funzionato. Quella che andrà in onda domani sera sarà l'ultima puntata e questo è doloroso per chi ci ha lavorato con tanta fatica. Sono dispiaciuta per tutti. Ho sbagliato diverse valutazioni e la fretta non mi ha aiutato. Alla fine abbiamo avuto poche settimane di lavoro utile a preparare il programma. Ho rischiato troppo dimezzando la durata. Politics non ha trovato un'identità sua. Era più corto ma simile agli altri. E Gianluca Semprini forse è risultato estraneo al pubblico di Rai Tre". Poi a Libero afferma: "Ci sarà uno speciale del Tg3 o Mi manda Rai3. Poi per fortuna ci saranno tre settimane di programmazione natalizia e ci penseremo. Non voglio più sbagliare per la fretta. Santoro? Magari tornasse. Ma Rai 2 è arrivata prima di noi. E non penso che in questo momento della sua vita condurre un programma gli interessi".

Commenti

corto lirazza

Mar, 13/12/2016 - 11:31

l'importante è che con i soldi del canone abbiamo strapagato il calvo comunistello

Ritratto di llull

llull

Mar, 13/12/2016 - 12:41

Forse l'errore è stato invece sopravalutare la Bignardi, assegnandole un posto troppo grande e prestigioso per lei.

rugoso

Mar, 13/12/2016 - 13:02

Era ora!! Vivendo all'estero e ricevendo solo i canali Rai non posso scegliere e sinceramente era inguardabile!!! Il conduttore e' chiaramente schierato, pieno del proprio ego sinistroso e non si riusciva a capire cio' che diceva.