Cultura e Spettacoli

I Queen rivivono nel film Bohemian Rhapsody

Primo trailer in italiano per Bohemian Rhapsody, il biopic sulla vita dei Queen con un convincente Rami Malek, in arrivo nelle sale in autunno

I Queen rivivono nel film Bohemian Rhapsody

È stato un film piuttosto travagliato quello di Bohemian Rapasody, biopic dedicato alla vita dei Queen, l’immortale rock band che ha segnato il panorama musicale a cavallo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Con l’uscita del trailer in italiano – qui in fondo alla news – è stata diffusa anche la data ufficiale del suo debutto nelle sale.

Bohemian Rhapsody arriva nei cinema italiani dal prossimo 29 novembre e, nonostante i problemi incontrati durante la produzione, il film già brilla di luce propria. Nei panni dell’iconico Freddie Mercury ci sarà Rami Malek, l’attore protagonista di Mr. Robot e Papillion, che dalle prime immagini sembra incarnare alla perfezione lo stile e la fisicità del leader dei Queen. Il biopic ripercorre l’ascesa della celebre rock band, attraverso la loro musica e le hit di maggiore successo che hanno rivoluzionato il panorama mediale dell’epoca.

Ovviamente si alzerà il velo sulla vita di privata di Mercury, con tutti i suoi eccessi e le sue contraddizioni. In bilico tra drama e musical, Bohemian Rhapsody è un film che celebra i sogni di una generazione che ha sperato in un mondo migliore.Prodotto dalla 20th Century FOX, il film è diretto da Bryan Singer anche se il regista, prima è stato licenziato a causa di alcune divergenze creative, poi è stato riaccreditato con l’uscita del trailer ufficiale, anche Dexter Fletcher ha completato le riprese e si è occupato della post-produzione.

Ma il film sembra essere già un trionfo dato che Bohemian Rhapasody, grazie alla performance in odore da Oscar di Rami Malek, riesce a fotografare alla perfezione non solo gli eccessi dei lungimiranti anni ’80, ma stigmatizza il mito dei Queen senza se e senza ma.

Commenti