Cultura e Spettacoli

Breaking Bad, il film sulla serie tv è realtà. I primi dettagli

Arriva la conferma del film su Breaking Bad, serie di culto qui in Italia, si tratta di un sequel

Breaking Bad, il film sulla serie tv è realtà. I primi dettagli

Solo un paio di giorni fa è trapelata una notizia che ha colto di sorpresa i fan di Breaking Bad, serie cult disponibile ora su Netflix. Molti giornali americani hanno riportato lo scoop che Vince Gilligan, creatore e produttore dello show, sarebbe tornato a lavoro su un film che avrebbe espanso l’universo di Walter White. Dopo svariati rumor, ora giunge la conferma: il progetto è già in fase avanzata di realizzazione e si tratterà di un sequel.

Il film di Breaking Bad questa volta focalizzerà l’attenzione su Jesse Pinkman (Aaron Paul), braccio destro del protagonista, unico sopravvissuto alla mattanza del finale di serie. In fuga verso una destinazione sconosciuta, il sequel cercherà di riprendere il filo del discorso, raccontando la nuova vita di Jesse dopo la morte di Walter White. Naturalmente Aaron Paul riprenderà il ruolo per il quale ha vinto tre Emmy Awards come migliore non protagonista in una sera drammatica. A fine novembre in New Mexico dovrebbe esserci anche il primo ciak. Nessun dettaglio sulla release ufficiale né sul titolo del film. La realizzazione del sequel di Breking Bad arriva a sorpresa dopo un lungo periodo di false news e rumor, svaniti come una nuvola di fumo. Non resta che attendere notizie dai giornali americani.

La serie tv in questione non solo è stata un successo commerciale senza precedenti, ma rappresenta anche una tra le produzioni televisive più belle e intriganti degli ultimi 10 anni. Breaking Bad è lo show che ha ridefinito i canoni di una serie tv e ha assottigliato il legame che c’è tra piccolo e grande schermo. Attualmente è in produzione “Better Call Saul”, lo spin-off ufficiale, anche lui molto apprezzato dai fan.

Confermata la quinta stagione disponibile su Netflix.

Commenti