Cultura e Spettacoli

Caitlyn Jenner poserà nuda per Sport Illustrated

A 40 anni dall’oro conquistato ai Giochi di Montreal del ’76, Caitlyn Jenner celebrerà il suo passato da sportivo con una copertina senza veli su Sport Illustrated

Caitlyn Jenner poserà nuda per Sport Illustrated

In ricordo del suo passato nello sport, Caitlyn Jenner poserà nuda sulla copertina del magazine “Sport Illustrated”.

Prima di cambiare sesso e diventare donna, Caitlyn Jenner era Bruce Jenner, decatleta di grande talento; la sua fama era riconosciuta anche al di fuori degli ambienti sportivi tanto da essere scelto da diversi brand come volto e testimonial dei loro prodotti. Nonostante i numerosi successi riportati in campo sportivo tra cui l’oro ai Giochi di Montreal del ’76, Bruce matura la consapevolezza di sentirsi imprigionato in un’identità che sente non appartenergli più e nel 2015 prende la decisione sofferta di sottoporsi a diversi operazioni chirurgiche per cambiare sesso e diventare la Caitlyn che tutti noi oggi conosciamo.

In occasione dell’anniversario ai Giochi di Montreal del ’76, “Sport Illustrated” ha deciso di dedicare la copertina del numero in uscita a Caitlyn Jenner e al suo coraggio di dichiararsi pubblicamente, senza rinnegare il suo passato da atleta. A distanza di 40 anni dalla vittoria dell’oro, la transgender poserà nuda avvolta solo da una bandiera americana. Non è però la prima volta che Caitlyn si mostra senza veli in un servizio fotografico: nonostante la sua età, la donna oggi 66enne ha posato in lingerie per “Vanity Fair Usa” l’anno scorso.

Per la prima volta nelle foto comparirà anche la medaglia vinta ai Giochi di Montreal del ’76. “Non ho mai voluto che i miei figli si sentissero come in dovere di avere una medaglia d’oro per essere considerati di successo.

Non volevo che loro confrontassero i loro risultati con la mia vittoria alle Olimpiadi e quindi non ho mai mostrato la medaglia” – ha scritto Caitlyn in un post pubblicato ad agosto sul suo blog. Come lei ora, anche l’ex moglie del suo passato da Bruce ha fatto un simile servizio fotografico, posando nuda con tanto di bandiera e medaglia: che sia un vizio di famiglia?

Commenti