Cultura e Spettacoli

Carlo Conti nuovo direttore artistico di Radio Rai

Campo Dall’Orto scommette su Conti. Il mattatore del Festival di Sanremo ha un lontano passato nelle radio locali

Carlo Conti nuovo direttore artistico di Radio Rai

Antonio Campo Dall’Orto scommette su Carlo Conti. Il direttore generale della Rai lo ha, infatti, nominato nuovo direttore artistico di Radio Rai. Per quanto il mattatore del Festival di Sanremo campione di incassi, fiorentino come il premier Matteo Renzi, vanti un lontano passato nelle radio locali, l'incarico che gli è stato conferito da viale Mazzini non ha precedenti nel servizio pubblico.

"Non volevo che fosse una novità ma sono contento che Carlo abbia accettato - ha detto Campo Dall'Orto in conferenza stampa - lui non ha bisogno di essere presentato". Il conduttore manterrà le prime serate su Rai 1 e, dunque, anche il prossimo Festival di Sanremo di cui è anche direttore artistico, mentre ridurrà il suo impegno nelle trasmissioni quotidiane, tipo L'Eredità, sempre su Rai1. "Credo che il servizio pubblico anche sulla radio possa fare di più e che la radio debba essere rilanciata - ha concluso il direttoe generale della Rai - c'è la creazione di una figura nuova che dà maggior accento al contenuto".

"La radio è la mia prima fidanzatina, il mio primo grande amore". È un Carlo Conti felice quello che si è presentato in una affollata Sala B di via Asiago per raccontare del nuovo impegno nella tivù pubblica. "Chi l'avrebbe mai detto - ha aggiunto - che un giorno sarebbe arrivata la tua prima fidanzatina, quella del primo amore che non si scorda mai, e ti invita a cena anche tu hai una 'moglie', che è la televisione?".

Conti ha parlato di "emozione fortissima" e di colloqui con il dg su questa sfida che risalgono a qualche tempo fa.

Commenti