Cultura e Spettacoli

La Casa di Carta: ufficiale la terza stagione nel 2019

Negli ultimi giorni si erano susseguite varie voci secondo le quali la nuova stagione sarebbe uscita il 29 settembre di quest’anno, ma sono state prontamente smentite da Netflix.

La Casa di Carta: ufficiale la terza stagione nel 2019

Possiamo affermare, senza paura di essere smentiti, che La Casa di Carta sia la Serie Tv rivelazione dell’anno, almeno per quanto riguarda il successo di pubblico. Dal suo sbarco su Netflix è riuscita in pochissimo tempo a catturare i cuori degli utenti, diventando la serie non inglese più vista sulla piattaforma. Per tale motivo, la serie spagnola, di fronte a un successo di tale portata, è stata acquistata dallo stesso Netflix che ne ha annunciato, qualche tempo fa, anche la terza stagione.

La Casa di Carta è entrata, quindi, a tutti gli effetti tra le serie originali dell’azienda californiana, divenendo, come affermato da Ted Sarandos, capo dei contenuti Netflix, una degli oltre 100 progetti europei con i quali l’azienda punta a conquistare un posto di primissima importanza dell’intrattenimento del vecchio continente.

Stando a quanto era stato annunciato dallo stesso Sarandos, la terza stagione non vedrà la luce prima del 2019. Tuttavia, negli ultimi giorni, su diversi siti spagnoli si era parlato di un’uscita anticipata al 29 settembre 2018. Purtroppo, però, per gli appassionati de La Casa di Carta già scalpitanti sulle proprie poltrone, è arrivata la smentita da parte di Netflix, la quale ha sottolineato come le riprese non siano ancora iniziate, confermando l’uscita per un periodo ancora non specificato del prossimo anno.

Inizialmente concepita, dall’emittente Spagnola Antena3, come un'unica stagione, La Casa di Carta è poi stata divisa in due parti per la distribuzione su Netflix. Anche nella terza ritroveremo il “Professore” (Álvaro Morte) tirare i fili, questa volta non più per compiere un unico colpo, ma più rapine in contemporanea. Ancora non ci sono annunci ufficiali né su una sinossi, né tanto meno sugli attori protagonisti e i loro ritorni, ma è quasi certo che rivedremo tutti i membri principali del cast. Úrsula Coberó, interprete di Tokyo, la protagonista nel film, ha rivelato di essere scoppiata a piangere dalla gioia quando le hanno annunciato della terza stagione (sicuramente come molti di voi).

Ricordiamo che le prime due stagioni, per chi non le avesse viste, sono attualmente disponibili su Netflix.

Commenti