Cultura e Spettacoli

Robert Pattinson nel prossimo film di Christopher Nolan

Robert Pattinson è in trattative per il nuovo film di Christopher Nolan. Tra il mistero che avvolge la produzione del cineasta inglese il cast si va a formare

Robert Pattinson nel prossimo film di Christopher Nolan

Christopher Nolan da sempre avvolge nel mistero le sue produzioni, ma più ci avviciniamo all’inizio delle riprese del prossimo film e più emergono dettagli.

Le prime notizie sul nuovo lavoro di Nolan sono state queste: si tratterà di un thriller romantico, una storia a metà tra Inception e Intrigo Internazionale, capolavoro di Alfred Hitchcock. Subito dopo la smentita, niente di ufficiale sulla trama.

Ora però qualcosa di certo, non per la trama ma per quanto riguarda il cast. Il primo ad entrare a far parte del progetto è stato John David Washington, protagonista in BlacKkKlansman di Spike Lee. Dopo di lui un nuovo nome di spicco: Robert Pattinson. Insieme a loro anche Elizabeth Debicki.

Robert Pattinson da alcuni anni ha dato una svolta alla sua carriera, passando dal ruolo del vampiro nella saga di Twilight, al cinema più impegnato, collaborando con registi quali David Cronenberg (Maps to the Stars) e Werner Herzog (Queen of the Desert).

Elizabeth Debicki invece l’abbiamo vista ne Il grande Gatsby, Everest, Guardiani della Galassia 2 e da ultimo in Widows di Steve McQueen.

I rumors dicono che ad affiancare i sopracitati attori ci sarà anche un attore più vecchio, il cui nome ancora non è stato svelato. Il progetto di Nolan è stato definito come “un enorme e innovativo blockbuster d’azione”, ovviamene girato IMAX, come sempre fa Nolan, garantendo anche sotto l’aspetto visivo la qualità massima.

Infine, per quanto riguarda quello che si legge in rete, non trovano molto riscontro le voci che definiscono il prossimo film del regista inglese un sequel di Inception. Infatti, tolta la trilogia di Batman, Nolan ha sempre realizzato opere originali distinguendosi dai lavori precedenti.

Il film, le cui riprese inizieranno nei prossimi mesi, uscirà nelle sale il 17 luglio del 2020.

Commenti