Cristiano Malgioglio: "Ho scoperto di avere un melanoma per caso"

Cristiano Malgioglio ha raccontato di aver sconfitto un tumore perché è riuscito a scoprirlo in tempo: il messaggio dell'opinionista del GF16 a tutti coloro che lo seguono

Lo conosciamo per l’ironia con cui partecipa da opinionista al Grande Fratello 16, ma pochi sanno che Cristiano Malgioglio ha vissuto un periodo di paura a causa di un melanoma.

A rivelarlo è stato proprio il paroliere che, nonostante provi ancora dolore nell’affrontare l’argomento tumore, ha deciso di parlarne apertamente nella rubrica Myr-Salute, Estetica, Benessere, in onda su La5. Con l’intento di dare un messaggio a tutti coloro che lo seguono o che hanno avuto modo di ascoltare le sue parole attraverso il piccolo schermo, Malgioglio ha lanciato un appello: “Io pregherei tutti quelli che hanno dei nei ma che non ci fanno caso, di farsi la mappatura dei nei”.

Cristiano Malgioglio, infatti, ha rivelato di essere venuto a conoscenza del melanoma grazie ad una visita fatta per puro caso. “Io me la sono cavata, ma potevo non accorgermene in tempo, sono stato molto fortunato – ha dichiarato l’opinionista e grande amico di Barbara d’Urso - . Questa è una testimonianza molto importante che non avevo mai fatto prima, ma mi sentivo di farla perché con questa mia dichiarazione posso salvare tantissime vite, come tu, professor Mercuri, hai salvato la mia”. “Se queste forme di melanoma sono prese all’inizio puoi vivere felice e contento – ha aggiunto Malgioglio, che ha definito il suo melanoma un “granellino di sabbia” - . Ma se lo lasciavo così, chissà che percorso avrebbe fatto. La prevenzione è fondamentale, bisogna fare la mappatura dei nei, sempre. Anche quel neo che vi sembra perfetto potrebbe causarvi un danno enorme”.