Cultura e Spettacoli

The Crown ha scelto l'attrice che sarà Lady Diana

Si chiama Emma Corrin ed è un’esordiente assoluta: l’ha scelta il creatore della serie Peter Morgan dopo un lunghissimo casting

The Crown ha scelto l'attrice che sarà Lady Diana

Lady Diana ha trovato la sua attrice: sarà l’esordiente inglese Emma Corrin ad interpretare la Principessa del Galles nella quarta stagione di “The Crown”. La Corrin, modella britannica con pochissimi credits nel suo curriculum (è stata in una puntata della serie “Grantchester” ed esordirà al cinema con un piccolo ruolo nel film “Misbeahavior”), è stata scelta da Peter Morgan, il creatore della serie tv Netflix, dopo un lunghissimo casting.

Come reso noto da The Hollywood Reporter, il personaggio di Diana Spencer verrà introdotto direttamente nella quarta stagione e non nella terza, al via entro la fine dell’anno con un cast rinnovato. Terza e quarta stagione di “The Crown” vedranno infatti Olivia Colman (fresca di Oscar per “La favorita”) nei panni della nuova regina Elisabetta e Helena Bonham Carter in quelli della principessa Margaret. Josh O’Connor sarà il principe Carlo, Tobias Menzies il principe Filippo, Gillian Anderson la “Lady di ferro” Margaret Thatcher, Jason Watkins il Primo Ministro Harold Wilson e Emerald Fennell Camilla Parker Bowles.

Emma Corrin sarà Lady Diana in The Crown 4

Emma – ha dichiarato Morgan – è uno splendido talento che ci ha subito affascinato quando è arrivata per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Lady Diana, ha anche capacità e complessità in abbondanza per ritrarre una donna straordinaria che è passata dall’essere un’adolescente anonima e inesperta alla donna più iconica della sua generazione”.

Sono eccitata – ha raccontato la Corrin – e onorata di aggiungermi al cast della quarta stagione. Seguo la serie fin dal primo episodio e sapere che ne farò parte mi sembra quasi surreale. Sono tutti così talentuosi. E poi Lady Diana è davvero un’icona. Lo era allora e lo è ancora. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la sceneggiatura di Peter Morgan è davvero un’occasione eccezionale.

Spero di riuscire a renderle giustizia”.

Commenti