Cultura e Spettacoli

Il dolore di Giorgia 17 anni dopo la morte di Baroni

Diciassette anni dopo la morte di Alex Baroni, la cantante Giorgia lo ricorda così: "La mancanza di una persona non passa mai"

Il dolore di Giorgia 17 anni dopo la morte di Baroni

Diciassette anni dopo la morte di Alex Baroni, la cantante Giorgia lo ricorda con un'intervista a Sky Tg24. Giorgia non nasconde quel dolore così difficile da soffocare e soprattutto da dimenticare: "Le ferite si portano, ci convivi, mentre magari prima tentavi in qualche modo di combatterle, anche se alcune sono incurabili. Ci devi convivere cercando però di non vivere lì, nel passato. Devi dargli valore, accettando quanto ti hanno cambiato e andare avanti". Parole che lasciano poi spazio alla commozione dalla cantante che per circa 4 anni ha condiviso la sua vita con quella di Baroni. I due infatti sono stati fidanzati dal 1997 al 2001.

Poi, sempre Giorgia, parla della mancanza e dell'assenza di una persona così importante nella sua vita: "La mancanza di una persona non passa mai, come quelle occasioni mancate. Chi prova questo sa che è così. Ma se tu decidi di sopravvivere a una cosa che ti ha quasi fatto fuori allora inevitabilmente devi cambiare e attingere a tutte le tue risorse, magari scoprendone anche altre, aprire porte che sembravano chiuse e diventare una persona diversa". Infine sottolinea come nel dolore si possa trovare la strada per reagire e pertentare un nuovo inizio: "Bisogna sentire sicuramente di più.

Per assurdo, un grande dolore è anche un’incredibile occasione di cambiamento".

Commenti