Cultura e Spettacoli

Il dubbio in rete: sarà Rubina a vincere Masterchef 5?

L'insinuazione corre sul web, tra le smentite dell'aspirante chef e le certezze di chi la vuole quinto Masterchef d'Italia

Il dubbio in rete: sarà Rubina a vincere Masterchef 5?

La quinta edizione di Masterchef Italia è arrivata ormai a metà: questa sera andrà in onda il settimo dei dodici episodi, mentre la finale è prevista per il 3 marzo. Eppure c'è chi è già pronto a scommettere sul vincitore. E non solo ammirando l'abilità dei concorrenti.

Il programma è infatti stato registrato nella primavera scorsa e se le pagine Facebook ufficiali di ogni partecipante sono state aperte solo in contemporanea con la messa in onda, i profili privati - come è ovvio - sono attivi ormai da anni. E non tutti sono stati bravi a "censurare" i possibili spoiler. Tutti di loro, infatti hanno condiviso pochissimi post pubblici nel periodo di registrazione, ma qualcuno si è lasciato sfuggire qualcosa, al punto che sembra davvero possibile identificare il vincitore.

In pole position c'è Rubina Rovini, 33enne disoccupata di Pontedera (Pisa), che a giudicare dal suo profilo Facebook è diventata una vera e propria star: il suo blog di cucina è diventato seguitissimo, partecipazioni a corsi in una scuola culinaria sia come allieva che come insegnante e persino come giudice in una gara, varie ed eventuali. E sulla pagina a lei dedicate le insinuazioni si sprecano: "Complimenti per essere diventata la nuova Masterchef itaiana", scrive un utente. "Spero che tu non ti sbagli!", risponde lei, ma l'altro insiste: "Ne sono convinto...e tu lo sai meglio di me". E ancora: "Dai che te eri già una cuoca!", dice un altro utente, "ho lavorato anche con uno dei primi 10 chef italiani oltre ad altri stellati, e na tipa con la tua mano devo ancora conoscerla".

Sarà davvero lei? La grinta dimostrata finora la colloca sicuramente tra i migliori.

Commenti