La nuova colonna sonora di "Braccialetti rossi 2"

Finalmente online la nuova colonna sonora della serie tv Braccialetti rossi. Si intitola "L'inizio del mondo" e è interpretata da Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi

Dopo il grande successo de Il bene si avvera (Ci sono anch'io), da oggi è online il video del nuovo singolo L'inizio del mondo, estratto dal disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi 2, interpretato da Francesco Facchinetti e Niccolò Agliardi.

Il brano è stato scritto e prodotto dallo stesso Agliardi insieme ad Emiliano Bassi. "Conta che per me questa nuova avventura è stata come l'inizio del mondo - racconta Francesco Facchinetti - Felice di averla vissuta e di avere addosso un Braccialetto rosso anch'io". "Ecco un'altra tappa del mio viaggio con i Braccialetti Rossi e, in questa occasione, si unisce anche Francesco - spiega Niccolò Agliardi - 'L'inizio del mondò è il mio personale riassunto e la mia risposta alle moltissime mail e ai messaggi ricevuti in questi due anni da parte dei ragazzi appassionati alla serie ma anche da parte di alcuni loro coetanei meno fortunati".

Nel video, regia di Nicola Campiotti, fotografia di Leone Orfeo e montaggio di Gabriele Gallo, Facchinetti e Agliardi sostengono la campagna web #FATTIVEDERE della Fondazione Umberto Veronesi volta a sensibilizzare maggiormente i giovanissimi a prendere coscienza del proprio corpo e a non vergognarsi di parlare con un adulto in presenza di sintomi sospetti.

La seconda stagione di Braccialetti Rossi che ha commosso ed entusiasmato l'Italia rivive, così, nelle canzoni del disco della colonna sonora della fiction, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Agliardi è il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite (Curci ed. Musicali) interpretate da Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L'Aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti, i Braccialetti Rossi e dallo stesso Agliardi.

Il disco si compone inoltre di 4 successi, già noti al grande pubblico, di Francesco De Gregori, Emma, Emis Killa e la canzone di Agliardi & The Hills, diventata simbolo della prima stagione, Io non ho finito, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.