Cultura e Spettacoli

Elton John fa pace con la madre purché resti fuori dalla sua vita

Finalmente è tornato il sereno nella vita del musicista inglese Elton John da quando ha recuperato i rapporti con la madre: pace fatta ma ognuno a casa sua. Il baronetto preserva la pace del ménage familiare ma priva i figli del rapporto con la nonna

Elton John fa pace con la madre purché resti fuori dalla sua vita

Pace fatta per Elton John: il musicista britannico si è riappacificato con la madre dopo una rottura di otto anni, dichiarando alla stampa che non la odia, ma che non la vuole nella sua vita e che fino ad ora non ha sentito nemmeno la sua mancanza.

Sheila Farebrother, mamma del cantantutore inglese, sostiene che da quando il figlio ha convolato a nozze non sia più lo stesso e confessa di essere preoccupata anche per i nipotini che da quando sono venuti al mondo non sanno di avere una nonna; la donna non la manda a dire quando l’argomento riguarda David Furnish e il figlio non glielo perdona, soprattutto quando usa termini irripetibili durante le interviste. Quando Sir John sposò il tecnico del suono del suo entourage, Renate Blauel, nel 1984 i rapporti tra madre e figlio erano idilliaci e anche quando divorziò dalla donna dopo solo tre anni, trovando finalmente il coraggio di confessare di non essere propriamente bisessuale, bensì decisamente omosessuale. La compromissione del loro rapporto infatti non ha nulla a che fare con l’inclinazione di Elton John né col marito per il quale prova grande antipatia e, probabilmente, anche rivalità.

I fatti risalgono al 2008 quando la signora Farebrother, su esplicita richiesta, si rifiutò di tagliare i ponti con due amici del figlio con i quali aveva chiuso i rapporti, così lui ha tagliato fuori pure lei. Questo almeno fino a poco tempo fa, ha rivelato l’artista quasi in concomitanza dell’esibizione sanremese, quando in occasione del compleanno della novantenne genitrice i due si sono riappacificati. Del resto come potrebbe staccarsi definitivamente dalla donna che gli fece conoscere il rock e riconobbe per prima il suo talento. Malgrado i rapporti con il padre fossero pessimi, cosa che lo segnerà profondamente, mamma e nonna lo supportarono, così come il secondo marito di Sheila che quando entrò nella vita del ragazzo quindicenne divenne in breve un suo punto di riferimento.

Sir John rimpiange di non essere riuscito a recuperare con il padre, morto nel 1991, che ha inutilmente rincorso in cerca di approvazione, dovesse perdere definitivamente anche il rapporto con la madre ne uscirebbe devastato. Ad ogni modo, Elton John sottolinea a chiare lettere che malgrado la tempesta sia passata con la riappacificazione e si siano riavvicinati e che lui la supporti per tutto economicamente, non vuole in nessun modo avere rapporti con lei.

Non per niente in occasione del compleanno galeotto le inviò dei fiori ma non si presentò.

Commenti