Cultura e Spettacoli

Eros Ramazzotti e l'anniversario con Marica: "L'amore è passione e cura tutti i giorni"

Due anni di matrimonio per Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. Più innamorati che mai, condividono la loro gioia con i social

Eros Ramazzotti e l'anniversario con Marica: "L'amore è passione e cura tutti i giorni"

"21 giugno 2014 - Solstizio d'Estate": così stamattina Eros Ramazzotti ha voluto festeggiare l'anniversario di matrimonio con Marica Pellegrinelli su Facebook. Una tenera foto del matrimonio, una frase a ricordare la data, come se ormai tutto il resto fosse superfluo nel descrivere l'amore, l'intimità, la complicità e la stima quanto più forti e mai scontati. Gli risponde a tono lei su Instagram, con uno scorcio del suo vestito di nozze - uno spartito della canzone "Due Mondi" di Lucio Battisti - che inquadra le parole "Voglio te".

Tornato in tempo dal Sudamerica - dov'è stato impegnato col suo Perfetto World Tour - per festeggiare la ricorrenza speciale, Eros è più raggiante e innamorato che mai. Qualche tempo fa, si era confidato a Chi circa la sua vita sentimentale e il suo matrimonio: "Ho avuto per un po' un cuore agitato, nei limiti del dovuto, come tutti. Marica è stata la persona giusta per calmarlo e amarlo. - aveva rivelato - Marica è una mamma spettacolare nonché una moglie perfetta: a volte eccessiva, altre più riflessiva. Una donna molto matura per la sua età".

Eros e Marica hanno due bellissimi bambini: Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Per Eros la famiglia è molto importante, come ha rivelato nella stessa intervista: "Quello che ogni genitore sogna è avere i propri figli sempre vicino, anche se, purtroppo, non è sempre così. Adesso mi sento un uomo fortunato, e sto gestendo la fortuna al meglio che posso, cercando di essere onesto e puro".

Da qui, l'ultimo, tenerissimo post pubblicato dal cantante su Instagram per festeggiare l'anniversario: "L'amore non è solo un gesto ma passione e cura tutti i giorni. Ti amo, Vi amo. Questa volta il solstizio d'estate è anche #StrawberryMoon, rara concomitanza tra solstizio e Luna piena. Si chiama Strawberry Moon perché secondo la tradizione dei nativi del Nord America 'Strawberry Moon’, la Luna piena di Giugno, dà il via alla stagione di raccolta delle fragole. Una bella coincidenza, ho pensato a noi. Sei la mia fragola".

Nel video allegato al commento, si vedono Marica ed Eros scherzare assieme tra baci e abbracci: lui le ha regalato un melograno, in piena fioritura in questa stagione.

@ramazzotti_eros ❤️ #duemondi

Una foto pubblicata da @ciocverdegatta (@maricapellegrinelli) in data:

Commenti