Cultura e Spettacoli

Fabrizio Frizzi, il saluto di Carlo Conti

La morte di Fabrizio Frizzi ha scosso soprattutto chi gli era più vicino: tra questi Carlo Conti, un collega e un amico, quasi un fratello per il conduttore scomparso

Fabrizio Frizzi, il saluto di Carlo Conti

Sono tante le parole con cui Fabrizio Frizzi viene ricordato in queste ore, dai social network alla televisione. E tra le persone note che stanno spendendo un minuto per raccontare il proprio dolore, c'è anche chi utilizza una sintesi massima per ricordare ciò che è stato, quello che l'uomo e il personaggio televisivo hanno rappresentato. Ha fatto in questo modo Carlo Conti, grande e fraterno amico di Frizzi, che ha pubblicato su Instagram uno scatto che li ritrae insieme dietro le quinte, con la didascalia "Ciao fratellone".

La differenza anagrafica dei due è risicata - Conti è più giovane di tre anni - ma c'era qualcosa di molto profondo che ha unito i due conduttori, non semplicemente quell'avvicendarsi nei programmi, quella staffetta che i due presentatori si sono ritrovati negli ultimi mesi a percorrere insieme loro malgrado. La "staffetta" tra Conti e Frizzi era in realtà una prassi, da quando negli anni '90 il più anziano conduceva Miss Italia e il più giovane "Miss Italia nel Mondo".

Alla fine di ottobre 2017, Frizzi fu poi ricoverato in ospedale per problemi di salute e fu sostituito da Conti al timone de "L'Eredità". Ed è stato proprio il conduttore toscano ad annunciare al pubblico, durante una puntata del quiz show ai primi di novembre, che il collega era tornato a casa e forse stava seguendo la trasmissione. "A casa ci sta seguendo, lo abbraccio forte, torna presto", disse allora Conti.

A dicembre il grande ritorno e oggi il tragico epilogo, che nessun spettatore si sarebbe mai aspettato.

Ciao fratellone

Un post condiviso da Carlo Conti (@carlocontirai) in data:

Commenti