Fiorella Mannoia: "Gli attentati a Bruxelles? Siamo noi a farci odiare"

L'attentato a Bruxelles? Per la cantante è "il risultato dell’andare in giro per il mondo a destituire presidenti, a metterci nelle condizioni di farci odiare"

"Devo constatare che siamo in guerra, loro ammazzano noi e noi ammazziamo loro, questo è davanti agli occhi di tutti". Durante il programma di Rai Radio2 Un Giorno da Pecora, Fiorella Mannoia accusa l'Occidente di essere la causa dedel barbaro attacco all'aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles. "Questa è una nuova guerra - spiega - noi li ammazziamo in modi diversi e loro hanno il loro modo di ucciderci. I nostri morti per i loro".

La Mannoia accusa apertamente l'Occidente di essersela andata a cercare. A suo dire l'attacco a Bruxelles è "il risultato dell’andare in giro per il mondo a destituire presidenti, a metterci nelle condizioni di farci odiare". "Abbiamo bombardato un paese sovrano e abbiamo destituito Gheddafi, lasciando la Libia nel caos più totale. Ora ne stiamo pagando le conseguenze - continua la cantanete ai microfoni di Radio2 - chi le paga sono i cittadini comuni". E si affretta a puntualizzare: "Non c’è giustificazione quando si ammazzano degli innocenti, ma siamo in guerra, questa è una guerra". Quindi conclude: "In Siria ci sono migliaia di cittadini morti uccisi da bombardamenti, perché loro non sono essere umani innocenti come noi? Bisogna avere la stessa pietà per i nostri morti come per i loro. La comunicazione non li mette sullo stesso piano: quando accadono cose in occidente ci spaventiamo, ma anche quelle sono famiglie".

Video che ti potrebbero interessare di Spettacoli

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/03/2016 - 10:32

Ha perfettamente ragione!

Cinghiale

Gio, 24/03/2016 - 10:36

"Abbiamo bombardato un paese sovrano e abbiamo destituito Gheddafi, lasciando la Libia nel caos più totale. Ora ne stiamo pagando le conseguenze chi le paga sono i cittadini comuni". Le parole della Mannoia non fanno una piega estrapolate da un contesto ben più ampio. La domanda che mi sorge spontanea è: Quando tutti gioivano per le primavere arabe lei da che parte stava? A parte il fatto che il Belgio non ha mai bombardato nessuno, anzi è il paese che ha il rapporto maggiore tra "indigeni ed importati".

adalberto49

Gio, 24/03/2016 - 10:39

La Mannoia ha perso l'occasione buona di tacere

eldorado1711

Gio, 24/03/2016 - 10:46

Domando alla Mannoia. secondo lei che motivo di Odio avevano gli attentatori di Bruxelles ? tutti e tre avevano un posto pubblico, integrati alla grande. QUINDI CHE MOTIVO AVEVANO PER ODIARE ??

Ritratto di Lupry

Lupry

Gio, 24/03/2016 - 10:46

Toglietele l'alcool...

Aleramo

Gio, 24/03/2016 - 10:47

No signora Mannoia, si sbaglia, sono loro a rendersi odiosi. Io abito in Italia, dei morti in Siria non me ne importa niente, ma quando muoiono i miei amici e i miei connazionali quello sì che mi importa. E' ora di finirla con l'ipocrisia, non si può restare neutrali per sempre, prima o poi si deve capire da che parte stare. Io sto dalla parte del mio popolo e del mio Paese, e lei?

cammi21

Gio, 24/03/2016 - 10:48

Se questa sinistrata voleva dimostrare di essere ignorante ci è riuscita in pieno! Lepanto le dice qualcosa?

01Claude45

Gio, 24/03/2016 - 10:49

Forse sei tu ti fai odiare, io no di certo che nel mondo islamico ho lavorato, continuo a mantenere i ottimi rapporti e conto numerosi AMICI. È il frutto del RISPETTO RECIPROCO. Ma se mi comporto male nel mondo arabo "mi cacciano a calci in culo senza se e senza ma e con tante ragioni!". Ammettono tutti però che questa è la soluzione corretta e precisa per mantenere alto "IL RISPETTO RECIPROCO".

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 24/03/2016 - 10:50

Signora MANNOIA, dalla Sua posizione, come la mia, dietro un PC/TABLET è molto semplice ACCUSARE. Sicuramente l'Occidente avrà le sue colpe ma la invito a SVEGLIARSI e a scendere dal pulpito KOMUNISTA dove la visuale è solo di convenienza e a piacimento. Le ricordo che BERLUSCONI, di centro destra, è stato l'UNICO a NON volere l'eliminazione di GHEDDAFI. Chi ha voluto la sua fine sono stati i Sui amici. Poi......ogni Popolo si merita quello che è e quello a cui CREDE/PROFESSA. Noi abbiamo dei CIALTRONI e loro, senza DITTATORI, NON sanno VIVERE. Mi dimostri il contrario.

Tergestinus.

Gio, 24/03/2016 - 10:52

Scontato, bolso e prevedibile predicozzo radicalscìc di chi si crede autorizzato a pontificare su tutto e invece non ha da dire niente. Questa è la "cultura" dell'Italia contemporanea. Da trentacinque anni imperversa miagolando sciocchezze. M'annoia di nome e di fatto.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 24/03/2016 - 10:53

Ecco 1 altra compagniuccia cantantucola da balera di 10°categoria che apre bocca non x fare il suo PROFUMATAMENTE pagato lavoro ma x sparare belinate......cosa ne dici quando sono loro a bombardare ed uccidere altri loro simili e degli stupri (se non peggio) dalle donne ed i bambini????? Delle uccisioni crudeli di VERI innocenti???? Potrei andare avanti a lungo ed è x pura educazione se m'astengo nel dire cosa penso di questa rossa (in tutti i sensi) testa vuota

acam

Gio, 24/03/2016 - 10:54

c'è un piccolo fondo di verità ma non tutta dove prende le sue informazioni Fiorella?

beowulfagate

Gio, 24/03/2016 - 10:57

Il Belgio è sempre in prima fila a bombardare e destituire presidenti,lo sanno tutti.Ma quando ci libereremo di questi mentecatti?

schiacciarayban

Gio, 24/03/2016 - 10:58

Fiorella Mannoia ha ragione, ma cosa c'entra questo con l'Isis? L'Isis è un'organizzazione terroristica, non una popolazione in guerra.

venco

Gio, 24/03/2016 - 11:00

Questo lo deve dire solo ai presidenti americani, non a tutti noi.

adalberto49

Gio, 24/03/2016 - 11:04

la mannoia ha perso l'occasione buona per tacere!

Cinghiale

Gio, 24/03/2016 - 11:10

@01Claude45 Gio, 24/03/2016 - 10:49 - Anche io ho rapporti con musulmani (senegalesi, marocchini e indiani) la base di tutto è il rispetto reciproco. Quelli che conosco io però non frequentano nessuna moschea, pensa un pò che caso.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 24/03/2016 - 11:11

Le carriere, anche canore, in Itaglia si fanno così. Non credo che Nada Malanima, con le sue idee, possa aspirare ad un successo paragonabile a quello di "Testa rossa".

AloisiusUrbinas

Gio, 24/03/2016 - 11:15

Fiorella Mannoia? E' solo una esecutrice di canzonette, scritte da altri. Quando parla ha una voce sgraziata e volgare. Non come l'albatro, ma come una tacchina nell'aia che razzola tra le bucce di patata e i torsoli di mela. Questo sono gli idoli della sinistra chic.Non vale la pena neanche di parlarne. Procedamus....

adalberto49

Gio, 24/03/2016 - 11:16

condividi in tutto e per tutto quello che dice Cinghiale!

katy61

Gio, 24/03/2016 - 11:20

100 per 100......Bravissima, sempre con educazione, naturalmente.

gneo58

Gio, 24/03/2016 - 11:29

M'annoia, pensi a fare il suo mestiere (cantare) che forse le riesce abbastanza e usi il suo cervello per questo, il resto le rimane ostico e parecchio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/03/2016 - 11:32

@cammi21. Mi ha tolto le parole di bocca.Aspetterò dunque con fiducia l'uscita infelice della prossima oka komunista che ha molto tempo libero per blaterare.

luan

Gio, 24/03/2016 - 11:37

NON POSSIAMO vendergli le armi a CERTI PAESI ARABI "amici" che a loro volta sovvenzionano i TERRORISTI. E' l'Occidente che deve capire da che parte stare ,con i commercianti di armi o con il diritto alla pace

chiara 2

Gio, 24/03/2016 - 11:45

NOI CHI?! IO sono contro la guerra a scopo offensivo, quindi parla per te altrimenti tieniti i tuoi sensi di colpa che non fanno altro che danneggiare noi poveri umani indifesi.

giovauriem

Gio, 24/03/2016 - 11:49

ora qualcuno vorrà sapere la mannoia chi è e che mestiere fa , cosa gli rispondiamo ? secondo me cerca di accattivarsi i politicamente corretti , per qualche apparizione in rai ma pur troppo per lei i questuanti sono tanti e forse non ci riesce .

ITALY

Gio, 24/03/2016 - 11:52

Cultura non è sinonimo di intelligenza. qui come in televisione diamo voce a trombe e tromboni che anno un grado culturale altissimo (in pochi casi ), ma intelligenza li conto sulle dia di una mano. E noi tutti a bocca aperta ad ascoltare. BOCCALONI !!

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 24/03/2016 - 11:56

Forse questa volta non ha del tutto torto.....se si lasciavano Saddam Hussein e Gheddafi al loro posto forse tutto questo non sarebbe successo...adesso manca solo che vengano tolti di mezzo Bashar al-Assad e Al Sisi poi la frittata è fatta. Ed ora han ben poco da lamentarsi tutti gli idioti che inneggiavano alle primavere arabe???? Mannoia compresa

ITALY

Gio, 24/03/2016 - 11:58

Ma che brava; cosa proponi? chiedere al califfo di quanti morti anno bisogno per pareggiare il conto? ma senti che cxxxxxe devo sopportare. CANTA CHE SE MEIO

il corsaro nero

Gio, 24/03/2016 - 12:02

levateje er vino!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/03/2016 - 12:04

Io non so di che idee politiche sia questa Mannoia, ma tutto lascia intendere che sia anche lei uniformata al pensiero unico kattokomunista,che ha la dote formidabile di sparare sentenze senza prima ragionare:i belgi non sono andati a bombardare nessuno e anzi hanno accolto a vagonate quelli che ora li massacrano.Fiorella Mannoia a UN GIORNO DA PECORA......verissimo.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/03/2016 - 12:08

L'ho detto e lo ripeto: manovalanza islamica, mandante occidentale. Il tizio arrestato era un ex-detenuto in vigilanza sorvegliata. Entrava ed usciva dal suo quartiere bettola dove gestiva un bordello e uno spaccio di stupefacenti. Eludeva tutti i posti di blocco della polizia e le intercettazioni. Da quando in qua i terroristi hanno queste capacità? Chi li aiuta VERAMENTE?

giovanni PERINCIOLO

Gio, 24/03/2016 - 12:12

Mannoia = oca giuliva!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 24/03/2016 - 12:18

Perchè non si trasferisce in un Paese Islamico almeno non "Mannoia".

timba

Gio, 24/03/2016 - 12:23

Se vogliamo fare della dietrologia, ricordo alla Mannoia che le tanto (in parte giustamente) odiate crociate iniziarono come reazione alle continue minacce ed invasioni arabe. Le guerre ai paesi del medio oriente sono iniziate a seguito di un episodietto da poco: quasi 4000 morti per l'abbattimento delle Twin Towers. La prima guerra del Golfo è stata fatta sotto l'egida dell'Onu per l'invasione del Kuwait. Sicuramente noi occidentali avremo delle colpe. Ma si ricordi che tutti i problemi che abbiamo avuto nel Mediterraneo sono sempre arrivati da là e per fortuna che si è vinto a Lepanto, altrimenti ora la Mannoia canterebbe da sola in bagno sotto il burka

ermejodermonno

Gio, 24/03/2016 - 12:28

SE TUTTI VOI BONISTI DEL CXXXO FINISTE DI OSANNARLA OGNI VOLTA CHE ACCOPPIA QUATTRO PAROLE UNITE AD UN PO' DI CHIASSO E LA BOICOTTASTE NON COMPERANDO I SUOI CD , LA SMETTEREBBE PERCHE' NON AVREBBE MODO DI ESSERE.

Edmond Dantes

Gio, 24/03/2016 - 12:33

Appena apre bocca che non sia per cantare, immancabilmente stona.

routier

Gio, 24/03/2016 - 12:47

Ed i cristiani autoctoni, ammazzati nelle chiese africane durante le funzioni religiose, chi avevano bombardato? Si attendono risposte dalla signora Mannoia.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 24/03/2016 - 12:51

.... me la prendo con il redattore che autorizza la pubblicazione del "delirio" di un personaggio che non sa di cosa parla. Per quando riguarda la "figurante" in questione, del quale evito persino di dire il nome, qualsiasi mio commento sarebbe censurato.

alberto_his

Gio, 24/03/2016 - 12:53

D'accordo con Fiorella; parole di semplice buon senso.

ziobeppe1951

Gio, 24/03/2016 - 12:55

Ermejodermonno...mai comprato un cd di questa nullità io amo la MUSICA, quella vera

gian paolo cardelli

Gio, 24/03/2016 - 13:03

E cos'altro ci si poteva aspttara da una pseudo-intellettuale "di sinistra" (col portafogli a destra), se non l'ennesima fesseria partorita dalla propaganda ante-1989? Il dramma è che questi decerebrati ci credono pure: per questo non bisogna metterli in posti di comando!

Keplero17

Gio, 24/03/2016 - 13:03

Infatti tutti gli islamisti giustificano l'attentato come una rappresaglia per i bombardamenti in Siria; la solidarietà all'isis è totale nel mondo islamico.

gian paolo cardelli

Gio, 24/03/2016 - 13:07

Ehi Fiorella, sai dirci quante bombe gli "occidentali" avrebbero sganciato sui "poveri civili mediorientali" PRIMA DEL 26 FEBBRAIO 1993? Vatti a nascondere, buffona come tutti gli pseudo-intellettualoidi "di sinistra"!!!

soldellavvenire

Gio, 24/03/2016 - 13:08

se non avete ancora capito perché la nazione araba odia l'occidente allora è inutile discutere, odiateli anche voi così sarete pari (ma guardate che siete in debito di un "miliardo" di morti)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/03/2016 - 13:23

MA; QUESTA OCA GIULIVA DOVE ERA QUANDO NAPOLITANO HA FIRMATO LA DICHIARZIONE DI GUERRA ALLA LIBIA?! É DOVE ERANO LE PROTESTE DELLE SUE AMICHE PASIONARIE QUANDO NEL 2011 GLI AEREI ITALIANI SI ALZAVANO PER BOMBARDARE LA LIBIA?!MA QUESTA OCA LO SÁ CHE IN ITALIA I KOMUNISTI HANNO IL POTERE DAPPERTUTTO?! SCUOLE! UNIVERSITÁ! STAMPA! PARLAMENTO! SENATO! QUIRINALE! REGIONI! FORZE ARMATE! SERVIZI SEGRETI!RAI! SONO TUTTI NELLE MANI DEI KOMPAGNI DELLA MANNOIA; É ADESSO LEI ALL;IMPROVISO SI ACCORGE CHE IN LIBIA! SIRIA! SI MUORE?! MA PERCHE GLI INTELLETTUALI ITALIANI ORA NON PROTESTANO PIU; COME PROTESTRAVANO NEL 2011 CONTRO BERLUSCONI?!.

MEFEL68

Gio, 24/03/2016 - 13:28

La teoria della M'annoia è suggestiva (per lei), ma zoppa per gli altri. La presunta colpa dell'Occidente è solo un pretesto; anche un us assenza gli islamici avrebbero fatto esattamente la stessa cosa. Perchè tutti i dirottamenti aerei degli anni 70? Chi avevamo bombardato? Perchè ben due attentati all'aeroporto di Fiumicino (1973 più di 30 morti e 1985 13 morti)? Perchè l'attentato alle Olimpiadi estive di Monaco del 1972 (11 atleti uccisi)? Che colpe avevamo? Perchè gli attentati in Tunisia, Egitto? Perchè tutte le guerriglie in Costa d'Avorio, Libano, Siria, Libia, Kuwait, ecc. Fare la guerra ed uccidere sembra essere il gioco di società dell'Islam. Non diamoci colpe che non abbiamo.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Gio, 24/03/2016 - 13:30

Tutte scuse! Tanto questi sarebbero venuti lo stesso ad invaderci e attaccarci; inutile affligerci coi sensi di colpa che tacitano la coscienza delle dissociate mentali che si consolano all'interno dei loro circoli esclusivi. PS: se lo può scordare la M'annoia che io mi compri, scarichi o ascolti da Youtube le sue canzonette (peraltro scritte da altri)

Italiano_medio

Gio, 24/03/2016 - 13:34

Mi sa che non ha capito nulla. Svegliaaa, loro ammazzano tutti quelli che non sono della loro religione. punto.

roberto del stabile

Gio, 24/03/2016 - 13:37

QUESTA SIGNORA VA SOLO BOICOTTATA.BASTA COMPERARE SUOI DISCHI BASTA ANDARE AI SUOI SPETTACOLI PERCHE' INVECE DI CANTARE FA SOLO POLITICA.!!!!SE NON VEDE EURO CAPIRA' CHE DEVE TACERE FINALMENTE!!!!

carpa1

Gio, 24/03/2016 - 13:44

Più che fiorella m'annoia la potremmo chiamare fiorella c'annoia visto che non perde occasione di farci la lezioncina invece di dedicarsi solo alle sue stupide cantilenanti ed annoianti canzonette.

steorru

Gio, 24/03/2016 - 13:46

L'unica a farsi odiare per quanto mi riguarda é le, mi viene il mal di pancia solo a vederla e peggio se sento una sua canzone. Pessima cantante peggio come opinionista non richiesta. La cosa migliore che può fare e tacere e se può anche sparire non ne sentirò la sua mancanza

Rotohorsy

Gio, 24/03/2016 - 13:51

La logica dei terroristi. La logica dell'anarchia. La logica della quale è piena l'Italia tant'è che ne fa una diva. Siamo e saremo sempre la vergogna dell'Occidente. Un posto da straccioni lazzaroni.

filgio49

Gio, 24/03/2016 - 13:55

Fiorella...perche' vai controcorrente? Tu sei di sinistra...come mai riteti le stesse cose che disse il Cav. Berlusconi quando attaccarono la Libia con i bombardamenti?

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Gio, 24/03/2016 - 14:00

Costei ,con le sue parole, è molto pericolosa ed offende tutte le persone. che hanno perso la vita con gli attentai terroristici. Vergogna a lei ed al giornalista che ha lasciato passare in radio questo messaggio delirante.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 24/03/2016 - 14:12

Sei solo un'infame , se penso che ho amato le tue canzoni , fai vomitare

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 24/03/2016 - 14:14

Un’altra!... Be', almeno non canta.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 24/03/2016 - 14:17

No, NO cara Mannoia, chi è andato a fare la guerra a Gheddafi sono stati il suo idolo Napolitano il suo sex simbol Obama, il pirla Cameron , gli Islamici Libici contrari a Gheddafi cioè i Fratelli Mussulmani, e tutta la sinistra arcobaleno che "morte al dittatore!" ora non venga a dire minchiate, anche lei ha voluto quella guerra. Poi centrerà poco ma a destituire presidenti del Consiglio è andata anche lei pur accompagnata da Bersani, La Repubblica, Magistratura Democratica La Merkel e Sarkosy, chiudere il becco per lei è d'obbligo, non importuni,per favore!

vince50_19

Gio, 24/03/2016 - 14:18

Noi chi! Ma parla per te, se hai dei nomi falli e non generalizzare. Eppoi studia i principi dell'islam, ignorantona e soprattutto, canta ché fai meglio.

Amazigh

Gio, 24/03/2016 - 14:18

Però la foto che correda l'articolo suggerisce commenti poco miti ad affermazioni assolutamente condivisibili.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 24/03/2016 - 14:19

EL MUKHTAR TORNA A CASA TUA.

Malacappa

Gio, 24/03/2016 - 14:24

Omar vattene in Siria o di dove cxxxo sei in Italia non abbiamo bisogno di gente come te la Mannoia come non la fuma piu' nessuno dice cxxxate per farsi notare.

Aries 62

Gio, 24/03/2016 - 14:26

Questi cantanti sono tutti schierati a sinistra....che strano,ce ne fosse uno che cantasse fuori dal coro.Loro il muro di Berlino lo definivano:barriera di difesa antifascista.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 24/03/2016 - 14:27

Si vergogni di pensare cosi'..in questo modo manda un messaggio di sostegno ideologico e di complicita' ai delinquenti assassini islamici.Nella sua posizione di rilievo sul palcoscenico internazionale e' molto grave quello che ha detto.Se ne renda conto.

Pelican 49

Gio, 24/03/2016 - 14:27

Oca giuliva, taci che è meglio per tutti.

fog_r

Gio, 24/03/2016 - 14:31

La Mannoia ha perfettamente ragione! Chi è andato a spodestare prima Saddam, poi Milosevic, poi Gheddafi, poi il mullah Omar e ora Assad per metterci qualche altro fantoccio? La NATO, cioè noi. Qualcuno di questi paesi ci aveva per caso attaccati?NO. Quanti civili sono morti durante i bombardamenti intelligenti per esportare la democrazia? Qualche centinaia di migliaia...Chi ha addestrato i tagliagole talebani o questi di daesh per i propri scopi?I servizi occidentali. Vedete che nel mondo ci può essere più di uno ad odiarci...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/03/2016 - 14:31

La cosa più idiota è elevare una starnazzatrice a opinion leader. La génia e pure Omar ci dovrebbero dire le ragioni del Boko Haram nell'ammazzare altri nigeriani, gli Al Shabaab ad ammazzare somali, gli Ansar Dine ad ammazzare malesi, gli Abu Sayyaf ad ammazzare filippini. Che forse i somali, i malesi o i filippini BOMBARDANO QUA e LA i poveri musulmani? E poi, decerebroilluminati, come spiegate che la maggior parte dei MORTI AMMAZZATI dall'ISLAM INTEGRALISTA sono i musulmani stessi?

gian paolo cardelli

Gio, 24/03/2016 - 14:43

ALberto_his e soldellavvenire, vi ripropongo la domanda: quante bombe americane, inglesi, "occidentali" sono state sganciate sui civili islamici PRIME DEL 26 FEBBRAIO 1993? Soldellavvenire: gli arabi sono trecento milioni... e non aggiungo altro: il numero da lei sparato la qualifica meglio di qualsiasi commento!

Blasius

Gio, 24/03/2016 - 14:49

Dei presidenti da destituire se ne fregano tutti. quello che interessa veramente il petrolio da depredare in Libia come in Iraq per finire alla Siria. Comunque penso che la Mannoia avrebbe fatto meglio a partecipare, come dice Sgarbi, a "un giorno da capra"!!!

Alitar

Gio, 24/03/2016 - 14:51

C'è del vero in quello che dice la rossa, sicuro. Ma è altrettanto vero che viene usato come scusa per giustificare attacchi sanguinari contro gente inerme e paesi che poco c'entrano con le destabilizzazioni portate in giro per il mondo. Andando a ritroso nella storia, notiamo che è la stessa identica ferocia con cui gli antenati di questi assassini hanno devastato le coste italiane per secoli, provocando massacri e lutti a non finire specie al sud (un episodio per tutti: Otranto). Oggi la scusa sono le aggressioni dell'occidente contro l'indifeso mondo islamico, allora qual era?

pastello

Gio, 24/03/2016 - 14:55

" chi le paga sono i cittadini comuni " Comuni come sarebbe lei se non avesse abbracciato la sinistra.

Raoul Pontalti

Gio, 24/03/2016 - 14:58

Ha ragione, ma non solo in Libia hanno massacrato e continuano a massacrare gli psudocrociati, ma anche in Afghanistan, in Iraq, in Siria.

agosvac

Gio, 24/03/2016 - 14:59

La signora mannoia ha le sue idee, un po' strane in effetti ma degne di considerazione. Ha ragione quando critica l'intervento in Libia che ha portato alla destituzione ed alla morte di Gheddafi che era l'unico che poteva tenere la Libia sotto stretto controllo. Ma poi si perde in considerazioni sterili. Non è l'Europa che attacca l'isis, è l'isis che attacca l'Europa.Sono i terroristi islamici che hanno cominciato non noi. Credo che tutti gli europei e tutti gli italiani sarebbero ben felici di essere lasciati in pace. Se ne stiano nei loro paesi e ci lascino liberi nei nostri paesi. Se loro non ci vogliono, neanche noi li vogliamo!!! Un'altra cosa: la mannoia si faccia la cantante, la politica la lasci ad altri.

123214

Gio, 24/03/2016 - 15:15

cresciuti a ideologia antioccidentale. quando capiranno che fanno il gioco dei musulmani sarà tardi

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 24/03/2016 - 15:18

Italia Nostra ha sintetizzato alla perfezione. Un plauso.

il corsaro nero

Gio, 24/03/2016 - 15:21

Omar El Mukhtar: ma perchè non te ne torni al tuo paesello a mungere cammelli?

il corsaro nero

Gio, 24/03/2016 - 15:23

@edmond dantes: il problema è che stona pure quando canta!!!

Amazigh

Gio, 24/03/2016 - 15:24

Aleramo: io la capisco, continuando così il rischio di trovarsi il morto in famiglia sta aumentando brutalmente. Al di là dello sfogo il punto é come venirne fuori. Cacciare via tutti i musulmani non é fattibile oltre che, secondo me poco corretto e controproducente. Il punto di partenza é quello di recuperare la sovranità, da soli, non ce la si farà. Bisognerebbe costituire una lega più amplia possibile con altri paesi dissidenti. Salvini dovrebbe insistere su questo invece di fare l'aizzapopolo, che serve a poco o niente.

il corsaro nero

Gio, 24/03/2016 - 15:29

@soldell'avvenire: adesso che hai detto la tua caxxxta quotidiana, vai a prendere le pilloline altrimenti il medico si arrabbia!

vittoriomazzucato

Gio, 24/03/2016 - 15:29

Sono Luca. Fiorella canta che ti passa la demenza giovanile-senile. GAZIE.

el_liber

Gio, 24/03/2016 - 15:29

finita la guerra fredda i militari usa hanno pensato bene di inventarsi una guerra al terrosismo che era solo del medio oriente ( decine di morti ogni giorno nei decenni passati) che i bombardamenti usa a strascico (mai documentati ovvimente) hanno fatto innescare la rappresaglia dell' 11 settembre? in un contesto generale conosciamo tutto quello che ci hanno fatto. poco o nulla di quello che abbiamo fatto al loro

Ritratto di albauno

albauno

Gio, 24/03/2016 - 15:35

Non è detto che chi sa cantare, suonare, dipingere ecc. capisca qualcosa di politica, specie estera. La Mannoia ne è un esempio eclatante. Pensa che la sua notorietà le consenta tutto ed invece non capisce un acca.

Sonia51

Gio, 24/03/2016 - 15:40

Questa qui deve cambiare fornitore ...

giolio

Gio, 24/03/2016 - 15:42

Mannoia ha visto. Muktar e Pontalti le danno ragione sia contenta almeno li facciamo uscire dalla tana per sapere come la pensano .Sarà contenta vero?

gian paolo cardelli

Gio, 24/03/2016 - 15:47

Pontalti, la domanda delle 13.07 vale anche per lei, oltre che per Alberto_his e Soldellavvenire: attendo trepidante...

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 24/03/2016 - 15:49

Chi se non Omar per primo poteva dire che la rossa (in tutti i sensi tranne che nel portafoglio) non avesse ragione.

tatoscky

Gio, 24/03/2016 - 15:51

Poveretta la Mannoia, fa pena e rabbia.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 24/03/2016 - 15:51

Il titolo sembra dire una cosa ma leggendo l'articolo per intero la conclusione del pensiero della Mannoia risulta condivisibile. Ciò che stiamo vivendo è il risultato delle "primavere arabe", del voler importare a tutti i costi una democrazia impossibile in paesi dove la legge la fa il Corano, il quale è incompatibile in tutti i sensi con la nostra cultura. Eliminando i leader iracheno, egiziano, libico, ed ora con l'intento di eliminare quello siriano, si son rotti gli equilibri che stanno mettendo a dura prova il sistema economico, sociale ed etico della cultura occidentale. In questo senso la Mannoia giustifica questo tipo di terrorismo, voluto ed importato da noi col nostro buonismo e con la voglia di "democratizzare" anche l'impossibile. Nel cuore degli islamici rimane, però, l'intento di voler dominare e sottomettere gli infedeli occidentali, ed è questo che scricchiola e contrasta fortemente al punto di mettere a rischio la nostra vita.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 24/03/2016 - 16:01

Si si Fiorella è proprio cosi.Questo è il prezzo da pagare, pero' alla stesso tempo dobbiamo difenderci e combattere e ancora tornare a sganciare bombe,è e sara' inevitabile sopratutto quando tra non molto scoppiera' la guerra vera.

blackbird

Gio, 24/03/2016 - 16:05

Si, si, lo vada a raccontare a quelli che sono morti nelle torri gemelle! Allora c'erano i Gheddafi, e amici vari. Bush stava addirittura pensando di chiudere alcune basi in giro per il mondo... E poi questi attentatori non agiscono mica per ritorsione, sono nati e cresciuti in Europa, cittadini europei a pieno titolo. Allora non ha ragione la Mogherini, per la Mannoia ci siamo "noi" e "loro"!

Rossana Rossi

Gio, 24/03/2016 - 16:05

Ma se pensasse a cantare che è l'unica cosa che sa far bene, non sarebbe meglio? Dei suoi pistolotti radical-scic ne facciamo pure a meno........quando imperversavano le primavere arabe e il vomitamento di portar la democrazia ovunque lei dov'era??????

antiom

Gio, 24/03/2016 - 16:11

Questa brutta,acida pseudo-cantante,con poca voce di tonalità,sgraziata mi fa pensare che il suo intervento sia mirato a raggiungere due risultati in suo favore. Il primo,quello di mettersi in luce con gli operatori del mondo musicale,visto che viene frequentemente snobbata; secondo,quello di affrancarsi dalla paura degli attentati terroristici, giustificandone le motivazioni, anche se in maniera squinternata. Tutti hanno capito che abbattere Ghedafi è stato un errore, quello che sarebbe interessante è scrivere chi siano stati i principali propugnatori.

pietro_da_biella

Gio, 24/03/2016 - 16:16

Sono d'accordissimo, ha perfettamente ragione, chi sono i vari capi di stato occidentali/orientali (dipende da che parte ci si gira ... Cristoforo Colombo insegna... disgraziato .... lui, poteva far di meglio quel giorno che decise di scoprire l'america...) per dettare leggi in paesi altrui?

free62

Gio, 24/03/2016 - 16:24

Ma sta gente chi la nutre, bastaaaaaaaaaaaaa

Tuthankamon

Gio, 24/03/2016 - 16:28

Chi pensa una cosa del genere non sa di cosa sta parlando. Trovi qualcosa d'altro per la popolarità!

filger

Gio, 24/03/2016 - 16:29

"Omar El Mukhtar Gio, 24/03/2016 - 10:32 Ha perfettamente ragione!" da uno che si chiam Omar El Mukhtar, alibabà e i quaranta ladroni, cosa ci si poteva aspettare? se ne torni a casa sua!

filger

Gio, 24/03/2016 - 16:31

gli inglesi hanno la gradissima Adele che condanna i terroristi, qui da noi abbiamo la tristissima e sfigatissima Mannoia che invece di accusare questi mostri attacca noi occidentali. che vada a vivere e a cantare li, ci risparmia le sue lagne e i suoi inutili lamenti, ne guadagnamo tutti!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 24/03/2016 - 16:34

Questa poveraccia deve mostrarsi più rossa dei rossi per elemosinare inviti ai concertoni.Perché dovremmo essere informati delle sue trascurabilissime opinioni? Forse che emettere qualche gorgheggio l'abilita ad essere considerata una fine politologa? E basta a dar voce a tutti questi guitti canterini.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 24/03/2016 - 16:57

Il tuttologo Poltalti sempre il film lo vede all'indietro.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 24/03/2016 - 16:59

Mancava un "come" al mio commento. Il tuttologo Pontalti come sempre vede il film all'indietro. Ora è più chiaro.

beale

Gio, 24/03/2016 - 17:00

come m'annoia la Mannoia. canti canzonette senza fare sociologia, non è il suo mestiere e può fare danni.

forbot

Gio, 24/03/2016 - 17:15

Ritengo la Mannoia abbia ragione da vendere! Non conosco i motivi per cui Sarkosy, insieme al Primo Ministro britannico, e con il benestare di qualche altro, inciuciarono per fare uccidere Keddafi e far bombardare la Libia; cose che si ritorgono adesso su di noi. Perchè non si chiede conto a loro? Non si poteva agire con diplomazia? O ci sono sotto interessi, (da tenere nascosti?)-

filger

Gio, 24/03/2016 - 17:18

che commento ci si poteva aspettare da uno che si chiama Omar El Mukhtar??? Omar El Mukhtar, alibabà e i quaranta ladroni, torna da dove sei venuto!

eureka

Gio, 24/03/2016 - 17:31

Ricordiamo alla Sig.a Mannoia che la guerra contro la Libia è iniziata con il benestare del suo partito con Sarkosy e Merkel. Ora dobbiamo solo tutelare l'Europa dai loro attacchi e dalla loro invasione. In guerra si dovrebbe difendere il proprio paese invece di scappare. Ricordo che per l'Islam la musica che noi tanto amiamo e per molti cantanti è sostentamento di vita, è inaccettabile e fuori legge. Perciò cerchiamo di non sputare sul piatto dove mangiamo visto che per il momento, come donne, si può ancora esprimere la propria opinione in piena libertà. Cerchiamo solo di mantenerla questa libertà.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 24/03/2016 - 17:34

@Raoul Pontalti Gio, 24/03/2016 - 14:58: anche oggi non si stupisce!!

alfonso cucitro

Gio, 24/03/2016 - 17:35

Visto che forse a ragione,per il passato colonialismo di alcune nazioni,hai detto alcune cose che fanno pensare perché anche tu hai approfittato delle benevolenze da esse derivanti e non hai,invece,disegnato la tua vita in qualche oscura caverna senza i benefici che ti hanno regalato tante persone per te corrotte? E dimentichi del tutto dei mali che hanno fatto i tanti levantini islamici con la tratta degli schiavi,torturati,sodomizzati,stuprati,uccisi e in tanti deportati in tutto il mondo? E'facile a te,come a tutti sinistroidi,predicare bene e razzolare male facendo solo del falso buonismo.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 24/03/2016 - 17:50

x Omar El Mukhtar: Chi ha iniziato il tutto? Do you remember 11-9-2001? Caprone! Tornatene a mangiare sabbia...

gian paolo cardelli

Gio, 24/03/2016 - 17:58

Tomari, no, ha sbagliato data: quella esatta è il 26 febbraio 1993...

crocus

Gio, 24/03/2016 - 18:06

. . . se siamo in guerra vediamo di vincerla

crocus

Gio, 24/03/2016 - 18:16

fiorella! canta che ti passa!!!

crocus

Gio, 24/03/2016 - 18:18

. . . se siamo in guerra vediamo di vincere!!!

Raoul Pontalti

Gio, 24/03/2016 - 18:21

@gian paolo cardelli l'attentato a N. York del 26 febbraio 1993 lo fecero due amiconi dello zio Sam: un giordano e un kuwaitiano e Tu certamente non ignori come il regno hascemita (con addirittura regina made in USA con re Hussein e un'altra ebrea britannica, madre dell'attuale sovrano) sia il più filoamericano tra i paesi della regione seguito a ruota dal Kuwait per il quale Bush padre fece la guerra a Saddam. Si trattò di un regolamento di conti mafioso tra compari di una sacra famiglia dedita al crimine contro i popoli mediorientali. Ricordo che il fondamentalismo sunnita e terroristico fu evocato dagli USA già negli anni 70 per scardinare l'URSS che aveva intere popolazioni islamiche entro i propri confini e portato al massimo livello durante l'occupazione sovietica dell'Afghanistan.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 24/03/2016 - 18:24

Oggi è la volta di Mannoia. Da archiviare nella rubrica "Le perle del giorno", vicino alle “perle” quotidiane di Renzi, Boldrini, Kyenge, Papa Bergoglio, mons. Galantino, don Ciotti, don Mazzi, don Abbondio, Don Lurio, Don Backy, Dom Pérignon, Merkel, Vendola, Librandi, Castaldini, l’imam di Pompu, l’apprendista imam di Setzu, Luxuria, Morani, Khalid Chaouki, il giovane musulmano, Cecchi Paone, Scalfarotto, Cirinnà, il vecchio musulmano, Boschi, Pinotti, Gentiloni, il piccolo musulmano che gioca con “Il piccolo kamikaze”, Emanuele Fiano, Karaboue, Simona Malpezzi, Iacona, Formigli, Floris, Crozza, Sabina Guzzanti, Zoro, Saviano, Fuxsas, Fusaro, Cacciari, Dario Fo, etc...etc...troppo lungo l'elenco, superiamo i limiti di battute. Ecchepalleee, ci si potrebbe addobbare l’albero di Natale.

baio57

Gio, 24/03/2016 - 18:27

Kompagna sfigata e pessima cantante dalla voce monocorde.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 24/03/2016 - 18:29

(modificato, e 5, adesso passa?) Le perle del giorno. Oggi è la volta di Mannoia. Da archiviare vicino alle “perle” quotidiane di Renzi, Boldrini, Kyenge, Papa Bergoglio, mons. Galantino, don Ciotti, don Mazzi, don Abbondio, Don Lurio, Don Backy, Dom Pérignon, Merkel, Vendola, Librandi, Castaldini, l’imam di Pompu, l’apprendista imam di Setzu, Luxuria, Morani, Khalid Chaouki, il giovane musulmano, Cecchi Paone, Scalfarotto, Cirinnà, il vecchio musulmano, Boschi, Pinotti, Gentiloni, il piccolo musulmano che gioca con “Il piccolo kamikaze”, Emanuele Fiano, Karaboue, Simona Malpezzi, Iacona, Formigli, Floris, Crozza, Sabina Guzzanti, Zoro, Saviano, Fuxsas, Fusaro, Cacciari, Dario Fo, etc...etc...ad libitum.

tonipier

Gio, 24/03/2016 - 18:32

" UNA ROSSA DI COMODO SVENTURATA"

Libero1

Gio, 24/03/2016 - 18:46

Che la rossa mannoia dicesse che i mussulmani odiano a morte gli occidentali non lo doveva dire lei.Ma che sono sempre piu' invepriti dopo i continui bombardamenti lo dimostrano gli attacchi terroristici in francia e belgio.

intuttafranchezza

Gio, 24/03/2016 - 18:49

M'annoia, ma nn ci annoiare con queste m........te. Per me non dovresti neanche cantare . figuriamoci a commentare scenari di queste dimensioni. Ma va a ca..re.

paco51

Gio, 24/03/2016 - 18:54

-lo dica ai francesi, agli inglesi, agli americani! Non a noi non ai belgi, o agli austriaci. SE accoppano i francesi gli inglesi e gli americani loro si che se lo sono cercato( Libia, Tunisia, Egitto.,) le primavere arabe grandissima sciocchezza.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 24/03/2016 - 19:07

Bombardiamo di qua e di là? Si, ma non abbastanza!

Klotz1960

Gio, 24/03/2016 - 19:07

Ha ragione. Per noi Occidentali le stragi di civili innocenti sono ammissibili, a condizione che le bombe vengano sganciate da aerei. Se invece vengono messe a terra, allora queste stragi diventano crimini. Per me invece si tratta di crimini in entrambi i casi. In Iraq Usa e Gb hanno ucciso oltre mezzo milione di civili con le bombe a grappolo, e nessun giornalista occidentale ha protestato .

fabiod

Gio, 24/03/2016 - 19:19

Quindi hanno ragione loro a mettere i chiodi nelle bombe......... bastardi sinistri

fabiod

Gio, 24/03/2016 - 19:20

E io li odio per lo stesso motivo e godo quando le bombe li ammazzano

laura bianchi

Gio, 24/03/2016 - 19:22

Egregio Signor Rame: dispiace dirlo, infondo molte canzoni che interpretava,(ora non più in quanto fa il solone e la SOLONA) mi piacevano tanto, soprattutto alcune in particolare, non è necessario citarne i titoli.Da tempo, non ascolto questa cantante, ci penseranno gli islamici a farle vendere, cd per farla tornare alla ribalta, dopo aver avuto successo, per "cxxxxxi" che le hanno fatto vendere tanti dischi e arricchirsi, per poi ritrovarci, una parolaia che,fa la gay, col popò degli altri.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 24/03/2016 - 19:49

L'opinione di questa gente non fa testo.

svegliatevitutti

Gio, 24/03/2016 - 19:55

Questa m'annoia

roberto zanella

Gio, 24/03/2016 - 20:09

...L'ULTIMA SCUSA DEI COMPAGNI ISLAMISTI , NON HANNO CAPITO CHE AL QAIDA AVEVA PIANIFICATO IL TUTTO PRIMA DELLE TORRI GEMELLE.... SOMARI....INFORMATEVI CHE HANNO TROVATO I DOC AI TEMPI DELL'UCCISIONE DI BIN LADEN...e parlavano di date intorno al 2013-2016 PER UN ATTACCO GLOBALE ALL'EUROPA..INFORMATEVI COMPAGNI DEL C.....!!! POI CHE SARKOZY E C.L'ABBIANO FATTA FUORI DAL VASO E'STATA SOLO UNA ACCELERAZIONE DELLA GUERRA CONTRO L'EUROPA ....

Linucs

Gio, 24/03/2016 - 20:10

Giusta osservazione. A partire dalle "armi di distruzione di massa" di Saddam. L'Occidente deve finirla di fare il burattino degli USA, che devono smettere di fare il burattino dei quattro Katzberg pieni di soldi che ungono le ruote giuste della politica.

il nazionalista

Gio, 24/03/2016 - 20:19

Ecco finalmente una mente sublime!! Così parlò mannoiathustra!! Adesso aspettiamo, sull' argomento, le illuminanti parole di Aldo Biscardi, di Paolo Crudeli e del presidente sampdoriano ' il viperetta '!!!

Klotz1960

Gio, 24/03/2016 - 20:21

ribadisco: se le bombe sono sganciate da aerei, ogni carneficina e' legittima. Questa e' la logica delirante di noi occidentali. Se invece le metti a terra, e' un crimine terrorista.

Edmond Dantes

Gio, 24/03/2016 - 20:24

@soldellavvenire. Perché non torni al forum di Peppa Pig, quello è il tuo posto, lì potrai anche imparare qualcosa, magari.

yulbrynner

Gio, 24/03/2016 - 20:27

quanti somari a due zampe... non c'e bisogno d'offendere chi non la pensa come te... io non la penso come la mannoia che coem tutti e libera di dire cio che gli pare senza insultare gli altri chi insulta e solo un povero somaro a due zampe che n n regge il confronto con il somaro quadrupede ben più erudito e a modo di lui..eheh

rawing

Gio, 24/03/2016 - 20:46

Eccola, mai che dica qualcosa che abbia un senso. Per Omar El Muk..prendi il cammello e ritorna da dove sei venuto. E' inutile parlare di integrazione, non esiste non l'accettano perchè per loro noi siano gli infedeli lo vuoi capire capeza roca.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 24/03/2016 - 20:46

Siccome non sa cantare come Barbra Streisand, allora la butta in politica. E ci crede anche. Che pena.

Egli

Gio, 24/03/2016 - 21:13

Mukhtar, vattene in Siria! Il sedicente Califfo ti accoglierà a braccia aperte!

Ritratto di mairosso

mairosso

Gio, 24/03/2016 - 21:40

ah ah m'annoia di nome e di fatto , ah ah ah. ma fatti vedere...ah ah anzi fatti e basta..........

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 24/03/2016 - 21:52

ma com'è che non ci stavi a Bruxelles..? prima o poi dovrai passare in qualche Stazione..al momento "opportuno"..

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 24/03/2016 - 21:57

E'una povera comunistella che non sa cosa dire.Voglio vederti se un domani gli attentati terroristici avvengono nella tua Roma.La ideologia vi consuma il cervello,ad ogni evento terroristico i bravi musulmani non hanno colpa,vero cantarellina?

Armandoestebanquito

Gio, 24/03/2016 - 22:08

non ha tutti i torti.. La Francia aveva sbagliato ad invadere la Libia e il grande statista SB lo aveva previsto

gian paolo cardelli

Gio, 24/03/2016 - 22:16

Pontalti, quindi poiché i terroristi dell'11 /9 erano sauditi, l'ordine fu dato dal governo saudita... r quindi, poiché i mafiosi siciliani sono italiani, il vero vertice mafioso sta a Palazzo Chigi... se voleva farci ridere con una tesi così idiota c'è riuscito perfettamente: quei due appartenevano ad Al Qaeda, esattamente come quelli che nello stesso periodo attaccarono la Cole... solo che di bombe americane contro i civili mediorientali non c'è n'era alcuna traccia: ripasso il concetto di "utile idiota".

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/03/2016 - 22:19

Ma statte zitta va che è meglio !

giovanni235

Gio, 24/03/2016 - 22:30

Ma chi è questa Mannoia? Non è che per caso abbia il cervello arricciato come i capelli? Madonna come m'annoia questa Mannoia!!!

fabiod

Gio, 24/03/2016 - 23:05

Ma chi é sta favelada per pubblicarne l opinione?

fabiod

Gio, 24/03/2016 - 23:12

IGNORANTE! NEL 1400 IL MEDITERRANEO ERA 90% CRISTIANO SONO QUESTI PORCI CHE CI HANNO STERMINATO PER 600 ANNI

Ritratto di ioetu

ioetu

Ven, 25/03/2016 - 00:20

Probabilmente la signora ha un po' di confusione in testa. E' a corto di conoscenze e storia, non è assolutamente chiamata a dare giudizi a vanvera aprendo la bocca e dandole fiato Pensi a cantare e questo è già troppo per il suo cervello

Ritratto di MelPas

MelPas

Ven, 25/03/2016 - 00:27

Come al solito Fiorella Mannoia dice fesserie come tutti i sinistrati. I dittatori devono essere destituiti e processati. Alla Mannoia forse piace leggere tutte le malefatte di chi opprime e sopprime il suo popolo. Alla cantante diamo un consiglio, continui per la sua strada, lasciando perdere cose che non capisce perché, le persone devono essere libere di contestare questi delinquenti che limitano la loro libertà. MelPas.

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 25/03/2016 - 05:23

questa parla solo xchè ha il portafoglio pieno. canta che gia' lo sai fare poco e non parlare che è meglio.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 25/03/2016 - 06:14

anche ammettendo il fondo di verità del "Mannoiapensiero", che la dannata politica di rapina di USA e NATO abbia causato centinaia di migliaia di morti tra le popolazioni mediorientali islamiche da Afghanistan Irak Libia,Siria ....e che in Europa i mussulmani (vecchi e nuovi) non abbiano alcun motivo di amarci ... CHE VOGLIAMO FARE? Si pone l 'alternativa ....O NOI O LORO....tutti i discorsi qui e altrove sono come e candeline dopo le bombe...PATETICHE!

curatola

Ven, 25/03/2016 - 06:19

la popolazione "civile" è costituita da fiancheggiatori e profughi.Solo i pacifisti rossi fingono di non saperlo.

01Claude45

Ven, 25/03/2016 - 07:20

Mannoia, un nome un programma: m'annoia.

Roberto R

Ven, 25/03/2016 - 07:21

La classica italiota voltagabbana che, mentre "siamo in guerra", come dice lei,parteggia per il nemico. Se veramente c'è una guerra allora bisogna difendere, nel bene e nel male, il proprio Paese da chi lo attacca, al di là di quell'untuoso, ipocrita e rinnegato moralismo-chic.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 25/03/2016 - 07:37

Le esternazioni comunistoidi della Mannoia non ci sono nuove. Il comunismo e' una malattia mentale incurabile e la Mannoia neppure riesce a mascherarne i sintomi. Non mandiamo piu' i nostri studenti di "scienze politiche" all'universita':ascoltiamo la Mannoia!

lento

Ven, 25/03/2016 - 07:49

La Mannoia dice quello che dicono gli imam nelle moschee di tutto il Mondo. Una considerazione non l'ha fatta :Gli islamici ci odiano per quello che siamo,no per quello che facciamo !

katy61

Ven, 25/03/2016 - 08:25

Ma si può dare spazio e credibilità a questi personaggi solo perchè sono cantanti o attori? Devono venire fuori a predicare, ma chi li considera ancora? Sappiamo bene che ideologia hanno tutti.Andate a cantare ai festival dell unità, pagati in nero e non predicate.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 25/03/2016 - 08:28

gian paolo cartelli - Non inizi con le sue sciocchezze sull'11 Settembre che lei non sa nulla in merito. I terroristi sauditi come li chiama lei, DOPO gli attentati erano ancora in giro... ma guarda un po'...

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 25/03/2016 - 08:29

Ausonio - Grazie, un saluto.

mstntn

Ven, 25/03/2016 - 08:32

Questa illuminata non c'era quando eravamo noi sotto dittatura e le bombe si ritennero necessarie, per consentire oggi a lei di parlare a vanvera. Bisogna mandare via i dittatori sempre non a noi si è agli altri no.

robytopy

Ven, 25/03/2016 - 08:40

ma svegliamoci destraioli e sinistrati. Si vendono le armi da tutte le parti, anche a loro, e poi si piange. Siamo semplicemente dei COMPLICI.

belmonte

Ven, 25/03/2016 - 08:45

Il vero dramma è lo spazio che viene dato al pensiero della Mannoia. I Latini ammonivano:"Sutor ne ultra crepidam".

Klotz1960

Ven, 25/03/2016 - 08:47

Le animelle che si fanno impressionare dal dettaglio dei chiodi dovrebbero informarsi su Internet sugli effetti delle bombe a grappolo, con le quali Usa e Gb hanno tappezzato l'Iraq, con circa mezzo milione di civili morti. In sintesi, i feriti non possono essere presi e curati, perche' quando ci si avvicina a loro, scoppiano altre bombe che uccidono i soccorritori. Altro che chiodi.

ricktheram

Ven, 25/03/2016 - 08:47

Io non ho mai lanciato una bomba. Non ho mai invaso nessuno in nessun paese. Io non mi sento responsabile se il mio governo decide (senza referendum) di bombardare a casa di altri. Quello che va a lavorare tutte le mattine non può essere responsabile di politiche internazionali che travalicano gli interessi dei singoli stati. Quindi caro OMAR, Fiorella e tutti quelli come voi, imparate le basi: volete combattere, combattete a casa vostra contro i carrarmati russi o americani. Non venite qui come conigli codardi ad uccidere persone indifese mentre vanno al lavoro o a fare la spesa. un ultima cosa: SIGNORA MANNOIA, LO VADA A RACCONTARE AI FAMILIARI DELLE VITTIME.

alberto_his

Ven, 25/03/2016 - 09:52

@gpc: (sperando di evitare l'ennesima censura) la storia non finisce/inizia il 26.02.93, assurdo contingentarla. La domanda è capziosa e totalmente priva di senso, ma potrei citare bombardamenti in Algeria, Libano, Palestina, Siria, avvenuti ben prima della data citata.