Cultura e Spettacoli

George Clooney è l'attore più pagato del 2018

Secondo la rivista Forbes, da giugno 2017 a giugno 2018, ha incassato 239 milioni di dollari. Al secondo posto della classifica dei Paperoni, Dwayne 'The Rock' Johnson

George Clooney è l'attore più pagato del 2018

George Clooney è l'attore che ha incassato più soldi in tutta Hollywood nel 2018, nonostante siano almeno due anni che non dirige film né interpreta ruoli da protagonista. A rivelarlo è la rivista Forbes che ricorda come grazie alla vendita della Casamigos Tequila per un miliardo di dollari, l'attore ha guadagnato, senza contare le tasse, ben 239 milioni di dollari dal dal primo giugno del 2017 al primo giugno del 2018.

"Se mi avessero chiesto quattro anni fa se avrei mai avuto un'azienda da un miliardo di dollari, non credo che avrei risposto di sì". Così si era espresso Clooney ai microfoni della Cnbc. E invece, la realtà ha superato anche le più rosse aspettative dell'attore e regista americano. La Casamigos, fondata nel 2013 insieme al marito di Cindy Crawford, Rande Gerber, e al magnate del settore immobiliare Mike Meldman ha fruttato a Clooney un vero e proprio impero finanziario.

Al secondo posto della classifica di Forbes, subito dopo Clooney, Dwayne 'The Rock' Johnson, che nello stesso periodo ha guadagnato la considerevole cifra 124 milioni di dollari. Al terzo posto di questo particolarissimo podio, Robert Downey Jr., con una guadagno annuale di 81 milioni di dollari.

Gli attori che concludono la lista dei dieci più pagati sono: Chris Hemsworth, Jackie Chan, Will Smith, Akhsay Kumar, Adam Sandler, Salman Khan, Chris Evans. Tutti questi divi di Hollywood, messi insieme, hanno guadagnato in un anno 748,5 milioni di dollari. Una cifra impressionante. Ma fa impressione anche la differenza tra uomini e donne, visto che le prime dieci attrici sono rimaste ferme a 186 milioni complessivi. Scarlett Johansson, l'attrice più pagata quest'anno si è infatti "fermata" a 40,5 milioni di dollari.

Certamente non si potrà dire insoddisfatta: ma il divario fra attori e attrici è effettivamente molto ampio.

Commenti