Cultura e Spettacoli

Gf, Martina Nasoni vince con la sua genuinità

Questa sedicesima edizione del Gf si chiude con il botto. Dopo mesi di diffide, colpi di scena e litigi a vincere è Martina Nasoni

Gf, Martina Nasoni vince con la sua genuinità

Anche questa edizione del Gf è giunta al termine. Un'edizione ricca di colpi di scena, di diffide, di pianti, di gioie, di litigi e di amori. Amori nati e morti subito e di amori appena sbocciati. Questo Grande Fratello ha appasionato, ha diviso, ha coinvolto. Ogni puntata è sempre stata imprevedibile. Si partiva con lo sparare su Francesca De André e si concludeva con le classiche liti da nomination. Ma in questo Gf, a fare da padrone, sono state le storie. Le storie di vita vera, le storie di figli abbandonati, le storie di figli che fanno fatica a parlare con i propri genitori, le storie di chi ce l'ha fatta. Questo è stato il Gf nella sua sedicesima edizione.

In finale ci sono arrivati veri personaggi. In ordine di qualificazione e definiti con una parola: Erika (imprevedibile), Francesca (vulcanica), Gennaro (galantuomo), Daniele (riservato), Gianmarco (educato), Enrico (eplosivo) e Martina (guerriera). Sono loro ad aver fatto questo Gf. Sono loro ad aver appassionato il pubblico. Sono loro ad averci tenuto incollati giorno e notte al televisore. Sono loro ad averci fatto arrabbiare, divertire e sognare. Ma Martina lo ha fatto più di tutti. Con la sua spontaneità, genuinità, freschezza e umiltà ci ha portato nel suo mondo, nel suo mondo fragile dal cuore di latta.

Il suo cuore così tanto fragile, ma allo stesso tempo forte ha mostrato la vera anima di Martina Nasoni. Ha mostrato Martina infatuata di Daniele, Martina arrabbiata, Martina felice e Martina umile nella sua semplicità. Genuinia.

Così la ragazza dal cuore di latta che ha ispirato Irama nella sua canzone si porta a casa 100mila euro. Ma soprattutto ha riportato in televisione quella umiltà e lealtà che mancavano da tempo. E che il pubblico ha premiato..

.

Commenti