Cultura e Spettacoli

Giancarlo Magalli ancora contro Adriana Volpe

Tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli sembra non esserci ancora spazio per la pace, come si evince dalle nuove dichiarazioni del conduttore controla sua ex collega

Giancarlo Magalli ancora contro Adriana Volpe

Giancarlo Magalli è ancora contro Adriana Volpe. I dissapori tra i due conduttori sembra non si siano appianati nemmeno con la lontananza obbligata, anzi, sembra che tra i due ci siano ancora moltissimi problemi irrisolti. Giancarlo Magalli e Adriana Volpe hanno lavorato insieme per tantissimi anni nel programma I Fatti Vostri, fin dal 2009 quando i vertici Rai hanno deciso di riportare il programma nella fascia del mezzogiorno di Rai2 dopo uno stop di qualche anno. In conduzione viene richiamato Magalli – volto storico de I Fatti Vostri – affiancato proprio da Adriana Volpe, oltre che da Marcello Cirillo. La loro sembrava una coppia televisiva ben assortita e il programma ne ha senz'altro tratto vantaggio ma nel corso degli anni qualcosa si è rotto tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, che hanno iniziato a mostrare i primi segni di sofferenza durante la diretta.

L'apice delle tensioni è stato raggiunto durante una puntata de I Fatti Vostri di marzo 2017, quando tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli sono volati gli stracci in diretta e poi sui social. Da quel momento i rapporti tra i due si sono fatti molto più complessi, ovviamente non più gestibili con armonia. Alla fine della stagione Adriana Volpe ha scelto di non proseguire il suo percorso a I Fatti Vostri, dove invece Giancarlo Magalli continua a fare gli onori di casa, raccogliendo buoni risultati.

Nonostante sia passato del tempo, i due sembrano ancora avere qualche problema e ne è una dimostrazione l'intervista rilasciata da Giancarlo Magalli a Massimo Gramellini, nel programma di Rai3 Le Parole. Durante la chiacchierata tra i due, il nome della Volpe non viene mai fatto e c'è un motivo ben preciso dietro questa scelta: “Non la nomino, anche perché campa solo di questo.” Ovviamente riferito alla bella conduttrice bionda. Adriana Volpe non è stata l'unica conduttrice ad aver affiancato Magalli nella sua lunghissima conduzione de I Fatti Vostri e a tal proposito, lui ricorda: “Ho avuto decine e decine di co-conduttrici, dalla Carlucci, alla Marchini alla Ventura. Tutte hanno parlato bene di me. Se una sola persona parla male di me, forse è lei che ha torto, non io.”

Adriana Volpe non ha ancora replicato alle parole del suo ex-collega. Riusciranno i due a ritrovare la pace?

Commenti