Cultura e Spettacoli

Giletti choc in diretta tv: "Napoli indecorosa". Bufera sui social

Il conduttore a L'Arena: "Città indecorosa, immondizia a ogni angolo". E scoppia la polemica

Giletti choc in diretta tv: "Napoli indecorosa". Bufera sui social

Massimo Giletti battibecca con l'avvocato Antonio Crocetta. E va su tutte le furie: "Non glielo permetto, in Rai c'è gente che fa un lavoro straordinario. Voi iniziate a far andare avanti la vostra città (Napoli, ndr) che è indecorosa in certi punti. Se lei esce dalla centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli". L'insulto va in scena in diretta tv, a L'Arena. E sui social network finisce il finimondo.

Al centro del dibattito ci sono i biglietti per lo stadio San Paolo che finiscono gratis nelle mani dei consiglieri del Comune. Crocetta accusa il conduttore di non dare spazio ai problemi del Sud Italia: "La Rai non vuole parlare del Meridione. Lei sta facendo campagna elettorale e il governo è assente su Napoli". E Giletti replica duramente: "I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa. Lei non dia regole alla Rai, che ha fatto un grande lavoro andando a raccontare con film e fiction i problemi della camorra".

Gli insulti alla "Napoli indecorosa", con spazzatura "ad ogni vicolo", manda su tutte le furie i napoletani che si sono riversati sui social network prendendo di mira il conduttore. "Per Giletti Napoli è una città indecorosa - tuona il giornalista del Mattino, Marco Esposito - la Vigilanza reagisca". "Giletti sempre pronto a infangare Napoli addirittura con Salvini presente - fa eco un altro follower - la vera 'emergenza rifiuti' è nello studio della Rai".

E un altro ancora: "E io dovrei pagare il canone per sentire Giletti e Salvini infangare Napoli? La vera emergenza rifiuti è alla Rai".

Commenti