Giletti choc in diretta tv: "Napoli indecorosa". Bufera sui social

Il conduttore a L'Arena: "Città indecorosa, immondizia a ogni angolo". E scoppia la polemica

Massimo Giletti battibecca con l'avvocato Antonio Crocetta. E va su tutte le furie: "Non glielo permetto, in Rai c'è gente che fa un lavoro straordinario. Voi iniziate a far andare avanti la vostra città (Napoli, ndr) che è indecorosa in certi punti. Se lei esce dalla centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli". L'insulto va in scena in diretta tv, a L'Arena. E sui social network finisce il finimondo.

Al centro del dibattito ci sono i biglietti per lo stadio San Paolo che finiscono gratis nelle mani dei consiglieri del Comune. Crocetta accusa il conduttore di non dare spazio ai problemi del Sud Italia: "La Rai non vuole parlare del Meridione. Lei sta facendo campagna elettorale e il governo è assente su Napoli". E Giletti replica duramente: "I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa. Lei non dia regole alla Rai, che ha fatto un grande lavoro andando a raccontare con film e fiction i problemi della camorra".

Gli insulti alla "Napoli indecorosa", con spazzatura "ad ogni vicolo", manda su tutte le furie i napoletani che si sono riversati sui social network prendendo di mira il conduttore. "Per Giletti Napoli è una città indecorosa - tuona il giornalista del Mattino, Marco Esposito - la Vigilanza reagisca". "Giletti sempre pronto a infangare Napoli addirittura con Salvini presente - fa eco un altro follower - la vera 'emergenza rifiuti' è nello studio della Rai". E un altro ancora: "E io dovrei pagare il canone per sentire Giletti e Salvini infangare Napoli? La vera emergenza rifiuti è alla Rai".

Commenti
Ritratto di r.peddis

r.peddis

Dom, 01/11/2015 - 20:19

Giletti ha solo detto la verità ....farà un po' male ma è la sacrosanta verità

ziobeppe1951

Dom, 01/11/2015 - 20:32

Questa volta Giletti ha ragione, anche i turisti lo sanno bene che Napoli è una pattumiera a cielo aperto, i napoletani se ne facciano una ragione

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 01/11/2015 - 20:37

la verita' fa male, lo so....."...

Rotohorsy

Dom, 01/11/2015 - 21:05

Quello che ha detto Giletti è sotto gli occhi di tutti. Dire il contrario è partigianeria assolutamente inutile se non addirittura dannosa perchè falsa.

antipodo

Dom, 01/11/2015 - 21:16

Giletti ha ragione, ma non solo Napoli e' sporca e un po' tutta l'Italia lo e'. Lo e' anche lui per un altro motivo, il suo compenso annuale e' una vera porcheria! Poi c'e' sporcizia e sporcizia.

semelor

Dom, 01/11/2015 - 21:46

.....e la pura sacrosanta verità......i napoletani hanno poco da sbraitare, lo diceva pure Leopardi.

brunog

Lun, 02/11/2015 - 05:12

I problemi del meridione li hanno creato i meridionali, non si capisce perche' i non meridionali debbano farsi carico. I meridionali si ricordano solo dei diritti perche' pensano che i doveri e gli obblighi siano SOLO degli altri.

roberto.morici

Lun, 02/11/2015 - 06:14

Ma i napoletani "offesi" da Giletti vivono a Napoli?

maurizio50

Lun, 02/11/2015 - 08:15

Bè il vero guaio è che ormai tutte le città governate dalla "sinistra pensante" stanno diventando come Napoli!!!

utinum74

Lun, 02/11/2015 - 08:23

E cosa ha detto di sbagliato?

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Lun, 02/11/2015 - 08:28

Ringrazio quanti hanno scritto i commenti acuti e puntuali per avermi ridato fiducia nella umana intelligenza, che l'odierna stampa velina-dipendente mi aveva fatto perdere rinumciando a versarle il quotidiano obolo. Se il Re è nudo, dire che è vestito è un offesa all'intelligenza dell'uomo, prima ancora che a Dio.

cianciano

Lun, 02/11/2015 - 08:43

.....per stabilire la verità si faccia un sondaggio aperto a tutto il mondo... NAPOLI è sporca SI - NAPOLI è sporca NO.... chi vincerà....io la butto li ...NAPOLI sporca SI 99%- NAPOLI sporca no 1% (napoletano)....NAPOLETANI MA AVETE GLI OCCHI SOLO PER PIANGERE O ANCHE PER VEDERE ????

Happy1937

Lun, 02/11/2015 - 09:17

Quello che ha detto Giletti non è assolutamente un insulto ma una perfetta fotografia della realtà di una città malgestita da tanti anni.

Marco-G

Lun, 02/11/2015 - 09:28

In ItaGlia chi dice la verità è considerato un mascalzone perchè il gesuitismo massonico dei potenti impone di dire solo ciò che compiace il popolo bue per meglio derubarlo a mani basse. L'ipocrisia è l'arma dei truffatori incalliti.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 02/11/2015 - 10:08

xPasqualeEsposito vero che succedono tante fatti in altre parti d'Italia ma nn penso che Napolisia esente dal problema della sporcizia è come negare l esistenza del sole

Alessio2012

Lun, 02/11/2015 - 10:22

Allora chieda la secessione con il suo Piemonte pieno di droga e di cubane-nigeriane-thailandesi...

occhiotv

Lun, 02/11/2015 - 10:32

Giletti ha perfettamente ragione. Finalmente qualcuno che in tv dice le cose in faccia ai parassiti politici, dice quello che la maggior parte di noi pensa. Bravo Giletti continua così.

bistecca

Lun, 02/11/2015 - 10:36

Hanno ragione entrambe le parti. Che Napoli sia la vergogna dell'Italia -tra spazzatura che ha fatto il giro del mondo, camorra,pallottole che vagano e ammazzano anche chi va a fare la spesa, omicidi e truffe pressoché quotidiani, nessun rispetto per le regole- è sotto gli occhi di tutti. Basta aprire un giornale qualsiasi in un giorno qualsiasi. Ma anche la RAI non scherza in quanto a spazzatura. Basti pensare ai vari Fazio, Littizzetto, Santoro... Solo che la spazzatura di Napoli è gratis, mentre quella della Rai è decisamente costosa per gli Italiani e la devono pagare tutti, anche chi non la guarda. Tranne gli zingari, ovviamente.

ferdinando,zambrano

Lun, 02/11/2015 - 10:57

Un conto è "dibattere" ed unaltro è passare agli insulti. Giletti è un conduttore televisivo(pagato profumatamente anche con il canone dei napoletani) e non è un opinionista. Quindi si attenga al suo ruolo. Giletti non è nuovo a queste sue "uscite" estemporanee. "A perrettiello" come si dice a Napoli.

cabass

Lun, 02/11/2015 - 10:58

E' vero, Giletti ha ragione, la città è lasciata in uno stato pietoso. Però capisco che possa far male a quei napoletani che non sporcano e pagano il canone... Quanti siano non lo so, forse sono in minoranza, ma esistono e vanno rispettati.

Hazat38

Lun, 02/11/2015 - 11:47

E' un nostro diritto non avere una RAI etnicamente orientata, se necessraio andremo dinananzi alla Corte Costituzionale. Non è la prima volta che la RAi ha questo attegiamento nei cofronti delle minoranze etniche come oggi possono definirsi i meridionali o i napoletani in particolare. No a una Rai dei leghisti e razzisti fuori i Giletti, i Fazzio, i Litizzietto e altri. Oppure se li pagassero i cittadini del nord!!!!!Mi rendo conto che come lettore del Il Giornale, sono in minoranza ma me ne faccio una ragione. I luoghi comuni e i sentito dire sono alla lunga diventano puro razzismo

Hazat38

Lun, 02/11/2015 - 11:50

E' un nostro diritto non avere una RAI etnicamente orientata, se necessraio andremo dinananzi alla Corte Costituzionale. Non è la prima volta che la RAi ha questo attegiamento nei cofronti delle minoranze etniche come oggi possono definirsi i meridionali o i napoletani in particolare. No a una Rai dei leghisti e razzisti fuori Giletti Fazzio e altri. Oppure se li pagassero i cittadini del nord!!!!!

frankcastle

Lun, 02/11/2015 - 11:50

Ma quale insulto, ha detto quello che ha visto a Napoli, i due assessori napoletani invece erano indecenti, alle domande rispondevano urlando come al mercato.

guardiano

Lun, 02/11/2015 - 12:03

Ferdinando zambrano, vorrei ricordarti che il canone RAI a napoli lo paga meno del 50% degli utenti, se vuoi una mia convinzione molti di chi paga non può che essere d'accordo con Giletti, il resto è farsa.

ottobrerosso

Lun, 02/11/2015 - 12:19

Ma voi a Napoli ci siete mai stati?

mima64

Lun, 02/11/2015 - 18:39

Egr.bistecca lei dice che la spazzatura è gratis? Ma lei lo sa xche sta in mezzo la strada ?

maurizi

Mar, 03/11/2015 - 00:12

non ho visto il video. ma da quello che è narrato. ha ragione il crocetta a dire che la rai ha dimenticato il sud che è solo location per fiction e gialli più o meno mal romanzati. Cosa c'entra tirare in ballo i rifiuti di napoli per difendere le mancanze della rai? Ultimamente si parla di rifiuti solo per defenestrare l'ex sindaco di roma Marino. Ma dei rifiuti in cui vivono da decenni le altre città italiane la tv se ne è dimenticata. Mai si è parlato di far dimettere i sindaci del sud per questo e altro. Senza contare che le città del sud non godono degli enormi finanziamenti di cui gode roma come capitale.

LP

Mar, 03/11/2015 - 21:28

Quando ascoltate gli arroganti consiglieri arrampicarsi sugli specchi come ieri, dovete chiudere le aziende e trasferirvi all'estero, Svizzera, Austria, Irlanda, Olanda....dove volete voi. Se non lo fate, siete complici.

Assemazz82

Mar, 03/11/2015 - 23:54

Avevo lasciato il mio commento...ma come vedo anche se non ho utilizzato termini impropri e offensivi...il mio commento non è stato pubblicato. Ovviamente dopo questo accaduto non comprero' ne faro' mai comprare il Vs giornale da chi conosco ! Vergognosi!