Cultura e Spettacoli

GF16, Cristiano De André diffida le figlie prima del loro ingresso

Domani sera Fabrizia e Francesca De André dovrebbero varcare la porta rossa della casa del Grande Fratello ma il condizionale è d'obbligo dopo la diffida legale da parte del padre

GF16, Cristiano De André diffida le figlie prima del loro ingresso

La seconda puntata del Grande Fratello 16 non è ancora cominciata ma già fa discutere per le dinamiche e le polemiche che sta suscitando sul web e non. Domani sera sarebbe previsto l'ingresso nella casa di Francesca e Fabrizia De André, figlie di Cristiano e nipoti di Fabrizio. L'annuncio è stato dato in diretta da Barbara d'Urso in chiusura della prima puntata del reality ma da ieri circola una notizia che potrebbe rovinare i piani della conduttrice e dei suoi autori.

A pesare come un macigno sull'ingresso delle sorelle De André nella casa più spiata d'Italia pare ci sia una diffida legale sporta dal padre delle ragazze per impedire racconti che potrebbero diffamarne la credibilità e l'onore. Soprattutto Francesca si è resa spesso protagonista di accesi dibattiti televisivi con al centro i comportamenti (a suo dire) poco corretti nei confronti suoi e delle sorelle, scatenando l'ira del padre. Non è la prima volta che Cristiano De André sceglie di passare alle vie legali contro la figlia e contro i programmi che la ospitano. La volontà di Cristiano De André di bloccare l'ingresso delle figlie nella casa di Cinecittà è probabilmente un modo per impedire alle ragazze di raccontare agli altri concorrenti, davanti alle telecamere, gli aneddoti privati della loro famiglia, in alcuni casi poco lusinghieri per il cantautore.

La notizia della nuova diffida legale del figlio di Faber nei confronti delle figlie è una doccia fredda per la produzione del Grande Fratello, in queste ore impegnata a decidere il da farsi. Le due ragazze sono attualmente rinchiuse in un hotel e non possono avere contatti con l'esterno ma sono state sicuramente informate di quanto sta accadendo.

Nessuna dichiarazione è giunta da parte loro e chissà se dopo quest'azione legale da parte del padre saranno ancora propense a prendere parte al Grande Fratello 16 di Barbara d'Urso.

Commenti