Cultura e Spettacoli

Grey's Anatomy, Ellen Pompeo verso l'addio: panico dei fan in rete

Secondo insistenti voci online, Ellen Pompeo potrebbe dire addio a "Grey's Anatomy", come il compagno di set Patrick Dempsey

Grey's Anatomy, Ellen Pompeo verso l'addio: panico dei fan in rete

I fan di "Grey's Anatomy" non si sono ancora ripresi dalla morte improvvisa di Derek Shepherd - e dal conseguente addio dell'attore che lo ha interpretato per undici anni, Patrick Dempsey - ma adesso potrebbero dover affrontare una nuova perdita. A lasciare il cast potrebbe essere proprio Ellen Pompeo, che interpreta Meredith Grey, ormai vedova di Derek. Stando alle indiscrezioni che si stanno diffondendo in questi giorni in rete, nella dodicesima stagione la dottoressa Grey, da sempre protagonista della serie, potrebbe essere la nuova vittima della "spietata" Shonda Rhimes, la sceneggiatrice del telefilm incentrato sugli amori in sala operatoria. Ma vediamo cosa raccontano le indiscrezioni ritrovate su Internet: da qui iniziano gli spoiler, quindi occorre fermarsi qui se non si vogliono conoscere i dettagli.

Partiamo da quelle che sono, finora, le certezze: Jessica Capshaw, che interpreta la bionda dottoressa Arizona Robbins, ha rinnovato fino al 2018, e ciò lascia immaginare che l'obiettivo sia arrivare alla stagione numero quattordici. Ellen Pompeo pare invece più titubante sul rinnovo: sul set dal primo episodio, la Pompeo potrebbe essere "stanca" di dare il volto a Meredith; la Capshaw è arrivata solo nella quinta stagione e Arizona è diventata negli anni una delle protagoniste più amate della serie, soprattutto durante la sua relazione con Callie Torres, interpretata da Sara Ramirez: la produzione potrebbe dunque aver deciso di puntare tutto sugli altri personaggi, vista la rottura della storica coppia formata da Derek e Meredith. Un'altra certezza è l'ingresso nel cast di nuovi personaggi. I telespettatori hanno potuto conoscere ad esempio Martin Henderson che, esattamente come Derek Shepherd, ha occhi azzurri e sensualità da vendere. Potrebbe essere lui il nuovo compagno di Meredith, in fondo le caratteristiche ci sono tutte.

A questo punto la domanda dei fan riguarda la modalità che avrebbe scelto la Rhimes per far uscire di scena Meredith. La dottoressa, nel corso della dodicesima stagione, dovrebbe scoprire di avere il morbo di Alzheimer, esattamente come sua madre Ellis Grey.

Insomma, le ipotesi in campo sono tantissime, l'ultima parola spetta, come sempre, a Shonda Rhimes: la certezza sta solo nella sua cattivissima penna.

Commenti